in navigazione con l'Olandese Volante, titoli in vista! vol.18

Ciao ciurma, vi mando un saluto dalla romagna!
Oggi sono rientrato con ordine automatico su Fineco 10cent sopra a dove mi aveva stoppato mercoledí.
Mercato italiano che sotto area 15700-800 sul settimanale non vuole chiudere, quindi anche se stiamo operando in trend di medio negativo, sul breve le posizioni long continuano ad avere senso...in particolare le aperture su Anima, Catt, Stm e Fin di questa settimana ora potranno essere gestite con tranquillità.
Se riesco aggiorno la mia consueta analisi domenica al rientro.
Grazie dei contributi e buon weekend a tutti...il mio qui lo sarà di sicuro;)
 
ogni tanto mi pizzico per capire se sono sveglio o se sono in stato confusionale.
 
comunque papotto è il VATE massimo
era stato chiarissimo: se vedete FCA a 4,94 comprate qualsiasi cosa anche a caso che fate i soldi
chi lo ha seguito ha fatto il 10-15% in media (con punte del 30) in 2 giorni

Si, ma attento che a 17000 è meglio vendere tutto (mutande comprese) :rolleyes:
 
ftse mib 40 settimanale

come dice il redivivo Gabriele,12200 è un test ammissibile per un doppio minimo
 

Allegati

  • weekly.jpg
    weekly.jpg
    104,4 KB · Visite: 22
buona sera a tutti ,sono iscritta da pochissimo,;) ma vi leggevo spesso ,vi faccio i miei complimenti per la vostra preparazione e disponibilità verso gli altri utenti,continuerò a leggervi sperando di apprendere qualcosa visto mi sono approcciata alla borsa da poco, e mi pare nel momento peggiore purtroppo.:rolleyes:
 
Scrivere un messaggio così è veramente da persone poco intelligenti, si da per scontato che va a 0,92 e quindi ripeto sei una persona che vale poco in quanto potresti condizionare chi mette i soldi veramente e non come te che giochi quelli del Monopoli! Dovresti vergognarti e il bello che le pecore della nave ti dicono anche bentornato😳😳😳sai cosa ti dico io che sei un cog.... Come chi ti permette di scrivere certe cose!!!!

scusa villo,pensi che gabriele non sia libero di esprimere la propria opioni tantopiù che ha sempre supportato le sue analisi con grafici?In base a quale contributo da te offerto al veliero puoi permetterti da dare a lui del cog. e a chi gli dà il bentornato della pecora? Ricordo solo delle provocazioni da parte tua e reputo questo messaggio davvero offensivo.da me bollino rosso e segnalazione.
 
S&P

se là deve andare l'evento lo trovano...non ti preoccupare!

Sicuramente, il calderone delle scuse è sempre al fuoco
:D


Nel frattempo, mentre noi cuociamo a fuoco lento, in America sembrano voler sfatare il mitico detto "sell in may and go away" recuperando in 3 sedute (tre!) il colpo della Brexit, pullbackando su un vecchio supporto ed attaccando i massimi storici di sempre.
Volumi leggermente in calo durante quest'ultima salita ma comunque sempre in media.

Praticamente ci hanno doppiato!

Siamo ad un punto "chiave" importantissimo, una rottura dei massimi storici effettuata con volumi potrebbe accendere target al rialzo impensabili ad inizio 2016 mentre una sua capocciata sarebbe praticamente la terza sui 2.143 pti di S&P


PS: ciao mitico Gabry, è un vero piacere rileggerti insieme ai tuoi Fibo amico mio ;)
 

Allegati

  • S&P500 2016-07-08.png
    S&P500 2016-07-08.png
    58,3 KB · Visite: 13
  • S&P500 2016-07-08 sett.png
    S&P500 2016-07-08 sett.png
    48,8 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
A papotto stai a sempre di cagate???

Ti hanno capito anche qui che sei un parolaio voltagabbana

Lui se dio vole aspetta sempre ultima gambetta down sempre ogni volta:

1) anno scorso a ottobre 2014 prima del qe a 18000 lui aspettava gambetta fino a 16800 ed gli dissi guarda che non c'andrà laggiù e poi salete voi dove siamo andati

2) a maggio a 17000 lui aspettava gambetta down fino a 16400 ed io gli dissi guarda che andiamo a 18000 e anche li sapere già dove siamo andati

3) siamo a 14800/15000 lui non è mai contento aspetta sempre gambetta down sta volta 13600/14100 e anche sta volta gli dico che andremo a 17800-18000 e poi se tutto dovesse andare bene andiamo a 20500-20700

Caro papotto te sei come tutti qui dentro fai incastrare la gente sui massimi e sui minimi ........



Ciao Simone,
Secondo me Papotto va preso con vena umoristica, cosa che purtroppo in tanti ancora non sono riusciti a capire.
Infatti in Olandese, scherzosamente, lo prendiamo come indicatore contrarian: quando lui dice down è il momento di entrare e quando dice up (poche volte) è il momento di liquidare la posizione.

Fortunatamente il Vascello è rimasto uno dei pochi posti in cui gli utenti si possono esprimere liberamente così anche Paps è libero di scrivere ciò che vuole.
In fondo mica viene al mio computer a premermi in tasto compra o vendi?
:)
 
FTSE banche

Riprendiamo il FTSE banche, bene o male sono loro che guidano il nostro indice.

Post precedente: http://www.finanzaonline.com/forum/...vista-vol-18-a-post46801920.html#post46801920

Il canale daily ha fatto il suo "nobile lavoro" proiettando l'indice di slancio ben oltre i 7000 punti.
Vediamo se qualche novità riuscirà a proiettare il valore oltre la resistenza di brevissimo che transita per area 7.500, sarebbe già un piccolo passo per uscire dalla melma
 

Allegati

  • FTSE Italia Banche 2016-07-08.png
    FTSE Italia Banche 2016-07-08.png
    32,6 KB · Visite: 13
pizap.com14680770149581.jpg
oltre a questo,aspettiamo un tuo altro contributo
sarai il benvenuto
 
Buonasera e scusate se interrompo, ma volevo chiedervi :
1- il rialzo del SP500 è dato da investimenti provenienti dall'Europa ?
2- S&P 500, durante il tema Grexit , ha mantenuto questi valori di massimi per mesi con qualche oscillazione al ribasso. Se fosse uscita la Grecia avrebbe rotto i massimi ?
3- l' oro, con l' economia americana che tira e i suoi indici, perché è ancora su secondo voi?
 
Buonasera e scusate se interrompo, ma volevo chiedervi :
1- il rialzo del SP500 è dato da investimenti provenienti dall'Europa ?
2- S&P 500, durante il tema Grexit , ha mantenuto questi valori di massimi per mesi con qualche oscillazione al ribasso. Se fosse uscita la Grecia avrebbe rotto i massimi ?
3- l' oro, con l' economia americana che tira e i suoi indici, perché è ancora su secondo voi?

Ah queste le so io....

per me domani vince la Francia 3-2 tutti goal realizzati nel I tempo!
ciao
 
Indietro