in navigazione con l'Olandese Volante: titoli in vista! - cap. 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
eccomi...oggi mazzolato per bene su Directa dove ero abbastanza pieno e dove mi han preso tutti gli stop la prima e la seconda volta. e su CNH che avevo preso ieri e quasi raddoppiato oggi, mi hanno letteralmente schiantato....
oggi mi son bruciato 400 euri...che rapportato alle Vs cifre sarebbero circa 4 mila euro di perdite in un solo giorno....devastante fisicamente e mentalmente....

e meno male che il ptf long della banca ieri l'ho alleggerito ed oggi ho dato anche SFL.....unica magra consolazione....non aver schiantato anche quello ed avere ora soldi per comprare titoli decenti....a prezzi migliori di qualche giorno fa...

le cuoia me le stanno tirando pian piano....
recupero un poco e poi ci sono giornate come questa.....mai ad essere stracarichi quando il mkt fa +2........quando fa oltre -4 in 2 gg sì....:wall:

scusa mick ... ma tu hai tutti i titoli a cassetto? o over o multiday?
 
x Lilly visto che so che trada spesso fiat .. guarda il doppio supertr xe serve(quello che dicevo ieri sera) ... era un target x un long da sotto e ultima chance x provare ad aprire lo short x i ritardatari e ti permetteva di non fare la capp ..ella di aprire subito un long appena rotto il st primario xe si è piazzato li il secondario come a dirti .. stai tranquilla Lilly ci sono qua io ... prova lo short da qui metti uno stop di 2/3 tic sopra la mia testa e ... vai serena ... guarda dove sta ora;) e guarda dove ha chiuso rimanendo iin posizione insieme ai supertrend;)http://www.finanzaonline.com/forum/attachment.php?attachmentid=2133738&stc=1&d=1439397713
 

Allegati

  • FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES - ORDINARY SHARES           EURO.png
    FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES - ORDINARY SHARES EURO.png
    20,4 KB · Visite: 249
Sul mib quel gap non va chiuso? Se non nei prox giorni, quando? Qlc che si intende di Elliott potrebbe anche dirmi che a chiusura del gap, si avrebbe il rimbalzo vero dell'indice...Mi pare di capire che siamo in un triangolo...esteso:confused:
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    55,2 KB · Visite: 226
Ultima modifica:
il ptf directa lo uso per il trading
quello in banca più a cassetto...

solo che trading non significa per me andare vuoto la sera....

ok , capito, ..mah scusa se mi permetto, a me pare di capire che tu hai la tua liquidità sparpagliata su molti titoli, e non capisco xe non usi solo directa e ti tocca operare con due piattaforme, forse x le minusvalenze? di quello della banca? vabbè a parte che sono fatti tuoi e non miei , .. diminuirei e di molto il numero di titoli cosi hai piu liquidità da sfruttare in intraday su quei titoli che magari ti permetterebbero di mediare in intra un eventuale loss e che in giornata ti devono rientrare cosi .. primo non ti prendi una bastonata totale il giorno se magari il mercato ... e tu sei dentro dal giorno prima con tutto, prima regola è sempre non buscarle e poi .. piano piano dare un pugno, vero .. ti puoi perdere il giorno dopo un bell up, ... ma i down fanno sempre piu male
 
ok , capito, ..mah scusa se mi permetto, a me pare di capire che tu hai la tua liquidità sparpagliata su molti titoli, e non capisco xe non usi solo directa e ti tocca operare con due piattaforme, forse x le minusvalenze? di quello della banca? vabbè a parte che sono fatti tuoi e non miei , .. diminuirei e di molto il numero di titoli cosi hai piu liquidità da sfruttare in intraday su quei titoli che magari ti permetterebbero di mediare in intra un eventuale loss e che in giornata ti devono rientrare cosi .. primo non ti prendi una bastonata totale il giorno se magari il mercato ... e tu sei dentro dal giorno prima con tutto, prima regola è sempre non buscarle e poi .. piano piano dare un pugno, vero .. ti puoi perdere il giorno dopo un bell up, ... ma i down fanno sempre piu male

bo .. come ho scritto male ,... vabbè spero tu ne abbia capito il senso;)
 
ok , capito, ..mah scusa se mi permetto, a me pare di capire che tu hai la tua liquidità sparpagliata su molti titoli, e non capisco xe non usi solo directa e ti tocca operare con due piattaforme, forse x le minusvalenze? di quello della banca? vabbè a parte che sono fatti tuoi e non miei , .. diminuirei e di molto il numero di titoli cosi hai piu liquidità da sfruttare in intraday su quei titoli che magari ti permetterebbero di mediare in intra un eventuale loss e che in giornata ti devono rientrare cosi .. primo non ti prendi una bastonata totale il giorno se magari il mercato ... e tu sei dentro dal giorno prima con tutto, prima regola è sempre non buscarle e poi .. piano piano dare un pugno, vero .. ti puoi perdere il giorno dopo un bell up, ... ma i down fanno sempre piu male

Directa ho tante minus rivenienti dagli sciagurati anni passati.....e là vorrei più di ogni altra cosa riuscire a recuperare, ed a volte ci riesco, solo che poi mi faccio prendere dalle smanie di supermen e vengo mazzolato per bene perdendo tutto il gain, come successo lo scorso anno ed anche questo....

In banca ho recuperato tutte le minus andando anche a pagare il capital gain 'tacci loro, e ora ho di nuovo qualche minus da compensare.....
In banca sono titoli che se se mi va bene poi il gain me lo caz..zo tipo vacanze tablet vestiti ecc., facendo controbonifico sul c/c ordinario. Insomma lo uso per togliere qualche sfizio alla famiglia ed a me...
Su directa mi sono sempre ripromesso che in caso di gain avrei tolto e rigirato su alto c/c, ed invece sistematicamente faccio come al casinò, alzo la posta...e perdo tutto:wall:
 
Esatto Beppe :)
Purtroppo non riesco a trovare il grafico di Bombus ma comunque questa area ha già fatto il suo dovere altre volte, compreso anche l'ultimo scrollone all'albero di fine luglio.


Mi lascia ancora perplesso il gap a 22.337 ma non credo che verrà chiuso nell'immediato
O approfitteranno dei bassi volumi agostani per segare l'albero e mandarlo al tappeto?
:confused:


Giusta puntualizzazione Nico :bow:
se dovesse rompere 22.800 a quel punto si accenderebbe il target di chiusura del gap a 23337
e poi ricordavo anch'io il riferimento di sbit citato da diago in cui indicava il possibile target di chiusura correzione a 22150

consiglierei cautela nell'apertura di long multiday
c'è anche la faccenda Cina ancora in fase di sviluppi e gli USA di nuovo sui supporti importanti in area 2040 di S&P 500
 
Giusta puntualizzazione Nico :bow:
se dovesse rompere 22.800 a quel punto si accenderebbe il target di chiusura del gap a 23337
e poi ricordavo anch'io il riferimento di sbit citato da diago in cui indicava il possibile target di chiusura correzione a 22150

consiglierei cautela nell'apertura di long multiday
c'è anche la faccenda Cina ancora in fase di sviluppi e gli USA di nuovo sui supporti importanti in area 2040 di S&P 500

Grazie Beppe sei sempre gentile, bravo e disponibile....e disciplinato soprattuttoOK!
 
qualcuno sa che è successo a Colaninno???
 

Allegati

  • IMMSI.png
    IMMSI.png
    57 KB · Visite: 253
  • PIAGGIO.png
    PIAGGIO.png
    59,1 KB · Visite: 254
Moleskine & beppe

beppe, soprattutto a titolo didattico, il supporto a 1,597 (sul quale il titolo oggi ha fatto spike) è stato più volte testato in passato. Il 10 marzo 2014 (ellisse blu) c'è stato il breakout di questo supporto con volumi altissimi rispetto alla media. I volumi sono stati altini anche nell'uktimo breakout che ha poi spinto il titolo fino al test della resistenza a 1,75.

Anche questa resistenza, quando svolgeva le funzioni di supporto è stato violato con volumi alti. Poi è stata ritestata con pullback ma poi il titolo ha continuato la sua discesa.

Detto ciò, e spero di essermi espresso in maniera chiara, mi sentirei di considerare "forte" il supporto a 1,597.

Vado bene? :bow::bow::bow:
 

Allegati

  • MOLESKINE.png
    MOLESKINE.png
    30,8 KB · Visite: 273
oggi sarà una di quelle giornate che piace a me xché non so una mazza di at e mi appoggio al vostro grande lavoro quando voglio conferme su un titolo.
oggi invece basterà puntare il dito a casa e shortare, non solo sul lusso.

io vendo tutto e shorto. oggi i grafici manco li guardo

scusate se mi autocito con questo post delle 7.22 di stamane ma oggi godo come un riccio, perchè oltre aver azzeccato la previsione, grazie alla leva ho aumentato i miei risparmi di un buon 15 % (e in + mi porto overnight short ferragamo e yen in ottimo gain al momento): sono poche le giornate di borsa come queste, dove la direzione da prendere è certa, non approfittarne bastonando senza pietà (e senza guardare grafici) qualsiasi cosa si muovesse, come in un videogioco sparatutto, sarebbe stato un crimine contro il proprio portafoglio, almeno io l'ho vista così. grazie Cina!

il difficile viene ora.. si continua a scendere? si rimbalza? mi tocca rimettermi a leggere questo ottimo thread! :D:D:D
 
ok , capito, ..mah scusa se mi permetto, a me pare di capire che tu hai la tua liquidità sparpagliata su molti titoli, e non capisco xe non usi solo directa e ti tocca operare con due piattaforme, forse x le minusvalenze? di quello della banca? vabbè a parte che sono fatti tuoi e non miei , .. diminuirei e di molto il numero di titoli cosi hai piu liquidità da sfruttare in intraday su quei titoli che magari ti permetterebbero di mediare in intra un eventuale loss e che in giornata ti devono rientrare cosi .. primo non ti prendi una bastonata totale il giorno se magari il mercato ... e tu sei dentro dal giorno prima con tutto, prima regola è sempre non buscarle e poi .. piano piano dare un pugno, vero .. ti puoi perdere il giorno dopo un bell up, ... ma i down fanno sempre piu male

Directa ho tante minus rivenienti dagli sciagurati anni passati.....e là vorrei più di ogni altra cosa riuscire a recuperare, ed a volte ci riesco, solo che poi mi faccio prendere dalle smanie di supermen e vengo mazzolato per bene perdendo tutto il gain, come successo lo scorso anno ed anche questo....

In banca ho recuperato tutte le minus andando anche a pagare il capital gain 'tacci loro, e ora ho di nuovo qualche minus da compensare.....
In banca sono titoli che se se mi va bene poi il gain me lo caz..zo tipo vacanze tablet vestiti ecc., facendo controbonifico sul c/c ordinario. Insomma lo uso per togliere qualche sfizio alla famiglia ed a me...
Su directa mi sono sempre ripromesso che in caso di gain avrei tolto e rigirato su alto c/c, ed invece sistematicamente faccio come al casinò, alzo la posta...e perdo tutto:wall:

posso darti un consiglio? ... sarò io ma ... io piu di due titoli intraday non guardo mai , mi concentro solo su quelli anzi direi uno (forse si è capito ... eni:D) comunque nell intra se devi seguirne troppi è molto ma molto piu facile andare in confusione, uno è in gain e l alto è in loss segui uno poi alrti due insieme, le news ecc ecc insomma x me è un pacciugo a meno che tu non sia un professionista con 4/5 monitor a vista ecc ecc .... alla fine della fiera te ne basta uno , uno solo e anche x sempre da cui che so ti porti a casa 50/70 euro al di e bona, troppi titoli da tradare in intra a volte anche il gain ti va in loss con le commissioni, dai retta a uno stu..pido scegli uno due titoli liquidi ma liquidi davvero e fai intra su quelli e stop e datti un gain giornaliero ragionevole!!!!, l ingordigia non va bene , 50/70 puliti al di sono pur sempre una media di 1200euro al mese con meno fatica e stress e la sera chiudi tutto non hai i soldi in balia del mercato del giorno dopo e ... dormi piu sereno;)
 
beppe, soprattutto a titolo didattico, il supporto a 1,597 (sul quale il titolo oggi ha fatto spike) è stato più volte testato in passato. Il 10 marzo 2014 (ellisse blu) c'è stato il breakout di questo supporto con volumi altissimi rispetto alla media. I volumi sono stati altini anche nell'uktimo breakout che ha poi spinto il titolo fino al test della resistenza a 1,75.

Anche questa resistenza, quando svolgeva le funzioni di supporto è stato violato con volumi alti. Poi è stata ritestata con pullback ma poi il titolo ha continuato la sua discesa.

Detto ciò, e spero di essermi espresso in maniera chiara, mi sentirei di considerare "forte" il supporto a 1,597.

Vado bene? :bow::bow::bow:

il livello 1,597 è sicuramente un livello che il mercato sente
ma quando arrivi ad un supporto con una lunga candela come quella di oggi ci sta anche un rimbalzicchio e poi che venga di nuovo sfondato e con forza
quindi è difficile al momento dire se si tratta di un supporto forte
 
scusate se mi autocito con questo post delle 7.22 di stamane ma oggi godo come un riccio, perchè oltre aver azzeccato la previsione, grazie alla leva ho aumentato i miei risparmi di un buon 15 % (e in + mi porto overnight short ferragamo e yen in ottimo gain al momento): sono poche le giornate di borsa come queste, dove la direzione da prendere è certa, non approfittarne bastonando senza pietà (e senza guardare grafici) qualsiasi cosa si muovesse, come in un videogioco sparatutto, sarebbe stato un crimine contro il proprio portafoglio, almeno io l'ho vista così. grazie Cina!

il difficile viene ora.. si continua a scendere? si rimbalza? mi tocca rimettermi a leggere questo ottimo thread! :D:D:D

:clap::clap:, hai giocato facile però con la tua previsione, comunque bravo:D, ma c è un ma ... discordo sulla questione dei grafici, specialmente x chi fa intraday servono sempre e eccome!! ho vissuto giornate scontatissime down che con una mezza pernacchia di dichiarazione si sono tramutate in up e i grafici ... mi hanno avvisato di ciò salvandomi a volte e gainando altre
 
qualcuno sa che è successo a Colaninno???

semplice: uscito dato vendite luglio in india (negativo) in piu' una società che fa un terzo del suo fatturato sui mercati asiatici, ossia in paesi che stanno tutti svalutando le lore valute (che equivale a meno ricavi e meno redditività) e che nel primo semestre 2015 la redditività era già in calo.. direi che non c'è da stupirsi affatto delle mazzate prese oggi da Piaggio... e ovviamente per il sistema di vasi comunicanti da Immsi.
 
il livello 1,597 è sicuramente un livello che il mercato sente
ma quando arrivi ad un supporto con una lunga candela come quella di oggi ci sta anche un rimbalzicchio e poi che venga di nuovo sfondato e con forza
quindi è difficile al momento dire se si tratta di un supporto forte
quindi è sempre meglio aspettare che il mercato confermi se un'area è veramente importante o meno.

Per esempio, se non mi fossi imposto di ripulire il ptf (cosa che oggi ho fatto) e aspettare prima di fare compere, domani mi sarei messo in acquisto sul supporto...SBAGLIANDO!!!!
 
Indietro