ING direct taglia

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
tu disertificheresti anche in caso di cifre inferiori ai 20k?:mmmm:

ho tutto sul CA con il 5.25%(che appunto non supero i 20k) che mi pare ottimo di questi tempi, fino a 12/2009.


se si quale altro apriresti? onestamente non ne conosco altri a parte quell'odiosa pubblicità di che bancaKO!
 
io penso che se dovesse crollare ING sarebbe l'inizio della fine di diverse banche. Se fanno fallire una banca il giorno dopo la gente fa la coda agli sportelli e sarebe la fine. Quindi calmiamoci, restando però con le antenne dritte.

LO PENSO ANCHE IO.... emi fido di arancio.
ho su 50 k ed oggi apro che banca
 
Questo non e' un buon motivo per non diversificare.

Quoto in pieno!

La mia era solo cronaca ed inoltre gli 0.4 miliardi di euro erano in contrasto con il miliardo di euro di cui si parlava precedentemente!

Ciao
 
scusa ma ho le allucinazione
io sono sicuro che ieri eri torricelli
mi hai anche chiamato pippo' allo stesso modo...
forse leggere troppe news disastrose mi sta facendo male:D

nooo, aspetta
vai a pagina 4
non ho le allucinazioni, acidenti
era torricelli che parlava del buffer e poi faceva lo snob intellettuale con pantos...poi è arrivato bill gates...:eek:

vado a farmi un bicchierino:D

ih ih ih :D
bollino verde!
 
"Nonostante la difficile situazione dei mercati internazionali ING DIRECT Italia prevede di chiudere 2008 in utile e con risultati commerciali in crescita rispetto al 2007.

A livello internazionale il Gruppo ING prevede di chiudere l’anno 2008 con una perdita netta di 0,4 miliardi di Euro.

Per affrontare il nuovo scenario con maggiore serenità il gruppo ING ha così deciso, in accordo con il governo Olandese, di intraprendere misure correttive volte al contenimento del rischio del suo portafoglio e alla riduzione dei costi. Contestualmente il gruppo ING rafforzerà il focus strategico sulla clientela privata e sui prodotti di risparmio.

Pertanto ING DIRECT Italia continuerà a consolidare la propria posizione di banca diretta leader e a offrire ai propri clienti prodotti di risparmio semplici, sicuri e convenienti. Non sono inoltre previsti piani concreti di riduzione del personale nel nostro Paese."


Ciao ragazzi,


questo è quello che è scritto sul sito di ingdirect!

Ciao


allora vado sicuro!
investo subito 100.000 euro!!!
:angry:
 
ma il codice gemello dato da un cliente presentatore, dove si scrive sul contratto da inviare? Non c'e' una casella apposita :confused:
 
Ciao ragazzi, mi sono un po' imbestialito poco fa perché mi chiama mia madre dicendo: "siamo andati in banca per fare il primo bonifico/deposito sul nuovo Conto Arancio attivato (5000 Euro, per la cronaca) ma il bancario che ci ha accolto ci ha detto che ING è stata salvata dallo stato e ha licenziato un sacco di dipendenti!". Logica conseguenza, i miei genitori si sono fermati e sono ora tentennanti riguardo il fare o meno il deposito (si parla di una cifra che è tutto fuorché esagerata!).

Io mi sono ********* e non poco perché questo non è un comportamento corretto! I cari fottuti bancari della BPER (giusto per non far pubblicità) hanno avuto il classico bruciore al **** di coloro che vedono che i propri clienti vogliono diversificare i propri fondi investendo anche da altre parti e perciò si sono immediatamente adoperati col classico terrorismo mediatico al fine di sperare che i propri clienti tengano i soldi nella loro banca di sempre... E non ci sto!
Ammetto che non ero al corrente dell'ultimo bilancio in negativo di ING e della comunicazione del licenziamento dei dipendenti (che non ho poi ben capito quanto effettivamente sia stata portata a termine) ma non ritengo affatto che ci sia da preoccuparsi poiché prima di tutto i depositi su Conto Arancio sono garantiti dal FITD e poi perché non penso assolutamente che il solo licenziamento di migliaia di dipendenti (piccola percentuale rispetto alla totalità di essi) possa essere simbolo di un crollo generale prossimo venturo. Ricordiamoci che anche l'Unicredit ha passato un periodaccio nero.
Mi fanno però ********* i bancari della BPER che spacciano il salvataggio da parte dello Stato come un motivo per cui non c'è assolutamente da fidarsi nel depositare capitale su CA, continuando invece così a lasciare tutto sulla loro banca di ***** che non frutta un ***** se non con pronti contro termine nei quali devi tenere blindato il capitale per tot mesi; poi ti raccontano anche questo salvataggio da parte dello Stato come una cosa che sia successa ora, quando in realtà è successa mesi fa, ovvero allo scoppio generale della crisi.

Morale: io mi fido eccome di ING e testimonierò questo anche ai miei. Poi decideranno loro.
Sbaglio? :)
 
ci ha accolto ci ha detto che ING è stata salvata dallo stato e ha licenziato un sacco di dipendenti!".

Son fatti di cronaca.

Io mi sono ********* e non poco perché questo non è un comportamento corretto!

Beh chiaramente loro ci cavalcano in questo momento.

Mi fanno però ********* i bancari della BPER che spacciano il salvataggio da parte dello Stato come un motivo per cui non c'è assolutamente da fidarsi nel depositare capitale su CA,

Fondamentalmente, se si e' reso necessario l'intervento dello stato, probabilmente tutto questa affidamento non ce lo farei.
 
Fondamentalmente, se si e' reso necessario l'intervento dello stato, probabilmente tutto questa affidamento non ce lo farei.
E allora ti chiedo: a questo punto non ci dobbiamo fidare più nemmeno dei Fondi Interbancari di Tutela dei Depositi olandese e italiano?
 
Ciao ragazzi, mi sono un po' imbestialito poco fa perché mi chiama mia madre dicendo: "siamo andati in banca per fare il primo bonifico/deposito sul nuovo Conto Arancio attivato (5000 Euro, per la cronaca) ma il bancario che ci ha accolto ci ha detto che ING è stata salvata dallo stato e ha licenziato un sacco di dipendenti!". Logica conseguenza, i miei genitori si sono fermati e sono ora tentennanti riguardo il fare o meno il deposito (si parla di una cifra che è tutto fuorché esagerata!).

Io mi sono ********* e non poco perché questo non è un comportamento corretto! I cari fottuti bancari della BPER (giusto per non far pubblicità) hanno avuto il classico bruciore al **** di coloro che vedono che i propri clienti vogliono diversificare i propri fondi investendo anche da altre parti e perciò si sono immediatamente adoperati col classico terrorismo mediatico al fine di sperare che i propri clienti tengano i soldi nella loro banca di sempre... E non ci sto!
Ammetto che non ero al corrente dell'ultimo bilancio in negativo di ING e della comunicazione del licenziamento dei dipendenti (che non ho poi ben capito quanto effettivamente sia stata portata a termine) ma non ritengo affatto che ci sia da preoccuparsi poiché prima di tutto i depositi su Conto Arancio sono garantiti dal FITD e poi perché non penso assolutamente che il solo licenziamento di migliaia di dipendenti (piccola percentuale rispetto alla totalità di essi) possa essere simbolo di un crollo generale prossimo venturo. Ricordiamoci che anche l'Unicredit ha passato un periodaccio nero.
Mi fanno però ********* i bancari della BPER che spacciano il salvataggio da parte dello Stato come un motivo per cui non c'è assolutamente da fidarsi nel depositare capitale su CA, continuando invece così a lasciare tutto sulla loro banca di ***** che non frutta un ***** se non con pronti contro termine nei quali devi tenere blindato il capitale per tot mesi; poi ti raccontano anche questo salvataggio da parte dello Stato come una cosa che sia successa ora, quando in realtà è successa mesi fa, ovvero allo scoppio generale della crisi.

Morale: io mi fido eccome di ING e testimonierò questo anche ai miei. Poi decideranno loro.
Sbaglio? :)

anche ai miei li hanno terrorizzati, bloccandoli sul momento del bonifico.
risultato?
tenuti i soldi per un mese fermi.
dopo si son convinti da soli e hanno bonificato.
il codice deontologico purtroppo, ammesso che ce ne sia uno, va a rotoli in questo periodo e, forse da sempre, per le banche.

detto questo, io sono mooolto preoccupato per ing, per i suoi tagli, per le sue consulenti spesso a dir poco superficiali, per i salvataggi dello stato olandese.
ma continuo a tenere i soldi miei e dei miei genitori ancora lì.
perchè le altre banche non sono messe molto meglio.
 
Ultima modifica:
E allora ti chiedo: a questo punto non ci dobbiamo fidare più nemmeno dei Fondi Interbancari di Tutela dei Depositi olandese e italiano?

ING DIRECT aderisce al Fondo Italiano di Tutela dei Depositi (www.fitd.it), quindi, come qualsiasi altra banca italiana, conta su una copertura di 103.291,38 euro per cliente, una delle più elevate a livello europeo.
E se, per esempio, un conto è intestato a due persone la garanzia raddoppia a 206.582,76 euro in quanto il fondo copre ogni singolo intestatario.
Inoltre un'ulteriore rassicurazione arriva dalle dichiarazioni dell'Unione Europea durante l'Ecofin dello scorso 7 ottobre: tutte le istituzioni sono pronte ad intervenire, in caso di necessità, a garanzia del sistema bancario e dei risparmiatori europei.

Nonostante la difficile situazione dei mercati internazionali ING DIRECT Italia prevede di chiudere 2008 in utile e con risultati commerciali in crescita rispetto al 2007.

A livello internazionale il Gruppo ING prevede di chiudere l’anno 2008 con una perdita netta di 0,4 miliardi di Euro.

Per affrontare il nuovo scenario con maggiore serenità il gruppo ING ha così deciso, in accordo con il governo Olandese, di intraprendere misure correttive volte al contenimento del rischio del suo portafoglio e alla riduzione dei costi. Contestualmente il gruppo ING rafforzerà il focus strategico sulla clientela privata e sui prodotti di risparmio.

Pertanto ING DIRECT Italia continuerà a consolidare la propria posizione di banca diretta leader e a offrire ai propri clienti prodotti di risparmio semplici, sicuri e convenienti. Non sono inoltre previsti piani concreti di riduzione del personale nel nostro Paese.
 
Io mi fido.
Ho chiuso il bancoposta ed ho aperto CCA come unico conto corrente a zero spese. Bancomat gratuito e visa ora gratuita.
Posso istantaneamente spostare soldi da CA a CCA.
Sono ampiamente tutelato dalla stato.
Non ho grandi disponibilità, quindi non mi conviene differenziare.
Se lascia ING dove vado? Chi mi garantisce che una nuova banca sia più solida in questo periodo?
 
Io mi fido.
Ho chiuso il bancoposta ed ho aperto CCA come unico conto corrente a zero spese. Bancomat gratuito e visa ora gratuita.
Posso istantaneamente spostare soldi da CA a CCA.
Sono ampiamente tutelato dalla stato.
Non ho grandi disponibilità, quindi non mi conviene differenziare.
Se lascia ING dove vado? Chi mi garantisce che una nuova banca sia più solida in questo periodo?

Concordo da questo punto di vista, tuttavia dato il meccanismo di tutela offerto dal FITD, ti conviene differenziare se hai una somma superiore a 20k
 
E allora ti chiedo: a questo punto non ci dobbiamo fidare più nemmeno dei Fondi Interbancari di Tutela dei Depositi olandese e italiano?

Non e' quello. E' che bisogna ragionare per fatti e non per sensazioni. Qui,
come nell'altra sezione in cui si parlava di fondi arancio anni fa, c'e' una minima parte di gente che riesce a ragionare in maniera imparziale, mentre la maggior parte e' gente entusiasta di ING, come fosse una squadra di calcio, e non si
rende conto della realta'.La realta' dei fatti, che non puo' essere cambiata, e' che ING e' stata salvata per ben 2 volte, e ripeto 2 volte, dallo stato olandese. Ora, se da una parte e' vero che questo puo' essere una garanzia di presenza dello stato nei momenti di crisi, e' altrettanto vero che se ING fosse stata una banca solida, di questi aiuti non ne avrebbe avuto bisogno. Quindi questo significa anche che se non ci fosse stato la nazione olandese, probabilmente ING adesso sarebbe a gambe all'aria, mentre altre banche che offrono altri conti di deposito, per adesso non hanno avuto questi finanziamenti. Cio' dovrebbe significare che la solidita' in questo momento e'
maggiore negli altri istituti finanziari.Quando sento discorsi della gente che si
chiede se esiste una banca piu' affidabile di ING, mi piace riportarli alla realta', perche' se una banca chiede soldi allo stato, vuol dire che i conti a posto non ce l'ha. Questo dev'essere chiaro.
 
Si risolve la questione alla radice depositando solo 20k (come detto rimborsati con una certa rapidità dal FITD)
 
La questione e' un po' piu' ampia:
ING e' un colosso bancario ma anche assicurativo ed il finanziamento dello stato olandese e' avvenuto per innalzare i coefficenti di solidita' patromoniale e non per credit crunch,in quanto con coefficenti bassi i contratti di riassicurazione costano molto di piu' esattamente il motivo per cui gia' le banche italiane piu' grandi si stanno approvigionando con i tremonti bonds all'8,5%.
ING nei paesi bassi e' banca retail come quelle bcc che noi abbiamo sotto casa,solo negli altri paesi ha i conti deposito e secondo voi perche' vediamo chi ci azzecca.
Cosi come tutte le altre banche internazionali ING soffrira' la crisi internazionale ma i margini di finanziamento dello stato olandese sono molto piu' ampi di molti stati europei.
 
in ogni caso insisto per depositi prudenziali di max 20k
non è periodo in cui si puo' scherzare questo...
 
in ogni caso insisto per depositi prudenziali di max 20k
non è periodo in cui si puo' scherzare questo...

Su questo sono d'accordo.

Vorrei aggiungere che alcuni anni fa ho fatto l'esame di economia all'università e in questo momento ricordo un paio di cose:
1. quando ci sono problemi economici non c'è mai una soluzione univoca e condivisa da tutti;
2. l'importanza delle profezie autoavveranti.
 
Indietro