In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 28

Isra vision ag

Questa società tedesca produce sistemi ottici per applicazioni industriali

E' una società che conosco a livello di prodotti , in particolare per il segmento di business che riguarda applicazioni su Robot Antropomorfi per l'asservimento di macchine utensili . In pratica il sistema ottico che propongono sono "gli occhi" di un robot che diventa (grazie al software) in grado di vedere .

Azienda in piena onda "industry 4.0"

Sono entrato sugli ottimi conti presentati e sul breakout del triangolo di continuazione rialzista .

Target indicato sul grafico


:)


Vedi l'allegato 2533372

Scusa TecFond, per caso conosci il motivo per cui il titolo in oggetto è passato da 199,80 del 07/05/18 a 38,68 del giorno successivo?
 

Allegati

  • ISRAVISION-XETRA DE-2018-09-03.png
    ISRAVISION-XETRA DE-2018-09-03.png
    35,5 KB · Visite: 7
ISRA + TecFond + AlfreDino

In realtà quando c'è un frazionamento di un titolo viene segnalato (con una S su investing),
tuttavia ho riguardato grafici di Isra dopo aver guardato quelli di Brembo e ho notato anche lì qualcosa che non capisco:mmmm:
cambiando l'intervallo giorno-settimana-mese mi cambia la collocazione del "fantomatico" gap spostandomelo da Gen-Feb ad Aprile a Maggio:confused: .... a questo punto penso potrebbe essere un problema del sito Investing :mmmm: o forse è l'ora di andare a nanna :D
Se qualcuno ha la risposta per cortesia mi faccia capire....
Quindi TecFond ritieni la richiesta nulla...
 

Allegati

  • isra-1-D.png
    isra-1-D.png
    41,2 KB · Visite: 7
  • isra-2-W.png
    isra-2-W.png
    37,5 KB · Visite: 5
  • isra-3-M.png
    isra-3-M.png
    37,4 KB · Visite: 66
aggiornamento mediaset
vediamo se trova la forza per un rimbalzo oppure se si dirige
verso 2.2....

mediaset 04.09.18.jpg

particolare mediaset.JPG
 
ciao affarone.si PRT la cataloga come impulsiva

ciao wild

prt la segnala e' vero , ma in realta' non si puo' considerare impulsiva per due motivi
prima di tutto ha battuto un minimo inferiore al minimo della candela precedente
e poi non rompe un livello significativo di resistenza ne' rappresenta un' inversione in quanto rimane sotto la trend ribassista che parte dai max di nov 17 😉
 
impulsiva e 00beppe

ciao wild

prt la segnala e' vero , ma in realta' non si puo' considerare impulsiva per due motivi
prima di tutto ha battuto un minimo inferiore al minimo della candela precedente
e poi non rompe un livello significativo di resistenza ne' rappresenta un' inversione in quanto rimane sotto la trend ribassista che parte dai max di nov 17 😉
grazie 00beppe.
l'apporto umano e le sue capacità ci permettono di non affidarci ciecamente ai settaggi di una macchina
 
Vedi l'allegato 2533759

Ho dato uno sguardo a Tamburi, uno dei titoli di Tecnica F., che ringrazio per la segnalazione. Il titolo è sui massimi assoluti e quindi la rottura di questi massimi proietterà il prezzo ancora più in alto.
La divergenza al ribasso del cci potrebbe suggerire una strategia alternativa, su debolezza. In caso di rottura della linea rossa dell'ichimoku il prezzo andrebbe nell'area della linea blu dove si entrerebbe in acquisto o si rinforzerebbe una posizione già aperta.
Rammento ai meno esperti che la divergenza al ribasso da sola non significa che il titolo debba scendere anzi, poichè l'ipercomprato di cci si è scaricato, si può di nuovo ricaricare e quindi al contrario può preparare un ulteriore rialzo.
Buona serata!


tvc_3d9de96dea07dff6c7e25553e4cc51e2.jpg



screenshot-mail.google.com-2018.09.04-09-43-13.jpg
 
Ultima modifica:
grazie 00beppe.
l'apporto umano e le sue capacità ci permettono di non affidarci ciecamente ai settaggi di una macchina

è proprio vero wild nel caso delle impulsive ...

il requisito che non abbia un minimo inferiore al minimo della candela precedente a dire il vero potrebbe essere
gestito anche dallo screener , basterebbe che la condizione fosse inserita
ci vorrebbe il contributo di qualcuno che conosce il linguaggio di programmazione degli screener :):bow:
mentre il requisito della rottura di livelli di resistenza importanti , di fasi di congestione o di inversione del trend
deve essere sempre verificato dall'occhio umano :)
 
Emak

Un saluto a tutti,
è una mia impressione oppure il titolo emak, cheto cheto, quatto quatto, sta lentamente invertendo il trend?...lascio la parola a chi, magari, segue il titolo da più tempo o lo ha già in watchlist
 

Allegati

  • EMAK-2018-09-04.png
    EMAK-2018-09-04.png
    77,6 KB · Visite: 8
Ultima modifica:
Un saluto a tutti,
è una mia impressione oppure il titolo emak, cheto cheto, quatto quatto, sta lentamente invertendo il trend?...lascio la parola a chi, magari, segue il titolo da più tempo o lo ha già in watchlist


hai ragione , sta attaccando la TL riba , che sul settimanale dovrebbe passare a 1,268 ca ;)
 
Impulsiva Proscreener modificato

è proprio vero wild nel caso delle impulsive ...

il requisito che non abbia un minimo inferiore al minimo della candela precedente a dire il vero potrebbe essere
gestito anche dallo screener
, basterebbe che la condizione fosse inserita
ci vorrebbe il contributo di qualcuno che conosce il linguaggio di programmazione degli screener :):bow:
mentre il requisito della rottura di livelli di resistenza importanti , di fasi di congestione o di inversione del trend
deve essere sempre verificato dall'occhio umano :)

Non è difficile infatti inserire questa ulteriore condizione anche se la mia conoscenza della programmazione è a livello amatoriale.

Vedi l'allegato Impulsiva_Up2.zip
 
@tonio


il test sembra funzionare :bow:

facendo lo screening di ieri esclude immsi :yes:

segnalando pero' le altre candele, evidenziate anche dalla versione precedente :clap::bow:
 
e ricollegandomi a quanto si diceva con wild ....

faccio presente pero' che le candele di ieri sia di FCT che di Bio On , che vengono segnalate dallo screener come impulsive, per le caratteristiche della candela disegnata , in realtà non lo sono per la presenza in entrambi ii casi di una precedente candela impulsiva ribassista ancora attiva :eek:
anche in questo caso , come si vede , si rende necessaria una valutazione personale :yes:;)
 
e ricollegandomi a quanto si diceva con wild ....

faccio presente pero' che le candele di ieri sia di FCT che di Bio On , che vengono segnalate dallo screener come impulsive, per le caratteristiche della candela disegnata , in realtà non lo sono per la presenza in entrambi ii casi di una precedente candela impulsiva ribassista ancora attiva :eek:
anche in questo caso , come si vede , si rende necessaria una valutazione personale :yes:;)

ciao Beppe!! intanto è un bel filtro che da una lista da analizzare
 
Fineco....ci prova...:yes:
Un saluto a tutti...OK!:)
 
Indietro