In Good SG Company

Un giorno ci spiegheranno il motivo x cui è quotata!
 
Comunque bisogna dire che anche i regali che si sono fatti i managers con le azioni SG hanno contribuito al deprezzamento del titolo !!!
è da un pò che rileggo quanto postato da mestre88....e poi vedi le quotazioni scendere ai minimi e questi comunicati
https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2024&filetype=comunicati&titolo=
di assegnazione azioni del piano work for equity (quello che il dott.Verdesca abbrevia in wfe) e ti fai delle domande che implicano un semplicissimo calcolo matematico. Se io che devo ricevere azioni in cambio di un tot di stipendio,(immagino pattuito) , ad una determinata data prefissata, ho interesse a caricarne nel mio ptf un numero maggiore o minore?ovviamente questo può funzionare se il wfe stabilito dalla società è emesso in euro da trasformare in azioni (cosa che penso) , non sarebbe la stessa cosa se invece l'accordo fosse che il wfe fosse stabilito a priori con un numero fisso di azioni (cosa che non penso). Qualora funzionasse come penso, potrei anche capire il perchè, a chi riceve azioni x wfe conviene che le azioni restino basse. Chiaramente sto ipotizzando che i manager che vengono pagati in wfe abbiano poi tutto il tempo per far valorizzare società e titoli , ma intanto chi del parco buoi è investito qui non capisce e si inquazza nel vedere le quotazioni al palo.
esempio:
stipendio annuale 2023 (o parte dello stesso) pattuito in wfe : 100.000 euro
100.000 euro / 0,24 = assegnate 416.666 azioni SG
100.000 euro / 0,40 = assegnate 250.000 azioni SG
Azioni quotate nel 2026 = 0,65 euro > realizzo con azioni wfe a 0,24 =270.832 > realizzo con azioni wfe a 0,4 =162.500
Ovviamente le azioni in ptf dei manager sono molte di più....questo è solo un esempio...
 
Ultima modifica:
Condivido tua analisi
I dubbi ci sono, hai risposto alla.mia domanda pe quale motivo è quotata SG? Probabilmente anche per questo motivo.
Non ha più senso investire qua..sono deluso 3 anni buttati nel cesso! Mi spiace dott. VERDESCA lei ci mette la faccia e merita mio rispetto, ma anche noi azionisti che da anni abbiamo ZERO soddisfazioni..ZERO!
 
è da un pò che rileggo quanto postato da mestre88....e poi vedi le quotazioni scendere ai minimi e questi comunicati
https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2024&filetype=comunicati&titolo=
di assegnazione azioni del piano work for equity (quello che il dott.Verdesca abbrevia in wfe) e ti fai delle domande che implicano un semplicissimo calcolo matematico. Se io che devo ricevere azioni in cambio di un tot di stipendio,(immagino pattuito) , ad una determinata data prefissata, ho interesse a caricarne nel mio ptf un numero maggiore o minore?ovviamente questo può funzionare se il wfe stabilito dalla società è emesso in euro da trasformare in azioni (cosa che penso) , non sarebbe la stessa cosa se invece l'accordo fosse che il wfe fosse stabilito a priori con un numero fisso di azioni (cosa che non penso). Qualora funzionasse come penso, potrei anche capire il perchè, a chi riceve azioni x wfe conviene che le azioni restino basse. Chiaramente sto ipotizzando che i manager che vengono pagati in wfe abbiano poi tutto il tempo per far valorizzare società e titoli , ma intanto chi del parco buoi è investito qui non capisce e si inquazza nel vedere le quotazioni al palo.
esempio:
stipendio annuale 2023 (o parte dello stesso) pattuito in wfe : 100.000 euro
100.000 euro / 0,24 = assegnate 416.666 azioni SG
100.000 euro / 0,40 = assegnate 250.000 azioni SG
Azioni quotate nel 2026 = 0,65 euro > realizzo con azioni wfe a 0,24 =270.832 > realizzo con azioni wfe a 0,4 =162.500
Ovviamente le azioni in ptf dei manager sono molte di più....questo è solo un esempio...
Già, facendo 2 calcoli Verdesca aveva 1.724.187 azioni a fine anno, ha comunicato 49.500 azioni comprate in I.D., ora ne ha 2.474.187, quindi gli sono state assegnate 700.000 azioni. Quindi l'altro mezzo milione le hanno assegnate ai restanti.
Fosse trasformato il compenso al numero di azioni con la quotazione del momento allora si ci guadagnerebbe molto di più a tenerla bassa, certo.
Gli scambi continuano a sembrarmi molto farlocchi..
 
Ma quando vengono assegnate le azioni,automaticamente aumentano quelle in circolazione.. quindi è di fatto una diluizione per i retail !
 
Se fanno così è ovvio che scenderà sempre..è un adc continuo.
Non ho lo storico ma se è così allora amen
 
Ma quando vengono assegnate le azioni,automaticamente aumentano quelle in circolazione.. quindi è di fatto una diluizione per i retail !
Ah beh certo, diluizione per gli azionisti del 4%, come non bastasse il -25% dell'ultimo anno. Ma Verdesca paga meno tasse..
L'andamento degli ultimi anni poi..
 
Dovremmo uscire in massa ..solo su viber in totale ne abbiamo 580mila ..avete stancato .. così fate solo i VOSTRI INTERESSI basta bla bla bla
 
Verdesca vi legge e oggi ha comprato più di 200.000 azioni
la goccia che scava la roccia
 
perfino u capital fà +30% oggi:sob: mentre qui :wall: DOTTOR VERDESCA prenda le mie a 0,244 cosi mi tolgo le ragnatele e poi potrà andare sopra 0,30 :rolleyes:
 
Verdesca vi legge e oggi ha comprato più di 200.000 azioni
la goccia che scava la roccia
Quello che non mi torna è che nononstante acquisti solo lui 2 volte gli scambi medi giornalieri il titolo faccia -2..
 
Quello che non mi torna è che nononstante acquisti solo lui 2 volte gli scambi medi giornalieri il titolo faccia -2..
C’è qualche posizione importante che sta facendo lettera da tempo, e’ evidente.

Il flottante è elevato, non necessariamente esiste un senso logico in tutte le vendite, spesso sono dettate da ragioni tecniche
 
Scambio di mani, sembra… 🤔

vediamo se hanno finito, ma si può dire da spettatore che non appare una bella operazione?
 
Indietro