In navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! vol. 26

avevo dato un okkio durante la seduta

5cq--


Trend maggiore blu è ascendente, brekkata la riba, brekkata l'ultima R statica, sintomo di forza.

Nico :) e tutti i corsari OK! che abbiano tempo e voglia

potete dare una opinione :ave: su impulsiva in corso e comunque eventuali tg successivi (il mio è la freccia) ? Grazie :)



Beati voi , io non ci capisco una sega......però i volumi del +7% altro ieri e del +5 di oggi sembrano buoni.......
 
Mondo tv

Chi mette una bella analisi
Siamo andati a testare resistenze importanti 4,64 aspetto commenti e analisi dagli esperti
 
Sera a tutti
che mi dite di Mediaset???
oggi sembra abbia fatto uno spike su quell'area di supporto...
Ovviamente ingresso sulla forza alla rottura della resistenza area 3.00...
divergenze rialziste sugli indicatori/oscillatori
Grazie
 

Allegati

  • download (1).png
    download (1).png
    93,8 KB · Visite: 17
  • download.png
    download.png
    120,7 KB · Visite: 12
Secondo me anche beghelli è giunta in un punto interessante... vediamo se il supporto tiene...
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    120,6 KB · Visite: 12
Vi posto l'ultimo mio scarabocchio:):):)
Tesmec sul settimanale sta ballando su un supporto statico mentre si trova in un canale ribassista...
primo segnale positivo ripresa della trendline rialzista di lungo periodo blu..
sul daily ha fatto quella candela che non so se la possiamo considerare una engulfing bullish:confused::confused:
Che ne pensate???
grazie e buonanotte
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    130,4 KB · Visite: 10
  • download (1).png
    download (1).png
    91,9 KB · Visite: 12
Grazie della conferma impulsiva socio :)


Vorrei analizzare insieme a voi una "new entry" nella watch list, Bialetti.

La caffettiera in questo ultimo anno ha avuto un ottimo sprint ma da maggio si è congestionata in un trading range che oscilla fra 0,61 e 0,71.

Durante questa fase possiamo notare come le salite - pur trovando tappo a 0,71 - siano molto rapide mentre le discese siano decisamente più lente: questa cosa potrebbe rappresentare una voglia latente di acquisti in questa lunga fase di consolidamento.

Nuova forza > 0,71
Allarme rosso sotto "ultima spiaggia", < 0,6

Nico,2/3 giorni fa si discuteva di
Panaria e Reno de medici...bene tutte e 2....Mittel sempre appollaiata sotto i massimi pluriennali di 2/2,05 e con accesa un'impulsiva dal 2 ottobre...almeno credo...
Buona notte a tutto il vascelloOK!:bye:
 
Ultima modifica:
Fila

FILA:Oggi ha rotto con volumi una lunga fase di congestione. Che ve ne pare?

Bella candela per Fila che si porta sopra i massimi storici con volumi dopo la lunga gestazione, ehm congestione.

Bello anche l'andamento dei volumi: aumento sulla salita, diminuzione nella congestione ed aumento sulla rottura.

Allarme arancio ad eventuale rientro nella congestione.


E' un "magic moment" per diversi titoli, il problema è riuscire a seguirli tutti.
Ogni 3 ore ne parte uno random :o

:bye:
 

Allegati

  • FILA 2017-10-05.png
    FILA 2017-10-05.png
    38,8 KB · Visite: 15
il laziale è un altro molto utile all'economia del vascello:no:arriva,chiede e scompare.
 
Wolters Kluwe ( Olanda )

Buongiorno a tutti OK!

sto pensando di aprire una posizione short sul titolo considerando le divergenze evidenziate sul mensile a 20 anni

attendo di vedere in prossimità della chiusura la candela settimanale ed evwentualmente prendo posizione

come al solito ai posteri.....:D
 

Allegati

  • Wolters Kluwe.jpg
    Wolters Kluwe.jpg
    129,7 KB · Visite: 30
  • wolters sett.jpg
    wolters sett.jpg
    122,4 KB · Visite: 13
su prt vai su proscreener..clicca sulla chiave inglese e importa i codici.

grazie ci sono riuscito.
dato che sono ancora una pippa in analisi non riesco a portare troppi benefici al thread.

posso chiedervi se ho capito bene il funzionamento dell'impulsiva con un caso concreto su raiway?

ieri raiway ha fatto una candela con minimo 4.582 e massimo 5.105, quindi la candela ha avuto dimensione 0.523.
l'entrata va effettuata sul 50% della candela precedente, (0.523/2=0.2615), quindi a 4.8435.
il target è 161.8% della candela, (0.523*161.8%=0.846) quindi a 5.428.

è corretto il calcolo?
 
Cacao

Vorrei riprendere per un attimo il discorso archiviato su Cacao.

Sul mensile siamo nei pressi di una soglia di supporto che in questi mesi, pur essendo stata messa sotto pressione, ha sempre reagito bene agli attacchi dei venditori.

Passando al settimanale si nota come sembra si stia formando una sorta di "rounding bottom sporco" che potrebbe attivarsi definitivamente con il superamento della fascia di resistenza che passa per 2.150.

Terrò monitorato
 

Allegati

  • Cocoa 2017-10-06 mens.png
    Cocoa 2017-10-06 mens.png
    35,8 KB · Visite: 10
  • CCXXXX asdasdasdasdSettimanale.png
    CCXXXX asdasdasdasdSettimanale.png
    71,2 KB · Visite: 15
grazie ci sono riuscito.
dato che sono ancora una pippa in analisi non riesco a portare troppi benefici al thread.

posso chiedervi se ho capito bene il funzionamento dell'impulsiva con un caso concreto su raiway?

ieri raiway ha fatto una candela con minimo 4.582 e massimo 5.105, quindi la candela ha avuto dimensione 0.523.
l'entrata va effettuata sul 50% della candela precedente, (0.523/2=0.2615), quindi a 4.8435.
il target è 161.8% della candela, (0.523*161.8%=0.846) quindi a 5.428.

è corretto il calcolo?

mi dicono si lavori sul body
 

Allegati

  • RWAY Giornaliero.jpg
    RWAY Giornaliero.jpg
    108,8 KB · Visite: 10
grazie ci sono riuscito.
dato che sono ancora una pippa in analisi non riesco a portare troppi benefici al thread.

posso chiedervi se ho capito bene il funzionamento dell'impulsiva con un caso concreto su raiway?

ieri raiway ha fatto una candela con minimo 4.582 e massimo 5.105, quindi la candela ha avuto dimensione 0.523.
l'entrata va effettuata sul 50% della candela precedente, (0.523/2=0.2615), quindi a 4.8435.
il target è 161.8% della candela, (0.523*161.8%=0.846) quindi a 5.428.

è corretto il calcolo?

Ciao Cub,
per quanto riguarda le impulsive su PRT esiste una comoda funzione che disegna un automatico tutti i ritracciamenti ed i target e ti evita / semplifica i calcoli avendo oltretutto i riferimenti sul grafico.

Si dovrebbe entrare sul 61,80% o sul 50% della candela impulsiva tenendo conto di non fare il "farmacista" per pochi tick mentre per il target abbiamo quello "classico" che è il 161,8%, in caso di superamento abbiamo il target "argento" a 261,8% ed infine quello "aureo" a 423%.

Ovviamente ogni grafico fa storia a se, alcuni non raggiungono il 50% e partono subito mentre altri annullano l'impulsiva e buonanotte suonatori.



Nell'esempio vedi il comando di PRT per disegnare Fibonacci.

PS: non tutte le ciambelle, ehm le impulsive, riescono col buco
;)
 

Allegati

  • Fibonacci sui ProRealTime.jpg
    Fibonacci sui ProRealTime.jpg
    90,3 KB · Visite: 11
Raiway

io aspetterei la chiusura di stasera
e calcolerei il fibo sul settimanale
 

Allegati

  • Schermata 2017-10-06 alle 10.21.04.png
    Schermata 2017-10-06 alle 10.21.04.png
    85,6 KB · Visite: 11
Indietro