Non si parla più di Ilaria Salis.....


Io che pregustovo avrebbe mangiato topi morti a vita in una prigione Ungara.
Me lo sono preso in qulo! :'(

Ti ringrazio della pazienza di riscrivere tutto, mi ero perso le tue motivazioni del perché Salais sì e Vanna no, ora mi è chiaro. :bow:
In realtà in quel post notturno rispondevo anche alla tua domanda "perché non hai votato Vannacci invece della Salis?"
La ragione è semplice
Vannacci non aveva e non ha bisogno di essere difeso
Intanto perché non era incarcerato e perché vive in uno stato di diritto e quindi messo nelle migliori condizioni per difendersi
E, contrariamente a quanto si pensa (o ammettono) a sinistra, vannacci sa difendersi maledettamente bene
Inoltre è stato bravissimo a ritorcere contro i suoi detrattori una campagna di odio sconsiderata ricavandone candidatura e voti
Hanno continuato a mettergli in bocca dichiarazioni che FORMALMENTE non aveva mai detto, in quanto abilissimo a giocare con le parole e a prospettare pericoli certi per la società civile e la democrazia che andavano almeno privati

E a me da sempre questo modo di fare politica, parlo dei detrattori di vannacci, da la nausea almeno quanto quelli che a destra/centro/sinistra cercano di demonizzare e/o ridicolizzare i propri avversari politici e relativi elettori/sostenitori: un conto è la satira e il cazzeg.gio, altra storia è quando si parla sul serio con toni da invasato e da moralmente superiori

E poi c'è il piccolo particolare che votare vannacci voleva dire premiare Salvini, un po' come chiedermi di appoggiare Putin
Inoltre che volutamente vannacci ha giocato con l'ambiguità alimentando lo scontro invece di placarlo

Riassumendo, per mia fortuna vannacci non aveva bisogno del mio piccolo voto ma, proprio in quanto vito piccolo e in un contesto di regole saltate non ho mai avuto problemi a dichiararmi soddisfatto per la sua elezione, peraltro certa, non fosse altro per vedere con i miei occhi se come ha promesso difenderà quei valori costituzionali che ha giurato di difendere
Avrei potuto votarlo se necessario, e questo mi rende un delinquente a sinistra come a destra per aver votato la salis
In entrambi i casi me ne sbatto i c***ni e godo del rosicamento di chi da ambo le parti vede le cose a senso unico

Per la Salis era diverso, era incarcerata da 15 mesi letteralmente in mezzo agli scarafaggi, mangiando cibo da voltastomaco (per il resto rimando ai link che ho condiviso sulle sue condizioni carcerarie), in uno stato dove i diritti non esistono, per una specifica colpa mai provata per cui rischiava 24 anni di galera, accusata in Italia di violenze fisiche che i magistrati italiani nei dispositivi di sentenza non hanno evidenziato, impossibilitata a difendersi e pedina di un gioco più grande di lei
La sua elezione non era per nulla certa essendo AVS un partito che rischiava di non raggiungere il 4% (davo molte più chance di farcela a Renzi e Calenda) e che presentava in lista Marino e Lucano, ben più noti e con una storia politica alle spalle
Votarla per quelle stesse ragioni di principio per cui avrei potuto, se strettamente necessario, votare vannacci è stato il minimo, lo rifarei domani senza esitazioni

Come sono curioso di vedere all'opera il terribile vannacci altrettanto lo sono per la salis: hanno avuto entrambi la loro chance, se la giochino bene

Devo ancora una risposta a @molly57: arriverà, forse in mp, una volta che sarò più libero dai problemi contingenti di cui ho parlato nei post precedenti

Adesso credo che la risposta che hai perso quella notte sia completa
 
Questi si sono beccati un Somahuro (o come Azzo si chiama) 2.0.

Tra l'altro parla sempre il padre e mai la figlia, boh
Seriamente, ma tu pensi davvero che sta bestia da centri sociali sia in grado di disquisire di politica in maniera sensata?
 
Tu che avresti fatto dopo due anni che non vedi amici e parenti e, tra l'altro, 10 ore di comodissimo viaggio in auto :mmmm:
Chi ha promosso l'happening ci capisce molto poco eh.
In genere questi eventi si concordano in due, non è che ti piazzano un’intervista/evento a tua insaputa.
E trovare un’oretta di tempo per chi ti ha tolto dal carcere in cui eri “torturata” e dato un lavoro da un milione di euro lordi non penso sia un’impresa immane, ma comunque meglio così, divertimento assicurato.
 
Ok, hai ragione, ma non mi sembra che nel parlamento abbiamo Churchill, De Tocqueville, Marx e De Gaulle
Certo che no, cmq alla fine ci ha guadagnato Avs che ha superato il 4, la ragazza che è stata sgabbiata e si mette in berta 14k cucuzzi alla faccia di chi l'ha votata.

Sai perché il papà adesso punta alla chiusura definitiva del processo?

Perché questa per i prossimi anni la trovi a càzxo vendere tra centri sociali e case occupate, tra 4 anni non la ricandinano e i magiari la aspettano al varco😆
 
In genere questi eventi si concordano in due, non è che ti piazzano un’intervista/evento a tua insaputa.
E trovare un’oretta di tempo per chi ti ha tolto dal carcere in cui eri “torturata” e dato un lavoro da un milione di euro lordi non penso sia un’impresa immane, ma comunque meglio così, divertimento assicurato.
Bisogna avere la capacità di parlare in videoconferenza ad una manifestazione, cosa ben diversa rispetto a berciare in un centro sociale.
 
Ma è obbligatorio presentarsi al parlamento europeo o se non vai ti danno comunque lo stipendio?
 
Ma è obbligatorio presentarsi al parlamento europeo o se non vai ti danno comunque lo stipendio?
Ai circa 7 mila euro netti di stipendio vanno però aggiunti una serie di rimborsi e indennità. Oltre al rimborso dei biglietti di viaggio, ai deputati spetta una diaria giornaliera di 324 euro a copertura delle spese di alloggio, più una serie di indennità generali a coprire le spese relative all’attività parlamentare (per esempio l’affitto di uffici, i costi per i telefoni e l’organizzazione di conferenze) per un massimo di circa 4.500 mila euro mensili. Infine, agli europarlamentari spetta un’indennità di fine mandato, equivalente a un mese di stipendio per ogni anno di esercizio del mandato.


Se sta a casa ci costa meno :D
Sia in termini di grano sonante che di politica :D
 
Sono stato a casa ma tornassi indietro la voterei, per il disgusto del cancan montato quando abbiamo da decenni in parlamento bancarottieri, ladri e ricettatori di quadri, evasori, corrotti e corruttori, gente che spara alle feste di capodanno e chi più neha più ne metta senza che nessuno si sia mai indignato
 
Indietro