[Info Exchange] The Rock Trading

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao a tutti,

Qualcuno sa se implementeranno lo staking?
 
Per ora penso di no .
 
Ciao a tutti,

Qualcuno sa se implementeranno lo staking?

Seguiamo la cosa da sempre, ma per motivi di compliance lo staking non possiamo offrirlo (servirebbe
licenza bancaria al momento). Se le cose cambieranno, magari si.

/paci
 
Seguiamo la cosa da sempre, ma per motivi di compliance lo staking non possiamo offrirlo (servirebbe
licenza bancaria al momento). Se le cose cambieranno, magari si.

/paci

Da come rispondi in prima persona immagino tu sia un componente interno dello staff di TrT.

Grazie per il riscontro, mi auguro a questo punto che le condizioni per poterlo implementare subiscano una semplificazione ma ne dubito...
 
Sole24ore The Rock Trading in panne, disagi per la cripto piattaforma italiana
Sito web The Rock Trading

Comunicazione di interruzione dell'operatività della piattaforma
Milano, 17 febbraio 2023

The Rock Trading comunica che si è reso necessario interrompere l'operatività della propria piattaforma a partire dalla data odierna, in ragione di difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità.

La società sta conducendo verifiche interne per individuare le cause del problema e valutando l'adozione di tutte le iniziative opportune o necessarie per tutelare la clientela e gli altri stakeholders.

Ulteriori comunicazioni di aggiornamento sulle misure intraprese saranno fornite in tempi rapidi.
 
Piattaforma inaccessibile ... adios fortuna avevo lo solo spiccioli
 
The Rock Trading

Comunicazione di interruzione dell'operatività della piattaforma​


Milano, 17 febbraio 2023

The Rock Trading comunica che si è reso necessario interrompere l'operatività della propria piattaforma a partire dalla data odierna, in ragione di difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità.

La società sta conducendo verifiche interne per individuare le cause del problema e valutando l'adozione di tutte le iniziative opportune o necessarie per tutelare la clientela e gli altri stakeholders.

Ulteriori comunicazioni di aggiornamento sulle misure intraprese saranno fornite in tempi rapidi.
 
mamma mia che giornata di medda oggi :o:D
 
Alè.
E anche questa ce la siamo giocata?
Sarei curioso di capire quali sono le problematiche ma a occhio mi puzza di similftx.
Non penso abbiano avuto una bankrun quindi chissà…
 
Alè.
E anche questa ce la siamo giocata?
Sarei curioso di capire quali sono le problematiche ma a occhio mi puzza di similftx.
Non penso abbiano avuto una bankrun quindi chissà…

Mi sembra un exchange longevo che non faceva strane alchimie coi fondi creepto..mi pare strano un caso simil ftx..ma nulla si può dire per certo :o
 
Mi sembra un exchange longevo che non faceva strane alchimie coi fondi creepto..mi pare strano un caso simil ftx..ma nulla si può dire per certo :o
Guarda , i due segnali che non mi sono piaciuti sono stati : il primo quando hanno cambiato da banca Sella ad un istituto estero .
E il secondo che da un mese comodo il loro prezzo Btc vs € era molto , ma molto , disallineato al resto degli Exchange .
Disallineato all'insu' .
Pensandoci adesso sembrava quasi che volessero drenare più liquidità possibile .
Vediamo come si evolve la situazione .
 
troppo "italico", vero ... su questo nel bene o nel male possiamo fare poco, anche se stiamo cercando di diventare più "europei"
(ma la compliance è sempre in agguato: al momento per esempio abbiamo dovuto chiudere a clienti tedeschi e olandesi; cosa che
dovrebbero fare anche altri, però ...)

"poche crypto", vero anche questo: siamo sempre stati selettivi, per vari motivi, di cui volendo si può discutere ma ci sarebbe
da parlarne per un intero thread dedicato; aggiungerne è piuttosto facile, ma mantenere una coin nel tempo in sicurezza non è
banale, quindi un costo notevole; e soprattutto se poi non si sviluppa il mercato, è del tutto inutile sia per noi, che per la coin stessa

"tante autorizzazioni inutili": sul tante posso essere d'accordo, sull'inutili c'è da discuterne; dipende: quelle ai fini della sicurezza
sono sicuramente una rottura, ma abbiamo 10 anni di esperienza nel settore, e ti assicuro che gli attacchi agli account di utenti
di exchange o all'exchange stesso è roba che definire quotidiana è poco; se parliamo dei controlli lato compliance, sono già più
d'accordo che sono "inutili" oltre che "tanti", ma è la legge e noi certamente su questo non lesiniamo, perché alla fin fine se non
lo fossimo, ci sarebbe il rischio di vedersi chiusi da un momento all'altro, con un danno non solo per l'exchange, ma per i fondi dei clienti stessi
(come capitato in passato innumerevoli volte con altri exchange meno "attenti")

percui si, non posso che confermare che siamo pieni di difetti, alcuni irrisolvibili e imposti dalle circostanze, altri sicuramente migliorabili
lato nostro; cerchiamo di fare del nostro meglio da 10 anni a questa parte e in alcune cose siamo riusciti prima e meglio di altri (multisig,
liquid, z-transactions, ripple gateway, gemini, etc.): non saremo mai comunque il miglior exchange in assoluto, semplicemente cerchiamo
di offrire il miglior servizio che siamo in grado di fornire a quelli a cui un gateway verso il mondo crypto in Italia/Europa può tornare utile

/paci
le comunichiamo che si è reso necessario interrompere l’operatività della piattaforma a partire dalla data odierna, 17 febbraio 2023, in ragione di difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità.
Gli utenti di Bitstamp, Coinbase, Binance una mail del genere credo non l'abbiano mai ricevuta, game over ?
 
Guarda , i due segnali che non mi sono piaciuti sono stati : il primo quando hanno cambiato da banca Sella ad un istituto estero .
E il secondo che da un mese comodo il loro prezzo Btc vs € era molto , ma molto , disallineato al resto degli Exchange .
Disallineato all'insu' .
Pensandoci adesso sembrava quasi che volessero drenare più liquidità possibile .
Vediamo come si evolve la situazione .
il cambio di banca (qual era l'istituto estero?) perchè era un segnale negativo? lo avevano motivato in qlc modo?
 
il cambio di banca (qual era l'istituto estero?) perchè era un segnale negativo? lo avevano motivato in qlc modo?

per me era molto negativo per il fatto che non mi è più possibile impostare un bonifico continuativo con un iban estero..cosa che invece facevo con iban italiano per il mio pac.. :o

mi scoccia sta cosa più che quel po' di creepto che avevo sopra.. pazienza farò il mio pac con binance e poi dritto nel ledger ogni tot. settimane :o
 
A questo punto non ci resta che aspettare notizie in merito ......proprio ieri avevo recuperato con trading tutta la somma investita in ETH......ora ho solo 1,75 ETH e resto in liquidita'.........speriamo solo di non rimetterci tutto.........chi ha notizie in merito e' pregato di aggiornare....GRAZIE
 
Io ho, o meglio avevo, sopra 5Eth e 10Ltc.

R_Ltd
 
Indietro