Informazione riguardo la struttura di una polizza vita

donini93

Nuovo Utente
Registrato
7/4/13
Messaggi
1.421
Punti reazioni
27
Ciao a tutti, volevo avere un'informazione.
In cosa consiste l'opzione di differimento a scadenza in una polizza vita? Io ho letto il prospetto e sembra essere una gestione separata.
Non capisco però il senso di questa opzione a gestione separata, quando la polizza sembra essere una unit linked con le quote investite in vari fondi e sicav
Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, volevo avere un'informazione.
In cosa consiste l'opzione di differimento a scadenza in una polizza vita? Io ho letto il prospetto e sembra essere una gestione separata.
Non capisco però il senso di questa opzione a gestione separata, quando la polizza sembra essere una unit linked con le quote investite in vari fondi e sicav
Grazie in anticipo

Significa che a scadenza,hai la possibilità di continuare a mantenere in vita la polizza,e quindi il capitale fino a quel momento maturato,che continua a rivalutarsi in base ad una gestione separata,dove il tuo capitale non può più diminuire in quanto vige la garanzia della gestione......salvo la presenza di ulteriori costi e caratteristiche anomale fra le opzioni.

Di quale polizza si parla?
 
Si parla di una polizza generali, anche se il nome preciso dovrei cercarlo.Il dubbio che mi resta è che accedendo alla mia area, vedo il denaro investito in quote, quindi non comprendo se il rendimento è agganciato alla gestione separata o al valore delle quote dei fondi
 
Si parla di una polizza generali, anche se il nome preciso dovrei cercarlo.Il dubbio che mi resta è che accedendo alla mia area, vedo il denaro investito in quote, quindi non comprendo se il rendimento è agganciato alla gestione separata o al valore delle quote dei fondi

Penso che sia importante dirimere la questione sul tipo di polizza: Unit o Index, oppure potrebbe anch'essere un misto delle due.
Il nome del prodotto aiuterebbe nella ricerca del FI e delle conseguenti modalità di differimento.

A parte questo, per il resto ti è tutto chiaro cos'hai comprato?
 
In risposta a didol,volevo segnalare che le linked sono a vita intera,e quindi non hanno differimenti.Se donini vede solo quote,di sicuro c'è una linked,e poi magari legge nel glossario differimento. .
 
Allora, primo grazie a tutti coloro che sono intervenuti. La polizza non è mia, ma mi è stato chiesto un consiglio, e non riuscendo a capire di cosa si trattava ho chiesto qua. Da quello che ho visto io sembra una unit linked con le quote di sicav e vari comparti. La cosa che non era chiara è che in allegato alla vendita era stato consegnato il foglio con l'opzione di differimento e si "dice" che il capitale è garantito con la formula Ri.alto, quindi o è un misto delle due o non si comprende.
In ogni modo mi farà dare tutta la documentazione e poi posterò qui il nome
 
In risposta a didol,volevo segnalare che le linked sono a vita intera,e quindi non hanno differimenti.Se donini vede solo quote,di sicuro c'è una linked,e poi magari legge nel glossario differimento. .

Si lo penso anche io,credo si tratti di una linked con opzione a scadenza di una gestione separata,appunto la Ri.Alto....

anche se a vita intera,una scadenza della polizza la si fissa sempre.....no? oppure trattasi di una mista.........

boh non saprei.....
 
Si lo penso anche io,credo si tratti di una linked con opzione a scadenza di una gestione separata,appunto la Ri.Alto....

anche se a vita intera,una scadenza della polizza la si fissa sempre.....no? oppure trattasi di una mista.........

boh non saprei.....

Dido,tu la sai quella del carabiniere al bar, che chiede un cappuccino e due brioches.Se mi autorizzi la racconto.
 
Dido,tu la sai quella del carabiniere al bar, che chiede un cappuccino e due brioches.Se mi autorizzi la racconto.

Sei libero di fare come credi.......la cosa non mi riguarda......non devo autorizzarti nulla.....ci mancherebbe......manco fosse il mio il forum :rolleyes:
 
Sei libero di fare come credi.......la cosa non mi riguarda......non devo autorizzarti nulla.....ci mancherebbe......manco fosse il mio il forum :rolleyes:

Che c'entra per ridere bisogna essere almeno in due.Buonanotte
 
Indietro