Info su PAC di 3000 Euro

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

alfonet

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Ciao a tutti, da un po' che ci penso , vorrei iniziare un PAC ovviamente con ETF con acquisto mensile importo annuo di 3000 euro compreso un 20% di riserva , con linea temporale di 10 anni , avrei scelto questi 2 ETF :
1 ) iShares Core MSCI World UCITS
2 ) SPDR MSCI EM Asia , sono nel panieri Degiro senza commissioni pareri ???? grazie in anticipo 🙂

Il primo e' quasi una certezza coi costi piu' bassi della categoria(se non il piu' basso).

Sul secondo nn mi pronuncio perche' non lo conosco

Ciao a tutti, da un po' che ci penso , vorrei iniziare un PAC ovviamente con ETF con acquisto mensile importo annuo di 3000 euro compreso un 20% di riserva , con linea temporale di 10 anni , avrei scelto questi 2 ETF :
1 ) iShares Core MSCI World UCITS
2 ) SPDR MSCI EM Asia , sono nel panieri Degiro senza commissioni pareri ???? grazie in anticipo 🙂

nemmeno Buffett investe 100% azioni: non sei bilanciato da altri asset, a meno che non abbia già altri investimenti diversamente allocati.

Si , esatto già altri investimenti diversamente allocati , Seconda Pensione obbligatoriamente prudenziale :) , questo e la somma che vorrei "rischiare" neanche tanto facendo un PAC .
Tenendo presente che le per il World avevo selezionato anche Lyxor Core MSCI World oltre Shares Core MSCI World UCITS perché ha un costo per azione più basso , qualcuno ha maggiori info in merito , grazie ancora.

Indietro