in navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! - vol 17

Potrebbe tranne in inganno (pipistrelli, granchi, tartarughe, lupi :D) ma credo che Bombo si riferisca più semplicemente alle "onde del Lupo" per eccellenza: le "onde di Wolfe";)

Onde di Wolfe - Traderpedia

l'illuminazione lupo /wolf(e) mi ha suonato come un pugile.Ora inizia ad avere un senso devo solo capire il target che secondo me è spiegato male..ok,forse ci sono..il target sarebbe quando i prezzi andrebbero a toccare il segmento che si genera in 1-4
però mi resta il dubbio sull'ipotetico punto 5.
ps:spiegato male non da Bombo,ma dal link di traderpedia che non sono riuscito a capire. ore 17,35
 

Allegati

  • wolfe banche.jpg
    wolfe banche.jpg
    121,2 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
Perfetto Nico... il lupo rialzista sono le onde di wolfe... per attivare il pattern sarà necessario un ritorno dei prezzi sopra il punto 5 dove si entrerebbe long con stop sotto i minimi. Il target tempo è dato dall'incrocio della retta 2-4 con la 1-3-5 (ETA) e a questo punto si tira una linea verticale fino a toccare la retta 1-4 che ci da' l'EPA, ovvero il target del movimento, che sarebbe 14.700. Qualora i prezzi dovessero toccare la retta 1-4 prima di raggiungere l'ETA, bisognerebbe prendere profitto prima. Naturalmente per il momento resta un'indicazione a livello puramente didattico, nulla di più.


Cattura.PNG
 
l'illuminazione lupo /wolf(e) mi ha suonato come un pugile.Ora inizia ad avere un senso devo solo capire il target che secondo me è spiegato male..ok,forse ci sono..il target sarebbe quando i prezzi andrebbero a toccare il segmento che si genera in 1-4
però mi resta il dubbio sull'ipotetico punto 5.

Il punto 5 sarà il bottom di quest'ultimo vimento ribassista e rappresenterà il punto dove piazzare un eventuale stop
 
Il punto 5 sarà il bottom di quest'ultimo vimento ribassista e rappresenterà il punto dove piazzare un eventuale stop

Per intenderci: il pattern si considererà attivato quando si toccheranno i 10400 scarsi (più o meno)? Ho capito bene?
 
Finmeccanica e azimut comprare sui ribassi. El en comprare sempre mira i venti
 
Il punto 5 sarà il bottom di quest'ultimo vimento ribassista e rappresenterà il punto dove piazzare un eventuale stop

grazie Bombo ho scritto ipotetico,perchè non riuscivo a capire se quell'avvicinamento tra 3 e 5 che hai adesso tracciato,potesse a sua volta essere considerto il punto 5 oppure no.ora chiaro.
 
Indice ftse italia banche

Buogiorno a tutti, ci provo a dire la mia tavanata :)
Indice Banche rimbalzo a quota 8.686 più o meno circa, a 261 % Fibo
 

Allegati

  • FTSE Italia Banche.png 12.png
    FTSE Italia Banche.png 12.png
    76,5 KB · Visite: 304
Roger Subirana - Point of No Return

O.T. musicale, il titolo ha varie interpretazioni in ambiti borsistico :)
 
Per intenderci: il pattern si considererà attivato quando si toccheranno i 10400 scarsi (più o meno)? Ho capito bene?

Hai capitale male :D
Cerco di essere più chiaro... alla fine di questo movimento ribassista si piazza il fatidico punto 5 che ha rotto la trendline 1-3... a questo punto si dovrebbe entrare long nel momento in cui i prezzi recuperano questa trendline (1-3), ad oggi parliamo di un livello di 9.000, e si piazza lo stop sotto i minimi. Questo è il trade, poi le percentuali di riuscita sono altra cosa :(
 
Atlantia Sett.

Ho rifatto i calcoli, stavolta fatti bene, su prezzi max e min di chiusura ed è uscito questo, oltre ad un triangolo.
 

Allegati

  • ATLANTIA.png 12 set.png
    ATLANTIA.png 12 set.png
    90,3 KB · Visite: 291
Ezio

Eccolo il Greggio è arrivato. Parere personale, a parte Brexit, Fed, NYSE etc. Ezio potrebbe lateralizzare tra 51 e 48/46 per il semplice motivo nei paesi occidentali dell'emisfero boreale arriva l'estate... cioè > consumi. Se non erro Nico avevi messo un grafico che metteva in relazione l'estate boreale con il prezzo del greggio. Ho cercato in lista segnalazioni senza trovare nada :confused:
 

Allegati

  • Crude Oil Full0716 Future.png 12.png
    Crude Oil Full0716 Future.png 12.png
    105,9 KB · Visite: 276
https://youtu.be/z0ePbxnbxQA

tra 2 sabati live a Bg.
bella e brava .
e volete che non vada a lisciarmi le orecchie e gli occhi ?

è grandiosa old:clap::clap::clap:OK! che voce e che temperamentoOK! ed è anche bella. insomma qualcosa per le tue orecchie ed i tuoi occhi :D.
La sua voce somiglia un po a quella di Beth Hart, che fa parte delle mie preferite, e mi sembra che anche lei come Beth abbia duettato con Joe Bonamassa, che è un altro che io adoro:smack:
Ora la posto nel mio 3ad dei preferitiOK!

Buona serata a tutti e grazie a Nico, Ciuso, lili, diago, bombus, croco, wilde, drengot, e Sas (che ogni tanto ci viene a trovareOK!:)) e tutti gli altri per le loro analisi e contributi anche durante il weekend:bow::clap:OK!

 
Perfetto Nico... il lupo rialzista sono le onde di wolfe... per attivare il pattern sarà necessario un ritorno dei prezzi sopra il punto 5 dove si entrerebbe long con stop sotto i minimi. Il target tempo è dato dall'incrocio della retta 2-4 con la 1-3-5 (ETA) e a questo punto si tira una linea verticale fino a toccare la retta 1-4 che ci da' l'EPA, ovvero il target del movimento, che sarebbe 14.700. Qualora i prezzi dovessero toccare la retta 1-4 prima di raggiungere l'ETA, bisognerebbe prendere profitto prima. Naturalmente per il momento resta un'indicazione a livello puramente didattico, nulla di più.


Vedi l'allegato 2278074

Super chiaro!!
Post didattico bellissimo, grazie Bomb ;)
 
Eccolo il Greggio è arrivato. Parere personale, a parte Brexit, Fed, NYSE etc. Ezio potrebbe lateralizzare tra 51 e 48/46 per il semplice motivo nei paesi occidentali dell'emisfero boreale arriva l'estate... cioè > consumi. Se non erro Nico avevi messo un grafico che metteva in relazione l'estate boreale con il prezzo del greggio. Ho cercato in lista segnalazioni senza trovare nada :confused:

Purtroppo avevo messo in relazione le stagionalità sia del gas naturale che della soia ma non ho mai analizzato le stagioni per il crude, sorry

Grazie del grafico sul crudo: si è schiantato contro la resistenza dei 51, quella dalla quale iniziò tutto il movimento discendente.


PS: ciao superJJ, buona serata a te e tutta la ciurma ;)
 

Allegati

  • Crude Oil Full071hgfd6 Future.png
    Crude Oil Full071hgfd6 Future.png
    68,6 KB · Visite: 4

Allegati

  • INTESA SANPAOLO.png 12 mens.png
    INTESA SANPAOLO.png 12 mens.png
    106,3 KB · Visite: 389
Nico

Non scusarti Nico :clap:, inizio a perdere colpi con la memoria io :D
 
Indietro