ING DIRECT Trading On Line

Buongiorno!

Stavo pensando di sfruttare il conto titoli di ING (dato che ho il conto corrente) per spostarci da Directa alcuni BTP che cedolano lasciandoli intoccati fino alla loro scadenza.
È il primo trasferimento che faccio e da qui i miei dubbi...
Dai fogli illustrativi entrambi non dovrebbero avere spese di ingresso/uscita, su entrambi sono intestatario.
A parte le lunghe attese, ci sono eventuali spese non documentate, inconvenienti a cui posso andare incontro?
C'è il rischio che vengano vendute e ricomprate ai mercati generando plus/minusvalenza?

Grazie mille!
 
dopo 15 anni di pausa dal trading (in mezzo una casa, un mutuo, un figlio, incertezze lavorative che avrebbero potuto comportare acquisto di casa in altra città, accresciuta avversione al rischio, ecc. ecc.) mi sono rimesso a seguire piu' o meno attivamente il mercato con ottica di fare qualche acquisto da cassettista.
Avendo già un conto corrente arancio, sono partito da qui. Dopo 2 settimane sono già deciso a cambiare, il sistema è molto più scomodo del dossier titoli Fineco senza conto abbinato (che Fineco mi chiuse anni fa e che ora vedo che ha ripristinato).
- accesso solo da web anche per vedere il portafoglio
- continue disconnessioni per inattività con conseguente necessità di rifare ogni 5 minuti login (con autenticazione a 4 vie e tutto da digitare a mano, nessuna pwd salvabile su browser)
- interfaccia con poche informazioni (ricordo il book push di fineco a 5 livelli... qui non c'e' niente di tutto ciò), watchlist con 5 titoli per volta, troppi click per fare un acquisto
- commissioni che credevo decenti ma mi sono accorto oggi essere nemmeno così economiche

Il dubbio che ho è se tornare su Fineco (vero che sono passati tanti anni ma se l'interfaccia non è cambiata troppo, mi piaceva e ce l'avrei già familiare) o andare su Directa. Non ho studiato per capire se c'e' di meglio, ma, sintetizzando, Fineco del 2001 era giò infinitamente meglio di ing direct del 2024

ho sia directa che fineco
su fineco ho solo un portafoglio di lungo periodo perche le commissioni pesano parecchio.
maggior parte degli investimenti li ho su directa
perchè mi trovo meglio e posso fare trading di breve e lungo periodo
è una buona idea aprirli tutti e due
su directa se apri on line non hai spese di apertura e tenuta conto
vai a pagare solo una commissione di 1,5 euro o 5 euro per operazione a secondo se scegli proporzionale o semplice
i soldi li trasferisci da directa a fineco come preferisci senza addebito di commissioni .
E' utile avere più conti trading , ad esempio io ho 3 banche/broker diversi .
 
Ultima modifica:
- commissioni che credevo decenti ma mi sono accorto oggi essere nemmeno così economiche
Ecco il riepilogo ing
1-15 operazioni 0.19% (min8-max18€)
16-50 "" 8€
51-100 "" 7€
101 "" 6€
Non mi sembrano commissioni alte, valgono anche per i titoli esteri?
Il dubbio che ho è se tornare su Fineco (vero che sono passati tanti anni ma se l'interfaccia non è cambiata troppo, mi piaceva e ce l'avrei già familiare) o andare su Directa. Non ho studiato per capire se c'e' di meglio, ma, sintetizzando, Fineco del 2001 era giò infinitamente meglio di ing direct del 2024

Info Conto Direct Trader di Fideuram Direct
7 euro ad eseguito e c'è anche l'app per fare trading.
 
qualcuno ha comprato il btp valore 4 tramite ing? Oggi primo giorno di quotazione non vedo il mio acquisto tra i btp in portafoglio ma lo vedo ancora nella sezione "stato ordini". Capita ad altri?
 
qualcuno ha comprato il btp valore 4 tramite ing? Oggi primo giorno di quotazione non vedo il mio acquisto tra i btp in portafoglio ma lo vedo ancora nella sezione "stato ordini". Capita ad altri?
ho comprato il precedente, e l'ho trovato negli asset dopo alcuni giorni, non preoccuparti
 
Non mi sembrano commissioni alte, valgono anche per i titoli esteri?


Info Conto Direct Trader di Fideuram Direct
7 euro ad eseguito e c'è anche l'app per fare trading.

alla fine ho aperto Fineco Trading. Non c'è paragone come usabilità rispetto a ING. Le commissioni sono più basse, ma anche a parità non c'è proprio storia. Login istantaneo senza mille codici e autorizzazioni da cell, interfaccia infinitamente più veloce e piena di info, accessibilità anche da mobile.
Mi manca un po' il book a 5 livelli che usavo una volta ma al momento me ne faccio una ragione, non sto lavorando su titoli illiquidi per cui ha senso averlo.
Certo è così veloce da pormi qualche dubbio sulla sicurezza (se qualcuno entra in possesso delle mie credenziali, mi può portare via tutto con un bonifico)...
 
Indietro