info exchange: Coinbase. Parliamone qui

Ok ... appena sperimentato coinbase pro

In pratica chiunque ha un account su coinbase, lo ha anche su coinbase pro. Se si e' login da PC su coinbase si accede direttamente anche a coinbase pro

Trasferire coin da coinbase a coinbase pro e' gratis ed istantaneo ..

La prossima volta che devo convertire ZEC in BTC ... provo a farlo su coinbase pro .. anche se le fee, per i miei piccoli cambia dagli ZEC creati minando ... mi sono sempre parsi minimi o quasi nulli ...

In teoria c'e' pure una app per coinbase pro ... quella la provero' poi ...

coinbase ha il vantaggio di usare la carta di credito (ma si pagano dei bei costi per la gioia della velocita') ... e c'ha pure i "video" con alcuni coin dati come bonus

Mi scuso per aver messo che coinbase pro e' a pagamento .. in pratica coinbase pro e coinbase normale sono lo stesso prodotto .. a cui si aggiunge il coinbase wallet .. in pratica .. 3 prodotti collegati .. il waller + 2 exchange ... uno base e uno piu' avanzato .. ovvero 1 account e 3 differenti app sul telefonino ... il tutto per essere sicuri che le crypto siano accessibili solo agli smanettoni ... a tutti gli altri al solo pensioero viene il mal di testa :D
 
buongiorno, ho fatto il bonifico presso coinbase e dopo qualche giorno mi è tornato indietro. Adesso provando a comprare qualche crypto mi dice sempre aggiungere metodo di pagamento. come mai?
 
buongiorno, ho fatto il bonifico presso coinbase e dopo qualche giorno mi è tornato indietro. Adesso provando a comprare qualche crypto mi dice sempre aggiungere metodo di pagamento. come mai?

io le mie due operazioni cash su coinbase le ho fatte con carta di credito ... e tutto e' andato rapido ... contando i 10 USD di bonus ... il costo extra non mi ha preoccupato ... ma per gli acquisti futuri .. dovro' meditare ... al momento le crypto li posso comprare in 3/4 posti diversi : coinbase/crypto/eToro
 
buongiorno, ho fatto il bonifico presso coinbase e dopo qualche giorno mi è tornato indietro. Adesso provando a comprare qualche crypto mi dice sempre aggiungere metodo di pagamento. come mai?

In che senso "è tornato indietro"?

L'aspetto migliore che ho trovato in Coinbase è che supporta i bonifici istantanei, con una spesa di 0,60 EUR nel giro di 3-5 minuti hai i soldi a disposizione. Basta poi trasferirli sul C.Pro e operare con offerte limit e commissioni più basse.
 
ho fatto un bonifico da 0,50 per provare ed oggi mi sono stati riaccreditati. adesso ne ho fatto uno di 10 sperando sia tutto ok.
 
ho fatto un bonifico da 0,50 per provare ed oggi mi sono stati riaccreditati. adesso ne ho fatto uno di 10 sperando sia tutto ok.

Hai fatto bonifico inserendo iban corretto (lo hanno cambiato da poco mi pare), tuo codice nella causale ecc?
 
Si ho messo tutto giusto. Anziché provare con hype proverò con intesa se lo accetta... Adesso ho scaricato anche wallet coinbase, quindi mi conviene scaricare anche il problema?
 
Intesa so che accetta senza problemi.
Pro o normale tanto è la stessa famiglia, controlla comunque gli Iran (il pro mi pare abbia iban irlandese da poco).
Puoi mandarli anche su coinbase poi te li trasferisci Instant sul pro.
 
Intanto spero che il bonifico da hype vada bene.
 
Ultima modifica:
Tutto fatto, perfetto. Adesso per spostare da coinbase pro a coinbase wallet devo passare da coinbase, giusto?
 
Tutto fatto, perfetto. Adesso per spostare da coinbase pro a coinbase wallet devo passare da coinbase, giusto?

Penso di si ... ma il coinbase wallet l'ho usato solo per la loro "demo" dove mi hanno pagato due soldini

Ma a che scopo vuoi passare al coin base wallet ?
Per sicurezza ?

Io per fare uscire le crypto da coinbase ... le mando direttamente su crypto.com dove ho la carta di credito associata ..
 
Credo sia più sicuro lasciare sul wallet che su exchange. Mi sbaglio? E poi su wallet ho 3 usd che non posso muovere e non so come mai...
 
Credo sia più sicuro lasciare sul wallet che su exchange. Mi sbaglio? E poi su wallet ho 3 usd che non posso muovere e non so come mai...

Da coinbase a coinbase pro, il transfer è gratis (è un transfer virtuale)

Ma in e out da wallet si paga la blockchain per spostare i coin

A mio avviso coinbase con la doppia validazione e conferma via sms mi pare sufficientemente sicuro

Anzi il wallet se perdi le chiavi hai perso tutti
 
Grazie del Consiglio, quindi lasciare su coinbase o su pro non cambia nulla. Giusto?
 
Grazie del Consiglio, quindi lasciare su coinbase o su pro non cambia nulla. Giusto?

Io li preferisco su coinbase liscio .. ma e' questioni di gusti

Su coinbase c'e' doppia validazione ... per far uscire soldi serve conferma via SMS

Poi ... tutto puo' essere hackerato ... anche la propria banca

So che eToro ha una protezione contro il fallimento, crypto.com ha anche lei una assicurazione ... il wallet di sicuro non ha nessuna assicurazione o protezione da parte di normative EU/US o similia ... mentre coinbase potrebbe avere una assicurazione contro il fallimento

Io come gia' detto ... coinbase lo tengo come ponte, perche mino ZEC e ETC, che su crypto non ho il wallet ... ma poi mando tutto su crypto.com ... dove i soldi me li posso spendere con la carta di credito ... o fare depositi al 10% o 4.5% ... a seconda del "coin" ... di trading non ne faccio ... al limite compre e metto in cassetto ... ma al momento preferisco minare che non comprare ... anche se sono pochi spicci al giorno ... meno di 5 USD al giorno e' l'estrazione dalle miniere
 
Ciao ragazzi,
ma sono l'unico in Italia che sta avendo problemi per la verifica dell'identificazione?
sono registrato quasi da 4 anni, ed 1 settimana fa dopo la loro nuova policy mi hanno richiesto di inserire patente o carta d'identità e nonostante ciò non riesco più ad accedervi.
Ho visto su reddit e molti hanno lo stesso problema senza però avere una soluzione univoca
 
Ciao ragazzi,
ma sono l'unico in Italia che sta avendo problemi per la verifica dell'identificazione?
sono registrato quasi da 4 anni, ed 1 settimana fa dopo la loro nuova policy mi hanno richiesto di inserire patente o carta d'identità e nonostante ciò non riesco più ad accedervi.
Ho visto su reddit e molti hanno lo stesso problema senza però avere una soluzione univoca

Sto notando che molti altri utenti hanno il tuo stesso problema, anch'io volevo fare il mio primo acquisto di Bitcoin su coinbase ma penso di rinunciarvi in quanto ho letto moltissime recensioni negative sul play store di utenti che non riescono a prelevare e ad accedere al conto da quando è iniziato il forte andamento rialzista
 
Sto notando che molti altri utenti hanno il tuo stesso problema, anch'io volevo fare il mio primo acquisto di Bitcoin su coinbase ma penso di rinunciarvi in quanto ho letto moltissime recensioni negative sul play store di utenti che non riescono a prelevare e ad accedere al conto da quando è iniziato il forte andamento rialzista

Io ho due account su coinbase ... e non ho nessun problema

Il primo acquisto in btc su coinbase da un bonus di 10 usd ... che secondo me e' un "must" ... il 2ndo account me lo sono fatto appunto per incassare 10+10 usd ;)
 
Io ho due account su coinbase ... e non ho nessun problema

Il primo acquisto in btc su coinbase da un bonus di 10 usd ... che secondo me e' un "must" ... il 2ndo account me lo sono fatto appunto per incassare 10+10 usd ;)

Ma come hai fatto a farti un secondo account su coinbase? Che io sappia non e' possibile
 
Indietro