In Gran Bretagna ambulanze in coda davanti agli ospedali

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Potrebbe essere uno scenario che può accadere anche da noi …se fossi in voi non mi sentirei troppo sicuro…io pur vaccinato ho rispolverato le ffp2, non sentendomi affatto protetto dal clima attuale anche in Italia….

le ffp2 dell'anno scorso piene di polvere? :D
 
Cosa c'entra la Brexit? :confused:
Qui dentro voi covidiani greenpassisti avete scritto che neppure con tutti i soldi del mondo si sarebbe riusciti ad affrontare l'ondata sanitaria e l'unica soluzione era il vaccino.
Tenere a casa gli anziani come hanno fatto in Svezia invece era da criminali incompetenti... :o

Tutti in piazza a cantare bella ciao ammucchiati mi raccomando.

Veramente io non ho mai detto che tenere in casa gli anziani fosse da criminali incompetenti :wtf:
Ho solo detto che il vaccino è l'arma migliore che c'è. O meglio, lo dice la scienza ufficiale.
Che, quando non fa comodo, è sempre una cacata atomica, ovviamente :o
 
L'unica spiegazione è che sta girando qualcosa di nuovo in uk, perchè il tasso di vaccinazione è in linea con gli altri paesi europei
Potrebbe essere davvero influenza, e la gente va nel panico, un po quello che si temeva lo scorso anno

come dico sempre ci vogliono conferme prima di capire
non basta certo una notizia ma quello che preoccupa è il trend
in Uk non accenna a scendere il livello di contagio
 
Potrebbe essere uno scenario che può accadere anche da noi …se fossi in voi non mi sentirei troppo sicuro…io pur vaccinato ho rispolverato le ffp2, non sentendomi affatto protetto dal clima attuale anche in Italia….

Infatti anche se in Italia la vaccinazione va a gonfie vele potremmo avere problemi come in GB se ci fosse il liberi tutti che vorrebbero i ******* no vax no mask nostrani (in Gran Bretagna c'è il liberi tutti da mesi ed i vaccini sono necessari ma non sufficienti).
Ma non ci sarebbero mai e poi mai i problemi che abbiamo avuto lo scorso anno in Italia da ottobre 2020 ad aprile 2021 (salvo nuove varianti).

Io le ffp2 non le ho mai abbandonate. Al chiuso ma anche all'aperto in presenza di affollamenti di gente senza mascherina.
 
Ultima modifica:
Quindi sostanzialmente stiamo parlando di una fake news. Gran bella figura di mm.er.da x repubblica( ormai è un 'abitudine ) e anche purtroppo x lui , x chi l'ha riportata qui:oKO!

Cmq vado oltre.
Ammesso fosse vero : l'unica verità inconfutabile, inattaccabile che se ne trae è : il vaccino non funziona . O meglio, dopo un pò non funziona piú.

Soluzione ? Terza dose ?
Cagata!!!!
Il vaccino è stato studiato ( x modo di dire , visti i tempi ristretti) , per un virus che non esiste piú:no:.
O meglio che è mutato innumerevoli volte COME OGNI CORONAVIRUS ( INFLUENZA IN PRIMIS )
La soluzione quindi è/sarebbe : UN NUOVO VACCINO, proprio come avviene x l'influenza ogni anno.
Per tutti ?
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!

Per i soggetti anziani e fragili che intasano almeno x il 90/95% T. I.
Ospedali.

Gli altri : chi ha voglia lo fa chi non ha voglia, non lo fa.
Esattamente come per l'influenza
 
Quindi sostanzialmente stiamo parlando di una fake news. Gran bella figura di mm.er.da x repubblica( ormai è un 'abitudine ) e anche purtroppo x lui , x chi l'ha riportata qui:oKO!

Cmq vado oltre.
Ammesso fosse vero : l'unica verità inconfutabile, inattaccabile che se ne trae è : il vaccino non funziona . O meglio, dopo un pò non funziona piú.

Soluzione ? Terza dose ?
Cagata!!!!
Il vaccino è stato studiato ( x modo di dire , visti i tempi ristretti) , per un virus che non esiste piú:no:.
O meglio che è mutato innumerevoli volte COME OGNI COROMAVIRUS ( INFLUENZA IN PRIMIS )
La soluzione quindi è/sarebbe : UN NUOVO VACCINO, proprio come avviene x l'influenza ogni anno.
Per tutti ?
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!

Per i soggetti anziani e fragili che intasano almeno x il 90/95% T. I.
Ospedali.

Gli altri : chi ha voglia lo fa chi non ha voglia, non lo fa.
Esattamente come per l'influenza

Dici che i vaccini non funzionano? Pensi che in GB ci sarà lo stesso numero di ospedalizzati dello scorso autunno fino a gennaio?
Io dico di NO.
Peraltro nello scorso autunno/inverno in Gran Bretagna c'erano anche restrizioni che adesso non vi sono.
 
Regno Unito, anche oggi 45 mila nuovi casi di Covid. L'ondata colpisce un sistema gia in crisi - la Repubblica

Il tutto perchè si è fatto finta per mesi che il covd non esistesse più. Le mascherine non le usa quasi più nessuno ed il distanziamento non esiste più da tempo. Non bastano le vaccinazioni (peraltro meno vaccinati che in Italia e fatte per tanti molti mesi fa).

In pratica in Gran Bretagna si sta provando quello che sognano molti no mask no vax nostrani: prima hanno provato nel 2020 l'immunità di gregge con contagi a bizzeffe quando non c'erano le vaccinazioni (disastro totale e retromarcia); negli ultimi mesi hanno provato l'immunità di gregge con tanti contagiati e molti vaccinati senza rispettare quasi mai le minime regole di prevenzione (30/40 mila contagi al giorno di media negli ultimi mesi).
Vedrete ci sarà l'ennesima retromarcia dopo i grossi e prevedibili problemi sanitari per tutti i cittadini.




LONDRA – Gli ingorghi di ambulanze fuori dagli ospedali fanno squillare un nuovo campanello d’allarme per il Covid nel Regno Unito. I reparti di pronto soccorso “sono sull’orlo del baratro”, affermano medici e paramedici per l’aumento dei contagi: oggi ci sono stati quasi 45 mila nuovi casi e 145 morti, segnando il quarto giorno consecutivo in cui i test positivi sono stati più di quarantamila. Finora gli ospedali sembravano in grado di affrontare “l’ondata d’autunno”, come la definisce la stampa britannica, ma cresce la preoccupazione che nel prossimo futuro il sistema sanitario non sia in grado di reggere al moltiplicarsi del coronavirus.

Molti pazienti sono costretti ad aspettare nelle ambulanze all’esterno degli ospedali, in alcuni casi anche fino a 11 ore, riporta il Guardian, perché non c’è abbastanza spazio e personale del pronto soccorso in grado di accoglierli tutti insieme. Non si tratta naturalmente soltanto di persone gravemente colpite dal Covid, ma è il segnale che la pandemia mette in difficoltà sul fronte di tutte le altre malattie, rallentando il ricovero delle urgenze.

La Association of Ambulances Chief Executive, associazione che riunisce appunto gli addetti alle auto ambulanze, ha reso noto di essere al massimo livello di allerta. “Siamo estremamente preoccupati del livello senza precedenti di ritardi che si stanno verificando in tutto il Paese nel trasferimento dei pazienti in ospedali”, ha dichiarato il suo direttore Martin Flaherty. Le linee guida prevedono un massimo di 15 minuti per il trasferimento dall’ambulanza al reparto ospedaliero, ma da agosto ormai si verificano code anche di 20 ambulanze all’ingresso del Pronto soccorso.

L’alto numero di casi è in parte il risultato di un alto numero di test: in Gran Bretagna se ne fanno quasi un milione al giorno, circa il doppio per esempio che in Italia. Ma i contagi quotidiani, con una popolazione equivalente, sono dieci volte più alti che nel nostro paese e anche i decessi sono mediamente dieci volte più alti. Questo nonostante sia qui che in Italia siano stati vaccinati con due dosi l’80 per cento degli adulti e sia già iniziata la campagna per il “richiamo” ovvero per la terza dose per le categorie più a rischio. Vari esperti ritengono che le minori misure preventive prese dal governo britannico, niente obbligo di Green Pass, niente più mascherine nemmeno al chiuso, sia il fattore decisivo nella crisi in graduale peggioramento nel Regno Unito.

Boris Johnson per il momento temporeggia, ma le file di ambulanze davanti agli ospedali fanno aumentare i timori per le settimane e i mesi a venire: in quelle auto con la sirena che lampeggia sul tetto ci sono pazienti che hanno bisogno di essere ricoverati al più presto ma sono costretti a rimanere sulla strada.

E dopo tutti sti disastri, hanno ancora meno morti per milione dell'italia. Grande Dav :asd:
 
Sembrano un paio di casi di inettitudine malagestione dei primari
 
Da quello che si dedurrebbe dicono che una ventina/quindicina di ambulanze quindi identico numero di pazienti ciascuno avrebbero atteso di 6/11 ore per essere curati. Sembrerebbe che in quel paio di ospedali i primari si fanno la manicure

a Napoli, tanto per dire, com' e' la situazione ?
 
Indietro