Iniziare a fare trading online.

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Magari sbaglio, ma questi 3d mi sembrano il segno dei tempi, 10-12 anni fa non mi pare ci fossero :rolleyes:
 
Perdona, cosa significa A.T.?
Quindi per avere 300 euro al mese ci serve davvero così tanto?
In questi giorni ho parlato con un collega di lavoro che mi ha detto di usare New Balance e che ha investito 250 euro. Ha detto di riuscire a guadagnare 2-3 euro al giorno. Se fosse davvero così, alla fine del mese quei 100 euro li dovrebbe fare. Possibile?

Perdona, cosa significa A.T.?
Quindi per avere 300 euro al mese ci serve davvero così tanto?
In questi giorni ho parlato con un collega di lavoro che mi ha detto di usare New Balance e che ha investito 250 euro. Ha detto di riuscire a guadagnare 2-3 euro al giorno. Se fosse davvero così, alla fine del mese quei 100 euro li dovrebbe fare. Possibile?
Ciao, se posso, forse potresti chiedere al tuo amico di insegnarti visto che lui riesce già ad avere dei risultati .....
 
Vedrai nelle tv e su youtube tanti "il gatto e la volpe" che ti vorrebbero portare con loro e più appaiono gentili, affidabili e professionali... più sono da evitare
anche qui sul forum se è per questo
 
Ciao, circa un anno e mezzo fa ho iniziato con un corso (a pagamento) sul trading in azioni, però, essendo lenta entravo sempre troppo tardi o non prendevo il livello giusto ... ci vuole tecnica e tempo.
Il tempo è fondamentale perchè oltre al tempo dell'analisi del pre e post market, gli orari di Wall Street sono dalle 15.30 ora italiana e se hai un lavoro non riesci ad operare.
Percui mi sono spostata su strategie a lungo termine nel mercato cripto e sono in real da marzo di quest'anno.
Ho iniziato con 500€ e in questo momento sono in pari, perchè ho fatto (e faccio) degli errori che, con il senno di poi, mi rendo conto essere stupidi, però le strategie funzionano.
Ci vuole pazienza e tanto studio.
Io, per sentirmi tranquilla, oltre al boker sul quale opero, ho le stesse posizioni aperte in paper trading su Tradingview. Qui faccio tutte le mie considerazioni, prendo appunti e scrivo annotazioni, in modo da creare uno "storico" delle mie decisioni.
 
Ciao, circa un anno e mezzo fa ho iniziato con un corso (a pagamento) sul trading in azioni, però, essendo lenta entravo sempre troppo tardi o non prendevo il livello giusto ... ci vuole tecnica e tempo.
Il tempo è fondamentale perchè oltre al tempo dell'analisi del pre e post market, gli orari di Wall Street sono dalle 15.30 ora italiana e se hai un lavoro non riesci ad operare.
Percui mi sono spostata su strategie a lungo termine nel mercato cripto e sono in real da marzo di quest'anno.
Ho iniziato con 500€ e in questo momento sono in pari, perchè ho fatto (e faccio) degli errori che, con il senno di poi, mi rendo conto essere stupidi, però le strategie funzionano.
Ci vuole pazienza e tanto studio.
Io, per sentirmi tranquilla, oltre al boker sul quale opero, ho le stesse posizioni aperte in paper trading su Tradingview. Qui faccio tutte le mie considerazioni, prendo appunti e scrivo annotazioni, in modo da creare uno "storico" delle mie decisioni.
Che razza di consigli sarebbero questi???
Avrei la parola esatta ma mi bannerebbero...

meglio evitare...
e vissero tutti felici e contenti.
 
Scusa, non ho capito ... non sto dando consigli.
Ho semplicemente riportato la mia esperienza.
Al limite, se vuoi, con serenità, spiegarmi cosa c'è che non va nel mio intervento, magari imparo qualcosa in più.

Ad ogni modo, se ho scritto qualcosa di sbagliato, chiedo alla Mod di cancellare senza problemi il mio intervento.
 
semplicemente..statisticamente l'80% di chi usa l'AT perde in borsa e molto più semplicemente il 99.99% di chi trada le cripto perde in borsa :yes: trader avvisato trader mezzo salvato
 
Ciao a tutti. Da un po' di tempo sto pensando di provare ad iniziare a fare trading online. Sono completamente digiuno in materia anche se sono diplomato come ragioniere programmatore. Qualcuno potrebbe consigliarmi da dove partire per imparare? Al momento il mio obiettivo sarebbe di arrivare, col tempo, almeno ad arrotondare lo stipendio guadagnando col trading 2-300 euro al mese? Forse avranno già fatto una domanda come la mia e mi scuso se ho ripetuto la richiesta. Secondo voi è fattibile? Grazie a chiunque mi fornirà indicazioni utili.
No, non è fattibile.
Lascia perdere, se cerchi un entrata costante e sicura vai sui cd oppure su btp .
Il trading un giorno paga il giorno dopo toglie con gli interessi .
Per non parlare del tempo che devi dedicargli.
Te lo dice uno per esperienza che per anni ha fatto trading, lascia perdere gli amici che ti raccontano guadagni sicuri .
Stai lontano da consigli di amici e banchieri .
Loro tirano l acqua al loro mulino .
Attualmente ho un entrata mensile costante, che è quasi uno stipendio, naturalmente serve un capitale importante . .
 
Ho perso 50000 euro , ma poi ho chiuso .Ora mi servirebbero quei soldi. Mio fratello credo molto di più , ma lui continua ,non ha nessuno da mantenere e li butta via cosi. Potrebbe farmi un bonifico ogni tanto... :D
 
non ho notizie di trader che guadagnano con l' analisi tecnica..forse qualche vecchio trader di banca che con tanta espreinza risce a miscelare con fiuto notizie e livelli di entrata importanti---trader retail non mi risulta nessuno che ci vive con l' analisi tecnica
 
Ho perso 50000 euro , ma poi ho chiuso .Ora mi servirebbero quei soldi. Mio fratello credo molto di più , ma lui continua ,non ha nessuno da mantenere e li butta via cosi. Potrebbe farmi un bonifico ogni tanto... :D
le minus le hai buttate via? sono 13k.
 
Quelli che guadagnano sicuramente e senza rischi sono quelli che piazzano ai malcapitati i servizi a pagamento del tipo newsletter, corsi di trading, piattaforme con costi mensili

O magao do cartiçao, con il gatto che fa miao,

ti prospetta meraviglie e poi ti lascia nel cacao.
 
non ho notizie di trader che guadagnano con l' analisi tecnica..forse qualche vecchio trader di banca che con tanta espreinza risce a miscelare con fiuto notizie e livelli di entrata importanti---trader retail non mi risulta nessuno che ci vive con l' analisi tecnica
Guadagnano quelli che hanno accesso a notizie segrete.
 
Entro 4 anni si può compensare il 26%, nel senso che si ha un credito d'imposta pari al 26 % delle perdite riportate facendo trading sul future sul DAX. Se si fa una plusvalenza di 50mila euro (escluso trading su titoli di stato e ETF), non si pagano quindi i 13mila euro di imposte. Se la plusvalenza è fatta sullo stesso conto dove si sono avute le minusvalenze, la compensazione è fatta da Fineco automaticamente. Altrimenti se il conto è stato chiuso si deve chiedere a Fineco la certificazione delle minusvalenze e trasmetterla alla banca utilizzata attualmente per il trading.
Se non si fa nulla entro i 4 anni dal realizzo della minusvalenza, anche i 13mila euro sono persi.
 
Ultima modifica:
Le perdite in borsa non sapevo che si possono recuperare . Poi erano quasi tutte collegate ai futures sul dax 30. Fineco non mi ha mai rilasciato nessun documento.
non sono collegate a uno strumento le minus. Però lasciati dire che aver perso quella cifra senza sapere neppure che ci siano le minus a livello fiscale fa venire voglia di tirarti le orecchie :D
Le minus hanno una durata di 4 anni. Per recuperarle devi fare plus.
 
Indietro