info exchange: Kraken. Parliamone qui

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Update - We are still working on the upgrade and may be offline for several more hours. Will provide another update when we get closer to coming back online.

This means the Site will not be up after 9:00AM UTC (1:00AM PT).
 
Stiamo ancora lavorando all'aggiornamento e potremmo essere offline per diverse ore. Fornirà un altro aggiornamento quando saremo più vicini a tornare online. Ciò significa che il Sito non sarà attivo dopo le 9:00 UTC (1:00 AM PT). Postato 3 minuti fa. 12 gennaio 2018 - 08:00 UTC
 
Onestamente non ci credo.
Se volevano essere Seri dicevano: entro la data x non fare bonifici in ingresso perché dobbiamo lavorare sui server. Io ho bonificato martedì mattina...
 
Ragazzi anche ho operazioni in corso su kraken...ma io preferirei che facciano le cose per bene e riaprano due ore più tardi. O preferite che per calmare l'ansia degli utenti riaprano subito e magari qualcuno si ritrova con 5k scomparsi??? :) è una roba seria, ci sono milioni di euro in.gioco, si tratta di software molto.complessi di.cui la maggior parte di noi non sa assolutamente nulla... non.è l'aggiornamento di acrobat reader dai su

In.passato è successo anche a bitstamp, durano parecchio Perché sono update maggiori ma che per fortuna sono infrequenti.

L'unica mia preoccupazione è come gestire l'overload della riapertura...ci.avranno pensato immagino
 
Ultima modifica:
Muten il problema è che stanno dimostrando di non essere all'altezza di gestire la baracca oltre che scarsa professionalità.
Mancata comunicazione, evidente assenza di un piano di rollback.
 
provo a dire umilmente la mia che lavoro nel settore e mi capita frequentemente (almeno 4 volte all'anno) di aggiornare un portale di circa 3M utenti principalmente italiani. Non è anormale il fatto che un update duri 24 ore (a volte anche fino a 72) piuttosto mi sembra anormale che un sito con un'operatività del genere a livello mondiale abbiamo schedulato un intervento tale chiudendo completamente tutti i rubinetti. Evidentemente hanno sottostimato l'intervento e si sono trovati a risolvere vari casini direttamente durante le operazioni. Purtroppo in certi casi se prendi una determinata via per risolvere una serie di problemi non hai tante scelte: o continui navigando a vista oppure fai crollare tutto perchè non puoi tornare indietro. Tra le due scelgo la prima perchè è vero che in entrambi i casi non sai bene quando finirai (relativamente!) ma dalla seconda sicuramente hai bisogno di molto più tempo. Nel frattempo hai la pressione degli utenti che spinge foooooooooooorte da dietro :D
 
Purtroppo non ho memorizzato i miei indirizzi btc ltc di kraken....
Qualcuno che lo ha fatto può dire se ALMENO, le cripto sono ancora al loro posto?
Quasi quasi fanno più bella figura se scappano col bottino..... davvero sono sconcertato!

"may be offline for several more hours"
Questi non riaprono manco oggi!!!!
 
Iniziamo a pensare come muoverci in caso di "Furto", io ad esempio sarò a S.Francisco a Marzo e un giretto comunque lo farò tanto per vedere come son messi, ma ho paura di non trovare più nulla e per pochi mille euro di controvalore non penso nemmeno valga la pena di iniziare a rodersi le budella...
Siamo veramente attaccati a ben poco.
 
se anche non avevano cattive intenzioni all'inizio dell'update, per come si son evolute le cose nella giornata, gli conviene non riaprire più....come exchange è difficile che si riprenda da una batosta del genere.
 
provo a dire umilmente la mia che lavoro nel settore e mi capita frequentemente (almeno 4 volte all'anno) di aggiornare un portale di circa 3M utenti principalmente italiani. Non è anormale il fatto che un update duri 24 ore (a volte anche fino a 72) piuttosto mi sembra anormale che un sito con un'operatività del genere a livello mondiale abbiamo schedulato un intervento tale chiudendo completamente tutti i rubinetti. Evidentemente hanno sottostimato l'intervento e si sono trovati a risolvere vari casini direttamente durante le operazioni. Purtroppo in certi casi se prendi una determinata via per risolvere una serie di problemi non hai tante scelte: o continui navigando a vista oppure fai crollare tutto perchè non puoi tornare indietro. Tra le due scelgo la prima perchè è vero che in entrambi i casi non sai bene quando finirai (relativamente!) ma dalla seconda sicuramente hai bisogno di molto più tempo. Nel frattempo hai la pressione degli utenti che spinge foooooooooooorte da dietro :D

Salve. Appellandoci alla sua professionalita' nel settore, come giustamente fatto oosservare da altri utenti, quando si programma un intervento, l'operatore e quindi l'azienda . si prendono l'incomodo di AVVERTIRE con un comunicato gli utenti? Solo questo. Ma lasciarli nel dubbio e' da criminali ! Il sito di Frate Indovino e' piu' professionale! Ti avverte se non puoi acquistare il calendario ! E costa solo 5 euro !
 
Esatto io ho bonificato il giorno prima.... A saperlo non lo avrei fatto
A pensar male....
 
ma infatti non intendevo giustificare l'accaduto ma solo cercavo di capire cosa ha portato a questo lunghissimo update. Quel che andava fatto oltre comunicare agli utenti il disguido (che hanno fatto ma sbagliando clamorosamente i tempi) era schedulare meglio l'intervento e fare in modo di tenere su (anche a mezzo servizio) i servizi essenziali (tipo prelievi fiat). A mio modo di vedere kraken è un portale messo su in 4 e quattrotto da pochi sviluppatori (se non uno) e che nel giro di pochi anni si è trovato a far fronte a centinaia di migliaia di utenti in giro per il mondo.
 
se anche non avevano cattive intenzioni all'inizio dell'update, per come si son evolute le cose nella giornata, gli conviene non riaprire più....come exchange è difficile che si riprenda da una batosta del genere.

si si.. certo, gli conviene sicuramente non riaprire :mmmm:
:confused:
 
se anche non avevano cattive intenzioni all'inizio dell'update, per come si son evolute le cose nella giornata, gli conviene non riaprire più....come exchange è difficile che si riprenda da una batosta del genere.

Sarò ingenuo ma continuo a pensare che riaprono...anche se probabilmente non oggi. Se non dovesse succedere sarebbe una botta molto dura per me. Gran parte dei miei guadagni in cripto(e vi assicuro non sono 2 spicci) sono attualmente in euro su kraken...come gia scritto per una sfortunatissima coincidenza. Certamente farei un azione legale(o mi unirei a una class action)ma le speranze di riprendere qualcosa sarebbero pressochè nulle. Finisca bene o male sto meditando di uscire dal mondo delle cripto finchè il sistema degli exchange non sarà all'altezza
 
Salve. Appellandoci alla sua professionalita' nel settore, come giustamente fatto oosservare da altri utenti, quando si programma un intervento, l'operatore e quindi l'azienda . si prendono l'incomodo di AVVERTIRE con un comunicato gli utenti? Solo questo. Ma lasciarli nel dubbio e' da criminali ! Il sito di Frate Indovino e' piu' professionale! Ti avverte se non puoi acquistare il calendario ! E costa solo 5 euro !

In attesa che l'utente risponda dico la mia essendo anch'io del settore.
Come già detto la difficoltà dell'upgrade è stata inaspettata e ormai devono andare avanti finchè non risolvono. Hanno più volte comunicato nelle settimane passate che era in programma un upgrade pesante, anche se non hanno detto la data precisa quindi se uno non si fidava poteva benissimo trasferire i capitali altrove.

Sulla comunicazione non capisco cosa stiano facendo di sbagliato.. hanno una pagina dove ogni 4-5 ore aggiornanolo stato delle cose e hanno un account twitter dove ripondono a gran parte degli utenti.

Io preferisco aspettare ed avere un servizio performante anche tra un paio di giorni.
 
Gli indirizzi.....qualcuno può controllare??


Come cosa fanno di sbagliato???
Non dici faremo un update a fallo di cane random... Dici giorno x alle ore x e le ore e la durata dell intervento
 
Ultima modifica:
Adesso...al di là dei dubbi più che giustificati e comprensibili...mi chiedo: allo stato attuale...con una domanda di crypto in fortissima crescita, con sempre più gente interessata a questa nuova forma di moneta con masse di denaro pronte ad entrare nel mercato - Kraken è una delle poche a permettere deposito in euro - ma veramente sono cosi ****** da chiudere i battenti e rinunciare al grosso in commissioni che gli arriverà da qui in futuro? Io penso di no. Ottimismo e pensiamo che il tutto è dovuto a delle migliorie.
 
ma guardate....io mi auguro riapra e dia la possibilità di recuperare i soldi agli utenti, personalmente non sono a rischio, ma ho un amico che ci sta perdendo qualche migliaio di Euro. Obiettivamente però, secondo voi che interesse possono avere a riaprire ora con la certezza di ritrovarsi nel giro di una settimana con una clientela ridota ad una frazione infinitesima di quella attuale?
 
Evidentemente ci sono cose più importanti che lavorare nella vita, con qualche milione di euro in saccoccia penso se la cavino divinamente per il resto dei propri giorni, hihihihih
 
Indietro