Innovatec, dalla certificazione energ. alla domotica

Da 'storico' della Schiappa e poi di Kinexia, ovviamente sono dentro anche a questa ... che sulla carta è un'idea veramente entusiasmante!

In bocca al lupo a tutti
 
Sono stato oggi alla presentazione del piano che è avventua in piazza Affari e personalmente l'ho trovato piuttosto "fumoso"... :rolleyes:

...sicuramente è un settore con alte potenzialità ma le indicazioni sono state piuttosto generiche e poco circostanziale... :bye:
 
Innovatec (Kinexia): perdita netta 44 mila euro, indebitamento sotto controllo

Valore della produzione a 623mila Euro, EBITDA a break-even e risultato netto negativo a Euro 44mila Euro, valori essenzialmente riconducibili all'attività svolta da Stea S.r.l. nell'ultimo trimestre 2013.

Il Consiglio di Amministrazione di Innovatec, quotata sul mercato AIM Italia e attiva nello sviluppo e offerta di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nell'ambito della generazione distribuita smart grid e smart cities, dell'efficienza energetica e dello storage di energia ha approvato in data odierna, il progetto di bilancio d'esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2013.



PRINCIPALI RISULTATI - Pro-formando i dati del Gruppo Innovatec per l'intero esercizio 2013, e quindi assumendo l'entrata nel perimetro di consolidamento al 1 gennaio 2013 delle società controllate, i ricavi pro-forma del Gruppo sono pari a Euro 24 milioni, con EBITDA Adjusted di Euro 2,2 milioni e risultano in linea con i dati previsionali inseriti nel documento di ammissione all'AIM Italia4.

Il corrente esercizio registrerà, quindi appieno, i prevedibili benefici economici derivanti dalle politiche di riorganizzazione e ristrutturazione del Gruppo e del business iniziate dal socio di controllo Kinexia ai fini di ottimizzazione dei costi e di efficientamento. Tali politiche, congiuntamente allo sviluppo del business, avranno come obiettivo il conseguimento nel corso del corrente esercizio di un aumento dei ricavi a Euro 30 milioni e un'EBITDAmargin dell'11%.

Il Capitale Investito Netto di Euro 14,8 milioni riflette, oltre ai valori di capitale circolante netto di Euro 4,8 milioni, Euro 11,1 milioni di attivi immobilizzati di cui Euro 5,8 milioni relativi ai goodwill determinatesi dall'acquisizioni delle società del Gruppo e il residuo, per Euro 3 milioni, per investimenti in innovazione tecnologica e sviluppo prodotti per l'efficienza energetica, telecontrollo, storage di energia anche in un ottica smart grid, smart home e smart building nonché, per circa Euro 2,1 milioni, per spese, compensi e success & advisory fees sostenuti ai fini della riorganizzazione del gruppo, due diligences e per la quotazione all'AIM Italia della Società.

La Posizione Finanziaria Netta è attiva per Euro 0,5 milioni per effetto della liquidità e dei crediti finanziari ammontanti complessivamente a Euro 6,5 milioni principalmente rinvenienti dal recente aumento di capitale con relativo soprapprezzo di Euro 5,35 milioni, parzialmente compensati dagli esborsi per spese sostenute per la quotazione e dalla riorganizzazione del Gruppo nonché dall'utilizzo dei fidi autoliquidanti per l'operatività di business delle società controllate per circa 5,4 milioni.

RISULTATI DI INNOVATEC - I ricavi ammontano a Euro 35 migliaia e riflettono i lavori in corso su commesse di efficienza energetica iniziate nel corso del mese di dicembre. Essendo il business in fase di avvio, le marginalità risultano ancora negative; la perdita netta di periodo è pari a Euro 17,3 migliaia dopo aver iscritto imposte differite attive per Euro 4 migliaia.

Gli investimenti effettuati per l'acquisizione e riorganizzazione delle società controllate al fine di rendere operativo il Progetto Smart e la seguente quotazione della Società sul mercato AIM Italia, hanno portato il capitale investito netto a Euro 9,2 milioni, una posizione finanziaria netta attiva per Euro 5,3 milioni e un patrimonio netto di Euro 14,5 milioni.

Il Dottor Flavio Raimondo, Amministratore Delegato di Innovatec S.p.A., ha così commentato:

"gli ultimi mesi del 2013 e questi iniziali 2014 sono stati per la nostra Società un periodo importantissimo in termini di indirizzo e sviluppo del business che vedrà i suoi risultati, in termini fatturati e di redditività, in larga parte nel corso del secondo semestre 2014. Intanto la Società ha raggiunto per il 2013 tutti gli obiettivi prefissati mantenendo sotto controllo l'indebitamento finanziario e intraprendendo il percorso verso il programmato focus nella generazione distribuita, le reti intelligenti di smart grid e smart cities e la riduzione dei consumi verso una maggiore efficienza energetica e l'autoconsumo. Nonostante il quadro macroeconomico, regolamentare e del credito, Innovatec ha come obiettivo di reagire prontamente e di intraprendere il percorso di creazione di valore per i propri azionisti, cogliendo le opportunità offerte dall'attuale normativa. Il Piano Industriale 2014-2016 recente approvato e presentato al mercato evidenzia il fatto che Kinexia e Innovatec hanno saputo e sanno cogliere al meglio le tendenze più evolute del settore di riferimento, posizionandosi oggi tra le realtà più attive nel settore. Il nostro intento è quello di proseguire nello sviluppo di un modello industriale basato su competizione, etica e sostenibilità, nell'ottica di creazione di valore per tutti i nostri stakeholder."

Roberta Ragni
 
Ultima modifica:
Innovatec diventa titolare del 87,75% di Stea Divisione Energia Solare S.r.l.

03/03/2014
Innovatec diventa titolare del 87,75% di Stea Divisione Energia Solare S.r.l. La società quotata all'AIM Italia, attiva nello sviluppo ed offerta di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nell'ambito della generazione distribuita smart grid e smart cities, dell'efficienza energetica e dello storage di energia, e i Sigg.ri Storti, Gazzillo e Pastore hanno concluso separati accordi per una partecipazione complessiva pari al 36,75% del capitale sociale di Stea.

Stea, controllata alla data odierna dalla Innovatec con una quota pari al 51% ("1° Partecipazione Stea") del capitale sociale della stessa (equivalente a quote di nominali Euro 5.100,00), svolge l'attività di servizi di ingegneria, di commercializzazione e di installazione di sistemi fotovoltaici, solari termici, pompe di calore, pavimenti radianti e domotica.



I Sigg.ri Gazzillo, Storti e Pastore sono titolari, ciascuno di essi, di una quota di partecipazione di nominali Euro 1.225,00 pari al 12,25% del capitale sociale di Stea ("Quota per Socio Cedente"), per un totale complessivo di Euro 3.675,00, rappresentativa, cumulativamente, del 36,75% del capitale sociale di Stea (Euro 10.000,00 interamente versato). La restante parte delle quote di Stea, pari al 12,25% del capitale sociale di Stea, corrispondente a nominali Euro 1.225,00 risulta attualmente di proprietà del socio di minoranza Sig. Giuseppe Marseglia.

L'Operazione Stea - L'Accordo, il cui perfezionamento è previsto entro e non oltre il 15 maggio 2014, è subordinato alla verifica di alcune dichiarazioni e garanzie rilasciate dai Soci Cedenti e prevede un corrispettivo pari ad Euro 200.000,00 per la Quota del Socio Cedente Gazzillo, Euro 200.000,00 per la Quota del Socio Cedente Storti ed Euro 100.000,00 per la Quota del Socio Cedente Pastore.

L'esborso complessivo di Euro 0,5 milioni, verrà corrisposto alla data del Closing. Il corrispettivo verrà liquidato con le risorse rivenienti dalla recente operazione di quotazione all'AIM Italia di Innovatec S.p.A. e/o anche attraverso modalità diverse dal pagamento in denaro.

Inoltre, i Soci Cedenti Gazzillo e Storti hanno sottoscritto con Sostenya S.p.A., socio di riferimento della società Kinexia S.p.A. quotata sul segmento MTA della Borsa Italiana, a sua volta socio di controllo della società Innovatec con una quota di circa il 64% del capitale sociale della stessa, un contratto preliminare di compravendita di azioni quotate Kinexia S.p.A. attualmente di proprietà di Sostenya S.p.A..

Nello specifico i Sigg.ri Gazzillo e Storti, con il sopracitato contratto preliminare, si impegnano ad acquistare da Sostenya, n. 177.778 azioni quotate di Kinexia (in seguito le "Azioni Kinexia") nelle seguenti proporzioni: il Sig. Gazzillo n. 88.889 azioni e il Sig. Storti n. 88.889 azioni, per un controvalore rispettivamente di Euro 200.000,25 per le Azioni Kinexia riferibili al Sig. Gazzillo ("Azioni Kinexia Gazzillo") e Euro 200.000,25 per le Azioni Kinexia riferibili al Sig. Storti ("Azioni Kinexia Storti") nell'importo unitario di Euro 2,25 per ogni Azione Kinexia. Il corrispettivo per la vendita delle Azioni Kinexia Gazzillo e delle Azioni Kinexia Storti verrà regolato alla data del Closing, anche attraverso modalità diverse dal pagamento in denaro.

I Sigg.ri Gazzillo e Storti si sono inoltre impegnati a sottoscrivere un accordo di lock-up avente ad oggetto le Azioni Kinexia (l'"Accordo di Lock-Up"), a decorrere dalla data di esecuzione dell'Atto di Compravendita e sino al 31 dicembre 2015 (il "Periodo di Lock-Up"). Tuttavia, con decorrenza dal 1 gennaio 2015 e rispettivamente all'interno di ogni singolo trimestre del 2015 (e quindi, rispettivamente, dal 01 gennaio 2015 al 31 marzo 2015, dal 01 aprile 2015 al 30 giugno 2015, dal 01 luglio 2015 al 30 settembre 2015 e dal 1 ottobre 2015 al 31 dicembre 2015) gli impegni dei Sigg.ri Gazzillo e Storti verranno progressivamente meno in relazione a tante Azioni di cui sopra che rappresentino di volta in volta il 25% di tutte le Azioni Kinexia Gazzillo e delle Azioni Kinexia Storti sino a giungere al completo e definitivo scioglimento del relativo vincolo contrattuale al 31 dicembre 2015.

Con questa operazione di compravendita delle Azioni Kinexia, alla data del Closing, Sostenya S.p.A. cederà ai Sigg.ri Gazzillo e Storti un numero complessivo di n. 177.778 azioni Kinexia pari a circa lo 0,61% del totale del capitale sociale di Kinexia e del 1,70% del totale delle azioni Kinexia di cui Sostenya S.p.A. risulta attualmente titolare.

Roberta Ragni
 
-40% in 4 mesi

peggio di così

da esposto alla magistratura!
 
provvedo ad inoltrare formale reclamo a consob
 
provvedo ad inoltrare formale reclamo a consob

perché? è proibito che un titolo scenda? dovrebbe solo salire all'infinito per far guadagnare qualche scommettitore da forum?

nel reclamo alla consob mi raccomando di non dimenticare quanto segue "non conoscevo l'azienda e ho comprato titoli a casaccio in un momento a casaccio, è inammissibile che non ci stia guadagnando almeno il xx %. Provvedete a comprare al meglio azioni innovatec fino ad arrivare al mio pmc +xx %.

OK!
 
sto lurido cesso immondo ha timbrato oggi il minimo storico assoluto a 1.843.. rsi attorno a 5 mi pare.. cose da pazzi..

quotata a 3.50 euro a dicembre come debutto anno scorso.

max annuale a 3.698

min annuale a 1.843


sta cedendo il - 50% quindi.. inizia a diventare.. "interessante"..;)

mò vedèmo............................................:mmmm:
 
sto lurido cesso immondo ha timbrato oggi il minimo storico assoluto a 1.843.. rsi attorno a 5 mi pare.. cose da pazzi..

quotata a 3.50 euro a dicembre come debutto anno scorso.

max annuale a 3.698

min annuale a 1.843


sta cedendo il - 50% quindi.. inizia a diventare.. "interessante"..;)

mò vedèmo............................................:mmmm:

esatto ! ma ... su fol Kinexia ci sono ottime novità riguardo innovatech !
Quando riparte voglio esserci !
 
Ellamadonna a quanto lo vogliono portare l'rsi prima di rimbalzare? a 0?
 
Indietro