in navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! - vol 16

Fnc

Finmeccanica sembrerebbe invece aver deciso di scendere.
Le ultime 2 candele sono decisamente short con aumento sensibile dei volumi.

Ha perso tutte le EMA e sul grafico daily fatico a trovare supporti ulteriori.
Mi aiuto allargando lo sguardo al weekly, ultimamente, prendendo ad esempio anche Nico (ciao e grazie :) )
cerco di confrontare piu' di prima la visio daily con quella weekly quando ragiono in ottica multiday.

Se guardo il settimanale,
e a voler cercare a tutti i costi un supporto ne vedo uno intorno a 8,88 ovvero l'EMA 200.

Non so se il mio ragionamento sia corretto, per questo scrivo, per questo attendo vostre impressioni.

Grazie :)
 

Allegati

  • LEONARDO - FINMECCANICAsett.png
    LEONARDO - FINMECCANICAsett.png
    68,6 KB · Visite: 8
  • LEONARDO - FINMECCANICA.png
    LEONARDO - FINMECCANICA.png
    60,8 KB · Visite: 12
Azm

Pesantissima settimana.
Ha perso l'11% con alti volumi.
Anche qui mi aiuto con un grafico settimanale per avere qualche riferimento in piu'.
Sono long purtroppo, con PMC di 24 euro se pero' fossi short attenderei con TP 18 intorno a cui si trova un supporto statico ma soprattutto l'ema 200.
 

Allegati

  • AZIMUTsett.png
    AZIMUTsett.png
    71,1 KB · Visite: 16
Finmeccanica

Finmeccanica sembrerebbe invece aver deciso di scendere.
Le ultime 2 candele sono decisamente short con aumento sensibile dei volumi.

Ha perso tutte le EMA e sul grafico daily fatico a trovare supporti ulteriori.
Mi aiuto allargando lo sguardo al weekly, ultimamente, prendendo ad esempio anche Nico (ciao e grazie :) )
cerco di confrontare piu' di prima la visio daily con quella weekly quando ragiono in ottica multiday.

Se guardo il settimanale,
e a voler cercare a tutti i costi un supporto ne vedo uno intorno a 8,88 ovvero l'EMA 200.

Non so se il mio ragionamento sia corretto, per questo scrivo, per questo attendo vostre impressioni.

Grazie :)

Beh, hai detto tutto in maniera perfetta ;)
Le ultime due candele evidenziano un movimento di vendita molto forte sul titolo
Le ultime speranze sono area ex gap sul settimanale (su questa ci credo proprio poco) ed il canale settimanale che accompagna il Leonardo da mesi.

Se dovesse perdere anche il solido canale un possibile target potrebbe veramente essere 8,80 dove passa la Ema200 come hai scritto tu oltre che un vecchio supporto statico
 

Allegati

  • LEONARDO - FINMECCANICA.png
    LEONARDO - FINMECCANICA.png
    42,6 KB · Visite: 10
  • FNC 2016-05-06.png
    FNC 2016-05-06.png
    46,7 KB · Visite: 13
Su EnEL ho meno idee.

Sta lottando con l'EMA 200 come supporto dal 19 aprile.
IL MACD e' rosso.

Vi chiedo se vi sembra corretto il supporto dinamico che ho tracciato che fa pensare comunque a un trend ad oggi ancora non violato.

Sulla settimana ha comunque sovra performato di molto l'indice.

Non so se queste mie sono idee, ma sicuramente il tuo grafico mi diceva "disegnamele" :D. Può darsi che ti aiutino a mettere meglio a fuoco la situazione, forse, spero.
:bye:
 

Allegati

  • 2016-05-08 18_22_56-ENEL_drengot.png
    2016-05-08 18_22_56-ENEL_drengot.png
    94,7 KB · Visite: 13
Buzzi unicem (settimanale)

Nonostante i dati positivi il titolo ha chiuso la settimana in flessione.
Occhio ad aprire posizioni long fino ad eventuale superamento della resistenza statica ed eventuale superamento del canale.
Harami bearish dopo il contatto con la resistenza, 3 settimane consecutive con massimi decrescenti non sono un segnale long invitante
 

Allegati

  • BZU 2016-05-06 sett.png
    BZU 2016-05-06 sett.png
    39,7 KB · Visite: 9
Non so se queste mie sono idee, ma sicuramente il tuo grafico mi diceva "disegnamele" :D. Può darsi che ti aiutino a mettere meglio a fuoco la situazione, forse, spero.
:bye:

Grazie!! Si mi sembra molto interessante il canale che hai tracciato ...anche se mi fa molta paura avendo io pmc 4,46 :(
Mi aiuta capire quanto ancora sia delicata la mia situazione. Se fossi liquido, sarebbero idee interessanti per short.
 
Isp

Intesa potrebbe aver raggiunto livelli veramente interessanti. Attendere un segnale prima di entrare :yes:
 

Allegati

  • ISP 2016-05-06.png
    ISP 2016-05-06.png
    37,6 KB · Visite: 13
ciao drengot,bentornato!!!

Buonasera amici,
rieccomi dopo molto tempo.

Dopo un derby perso 3 a 0 ..non mi resta che vedermi qualche titolo.

:'( :'(:'( :'(:'( :'(:'( :'(:'( :'(:'( :'(:'( :'(:'( :'(
 
Retelit

Retelit (o Retecess per gli amici) ha finalmente messo fuori la testolina dal canalone discendente settimanale.
Purtroppo lo ha fatto con volumi mediocri non dimostrando la forza che ci si potrebbe aspettare.
Zoomando sul giornaliero sembra impostata per un classico pullback (sperando non torni dentro :D)
 

Allegati

  • RETELIT.png
    RETELIT.png
    46,1 KB · Visite: 11
  • LIT 2016-05-06.png
    LIT 2016-05-06.png
    38 KB · Visite: 8
enel

enel sul settimanale si avvicina al lato superiore di un canale discendente, con gli indicatori in modalità "up".
segnale positivo il superamento del canale, intorno ai 4,02

viceversa, la capocciata contro il canale e contemporaneo cedimento delle ema35 e 65 (che sostengono i prezzi in questo momento), potrebbe innescare la discesa verso la ema200 (area 3,6)

sul giornaliero, le ema sostengono ancora i prezzi, ma ugo e macd si stanno girando......
una eventuale discesa potrebbe (POTREBBE, NON E' DETTO) essere un possibile punto di ingresso long in modalità medio periodo.

SEMPRE CHE SUL WEEKLY NON VENGA PERSA QUOTA 3,46 (supporto statico)...
 
Pesantissima settimana.
Ha perso l'11% con alti volumi.
Anche qui mi aiuto con un grafico settimanale per avere qualche riferimento in piu'.
Sono long purtroppo, con PMC di 24 euro se pero' fossi short attenderei con TP 18 intorno a cui si trova un supporto statico ma soprattutto l'ema 200.
tu che hai un pmc come il mio ora rimani fermo?
 
Ultima modifica:
ciao drengot,bentornato!!!

Buonasera amici,
rieccomi dopo molto tempo.

Dopo un derby perso 3 a 0 ..non mi resta che vedermi qualche titolo.

:'( :'(:'( :'(:'( :'(:'( :'(:'( :'(:'( :'(:'( :'(:'( :'(

Ciao Wilde,
grazie :)

Si stasera ci conviene concentrarci sui titoli.

Ho visto altri contributi su ENEL, bene. Io ci sono dentro mio malgrado o meglio ci sono dentro in quanto possessore di azioni ENEL GP da ormai quasi 2 anni ...convertite in ENEL .
 
enel sul settimanale si avvicina al lato superiore di un canale discendente, con gli indicatori in modalità "up".
segnale positivo il superamento del canale, intorno ai 4,02

viceversa, la capocciata contro il canale e contemporaneo cedimento delle ema35 e 65 (che sostengono i prezzi in questo momento), potrebbe innescare la discesa verso la ema200 (area 3,6)

sul giornaliero, le ema sostengono ancora i prezzi, ma ugo e macd si stanno girando......
una eventuale discesa potrebbe (POTREBBE, NON E' DETTO) essere un possibile punto di ingresso long in modalità medio periodo.

SEMPRE CHE SUL WEEKLY NON VENGA PERSA QUOTA 3,46 (supporto statico)...

Ciao LILI,
grazie.
Anche dai tuoi grafici si comprende il trend short di lungo del titolo almeno da luglio 2015.
Il superamento della resistenza dinamica, parlo sempre di settimanale, sarebbe un segnale da vedersi confermato al superamento dei precedenti massimi di lungo 4,25-4,28 ai superamenti dei quali si atteccherebbero i 4,44 (che poi coinciderebbe con il mio pmc circa ) ...ma sto gia' parlando di un film tutto da scrivere ancora ...
 
ezio e dax

Ezio brevis

da

buon giorno a tutti :)

sp e dow hanno rallentato usando un appoggio di brevissimo, il prossimo tg sarebbe più giù.
Ezio dopo che han spento l'incendio, come dice Frà OK!, sembra partito impulsivo, vediamo se riesce almeno ad uscire dalla TL prima del supporto statico.
Dax cerca di restare sopra l'orlo del burrone.

cut

fatto :)

1o58q


Arrivato al test riba maggiore.

ENI non si può dire che replichi automaticamente, ma ne viene comunque influenzata.

---

Dax venerdì ha chiuso il burrone.

1o5aw
 
Ultima modifica:
da



fatto :)

1o58q


Arrivato al test riba maggiore.

ENI non si può dire che replichi automaticamente, ma ne viene comunque influenzata.


ciao diago

la notizia della sostituzione del ministro del petrolio in SA è fondamentale. la res la rompe, ohhh se la rompe :yes::yes:

OK!
 
BUON DI'°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Si preannuncia una partenza in frazionale rialzo per le
borse europee dopo le positive chiusure di Wall Street e Tokyo.

I listini Usa, infatti, ha archiviato la seduta di venerdi' in
rialzo dopo la pubblicazione di brutti dati sul mercato del lavoro, che
hanno alimentato le attese su un posticipo dell'aumento dei tassi della
Fed, riducendo quindi la possibilita' di una mossa a giugno.

Il Dow Jones e' salito dello 0,45%, l'S&P 500 dello 0,32% e il Nasdaq
Composite dello 0,4%. A Tokyo il Nikkei ha guadagnato lo 0,7%.

"L'avvio e' atteso in rialzo. I dati sulla bilancia commerciale cinese
hanno evidenziato un calo dell'import oltre le attese. Per ora, comunque,
queste indicazioni non sembrano avere un impatto di rilievo", commenta un
esperto.

"Mi aspetto, quindi, un avvio con un progresso dello 0,5% per tutta
l'Europa. Ancora protagoniste le trimestrali, che restano il principale
driver. Non ci saranno invece altri spunti interessanti, neanche dagli
Usa", precisa l'operatore.

A Milano occhi puntati su B.Popolare dopo l'ok dei soci all'aumento di
capitale per la fusione con B.P.Milano e su Telecom I. in scia alle
indiscrezioni sulla possibile struttura dell'offerta per Metroweb.

Focus anche su Campari e FinecoBank che riuniscono oggi i rispettivi Cda
sui conti e su Ovs di riflesso alle indiscrezioni di stampa sulle
priorita' del gruppo.
fus

(fine)

MF-DJ NEWS 09/05/2016 08:27
 
Indietro