In Giappone è cresciuto molto il problema degli uomini che abbandonano la società

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
anche nella korea del sud e' piu' o meno così

hanno da un anno o poco piu' calato le ore lavorative di legge a settimana da 72 che erano prima sotto ai 60,credo 58 che non sono mica poche lo stesso e solo perche non facevano piu' figli
ecco perche' ci sfornano tanti suv,frutto di uno schiavismo diffuso

5scJITd.png


Da dove li hai presi i tuoi dati?
 
propongo questo documentario che ho visto un po'di tempo fa..
non è tutto oro quel che luccica, io amo il giappone ma la luce che si può vedere in ogni società è sempre bilanciata dalle sue ombre :o


il problema è che con l'automazione spinta lavorare così tanto nella maniera "tradizionale" diventa sempre più inutile. Ed è anche per questo che si sviluppano i fenomeni descritti nel topic, se si continua con quel modello lì, mancano proprio le motivazioni per continuare.
Sono tutti aspetti collegati sia quello lavorativo che quello umano sentimentale.
Il lavoro e la socializzazione sono le cose che formano l'identità di un individuo e la sua autostima per cui quando mancano opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro o avere il proprio posto nella società o anche in una relazione, manca proprio la base della vita.
 
Mi chiedevo se anche in Giappone si fossero radunate centinaia di persone, per di più senza mascherina, per omaggiare Maradona
 
Indietro