in navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! - vol 17

Buonasera ragazzi,
che giornatina, eh?
Ma la cosa peggiore è stata vedere America con il Dow a +0,03% ed il FTSE a -2,50%

Va beh, che dobbiamo fare se non pensare a cambiare mercato di acquisto (o andare short provando a seguire la corrente)? :cool:

Molti titoli arrivati su interessanti supporti settimanali (Fbk, Tit, Unipol su canale etc etc) ma quasi tutti sono coltelli che cadono quindi è bene aspettare quantomeno un segnale prima di intraprendere acquisti.

Azzardando e sbagliando ho preso due chippini tutti rigorosamente con stop già impostato sotto il minimo di oggi, rischio massimo veramente molto basso e consapevole che li ho presi sbagliando operatività

Spero solo che questo circo non duri fino al 23 giugno

Se dovesse continuare così fino al 23 giugno, e nel caso di risultato negativo (uscita GB da UE), ci vorranno 2 o 3 anni per rivedere qualcosa.
 
ripidità del canale è aumentata.

Speriamo che il gap sia esausto di brevissimo

:bye:

Già, Diago.
Sul FTSE ormai la chiusura gap sotto è proprio a portata di mano.


Sarebbe un bel sogno nel cassetto trasformare il "bacarozzo-gap di oggi" in una "farfalla-exaustion gap", eh? :)
 

Allegati

  • FTSE MIB40 2016-06-13.png
    FTSE MIB40 2016-06-13.png
    48,6 KB · Visite: 19
saluto il fol dopo la mia lunga assenza, ma ... vabbè x chi fa intraday ma nessuno ha mai considerato di tradare i titoli a maggior capitalizzazione tipo isp e ucg usando il grafico a n.volumi??, dietro consiglio di un bravo trader io prima tradavo con quello a tik , ma devo dire che quello a n.volumi è piu preciso e valido secondo me, e inoltre, in questi guiorni di forte trend utilizzare un fascio di medie colorate aiutano molto e danno un bel colpo d occhiohttp://www.finanzaonline.com/forum/images/attach/png.gif
 

Allegati

  • INTESA SANPAOLO.png
    INTESA SANPAOLO.png
    25,7 KB · Visite: 24
Già, Diago.
Sul FTSE ormai la chiusura gap sotto è proprio a portata di mano.


Sarebbe un bel sogno nel cassetto trasformare il "bacarozzo-gap di oggi" in una "farfalla-exaustion gap", eh? :)

ciao Nico :)

l'auspicio era quello, almeno x prendere fiato.

tuttavia Sp fut, dopo la doji sul settimanale che ha neutralizzato il recentissimo minibreak del massimo, ha perduto in corso di seduta il primo livello in area 2080.

Ezio sta ormai 3$ sotto il tetto.

L'indice della volatilità in 7 giorni ha sbombolato di un 50%, sta storia della brexit la stanno usando in maniera pesantuccia
 
ucg e le sue incongruenze

notte ciurma!
prima della nanna vi metto un grafico settimanale di ucg...
io continuo a vedere divergenze da paura ed ho osservato i volumi come suggerito da sforza....

chiedo aiuto a quelli bravi, ma a me sembra di vedere un assedio per sfinimento..... le mani forti si stanno piazzando e vogliono prenderci per fame ...
da parte mia vedo una trappola, un depistamento, insomma, il classico fumo negli occhi.... realtà o inutile speranza?
non fidatevi di ciò che posso vedere io, analizzate anche voi.

qualcuno bravo può scandagliare un po' meglio di quanto ho fatto io?

notte ciurma, domani chiusura gap, poi NON si riparte sennò è troppo facile, :D magari zigzaghiamo un po' (proprio per prenderci per sfinimento) e poi quando meno ce l'aspettiamo, il bullish market è ripartito.... :mad:

stay tuned! (and focused...)
 
no lilli, ... forse mi sono spiegato male .. grafico n.volumi intendo che ogni candela giornaliera e fatta di 1.000.000 di volumi scambiati
 
saluto il fol dopo la mia lunga assenza, ma ... vabbè x chi fa intraday ma nessuno ha mai considerato di tradare i titoli a maggior capitalizzazione tipo isp e ucg usando il grafico a n.volumi??, dietro consiglio di un bravo trader io prima tradavo con quello a tik , ma devo dire che quello a n.volumi è piu preciso e valido secondo me, e inoltre, in questi guiorni di forte trend utilizzare un fascio di medie colorate aiutano molto e danno un bel colpo d occhiohttp://www.finanzaonline.com/forum/images/attach/png.gif

ciao Sforza :)

belle le medie

hai sostituito il supertramp ?
 
no lilli, ... forse mi sono spiegato male .. grafico n.volumi intendo che ogni candela giornaliera e fatta di 1.000.000 di volumi scambiati

buongiorno ciurma, ciao sforza!
sì sì, ho visto che il tuo grafico è diverso, ma mentre ero alla ricerca sul web di qualcosa che mi spiegasse come leggere il grafico a n.volumi mi sono imbattuta nella lettura dei volumi tradizionali, dove veniva messa in evidenza la possibilità di capire il trend in base alle eventuali divergenze e all'andamento dei volumi in istogramma.

già che ci siamo metto il link.
http://www.tradingtecnico.com/#!i-volumi-di-borsa/c1j2a

:kisss:
 
saluto il fol dopo la mia lunga assenza, ma ... vabbè x chi fa intraday ma nessuno ha mai considerato di tradare i titoli a maggior capitalizzazione tipo isp e ucg usando il grafico a n.volumi??, dietro consiglio di un bravo trader io prima tradavo con quello a tik , ma devo dire che quello a n.volumi è piu preciso e valido secondo me, e inoltre, in questi guiorni di forte trend utilizzare un fascio di medie colorate aiutano molto e danno un bel colpo d occhio

Grande Sforza, bentornato! :)
Grazie del suggerimento

Bel link, Lilli; mooolto interessante!
 
Ezio daily

Eccolo anche sul daily, diciamo che ha fatto quello "che doveva fare": capocciata nella resistenza e pullback su supporto sottostante con doji di indecisione.

I dati delle scorte (stasera i settimanali e domani gli ufficiali) potrebbero decretarne la direzione.
Per adesso ancora dentro il solido canale rialzista con tutti i supporti ancora al loro posto
 

Allegati

  • Crude Oil 2016-06-13.png
    Crude Oil 2016-06-13.png
    67,9 KB · Visite: 9
futures rossi già in zona atterraggio "chiusura gap".
ci sfiniranno proseguendo il ribasso senza dare indicazioni oppure si rimbalzicchierà?
certo che sarebbe troppo facile, chiudi il gap e risali.... :wall:

anche fca è vicina a chiudere un gap....
 
Grande Sforza, bentornato! :)
Grazie del suggerimento

Bel link, Lilli; mooolto interessante!

se può servire, è un di piu. Di solito nell intra usavo il grafico a 100 tic, a volte il 5 min, ma da quando un utente mi ha fatto notare la differenza x l intraday, bè devo dire che lo reputo piu leggibile e fa notare meglio le zone di congestione ecc ecc, se trado i bancari piu importanti , isp o ucg, utilizzo barre a 1.000.000 di volumi a barre e se invece trado eni la mia preferita imposto le barre dei volumi a 100.000 volumi a barre, provare a volte non nuoce:)
 
buongiorno ciurma, ciao sforza!
sì sì, ho visto che il tuo grafico è diverso, ma mentre ero alla ricerca sul web di qualcosa che mi spiegasse come leggere il grafico a n.volumi mi sono imbattuta nella lettura dei volumi tradizionali, dove veniva messa in evidenza la possibilità di capire il trend in base alle eventuali divergenze e all'andamento dei volumi in istogramma.

già che ci siamo metto il link.
http://www.tradingtecnico.com/#!i-volumi-di-borsa/c1j2a

:kisss:

una buona giornata anche a te;)
 
Per ""sicurezza"" :D ho dato uno sguardo anche al dax e SeP500 e mi paiono a poca distanza dal rimbalzello. Magari stamattina ci fanno soffrire almeno un pochetto, ma sarei fiducioso.
 
Per ""sicurezza"" :D ho dato uno sguardo anche al dax e SeP500 e mi paiono a poca distanza dal rimbalzello. Magari stamattina ci fanno soffrire almeno un pochetto, ma sarei fiducioso.
aiuttttooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Buongiorno a tutti.
Adesso comincio a capire le reazioni di Wilde nei confronti delle esternazioni di Papotto.
In pratica oggi, come avrebbe detto mia nonna, verrà giù pure il ciborio. ;)
 
Indietro