In genere chi era contro i vaccini per il covid

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ho fatto due vaccinoi anti covid.
non sono complottista e sicuramente sto invecchiando rapidamente.
di sicuro è che dopo sto subendo vari problemi di salute che prima manco mi sfioravano.
boh.
È la vecchiaia
 
Io non mi sono mai vaccinato contro il covid
Ho l’auto elettrica
E ho azioni ISP in carico a 2,02 e ancora non le mollo… tranne quando mangio fagioli 😀

😊
 
:rotfl:

Il paragone che fai non dimostra che sono gli altri che sono idio.ti.

Dimostra solo che non hai compreso minimamente nessuno degli aspetti dei problemi di cui stai parlando.

Ne i due problemi dell'esempio in sé, né le differenze tra i due, né il significato di sistema complesso (o meglio caotico).

:rotfl:
Fino ad adesso oltre che scrivere di nulla non hai fatto.

La Luna influenza le maree. Il Sole influenza tutta la vita sul Pianeta ma continui a sostenere,senza dare dati, che l'uomo sia responsabile di un ipotetico comabiamento climatico.

Per quanto influiscono le azioni umane sul tale cambiamento?

Come pensi di riportare indietro un meccanismo gigantesco che una volta innescato non si ferma più?

La LORO soluzione è quella di renderci tutti poveri e schiavi digitali.Solo noi però.


Dalla soluzione al problema arrivi presto alla conclusione che ci vogliono inqulare e che il cambiamento climatico è solo uno dei tanto pretesti per farlo.
 
è pure contro il sostegno all’Ucraina, non vorrebbe far parte della Nato, non riconosce la validità del cambiamento climatico ed è contro l’euro e l’Europa.
Vi riconoscete in questa categorizzazione?

In linea di massima hai ragione c'è una grossa fetta che aprioristicamente è a favore del mainstream occidentale e chi è totalmente contro.

Molti di noi non hanno gli strumenti,le conoscenze e l'esperienza per poter esprimere un giudizio consapevole su certi temi quindi è tutta una questione di ragionamento sulla fiducia.

C'è chi ha grande fiducia sulla buonafede e sulle capacità dei nostri governanti(non solo politici ma uomini di potere in senso lato).

C'è chi ha fiducia sulla buonafede(nella maggiorparte dei casi) ed un po' meno sulle capacità governanti(non solo politici ma uomini di potere in senso lato).

C'è chi ha totale sfiducia sulla buonafede(nella maggiorparte dei casi) ma attribuisce delle capacità diaboliche nel recare scientemente danno ai cittadini da parte dei nostri governanti(non solo politici ma uomini di potere in senso lato).

Io personalmente credo che i nostri governanti nella maggiorparte dei casi siano in buona fede presi singolarmente ma si muovono all'interno di un sistema alquanto imperfetto che esalta la loro incapacità intellettiva ed emozionale quindi bisognerebbe informarsi il più possibile per proteggersi individualmente dai loro errori dolosi o inconsapevoli.

I vaccini ad esempio non avevano un alto profilo di sicurezza ma all'inizio rappresentavano una soluzione meno invasiva rispetto ad immunizzarsi direttamente con il Covid e non hanno mai avuto una funzione protettiva altruistica.

Tra gli USA,Zelensky e Putin il più pulito c'ha la lebbra e la Cina c'ha la peste bubbonica.

Il cambiamento climatico è un fatto scientifico la discussione è più incentrata sull'effettiva responsabilità e capacità dell'uomo di invertire le cose.
Ci sono fattori che sono fuori il nostro controllo ed è un argomento molto dibattuto dagli scienziati.
Sicuramente possiamo lavorare per un ambiente più gradevole e meno inquinato ed adattarci ai cambiamenti fisiologici.

Si può essere contro la Nato ma coerentemente bisognerebbe essere contro tutti gli eserciti e le guerre nel mondo.
C'è una linea sottile tra ideologia e convenienza.

Essere contro l'Euro e l'Europa ha anche una componente nostalgica per molti la modernità e la globalizzazione hanno appiattito le differenze culturali diminuendo quindi la scelta e l'arricchimento che portavano tradizioni diverse.
Il metro di tutto ormai sono gli indicatori economici che però spesso sono solo numeri e non misurano il benessere reale che è quello psicofisico/qualità di vita.
Personalmente io vedo sempre più un capitalismo con pochi players sempre più grossi con meno concorrenza che orientano il mercato in una sorta di comunismo di fatto e la cosa può piacere ad alcuni meno ad altri.
 
Guarda che forse non te ne sei accorto ma questo grottesco 3d lo ha aperto un ultravax tuo sodale che attendeva lo sterminio dei non vaccinati
A maggior ragione va messo nell'apposita sezione

Ultravax e novax vanno messi in quel recinto, lo hanno fatto apposta
 
Fino ad adesso oltre che scrivere di nulla non hai fatto.

La Luna influenza le maree. Il Sole influenza tutta la vita sul Pianeta ma continui a sostenere,senza dare dati, che l'uomo sia responsabile di un ipotetico comabiamento climatico.

Per quanto influiscono le azioni umane sul tale cambiamento?

Come pensi di riportare indietro un meccanismo gigantesco che una volta innescato non si ferma più?

La LORO soluzione è quella di renderci tutti poveri e schiavi digitali.Solo noi però.


Dalla soluzione al problema arrivi presto alla conclusione che ci vogliono inqulare e che il cambiamento climatico è solo uno dei tanto pretesti per farlo.

Io sono più pessimista credo che la situazione sia sfuggita di mano anche a "loro" e non sappiano bene che pesci pigliare.
La distinzione tra noi e "loro" ci deresponsabilizza così se siamo diventati dei rincoglioniti e drogati digitali la colpa è "loro".
In realtà è l'uomo in senso lato ad essere intrinsecamente un ******** io per primo che si mette il cappio al collo e poi si lamenta.
Solo pochi saggi evoluti mentalmente e non apparentemente sono sereni ed in pace con se stessi e gli altri.
 
Io sono più pessimista credo che la situazione sia sfuggita di mano anche a "loro" e non sappiano bene che pesci pigliare.
La distinzione tra noi e "loro" ci deresponsabilizza così se siamo diventati dei rincoglioniti e drogati digitali la colpa è "loro".
In realtà è l'uomo in senso lato ad essere intrinsecamente un ******** io per primo che si mette il cappio al collo e poi si lamenta.
Solo pochi saggi evoluti mentalmente e non apparentemente sono sereni ed in pace con se stessi e gli altri.
La distinzione tra noi e "loro" ci deresponsabilizza così se siamo diventati dei rincoglioniti e drogati digitali la colpa è "loro".
Vero.
 
Aggiungo una correlazione, valida questa proprio solo su AP.

Chi è contro la tesi di questo thread è tendenzialmente "novax", "putinista", "no cambiamento climatico", etc. etc.

Ripeto che secondo me, pur nelle specificità di ciascuno di noi, un po' di correlazione c'è e non è nulla di strano, perché molti dei ragionamenti su differenti aspetti, ovviamente, partono comunque su una visione di base...

Attenzione: correlazione significa correlazione.
Non significa 100%.
Non significa che non ci siano controesempi.
Cioè tra le righe stai dicendo che il non vaccinato é un mezzo ********** che ragiona per schemi e non è in grado di esaminare un fenomeno e sviluppare un pensiero critico.

Ok, ma ditelo chiaramente senza orpelli, ditelo che il non vaccinato é un cre.ti.no.

Ne prendiamo atto e amen
 
Per me puoi metterlo dove vuoi, sottolineavo che é stato aperto da un "puro"

Quelli che frequentano assiduamente dopo 4 anni la sezione COVID sono tutti "convinti e puri"

"Possi pregni di siensa", sanno tutto loro
 
No, esemplificazione buttata lì da qualche giornalaro.
Già che c'eri potevi scrivere che é sottoistruito, ha un disagio abitativo e ama vivere in mezzo alla spazzatura.
No, ha ragione. IN GENERE è così. Qui ad esempio è così praticamente al 99%.
Su X idem.
 
Quelli che frequentano assiduamente dopo 4 anni la sezione COVID sono tutti "convinti e puri"

"Possi pregni di siensa", sanno tutto loro
Vuoi che ti faccio un disegnino per farti capire chi ha aperto questo 3d che tu critichi aspramente?
Vuoi un aiutino?
 
Fino ad adesso oltre che scrivere di nulla non hai fatto.

La Luna influenza le maree. Il Sole influenza tutta la vita sul Pianeta ma continui a sostenere,senza dare dati, che l'uomo sia responsabile di un ipotetico comabiamento climatico.

Per quanto influiscono le azioni umane sul tale cambiamento?

Come pensi di riportare indietro un meccanismo gigantesco che una volta innescato non si ferma più?

La LORO soluzione è quella di renderci tutti poveri e schiavi digitali.Solo noi però.


Dalla soluzione al problema arrivi presto alla conclusione che ci vogliono inqulare e che il cambiamento climatico è solo uno dei tanto pretesti per farlo.

Il cambiamento climatico come lo intende la politica NON ESISTE... esiste il continuo mutamento planetario sotto innumerevoli e incalcolabili aspetti... alcuni con cicli di lungo periodo... entro i quali ci possono essere microcicli... anni particolari... ecc.

Chi parla di CAMBIAMENTO CLIMATICO ed è un politico... mente in modo spudorato...!!! !;)
 
No, ha ragione. IN GENERE è così. Qui ad esempio è così praticamente al 99%.
Su X idem.
Si certo, analisi scientifica di chi vive solo su x o su un forum online, ma parlate con la gente ma per favore.

Io conosco tutti non vaccinati che sono laureati, professionisti, con redditi elevati e con belle case.

Ovviamente non ci crederai perché la "verità" é su X o su Repubblica🤣
 
Cioè tra le righe stai dicendo che il non vaccinato é un mezzo ********** che ragiona per schemi e non è in grado di esaminare un fenomeno e sviluppare un pensiero critico.

Ok, ma ditelo chiaramente senza orpelli, ditelo che il non vaccinato é un cre.ti.no.

Ne prendiamo atto e amen

Io sono un FREE VAX... sto benissimo e vivo felice...!!! (y)
 
Cioè tra le righe stai dicendo che il non vaccinato é un mezzo ********** che ragiona per schemi e non è in grado di esaminare un fenomeno e sviluppare un pensiero critico.

Cholo, anche rileggendo il mio messaggio non capisco perché credi che stia dicendo questo che mi stai attribuendo.
(tra l'altro, se volessi dirlo, lo direi chiaro e tondo, non mi sembra di essere un nick così poco diretto... ...quando ho una opinione forte su una cosa specifica lo dico in modo anche poco gentile....)

Riscrivo quello che probabilmente è stato equivocato:
"Ripeto che secondo me, pur nelle specificità di ciascuno di noi, un po' di correlazione c'è e non è nulla di strano, perché molti dei ragionamenti su differenti aspetti, ovviamente, partono comunque su una visione di base..."

Questo discorso qui sopra che riscrivo, vale per tutti, mica solo per i novax.
Me compreso (il "soggetto" della frase qui sopra è infatti "noi").

Abbiamo tutti una visione di fondo con la quale leggiamo tutti i fatti.
Visione che comprende la nostra educazione, la società dove siamo, la nostra cultura, i nostri studi.

Non mi sembra che stia dicendo nulla di strano, nè nulla di offensivo.
 
Ultima modifica:
In linea di massima hai ragione c'è una grossa fetta che aprioristicamente è a favore del mainstream occidentale e chi è totalmente contro.

Molti di noi non hanno gli strumenti,le conoscenze e l'esperienza per poter esprimere un giudizio consapevole su certi temi quindi è tutta una questione di ragionamento sulla fiducia.

C'è chi ha grande fiducia sulla buonafede e sulle capacità dei nostri governanti(non solo politici ma uomini di potere in senso lato).

C'è chi ha fiducia sulla buonafede(nella maggiorparte dei casi) ed un po' meno sulle capacità governanti(non solo politici ma uomini di potere in senso lato).

C'è chi ha totale sfiducia sulla buonafede(nella maggiorparte dei casi) ma attribuisce delle capacità diaboliche nel recare scientemente danno ai cittadini da parte dei nostri governanti(non solo politici ma uomini di potere in senso lato).

Io personalmente credo che i nostri governanti nella maggiorparte dei casi siano in buona fede presi singolarmente ma si muovono all'interno di un sistema alquanto imperfetto che esalta la loro incapacità intellettiva ed emozionale quindi bisognerebbe informarsi il più possibile per proteggersi individualmente dai loro errori dolosi o inconsapevoli.

I vaccini ad esempio non avevano un alto profilo di sicurezza ma all'inizio rappresentavano una soluzione meno invasiva rispetto ad immunizzarsi direttamente con il Covid e non hanno mai avuto una funzione protettiva altruistica.

Tra gli USA,Zelensky e Putin il più pulito c'ha la lebbra e la Cina c'ha la peste bubbonica.

Il cambiamento climatico è un fatto scientifico la discussione è più incentrata sull'effettiva responsabilità e capacità dell'uomo di invertire le cose.
Ci sono fattori che sono fuori il nostro controllo ed è un argomento molto dibattuto dagli scienziati.
Sicuramente possiamo lavorare per un ambiente più gradevole e meno inquinato ed adattarci ai cambiamenti fisiologici.

Si può essere contro la Nato ma coerentemente bisognerebbe essere contro tutti gli eserciti e le guerre nel mondo.
C'è una linea sottile tra ideologia e convenienza.

Essere contro l'Euro e l'Europa ha anche una componente nostalgica per molti la modernità e la globalizzazione hanno appiattito le differenze culturali diminuendo quindi la scelta e l'arricchimento che portavano tradizioni diverse.
Il metro di tutto ormai sono gli indicatori economici che però spesso sono solo numeri e non misurano il benessere reale che è quello psicofisico/qualità di vita.
Personalmente io vedo sempre più un capitalismo con pochi players sempre più grossi con meno concorrenza che orientano il mercato in una sorta di comunismo di fatto e la cosa può piacere ad alcuni meno ad altri.
Ho due amici che erano finiti in intensiva assieme alle loro madri
E prima del vaccino
I figli di sono salvati le madri no....
La domanda è.....se ci fosse stato il vaccino in quei mesi,lo avrebbero fatto?
 
Indietro