Inceppamento carta stampante

prova ad aggiornare il firmware, se continua a dare problemi disinstallala e reinstallala... almeno ti togli il dubbio che sia un problema di scheda madre della stampante...

nel caso tu debba sostituirla, vai a occhi chiusi su questa... compatta e completa di wifi, nessun problema coi toner compatibili, affrettati perchè è un modello in fine serie...

https://www.eprice.it/HP-Laserjet-P...mfQWIXB4E70r1izIGdiAGfAX_24M_1NW_sRa6xSDmcvQA

Ho un PC in cui non era installata.
Ho scaricato il driver ufficiale dalla canon....

....ma niente, stesso problema.

Però vedo che se gli dico di stampare un sol foglio non si inceppa.

Visto che in un anno stampo pochissimo vedo di resistere così per via del toner nuovissimo.
Grazie
 
ne ho vendute parecchie, nuove e usate, e si sono trovati tutti bene... mai avuto problemi coi toner compatibili forniti...
non so che HP hai sul lavoro, ma probabilmente è sottodimensionata per le tue esigenze o settata male...
io tratto solo HP, sia da casa che professionali per aziende e ti posso garantire che è il prodotto migliore sul mercato...

Mi dici un toner compatibile che non da problemi per l'HP da te consigliata? ...visto che sei esperto in HP.


Magari ci faccio un pensierino per togliermi la rottura di stampare un foglio alla volta...
 
Mi dici un toner compatibile che non da problemi per l'HP da te consigliata? ...visto che sei esperto in HP.


Magari ci faccio un pensierino per togliermi la rottura di stampare un foglio alla volta...
Ma guarda che (per quel che ne posso capire) il toner non c'entra nulla, e' un problema di usura del sistema di trascinamento carta.
 
Ok, scusa, ho capito male. Io darei comunque una bella occhiata anche alle Brother, sono dei muletti. io le uso da anni con toner compatibili generici, mai un problema. Ci ho messo dentro di tutto, anche toner in polvere venduto in barattolo a costo ridicolo. per dire, ho una HL2130 di 11 (undici!) anni fa, che va come da nuova.
 
Ultima modifica:
Anche a me piacciono le Brother purtroppo le ho scoperto tardi. Ho usato una per un periodo e anche il software era molto ben fatto.
Ho avuto una stampante HP (20 anni fa), la più piccola che avevo trovato e mi ha dato un sacco di problemi. Ma è anche vero che era a getto di inchiostro e la usavo raramente. Ma a parte l'hardware anche il driver lo dovevo reinstallare ogni volta che la usavo non ho mai capito il motivo.
 
Oggi dovevo stampare 12 fogli...
...dire alla stampante di stampare solo il foglio 1 ... ...e poi far stampare solo il foglio 2... ...e poi far stampare solo il foglio 3..

...è da manicomio!

Ho visto che c'è questa offerta della Brother 1612w + 5 cartucce toner originali (da 1000 pagine ciascuno.... ...ma sarà vero?) a 230 euro
BROTHER - DCP1612W BUNDLE 5 toner | Euronics

Altrimenti solo la Brother 1612w (wifi + scanner) viene 134 euro.

Brother DCP-1612W stampante multifunzione Laser A4 2400 x 600 DPI 20 ppm Wi-Fi | Multifunzione Laser in offerta su Unieuro



Che dite conviene quella con i 5 toner?


Altrimenti, c'è l'HP 140w più piccolina ma dall'aspetto più fragile che, se non erro, stampa con meno definizione ed ha le cartucce più care (non resettabili) a 120 euro
HP LaserJet Stampante multifunzione M140w, Bianco e nero, Stampante per Piccoli uffici, Stampa, copia, scansione, Scansione verso e-mail, scansione verso PDF, dimensioni compatte | Multifunzione Laser in offerta su Unieuro

Ciao
 
Ultima modifica:
Oggi dovevo stampare 12 fogli...
...dire alla stampante di stampare solo il foglio 1 ... ...e poi far stampare solo il foglio 2... ...e poi far stampare solo il foglio 3..

...è da manicomio!
Ho una stampante (secondaria) nelle stesse condizioni. Sicuramente non è comodo ma visto che ci sono molto affezionato (e per una questione ambientale) la tengo così. Per stampare più fogli potresti dividere il file in 12 pagine così da non dover lanciare solo la stampa di una pagina(e magari ti confondi).
Se dovessi buttarla visto che è ancora funzionante e con toner regalala a qualcuno che ne ha bisogno...
 
Ho una stampante (secondaria) nelle stesse condizioni. Sicuramente non è comodo ma visto che ci sono molto affezionato (e per una questione ambientale) la tengo così. Per stampare più fogli potresti dividere il file in 12 pagine così da non dover lanciare solo la stampa di una pagina(e magari ti confondi).
Se dovessi buttarla visto che è ancora funzionante e con toner regalala a qualcuno che ne ha bisogno...

Qui, a Bergamo (zona d'Italia super industrializzata) difficilmente ci sarà qualcuno che la vuole in quelle condizioni, fanno prima a comprarne una nuova.

La terrò per un pò di tempo in cantina come muletto di scorta.
Ciao.
 
Qui, a Bergamo (zona d'Italia super industrializzata) difficilmente ci sarà qualcuno che la vuole in quelle condizioni, fanno prima a comprarne una nuova.

La terrò per un pò di tempo in cantina come muletto di scorta.
Ciao.
i poveri ci sono anche a Bergamo, ci sono dei gruppi Facebuk dove puoi regalare roba e se la vengono a prendere, tempo fa regalai un PC ad una associazione e un tosaerba in quel modo. ;)
 
@marcobrasich
Sostituire i rulli della stampante (che sono il problema mi pare di capire e che sono usurati/datati) quanto costerebbe e non ti conviene? (che poi il discorso convenienza è anche soggettivo oltre che oggettivo: magari per qualcuno conviene per altri no)
Io avevo dato un occhio qui al sito canon, vedi se può essere utile
Sostituzione del rullo alimentazione
 
@marcobrasich
Sostituire i rulli della stampante (che sono il problema mi pare di capire e che sono usurati/datati) quanto costerebbe e non ti conviene? (che poi il discorso convenienza è anche soggettivo oltre che oggettivo: magari per qualcuno conviene per altri no)
Io avevo dato un occhio qui al sito canon, vedi se può essere utile
Sostituzione del rullo alimentazione

Ho già ordinato la Brother con 5 toner inclusi a 230 euro da euronics.

Stamane ho progettato un piccolo mobiletto con dei ripiani e delle mensoline a lato, da incastrare tra scrivania, muro e mobile per mettere su la stampante e altre cose nel piccolo spazio libero che ho a lato PC.

Alla fine, forse, spenderò più per il mobiletto che per la stampante... ...infatti se metto nel calcolo il tempo richiesto e, poi, fra comprare gli assi di legno, tagliarli, lavorarli (montaggio, verniciatura, viti e tasselli vari)... ...alla fine se sto sotto i 130 euro (prezzo della sola stampante) e solo perché non calcolo il tempo speso.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Ho già ordinato la Brother con 5 toner inclusi a 230 euro da euronics.

Stamane ho progettato un piccolo mobiletto con dei ripiani e delle mensoline a lato, da incastrare tra scrivania, muro e mobile per mettere su la stampante e altre cose nel piccolo spazio libero che ho a lato PC.

Alla fine, forse, spenderò più per il mobiletto che per la stampante... ...infatti se metto nel calcolo il tempo richiesto e, poi, fra comprare gli assi di legno, tagliarli, lavorarli (montaggio, verniciatura, viti e tasselli vari)... ...alla fine se sto sotto i 130 euro (prezzo della sola stampante) e solo perché uno non calcola il tempo speso.

Ciao.
Una cosa fatta su misura e' sempre migliore. Se poi sei appassionato di bricolage quel tempo e' senz'altro speso bene, con sano divertimento. (y) In caso contrario ovviamente c'e' sempre Ikea...
 
Foglio troppo fino...

Mah... ...ho usato la solita risma di carta che ho dall'anno scorso... ...umidità non penso (non ne ho in casa).

Siccome tutto è successo poco dopo aver comprato il toner compatibile nuovo (cartuccia da 36 euro della Eco Store)...
...mi viene il dubbio che sia la cartuccia ad aver causato il tutto... ...forse!

E' per questo che ho comprato l'offerta della Brother con a corredo 5 toner originali.

Per le dimensioni mi sarebbe piaciuta di più l'HP M140W, ma ha una qualità di stampa di 600 x 600 DPI contro i 2400 x 600 della Brother.
L'HP ha i toner originali più costosi (attualmente, per tale HP, pare che non ci sono Toner di terze parti perfettamente compatibili).
Ha il numero di pagine stampate dal toner non azzerabile.

E, dulcis in fundo, le stampanti HP hanno un software di installazione in cui se il PC (o la stampante) è collegata ad internet, tale software, cerca di capire se la cartuccia non è originale. Se per caso si accorge che la cartuccia Toner della stampante non è originale, allora tale software, blocca la stampante e nessuna stampa è più possibile (così ho letto in rete).

Sembra, invece, che la Brother non ha nessuno di questi problemi e dicono che sia un trattore che stampa anche con le cartuccie toner di bassissima qualità e costo.... ...vedremo... ...intanto ho 5 toner originali e per un po' non mi devo preoccupare di comprare Cartucce Toner.
 
Ultima modifica:
Mah... ...ho usato la solita risma di carta che ho dall'anno scorso... ...umidità non penso (non ne ho in casa).

Siccome tutto è successo poco dopo aver comprato il toner compatibile nuovo (cartuccia da 36 euro della Eco Store)...
...mi viene il dubbio che sia la cartuccia ad aver causato il tutto... ...forse!

E' per questo che ho comprato l'offerta della Brother con a corredo 5 toner originali.

Per le dimensioni mi sarebbe piaciuta di più l'HP M140W, ma ha una qualità di stampa di 600 x 600 DPI contro i 2400 x 600 della Brother.
L'HP ha i toner originali più costosi (attualmente, per tale HP, pare che non ci sono Toner di terze parti perfettamente compatibili).
Ha il numero di pagine stampate dal toner non azzerabile.

E, dulcis in fundo, le stampanti HP hanno un software di installazione in cui se il PC (o la stampante) è collegata ad internet, tale software, cerca di capire se la cartuccia non è originale. Se per caso si accorge che la cartuccia Toner della stampante non è originale, allora tale software, blocca la stampante e nessuna stampa è più possibile (così ho letto in rete).

Sembra, invece, che la Brother non ha nessuno di questi problemi e dicono che sia un trattore che stampa anche con le cartuccie toner di bassissima qualità e costo.... ...vedremo... ...intanto ho 5 toner originali e per un po' non mi devo preoccupare di comprare Cartucce Toner.
buona scelta, sono già in commercio da tempo il toner e il tamburo compatibili di qualità a prezzi bassissimi
 
Mah... ...ho usato la solita risma di carta che ho dall'anno scorso... ...umidità non penso (non ne ho in casa).

Siccome tutto è successo poco dopo aver comprato il toner compatibile nuovo (cartuccia da 36 euro della Eco Store)...
...mi viene il dubbio che sia la cartuccia ad aver causato il tutto... ...forse!

E' per questo che ho comprato l'offerta della Brother con a corredo 5 toner originali.

Per le dimensioni mi sarebbe piaciuta di più l'HP M140W, ma ha una qualità di stampa di 600 x 600 DPI contro i 2400 x 600 della Brother.
L'HP ha i toner originali più costosi (attualmente, per tale HP, pare che non ci sono Toner di terze parti perfettamente compatibili).
Ha il numero di pagine stampate dal toner non azzerabile.

E, dulcis in fundo, le stampanti HP hanno un software di installazione in cui se il PC (o la stampante) è collegata ad internet, tale software, cerca di capire se la cartuccia non è originale. Se per caso si accorge che la cartuccia Toner della stampante non è originale, allora tale software, blocca la stampante e nessuna stampa è più possibile (così ho letto in rete).

Sembra, invece, che la Brother non ha nessuno di questi problemi e dicono che sia un trattore che stampa anche con le cartuccie toner di bassissima qualità e costo.... ...vedremo... ...intanto ho 5 toner originali e per un po' non mi devo preoccupare di comprare Cartucce Toner.
Io avevo preso la brother proprio per questi motivi e fino ad ora non mi ha deluso, ci stampo spesso dal cellulare ed è sempre pronta, gli ho messo il toner nuovo compatibile e non ha fatto una piega, non l'ho più aggiornata per scelta da quando l'ho presa per evitare priblemi

Poi ho una ink per necessità che è durata 7 anni ma solo perché sono capace a pulire la testina ma ora sembra che si sia definitivamente bruciata e la devo cambiare, probabilmente con una ecotank
 
Ultima modifica:
Io avevo preso la brother proprio per questi motivi e fino ad ora non mi ha deluso, ci stampo spesso dal cellulare ed è sempre pronta, gli ho messo il toner nuovo compatibile e non ha fatto una piega, non l'ho più aggiornata per scelta da quando l'ho presa per evitare priblemi

Poi ho una ink per necessità che è durata 7 anni ma solo perché sono capace a pulire la testina ma ora sembra che si sia definitivamente bruciata e la devo cambiare, probabilmente con una ecotank
Anche a me sarebbe piaciuto comprare una stampante a colori...
...la stampa in bianco e nero sa tanto di mortorio, ma stampando poco avrei dovuto ricombattere (come per la mia prima stampante che era a getto di inchiostro) con gli ugelli otturati.

Peccato che non facciano stampanti a getto esenti da questo problema. Magari aggiungendo due serbatoi ancora uno con liquido lava ugelli e uno per raccogliere lo scarico di tale liquido, Un pò come fanno certe macchinette a gettoni del caffè che fanno il ciclo di lavaggio. 😀
 
Anche a me sarebbe piaciuto comprare una stampante a colori...
...la stampa in bianco e nero sa tanto di mortorio, ma stampando poco avrei dovuto ricombattere (come per la mia prima stampante che era a getto di inchiostro) con gli ugelli otturati.

Peccato che non facciano stampanti a getto esenti da questo problema. Magari aggiungendo due serbatoi ancora uno con liquido lava ugelli e uno per raccogliere lo scarico di tale liquido, Un pò come fanno certe macchinette a gettoni del caffè che fanno il ciclo di lavaggio. 😀
A colori ci sono sempre anche le laser, ne avevo regalata una samsung alla suocera che ancora dopo 10 anni è la che non perde un colpo, se non devi stampare foto sono perfette
Sono curioso di vedere come si comporterà la nuova ecotank con i serbatoi per gli inchiostri purtroppo ho bisogno di avere ancora una inkjet, altrimenti in casa mi basterebbe una laser a colori
 
Io avevo preso la brother proprio per questi motivi e fino ad ora non mi ha deluso, ci stampo spesso dal cellulare ed è sempre pronta, gli ho messo il toner nuovo compatibile e non ha fatto una piega, non l'ho più aggiornata per scelta da quando l'ho presa per evitare priblemi

Poi ho una ink per necessità che è durata 7 anni ma solo perché sono capace a pulire la testina ma ora sembra che si sia definitivamente bruciata e la devo cambiare, probabilmente con una ecotank
occhio alle Ecotank di Epson, hanno una testina molto delicata...
 
Indietro