In Giappone è cresciuto molto il problema degli uomini che abbandonano la società

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

anche nella korea del sud e' piu' o meno così

hanno da un anno o poco piu' calato le ore lavorative di legge a settimana da 72 che erano prima sotto ai 60,credo 58 che non sono mica poche lo stesso e solo perche non facevano piu' figli
ecco perche' ci sfornano tanti suv,frutto di uno schiavismo diffuso

5scJITd.png


Da dove li hai presi i tuoi dati?
 
propongo questo documentario che ho visto un po'di tempo fa..
non è tutto oro quel che luccica, io amo il giappone ma la luce che si può vedere in ogni società è sempre bilanciata dalle sue ombre :o


il problema è che con l'automazione spinta lavorare così tanto nella maniera "tradizionale" diventa sempre più inutile. Ed è anche per questo che si sviluppano i fenomeni descritti nel topic, se si continua con quel modello lì, mancano proprio le motivazioni per continuare.
Sono tutti aspetti collegati sia quello lavorativo che quello umano sentimentale.
Il lavoro e la socializzazione sono le cose che formano l'identità di un individuo e la sua autostima per cui quando mancano opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro o avere il proprio posto nella società o anche in una relazione, manca proprio la base della vita.
 
Mi chiedevo se anche in Giappone si fossero radunate centinaia di persone, per di più senza mascherina, per omaggiare Maradona
 
Indietro