Industrie De Nora

Eccomi,
ti invito a vedere il p/e p/b e p/s di terna ( anch essa vige a pr amministrati..) e quello di Snam( la sottovalutazione è evidente).
La spiegazione della sottovalutazione è che snam viene vista quasi come una holding di partecipazioni industriali e dunque ha capito il cda che solo cedendo italgas, e facendo una o due ipo delle partecipate ( stogit e snammobility) puo' emergere il valore.
c'è poi tutta la storia della cattura co2 e dell h2green, in effetti adesso la maggiore quotazione conviene anche ad azionisti storici...
Mercati in ribasso, questa della Silicon Valley bank non ci voleva.
Come la vedi Conte ?
 
Mercati in ribasso, questa della Silicon Valley bank non ci voleva.
Come la vedi Conte ?
Il fallimento della Silicon valley Bank è collegato alle criptovalute e agli investimenti ferlocchi, ma potrebbe estendersi ad altri Istituti di credito americani e non. Il Virus colpisce gli invertebrati risparmiatori sia creduloni nelle cripto e sia negli investimenti in azioni di banche , cosa che non ho mai consigliato. Spesso mi han parlato di criptovalute o di investimenti in oro fisIco da detenere in apposite società create ad hoc che ti permettono di venderlo senza commissioni...I soldi nn crescono sugli alberi. IO MI FIDO POCO DELLE SMALL CAP , SPESSO SE IN MANO A UNA FAMIGLIA SOLA, e mi fido di Snam che ha 42.000 km di rete fisica di tubi di acciaio, che RINA ha detto per il 99% ok pr h2green, che sono in Italia (31.000 km) e in Europa, non solo, ma che ha partecipazioni in Gasdotti afromediterranei e est europa ( TAP) ed ha accordi con fondi e aziende estere, Mubadala, ENI, SHELL, ecc. e che ha una società come ARBOLIA che con la RIFORESTAZIONE gli permette di avere crediti di carbonio e compensare la CO2. Ha una nuova sede a Milano in inaugurazione al 2024 completamente ecosostenibile, ha siti di stoccaggio importantissimi e 1 in costruzione ad Alfonsine, ha un accordo con De Nora per la prima Gigafactory italiana per elettrolizzatori per h2green e mi fido di Trevi Group ( non dei suoi azionisti) perchè è la n 1 a livello mondiali per scavi fondazioni per ponti strade autostrade e che è in mano a squali ma potrebbe e dovrebbe beneficiare sia della ricostruzione in Ucraina che post terremoto in Turchia ,oltre al ponte dello stretto Messina ove mai si farà...Detto questo.. AD MAIORA.
 
Il fallimento della Silicon valley Bank è collegato alle criptovalute e agli investimenti ferlocchi, ma potrebbe estendersi ad altri Istituti di credito americani e non. Il Virus colpisce gli invertebrati risparmiatori sia creduloni nelle cripto e sia negli investimenti in azioni di banche , cosa che non ho mai consigliato. Spesso mi han parlato di criptovalute o di investimenti in oro fisIco da detenere in apposite società create ad hoc che ti permettono di venderlo senza commissioni...I soldi nn crescono sugli alberi. IO MI FIDO POCO DELLE SMALL CAP , SPESSO SE IN MANO A UNA FAMIGLIA SOLA, e mi fido di Snam che ha 42.000 km di rete fisica di tubi di acciaio, che RINA ha detto per il 99% ok pr h2green, che sono in Italia (31.000 km) e in Europa, non solo, ma che ha partecipazioni in Gasdotti afromediterranei e est europa ( TAP) ed ha accordi con fondi e aziende estere, Mubadala, ENI, SHELL, ecc. e che ha una società come ARBOLIA che con la RIFORESTAZIONE gli permette di avere crediti di carbonio e compensare la CO2. Ha una nuova sede a Milano in inaugurazione al 2024 completamente ecosostenibile, ha siti di stoccaggio importantissimi e 1 in costruzione ad Alfonsine, ha un accordo con De Nora sempre tgt 22 euro per me per la prima Gigafactory italiana per elettrolizzatori per h2green e mi fido di Trevi Group ( non dei suoi azionisti) perchè è la n 1 a livello mondiali per scavi fondazioni per ponti strade autostrade e che è in mano a squali ma potrebbe e dovrebbe beneficiare sia della ricostruzione in Ucraina che post terremoto in Turchia ,oltre al ponte dello stretto Messina ove mai si farà...Detto questo.. AD MAIORA.
 
DE NORA, DA OGGI IL MIO GRUPPO ALZA TGT A 23 EURO.
PER NEWS PROX SU GIGAFACTORY..
SEMPRE PIU @snam bancari sotto sopra, NOI DI @snam AZIONISTI PICCOLI E MEDI COESI COMPATTI E ACCUMULIAMO SU UN TITOLO DIFENSIVO, DIFENSIVISSIMO, BLINDATISSIMO, CONCRETO E CON CORE BUSINESS CERTO E DECISO. TGT?? 14EUR
 
DE NORA: DELLACHA', CON SNAM PRIMA GIGAFACTORY ITALIANA A IDROGENO

L'ad: "Per noi sono partner pregiato e strategico" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

- Milano, 23 giu - "Crediamo molto nelle partnership, sia con ThyssenKrupp in Nucera, sia con Snam che e' un partner pregiato e strategico con cui stiamo portando avanti progetti importanti". Cosi' Paolo Dellacha', ad di De Nora, in conferenza stampa, presentando l'Ipo del gruppo da lui guidato. La stessa Snam, ha precisato, avra' un ruolo importante sia come socio sia come partner visto che "insieme stiamo lavorando per la prima gigafactory italiana a idrogeno verde prevista dal Pnrr: speriamo di poterla fare molto presto, molto vicino a Milano". Per quanto riguarda l'ingresso nel capitale della San Quirico dei Garrone-Mondini nel contesto dell'Ipo, Dellacha' ha detto che per il momento l'investimento della holding e' solo di natura finanziaria ma in futuro, dato il loro ruolo di azionisti di riferimento in Erg, non sono da escludere collaborazioni con quest'ultima.
che
(RADIOCOR) 23-06-22 13:10:25


snamchannel

Verified​

Attraverso i progetti di #Greenture (ex Snam4Mobilty), società del gruppo Snam dedicata al business dello Small Scale LNG e della mobilità sostenibile, continua il nostro impegno sul fronte della #decarbonizzazione dei trasporti.

I progetti presentati nell'ambito della missione “Rivoluzione verde e transizione ecologica” del #PNRR sono stati recentemente ammessi al finanziamento da parte dell'Unione Europea per un totale di 15 milioni di euro destinati alla realizzazione di 8 stazioni di rifornimento stradale a #idrogeno sul territorio italiano, dal Piemonte alla Puglia.

La graduatoria dei progetti completa è consultabile sul sito del #MIT - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.​

 
SNAM in Sicilia ha il processo Enersi per biometano edna Mazara del Vallo ha i suoi tubi che servono il Paese Italia. L ITALA VUOLE ESSERE HUB DEL GAS DEL MEDITERRANEO E DELL H2GREEN E IL RUOLO DI SNAM É CENTRALE. SNAM INVESTE E BENEFICIERÁ DEL CALO DELLMIRES TANTO DA RENDERE POSSIBILE UN RECUOERO ANNUO DI OLTRE 100 MIL € DI UTILE. SNAM HA P/E. P/B P/S ENORMEMENTE INFERIORI A TERNA E DOVREBBE SOLO PER QUESTI GAPS ESSERE A 6,7€. OVVIAMENTE É STRONG BUY.
 
FACCIAMO IL PUNTO SU SNAM: A) CDP Reti ha partecipazioni rilevanti in SNAM TERNA E ITALGAS e il 35% di CDP RETI è in mano ai cinesi di STATE GRID.(venne svenduta dal Governo italiano per 2.1 miliardi di euro). Non vogliamo credere che le 3 REGINE siano tappate perchè CDP vuole riappropriarsi della quota dei cinesi e se fossero valorizzate allora l USCITA DI CDP sarebbe esosa. QUESTO EPRCHE' I CINESI NON VENDERANNO MAI, sappiamo che se entrano nn escono piu. ALLORA INUTILE TAPPARE SNMA TERNA E ITALGAS. Tornando a SNAM è la REGINA DELLE TRE perchè l Italia diventa HUB del gas del Mediterraneo ed ha competenza e rete per fornire l Italia e l Europa, sia gas naturale, sia biometano e sia H2Green. Infatti non solo ha 41.000 km di tubi acciaio adatti anche a h2green, ma ha partecipazioni in gasdotti inframediterraneo ed ha il 20% del TAP la cui potenza verrà raddoppiata. Ha anche in costruzione a Milano la prima sede italiana ecocompatibile inaugurabile nel 2024, ha la prima Gigafactory elettrolizzatori con la sua partecipata DE NORA, ed ha il 100% di ARBOLIA per compensare la CO2 con riforestazione, ed ha 100% GREENTUREPER BIOMETANO VIA TERRA E VIA MARE, HA IL 70% DI RENOVIT PER EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, ha P/E, P/B,P/S inferiori e Terna e dunque è sottovalutata rispetto a Terna, e con la modifica IRES da 24 a 15% avrà un introito annuo aggiuntivo di oltre 100 mil di euro di utile e potrà mantenere la crescita del dividendo del + 5% anche oltre il 2026. Puo anche lanciare IPO di Renovit e Greenture e puo cedere quota Italgas ( 13.2%) Insomma non ci sono seri e validi motivi per nn essere gia a brevissimo a 6.7euro( oggi 4.7euro quota in modo irrisorio) e nel lungo a 14euro. Snam aumenta gli investimenti a 10 miliardi e conferma la crescita minima del dividendo: +2,5% - MilanoFinanza News
 
Mercati in ribasso, questa della Silicon Valley bank non ci voleva.
Come la vedi Conte ?
Non sono il di montecristo , ma il Conte Oliver ( in foto). Bing mi ha detto che il debito Snam nel 2021 era 14 Mld mentre nel 2022 era 11,9.
 
Non sono il di montecristo , ma il Conte Oliver ( in foto). Bing mi ha detto che il debito Snam nel 2021 era 14 Mld mentre nel 2022 era 11,9.
Sempre tanto
Per arrivare ai target del Conte di Montec Snam deve pedalare parecchio
Un saluto a Bing
 
se mercoledì va bene si scavalla (i 20)
 
..un Mercoledì da leoni!...anche se oggi direi niente male!!!!
Ho continuato a incrementare perchè credo fortemente nell'azienda, un vero gioiellino.
Chiaramente mi tengo ben strette anche le Snam
 
Come saranno i dati 2022 ? Boh ....
Se buoni sarà un giovedì da leoni, altrimenti un giovedì da cogl....
 
De nora con snam centrale in Europa per h2green
O.165€ il 21 giugno e..

5 miliardi di volte grazie @snam, la nave Tundra -Piombino a maggio 23 operativa per 5 miliardi di m3 gas all anno, da US o Qatar, oltre a quella a Ravenna e oltre al rigassificatore di Rovigo di cui @snam rafforzerà la % di proprietà.

Il debito che è calato di ben 2 miliardi di euro, i tassi nel medio periodo in calo, i dividendi previsti in crescita, la modifica dell Ires che ci rende forti di + 100 mil di euro di utile l anno, la politica di buy back sempre possibile, la nuova sede a milano , le ipo probabili di stogit o di greenture o di renovit, il raddoppio del tap, l idrogeno verde, la sottostima in base a p/e , p/b e p/s rispetto a terna.

Non ci sono validi motivi per nn essere almeno a 6.7euro, si lo sappiamo esiste short costante su @snam per poi rastrellare piu basso,una specie di phishing azionario, ma ormai nn posson tenerla giu, menarla per le lunghe.

Si è visto con credit suisse che il mkt spesso si sbaglia e che chi shorta sempre e opera con derivati prima o poi si appizza.

e allora' ???

ACC SNAM
 
I dati non sono deludenti....anzi.... C'è qualcosa che non è piaciuto....ma non riesco a capire cosa
 
Indietro