Info su PAC di 3000 Euro

alfonet

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Ciao a tutti, da un po' che ci penso , vorrei iniziare un PAC ovviamente con ETF con acquisto mensile importo annuo di 3000 euro compreso un 20% di riserva , con linea temporale di 10 anni , avrei scelto questi 2 ETF :
1 ) iShares Core MSCI World UCITS
2 ) SPDR MSCI EM Asia , sono nel panieri Degiro senza commissioni pareri ???? grazie in anticipo 🙂

toyotakoala

Nuovo Utente
Punti reazioni
478
Il primo e' quasi una certezza coi costi piu' bassi della categoria(se non il piu' basso).

Sul secondo nn mi pronuncio perche' non lo conosco

gsgs

Nuovo Utente
Punti reazioni
62
Ciao a tutti, da un po' che ci penso , vorrei iniziare un PAC ovviamente con ETF con acquisto mensile importo annuo di 3000 euro compreso un 20% di riserva , con linea temporale di 10 anni , avrei scelto questi 2 ETF :
1 ) iShares Core MSCI World UCITS
2 ) SPDR MSCI EM Asia , sono nel panieri Degiro senza commissioni pareri ???? grazie in anticipo 🙂

nemmeno Buffett investe 100% azioni: non sei bilanciato da altri asset, a meno che non abbia già altri investimenti diversamente allocati.

alfonet

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Si , esatto già altri investimenti diversamente allocati , Seconda Pensione obbligatoriamente prudenziale :) , questo e la somma che vorrei "rischiare" neanche tanto facendo un PAC .
Tenendo presente che le per il World avevo selezionato anche Lyxor Core MSCI World oltre Shares Core MSCI World UCITS perché ha un costo per azione più basso , qualcuno ha maggiori info in merito , grazie ancora.