In navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! vol. 26

Giorno ragazzi da qualche tempo vi leggo siete davvero forti!!! Nella mia ignoranza volevo postare il grafico STM potrebbe marciare secondo me che dite nel medio STM.JPG
 
Carraro

Ciao
Primo piccolo e umile intervento per segnalarvi Carraro.
Da apprezzare imho su tf mensile.
È alle prese con l'ostica resistenza dei 5 euro superata la quale vedo solo i6 e poi i massimi storici.
Buona giornata torno alle catene.
 
fuochino :)

5banq


e forza al break della diagonale riba :cincin:


Grazie a Zac OK! x la segnalazione e a tutti :ave: per le analisi.



Naturalmente siamo a doppio max di brevissimo

naturalmente :)

La TL di tf minore era persa, di breve valeva la pena out :cincin:

5bqms


primo S da non perdere x long
 
Ultima modifica:
cut

2437390d1506970055-navigazione-con-lolandese-volante-titoli-vista-vol-26-a-bfe-2017-10-02-sett-inc.png


Indubbiamente, essendo un grafico settimanale, sarebbe utile attendere la conferma della candela settimanale ma essendo appena lunedì personalmente terrò monitorato (senza azzardare) il book e la candela daily già da domani.

Mi sono permesso di etichettare la figura come cup & handle per convenzione e somiglianza anche se il manico si è un po troppo dilatato nel tempo ma se preferite possiamo prender valido il minimo settimanale crescente (in verde) come primo segnale di possibile inversione del trend settimanale.

Ovviamente aperto ad ogni correzione ed integrazione


Buona serata a tutta la ciurma
:)


boom :D

5brp0


obrigado :ave:
 
Ultima modifica:
Ma la Centrale Del Latte... ha trasferito i stabilimenti a Montalcino??:mmmm::rolleyes::yes:
 
Ciurma, che ne pensate se provassimo a buttare un nuovo titolo in "Piazza Analisi" ?

Biancamano, tralasciando il grafico mensile ed il trend pietoso, sul settimanale sembra avere una impostazione costruttiva.

Dai minimi di luglio 2016 si è pian piano risvegliato andando a disegnare un triangolo ascendente con qualche volume in più del normale e tappo formato dall'area compresa fra 0,192 - 0,2.

Un superamento di tale resistenza potrebbe aprire spazi notevoli, fino a 0,41 avrebbe carta bianca.

Visto il trend e la volatilità del titolo è bene non anticipare,
aperto ad ogni integrazione ovviamente.

come si chiama :confused: il titolo , bomba-a-mano ? :D

E now stai a 4 :eek: ;) :D :clap:
 
Ultima modifica:
Sera
secondo me da monitorare per un eventuale chiusura del gap è mediaset...
prima resistenza area 3.00 poi vedo il gap con supporto intorno ai 2.55...
però nel frattempo sta in una fase di congestione per cui ingresso LONG/SHORT sulla rottura con volumi...
Penso sia più probabile lo short visto i volumi e che di solito i triangoli sono figure di continuazione
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    122,2 KB · Visite: 21
  • download (1).png
    download (1).png
    104,5 KB · Visite: 15
Landi Renzo

Posto anche qui un'analisi (sul brevissimo) del titolo che per ora mi aveva dato grandissime soddisfazioni. Lo stesso post è stato da me inserito anche nel tread dedicato al titolo.

Gradirei un aiuto dal vascello, anche se temo di aver fatto una capocchiata a non uscire oggi... Domani temo apertura in asta gap down, almeno valutando a mente fredda com'è andato oggi.

Qui il grafico di questa giornata campale... Su TF 5 minuti... Io ci ho voluto credere, ma le indicazioni erano di uscire già stamani alla rottura degli 1,73 ultimo vero argine. Per domani purtroppo come scritto sopra non la vedo bene, il fatto che non abbia retto il supporto di 1,61 in chiusura la dice lunga, anche perché sul finire di giornata avrebbe rotto al ribasso anche un piccolo triangolo. L'unica speranza a mio modo di vedere risiede nella divergenza, sempre sul finale di giornata, sui volumi... Una delle cose che mi ha fatto desistere dall'uscire è stata proprio l'analisi dei volumi del book più elevati, a questi valori, sulla colonna "ask"

Schermata 2017-10-03 alle 20.05.08.jpg
 
Convivenza con Landi

Racconto un simpatico aneddoto su LD ...
entrai su questo titolo anni fa, credo nel 2011 e tenuto in portafoglio come un *****, convito che nella crisi l'uso di auto a gas avrebbe avuto un incremento e speranzoso di colmare minus con questo titolo. Purtroppo non è stato così, perchè se c'è crisi la gente non cambia auto e nel giro di poco mi sono trovato in rosso sostanzioso, ma avendo poche azioni ho resistito.
Certo non mi sarei mai aspettato di scivolare a 0,26€ a fine dicembre 2016! Considerando che il mio pmc è di 1,89 €xazione ........ trovarsi un -85% in portafoglio lascia senza parole :censored:
A metà novembre, feci uno screenshot del grafico degli ultimi 2/3 anni con una bella freccia rossa in discesa e la scritta -80%! La inviai via facekool al supporto clienti di Landi, informandoli che ero un piccolo azionista e chiedendo letteralmente "se avevano intenzione di fare qualcosa?" :o

Mi risposero di contattare la segrenteria generale o servizio clienti in Sede, non ricordobene ..... chiaramente non lo feci perchè avrei mandato a fare in ... qualcuno appena avessero osato rifilarmi qualche frasetta da parakuli.
La cosa curiosa è che a distanza di una settimana circa da quella comunicazione, è iniziato il recupero di landi .... oltre il 380% :eek::eek::eek:
Sicuramente un caso :D

Comunque ieri, ho visto il verde in portafoglio per la prima volta dopo anni di rosso sangue! Era un misero 1,xx% ! :clap:
Mi ero detto che se avesse recuperato mai nel prossimo secolo, mi sarei liberato di tutte le azioni .... invece oggi, tra l'altro non ho potuto seguire in mattinata, c'è stato uno slittamento notevole in negativo ed ora mi ritrovo ancora a -15% ! Ora sembra uno sciocchezza .... ma se ritorna al punto di partenza ........ :'(

Onestamente ieri sera speravo di poter vedere ancora un paio di giornate super positive, recuperare un pò di utile per compensare minus ... invece ecco che dopo aver visto un pò di pelo ... subito scappa via :D :mmmm:
Adesso è dura se storna drammaticamente, dopo aver visto un pò di luce in fondo al tunnes .... un grazie sentite all'agenzia inutile Akros per il loro parere finanziaro uscito questa mattina! Potevano mica aspettare ancora qualche giorno??? :mad::mad:

MARKET TALK: Landi R., Akros fatica a giustificare prezzo Borsa
03/10/2017 12:52 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Landi R. e' il peggior titolo dell'indice MF Italy Star con un -13,85% a 1,654 euro: l'azione vede prese di profitto dopo il rally che si e' innescato con la pubblicazione del nuovo piano. Ieri e' poi arrivata la notizia che B&C Speakers ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire il 100% del capitale sociale di Eighteen Sound da Landi Renzo. Banca Akros, che conferma sul titolo la raccomandazione neutral e il prezzo obiettivo a 1 euro, pensa che il mercato "apprezzi questa storia di ristrutturazione, ma francamente parlando facciamo fatica a comprendere simili livelli di valutazione sulla base dei target 2018".
 
Indubbiamente, essendo un grafico settimanale, sarebbe utile attendere la conferma della candela settimanale ma essendo appena lunedì personalmente terrò monitorato (senza azzardare) il book e la candela daily già da domani.



Bella partenza anche se purtroppo non ha chiuso nel migliore dei modi.

Notavo adesso che scendendo su orario si nota come il grosso dei volumi sia stato sviluppato nella prima ora su acquisti: ci vorrebbe un parere in merito di qualche amico graficista :)

Vediamo domani cosa avrà intenzione di fare.

Sempre per esprimere un parere personale, solitamente sono contro gli ingressi sui breakout ed in particolar modo sui titoli a grande capitalizzazione preferisco attendere il pullback (ingresso cautelativo) ma sui titoli più "piccoli" a volte credo che sia utile chiudere gli occhi, tapparsi il naso e buttarsi nel flutti, soprattutto quando in book iniziano a caricare ODA e sbilanciare moltissimo il lato denaro in open e nei primissimi minuti di contrattazione oppure quando vengono rotte resistenze settimanali / mensili importanti (ovviamente se il tutto è supportato dal grafico)
 
Aggiornamento grafico...li in lotta stm 3.10.2017.JPG
 
Centrale del Latte

Ma la Centrale Del Latte... ha trasferito i stabilimenti a Montalcino??:mmmm::rolleyes::yes:

In 5 minuti dopo osteria mi cade l'occhio come anche sulla Centrale si sia formata la stessa configurazione grafica di altre small partite di recente.

Anche se su questo titolo non abbiamo la formazione in fondo ad un downtrend, questa specie di tazze settimanali sembra stiano riscuotendo un grande successo ultimamente, ovviamente dopo l'attivazione del segnale (ovvero dopo la rottura della resistenza settimanale che fa da tappo alla conca)
 

Allegati

  • CLI Settimanale.png
    CLI Settimanale.png
    28,8 KB · Visite: 15
Mail up

saluto anche qua, visto che il thread precedente è andato in soffitta. ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a renderlo interessante. bravi!
da metà agosto mailup sta tentando di mettere in piedi un trend long ed oggi si trova in prossimità del supporto dinamico del canale. il test di tale livello (che domani passa in area 2,55) potrebbe generare un salto del micio. allarme rosso per l'eventuale rottura in chiusura di area 2,55 che accenderebbe un target ribassista in area 2,16

Buonasera
E’ possibile inserire questo grafico c0n gli altri nella pagina iniziale
Sembra che non ci sia
Grazie
Saluti e.....buonanotte
 
i.m.a.

settimanale.valuto sopra a 81
 

Allegati

  • IMA Settimanale.jpg
    IMA Settimanale.jpg
    119,4 KB · Visite: 17
Veloce grafico sul MIB che è in prossimità di una resistenza relativamente importante che arriva da fine 2015 che al momento sta fermando la salita. metto due grafici perchè sul primo (dove si vede la situazione di lungo periodo) si capisce poco la situazione attuale

tvc_24776f6ee9c964ae4757b8e1c5144169.jpg

tvc_91bffce366973a32e8c74d4ee653c546.jpg
 
Indietro