In Gran Bretagna ambulanze in coda davanti agli ospedali

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

E dopo tutti sti disastri, hanno ancora meno morti per milione dell'italia. Grande Dav :asd:

La Gran Bretagna conteggia i decessi sono se hanno preso il covid nei 28 gg precedenti. Se sono in ospedale o a casa a letto per covid e muoiono dopo 29 gg secondo loro non sono morti per covid.
Inoltre l'Italia è stata devastata dallo tsunami a inizi 2020 all'improvviso e per prima in Europa quando non c'erano mascherine e quando non si sapeva quasi nulla delle cure e della prevenzione.
E la GB ha potuto godere dei vaccini molto prima del'Italia. Quei vaccini ai quali i no mask no vax sono fortemente contrari.
 
Ultima modifica:
repubblica e' meno affidabile di novella 2000

Infatti.

Diano piuttosto questa notizia:
https://mobile.twitter.com/Andunedhel/status/1447655928979931137

FBcbZTdWYAkPIzl
 
Regno Unito, anche oggi 45 mila nuovi casi di Covid. L'ondata colpisce un sistema gia in crisi - la Repubblica

Il tutto perchè si è fatto finta per mesi che il covd non esistesse più. Le mascherine non le usa quasi più nessuno ed il distanziamento non esiste più da tempo. Non bastano le vaccinazioni (peraltro meno vaccinati che in Italia e fatte per tanti molti mesi fa).

In pratica in Gran Bretagna si sta provando quello che sognano molti no mask no vax nostrani: prima hanno provato nel 2020 l'immunità di gregge con contagi a bizzeffe quando non c'erano le vaccinazioni (disastro totale e retromarcia); negli ultimi mesi hanno provato l'immunità di gregge con tanti contagiati e molti vaccinati senza rispettare quasi mai le minime regole di prevenzione (30/40 mila contagi al giorno di media negli ultimi mesi).
Vedrete ci sarà l'ennesima retromarcia dopo i grossi e prevedibili problemi sanitari per tutti i cittadini.




LONDRA – Gli ingorghi di ambulanze fuori dagli ospedali fanno squillare un nuovo campanello d’allarme per il Covid nel Regno Unito. I reparti di pronto soccorso “sono sull’orlo del baratro”, affermano medici e paramedici per l’aumento dei contagi: oggi ci sono stati quasi 45 mila nuovi casi e 145 morti, segnando il quarto giorno consecutivo in cui i test positivi sono stati più di quarantamila. Finora gli ospedali sembravano in grado di affrontare “l’ondata d’autunno”, come la definisce la stampa britannica, ma cresce la preoccupazione che nel prossimo futuro il sistema sanitario non sia in grado di reggere al moltiplicarsi del coronavirus.

Molti pazienti sono costretti ad aspettare nelle ambulanze all’esterno degli ospedali, in alcuni casi anche fino a 11 ore, riporta il Guardian, perché non c’è abbastanza spazio e personale del pronto soccorso in grado di accoglierli tutti insieme. Non si tratta naturalmente soltanto di persone gravemente colpite dal Covid, ma è il segnale che la pandemia mette in difficoltà sul fronte di tutte le altre malattie, rallentando il ricovero delle urgenze.

La Association of Ambulances Chief Executive, associazione che riunisce appunto gli addetti alle auto ambulanze, ha reso noto di essere al massimo livello di allerta. “Siamo estremamente preoccupati del livello senza precedenti di ritardi che si stanno verificando in tutto il Paese nel trasferimento dei pazienti in ospedali”, ha dichiarato il suo direttore Martin Flaherty. Le linee guida prevedono un massimo di 15 minuti per il trasferimento dall’ambulanza al reparto ospedaliero, ma da agosto ormai si verificano code anche di 20 ambulanze all’ingresso del Pronto soccorso.

L’alto numero di casi è in parte il risultato di un alto numero di test: in Gran Bretagna se ne fanno quasi un milione al giorno, circa il doppio per esempio che in Italia. Ma i contagi quotidiani, con una popolazione equivalente, sono dieci volte più alti che nel nostro paese e anche i decessi sono mediamente dieci volte più alti. Questo nonostante sia qui che in Italia siano stati vaccinati con due dosi l’80 per cento degli adulti e sia già iniziata la campagna per il “richiamo” ovvero per la terza dose per le categorie più a rischio. Vari esperti ritengono che le minori misure preventive prese dal governo britannico, niente obbligo di Green Pass, niente più mascherine nemmeno al chiuso, sia il fattore decisivo nella crisi in graduale peggioramento nel Regno Unito.

Boris Johnson per il momento temporeggia, ma le file di ambulanze davanti agli ospedali fanno aumentare i timori per le settimane e i mesi a venire: in quelle auto con la sirena che lampeggia sul tetto ci sono pazienti che hanno bisogno di essere ricoverati al più presto ma sono costretti a rimanere sulla strada.

il vaccino funziona o non funziona ?
 
No ma cioè è The Guardian
Roba tipo Libero o Falso Quotidiano…..


Avranno pure l’Ennio della situazione
 
se le cose andranno male è perchè il vaccino non funziona , scaricare la responsabilità è un atto di una viltà inaudita.
 
2 settimane fa stavano in coda ai distributori e si parlava di apocalisse... cmq in Italia gli ospedali sono vuoti, hanno tutti paura di andarci...
 
Veramente io non ho mai detto che tenere in casa gli anziani fosse da criminali incompetenti :wtf:
Ho solo detto che il vaccino è l'arma migliore che c'è. O meglio, lo dice la scienza ufficiale.
Che, quando non fa comodo, è sempre una cacata atomica, ovviamente :o

Ah, lo stai dicendo a Dav ovviamente. È lui che ha aperto il topic. :D
 
non è tempo di influenza questi ci vogliono decimare con i loro intrugli la verità è questa :wall:

eh infatti mi sa che stanno iniziando gli effetti a media lunga scadenza degli intrugli vari e ovviamente li giustificano con nuova ondata contagi
 
Infatti anche se in Italia la vaccinazione va a gonfie vele potremmo avere problemi come in GB se ci fosse il liberi tutti che vorrebbero i ******* no vax no mask nostrani (in Gran Bretagna c'è il liberi tutti da mesi ed i vaccini sono necessari ma non sufficienti).
Ma non ci sarebbero mai e poi mai i problemi che abbiamo avuto lo scorso anno in Italia da ottobre 2020 ad aprile 2021 (salvo nuove varianti).

Io le ffp2 non le ho mai abbandonate. Al chiuso ma anche all'aperto in presenza di affollamenti di gente senza mascherina.

Vallo a dire a quelli della manifestazione Cgil di ieri. Tutti anziani tutti ammassati.
Colpa dei tuoi idoli politici.
 
2 settimane fa stavano in coda ai distributori e si parlava di apocalisse... cmq in Italia gli ospedali sono vuoti, hanno tutti paura di andarci...

Questo è vero. Ed è il motivo per cui non fanno entrare visitatori o accompagnatori(salvo per i minorenni). Perché i sanitari staranno tutti impestati...
 
Se l'articolo di riferimento è quello chi ha scritto che è colpa del COVID non conosce l'inglese non si è scomodato a usare google translator oppure ha diffuso di proposito notizie false

parlano di record di chiamate per pericolo vita, ma il covid manco lo nominano
 
Vallo a dire a quelli della manifestazione Cgil di ieri. Tutti anziani tutti ammassati.
Colpa dei tuoi idoli politici.

Quello è il target di persone che vedrei bene nei loculi:rolleyes: Sempre per il bene della nazione. Lo dice Mattarello che il bene pubblico viene prima di quello personale:D
 
in uk fanno 1.5 mln di test al giorno , la situazione è OK
 
Ci voleva un bel treddo boomerang di dav per concludere la domenica :D
 
Indietro