in navigazione con l'Olandese Volante: titoli in vista! - cap. 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Vuoi vedere che con 'sta mossa della Cina, gli USA non alzano più i tassi x una vita e rischiano (anche noi, anzi soprattutto noi...!) di tornare in recessione?

Gin-pensiero

mah.. la recessione noi l'abbiamo perchè c'è stata pochissima domanda interna.... se (e ribadisco SE) dovessero ripartire le grandi opere e gli investimenti INTERNI, ci sarà una ripartenza, a prescindere dalla cina (non è l'unico mercato estero, certo è uno dei più grandi, ma non dipendiamo, almeno è la mia opinione, solo da loro... ) ;)
 
mah.. la recessione noi l'abbiamo perchè c'è stata pochissima domanda interna.... se (e ribadisco SE) dovessero ripartire le grandi opere e gli investimenti INTERNI, ci sarà una ripartenza, a prescindere dalla cina (non è l'unico mercato estero, certo è uno dei più grandi, ma non dipendiamo, almeno è la mia opinione, solo da loro... ) ;)

Si, certo. Il discorso a cui facevo riferimento era proprio quello. I consumi interni (ad oggi) sono pari a zero e tre su quattro grandi mercati su cui esportiamo hanno delle problematiche: la Russia, il Brasile, la Cina...
Ovviamente spero che non vada a finire così, ci mancherebbe solo quello...
 
MARKET TALK: Campari, RBC alza target price a 7,9 euro
Ora: 12/08/2015 12:57
Testo:
MILANO (MF-DJ)--RBC ha alzato il prezzo obiettivo su Campari (-1,72% a
7,16 euro) da 7,75 a 7,9 euro, confermando la raccomandazione outperform.
Gli esperti si aspettano che il buon momentum dei marchi principali
continui a sostenere la crescita dei margini e hanno incrementato la stima
di Eps 2015 dell'1,5%. Per RBC il premio rispetto al settore a cui scambia
il titolo e' "giustificato dalla forte generazione di cassa e dalla
visibilita' e qualita' della crescita dei margini", che si traducono in un
tasso composto medio annuo di crescita dei ricavi atteso al 15% nel
2014-2017, rispetto al 7% del comparto.
pl

(fine)

MF-DJ NEWS
1212:57 ago 2015

Giornata di panico ideale per fare acquisti.

Rientrato oggi pomeriggio, non si lascia mai da sola una dolce donzella all'aperitivo :flower:
 
Banca Generali

Titolo che mi ha regalato più soddisfazioni che delusioni....

si trova su un supporto che sembra solido....

già in passato dopo crolli cosi immotivati ha recuperato quasi subito....

sarò pazzo ma un long lo provo....
 

Allegati

  • banca generali.jpg
    banca generali.jpg
    106,2 KB · Visite: 12
Usa, scorte settimanali greggio calano poco meno di attese 12/08/2015 16:34 - RSF

Million Barrels)..... 08/07/15 07/31/15 Change 8/8/14
Crude Oil (Exc SPR)... 453.6 455.3 -1.7 367.0
Crude at Cushing...... 57.1 57.2 -0.1 18.4
Gasoline.............. 215.5 216.7 -1.3 212.7
Reformulated.......... 0.0 0.0 0.0 0.0
Blending Components... 191.3 191.8 -0.6 183.6
Ethanol............... 18.5 19.2 -0.7 17.8
Jet Fuel.............. 43.3 43.4 -0.134.7
Total Distillate Fuel. 147.8 144.8 3.0 122.5
Heating Oil........... 13.9 14.6 -0.7 13.9
Residual Fuel......... 39.8 39.5 0.3 34.6
Unfinished Oils....... 90.2 88.3 1.9 87.2
Other Oils............ 268.2 264.6 3.6 262.7
Total Stock (Exc SPR.. 1279.5 1273.8 5.6 1122.2
Strategic Pet.Reserv.. 695.1 695.1 UNCH 691.0
All Stocks (Inc SPR).. 1974.6 1969.0 5.61813.2
 
rishort mediolanum intra da 7,535. target 7,48
 
Fatto giro veloce su fiat da 13,7 a 13,76....cmq se posso dire la mia, dopo questo scrollone, mi auguro che possa partire il rally di agosto, e che si sfondino questi 24 mila punti che ci hanno sempre bloccato.
L'europa è in pieno QE
 
12.08 16:42 B.Mps: al 30/6 esposizione verso Nomura sotto limite Bce
 
non molto tempo fa leggevo qualcuno che diceva che siamo in trading range fra 23000 e 24000
->
comprare a man bassa?
 
il dow pian piano si sta riavvicinando ai 17000
 
Qualcuno mi sa spiegare il perché BUZZI perde cosi tanto? Appena ieri aveva superato la resistenza!
 
Qualcuno mi sa spiegare il perché BUZZI perde cosi tanto? Appena ieri aveva superato la resistenza!

BUZZI UNICEM - I consumi di cemento in Germania sono calati dell'1,2% a luglio



Che sia anche per questo?
 
Giornata di panico ideale per fare acquisti.

Rientrato oggi pomeriggio, non si lascia mai da sola una dolce donzella all'aperitivo :flower:

allora sei rientrato certamente meglio di meOK!

io ho portato over quest'ultimo short mediolanum

speriamo in un rimbalzo di telecom domani. è scesa di brutto anche lei e alla fine con volumi. però le ultime tre candele erano di acquisti e con volumi alti. sempre tf5minOK!

e ora stacco che sono un po stanchina:D

buona serata a tutti:)
 
Ftse Mib

siamo arrivati alla zona di supporto 22.900-22.800 che è la piu' importante tra quelle vicine
ricordo che 22.800 è il supporto di riferimento segnalato anche da bombus in uno dei suoi bellissimi grafici
a questo punto è importante vedere come si comporterà l'indice , già domani avremo una prima risposta ;)
 
se si torna a 23400 subito -> solo qualche graffio
se no botte
 
siamo arrivati alla zona di supporto 22.900-22.800 che è la piu' importante tra quelle vicine
ricordo che 22.800 è il supporto di riferimento segnalato anche da bombus in uno dei suoi bellissimi grafici
a questo punto è importante vedere come si comporterà l'indice , già domani avremo una prima risposta ;)

Esatto Beppe :)
Purtroppo non riesco a trovare il grafico di Bombus ma comunque questa area ha già fatto il suo dovere altre volte, compreso anche l'ultimo scrollone all'albero di fine luglio.


Mi lascia ancora perplesso il gap a 22.337 ma non credo che verrà chiuso nell'immediato
O approfitteranno dei bassi volumi agostani per segare l'albero e mandarlo al tappeto?
:confused:
 
BUZZI UNICEM - I consumi di cemento in Germania sono calati dell'1,2% a luglio



Che sia anche per questo?


Grazie. Certo che perdere quasi il 5% in un colpo solo per un motivo come questo! OK, ci avrà giocato anche la Cina.
 
allora solito riassunto serale sulla giornata di eni col metodo del doppio supertrend adattivo in realtime coadiuvato dalle divergenze x chi le vuole tradare e lo sciabbattamento dello stocastico se presente, (ma quello lo vedo solo io se c è:D) .... Io lo short sulla 2 candela non l ho fatto:wall::wall::D, sempre st rossi la 100 sopra ,quindi short, si lascia correre diciamo fin quando lo stoc incrocia in su erano 20 tic di gain, .... non si vuole rischiare il long x stare in trend, ok .. lo si aspetta che vada a ritest il supert e da li si shorta .. quello io fatto da 73 a 63. Si voleva tradare la prima diverg rialz, (io non l ho fatto:wall::D) era un long lasciato correre anche xe aveva rotto i supertr era un long da 61 a dicimo 76, poi ... il supertr faceva un pò tribolare con qualche falso segnale, ma in realtime vi ho spiegato xe non non gli si doveva andare dietro e attendere.Poi chi se la sentiva si tradava la diverg riba a 75 anche se i supertr erano verdi, io non l ho fatto, ma fatto lo short finale alla fine dopo molta pazienza ha ripagato l attesa, ulteriore sfondamento del st .. ho atteso come da copione un ritraccio in su e shortato il 73 in leva con 2000pz xe oggi ero incazz x l errore grossolano iin apertura e .. vabbe chiuso a55 ( totale x me 28 tic e 4 eseguiti ... ottimo gain ma .. chi era piu sveglio di me che l ho ideato erano almeno altri 30/35 in piu, vabbeb ... non mi lamento finchè si gaina http://www.finanzaonline.com/forum/attachment.php?attachmentid=2133725&stc=1&d=1439395773
 

Allegati

  • ENI.png
    ENI.png
    17,5 KB · Visite: 238
Esatto Beppe :)
Purtroppo non riesco a trovare il grafico di Bombus ma comunque questa area ha già fatto il suo dovere altre volte, compreso anche l'ultimo scrollone all'albero di fine luglio.


Mi lascia ancora perplesso il gap a 22.337 ma non credo che verrà chiuso nell'immediato
O approfitteranno dei bassi volumi agostani per segare l'albero e mandarlo al tappeto?
:confused:

Purtroppo non era ultimo scrollone

Segnalata salita come onda b con target minimo, fatto, poi toccava c giù

http://www.finanzaonline.com/forum/44049478-post501.html

spero servita

grazie bob
 
Ultima modifica:
eccomi...oggi mazzolato per bene su Directa dove ero abbastanza pieno e dove mi han preso tutti gli stop la prima e la seconda volta. e su CNH che avevo preso ieri e quasi raddoppiato oggi, mi hanno letteralmente schiantato....
oggi mi son bruciato 400 euri...che rapportato alle Vs cifre sarebbero circa 4 mila euro di perdite in un solo giorno....devastante fisicamente e mentalmente....

e meno male che il ptf long della banca ieri l'ho alleggerito ed oggi ho dato anche SFL.....unica magra consolazione....non aver schiantato anche quello ed avere ora soldi per comprare titoli decenti....a prezzi migliori di qualche giorno fa...

le cuoia me le stanno tirando pian piano....
recupero un poco e poi ci sono giornate come questa.....mai ad essere stracarichi quando il mkt fa +2........quando fa oltre -4 in 2 gg sì....:wall:
 
Indietro