In navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! vol. 26

da

da



target week preso :cincin:

5bez4


Visto che è solo lunedì, eventuale successivo tg up sul day ci son già le pregevoli analisi di Bombus :ave: e molti altri :ave:

Bye, raga :)



ma che bel livello marcondirondirondello :D


5c8ah


tg3 short di breve avevo 540,

se ritenete, vagliate la tipologia di reazione (rimbalzosa o ripidosa)
 
DAX che dopo aver superato il 78% e adesso è in prossimità dei massimi di periodo. Vediamo se la resistenza tiene oppure se conferma l'inversione di trend e la salita continua

tvc_3c7335a13b0480c39e2f45d8d38c59ed.jpg
 
Gambero Rosso

In merito a small cap e tazze... Se qualcuno più bravo di me vuole commentare. Io intanto posto il grafico

Schermata 2017-10-04 alle 10.45.07.jpg
 
naturalmente :)

La TL di tf minore era persa, di breve valeva la pena out :cincin:

5bqms


primo S da non perdere x long

Riprendo da qui.
Il titolo, seppur con pochi volumi, ha toccato 2,17 ed è rimbalzata abbastanza bene. Che ne dite per oggi??
 
mi riallaccio all'ottimo allarme lanciato da Hurry :clap:, che nei giorni scorsi ha dato opportunità a sciort di breve dal buco o dal pullback della TL

5a-p9



su D prima avrei S2 orange;

su breve l'onda riba nell'ultima seduta s'è orizzantallizata al S1 orario (ex R )


5a-om




Domani R dinamica e statica praticamente simili, se brek è forza che accende tg1 verdino.

2° me

Movimento di TF breve non ha avuto la forza di brekkare la statica fucsia, quindi la perdita del S orario ha confermato il movimento short maggiore innescato dalla precedente perdita della TL azzurra segnalata già da Hurricanes

5ca7k


al test della TL up maggiore, green
 
Movimento di TF breve non ha avuto la forza di brekkare la statica fucsia, quindi la perdita del S orario ha confermato il movimento short maggiore innescato dalla precedente perdita della TL azzurra segnalata già da Hurricanes

5ca7k


al test della TL up maggiore, green

Era il mio timore (da investitore), caro @diagonale. La "supersoglia" abbandonata con estrema facilità al primo stormir di fronde proveniente da Madrid.
Chissà quanto ci vorrà per riagguantarla
 
Tit

Sto aspettando telecom attorno a 0,76 per tentare un ingresso. Long di fondo ma il canale short in atto mi fa venire qualche dubbio...

Clipboard01.png
 
spesso,il decollo delle ciofeche può avere una valenza come campanello di allarme.
 
Per uno storno dell'indice principale intendi?

mi aspetterei una possibile fase correttiva.Non magari una catastrofe.e quando volano certi tipi di tappi di spumante un pochino di attenzione suggerirei di porla.O frese,semplicemente,ha ritestano "quota Bombus 400) dall'altro e basta.
 
Ultima modifica:
mi aspetterei una possibile fase correttiva.Non magari una catastrofe.e quando volano certi tipi di tappi di spumante un pochino di attenzione suggerirei di porla

è il dubbio che ho anch'io . quando le small sbombolano :cool:
però fkr l'ha fatto al contrario. buon segno ?
 
spesso,il decollo delle ciofeche può avere una valenza come campanello di allarme.

Verissimo, solitamente sono sempre le ultime a partire ma quando partono anche loro - statisticamente - dicono si preannunci uno storno
 
Sto aspettando telecom attorno a 0,76 per tentare un ingresso. Long di fondo ma il canale short in atto mi fa venire qualche dubbio...

Vedi l'allegato 2438087

Anch'io su TELECOM stavo aspettando per un possibile ingresso long. Sul mio grafico però mi ha perso tutti i supporti statici al momento. Ora aspetto il supporto dinamico tracciato anche da te se venisse confermato che oggi si trova a 0,7603 circa

tvc_a70a79e1fd1e5d830429b6e561bc0951.jpg
 
Verissimo, solitamente sono sempre le ultime a partire ma quando partono anche loro - statisticamente - dicono si preannunci uno storno

Scusate, mi sono perso un passaggio, temo: quali sarebbero le ciofeche di cui parlate, nello specifico?
 
Scusate, mi sono perso un passaggio, temo: quali sarebbero le ciofeche di cui parlate, nello specifico?

tutti quei titoli che movimentano poco e che vengono richiesti in periodi particolari...un esempio,senza nulla voler dire contro un titolo o i suoi estimatori:centrale del latte.titoli che rimangono down o sonnacchiosi per mesi e che poi sfiammano
 
Non che me ne dispiaccia perchè sono short ma qualcuno sa dirmi perchè oggi il nostro è di gran lunga il peggior indice in europa? Spagna a parte? Tutti moderatamente negativo o addirittura positivi (tipo il dax). Il MIB perde il 1,29%
 
Non che me ne dispiaccia perchè sono short ma qualcuno sa dirmi perchè oggi il nostro è di gran lunga il peggior indice in europa? Spagna a parte? Tutti moderatamente negativo o addirittura positivi (tipo il dax). Il MIB perde il 1,29%

Oltre ai riflessi negativi sulla situazione spagnola (solo per noi perché siamo dei tremebondi) oggi hanno pagato dazio le banche (e che dazio...) dopo questa news:

Bce: copertura totale nuovi Npl da gennaio. Banche ko in borsa - MilanoFinanza.it
 
Indietro