INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (secondo estratto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunicato di Agosto

"Sulla base dell’attuale contesto, di queste premesse e degli interventi messi in atto, siamo fiduciosi di poter raggiungere progressivamente per il 2023 una performance sostanzialmente in linea con il 2022"

Oggi invece vengono dati dei numeri, a quel "sostanzialmente in linea".

Screenshot 2023-09-19 131733.png



28,4mln ebitda vs 32,4 e 11,5mln ebit vs 18,7 non mi paiono proprio "sostanzialmente in linea", sarò io che leggo male :5eek:
Futuro tutto a fiducia, intanto sul presente i numeri calano, facendo finta di niente.
 
Ultima modifica:
Il prezzo del warrant indica una previsione della quotazione entro 2026 molto ambiziosa
 
1 warrant ogni 25 azioni e prezzo di conversione a 2 euro, ipotesi personale, per circa 8 milioni di incasso
da quello che ho capito 1 warrant gratuito ogni 32 azioni , finestre di conversione con prezzi a salire , la prima nel 4Q 2024 a 1,80 Eur e la seconda nel 4Q 2025 a 2.10 Eur poi c'è una terza finestra che non ho capito se è nel 4Q 2026 o 2027 ...a 2,60 Eur
ma tanto se superasse 1.80 mi sa che sono già uscito nel 4Q 2024 :D
 
e chi li sottoscrive a 1,90 se l'azione continuerà a fare caghèr?

inchiappettabilità al 1000%
 
IL PIANO PREVEDE L’ASSEGNAZIONE GRATUITA DI WARRANT CON


AUMENTO DI CAPITALE FINO A €8 MILIONI

come dire: "in cauda venenum".

Gli stessi hanno distrutto ESI con un aumento di capitale sostanzialmente inutile, vista la cassa a disposizione.
Questa società, con l'EBTIDA previsto, aveva veramente bisogno di un adc?
 
da quello che ho capito 1 warrant gratuito ogni 32 azioni , finestre di conversione con prezzi a salire , la prima nel 4Q 2024 a 1,80 Eur e la seconda nel 4Q 2025 a 2.10 Eur poi c'è una terza finestra che non ho capito se è nel 4Q 2026 o 2027 ...a 2,60 Eur
ma tanto se superasse 1.80 mi sa che sono già uscito nel 4Q 2024 :D
Affinchè abbia senso dovrebbero essere sempre valori sopra tale soglia in qualsiasi periodo di rilevazione...
 
Comunicato di Agosto

"Sulla base dell’attuale contesto, di queste premesse e degli interventi messi in atto, siamo fiduciosi di poter raggiungere progressivamente per il 2023 una performance sostanzialmente in linea con il 2022"

Oggi invece vengono dati dei numeri, a quel "sostanzialmente in linea".

Vedi l'allegato 2936513


28,4mln ebitda vs 32,4 e 11,5mln ebit vs 18,7 non mi paiono proprio "sostanzialmente in linea", sarò io che leggo male :5eek:
Futuro tutto a fiducia, intanto sul presente i numeri calano, facendo finta di niente.
Gli do atto di aver fatto finalmente un po' di pubblica autocritica. Per il resto hanno buttato la palla in avanti. Vedremo col tempo se la sede di presentazione del piano si sarà dimostrata adeguata o se bastava la stazione centrale o un parchetto più adatto ai venditori di fumo.
 
il mercato non ha creduto molto oggi al piano...
 
da quello che ho capito 1 warrant gratuito ogni 32 azioni , finestre di conversione con prezzi a salire , la prima nel 4Q 2024 a 1,80 Eur e la seconda nel 4Q 2025 a 2.10 Eur poi c'è una terza finestra che non ho capito se è nel 4Q 2026 o 2027 ...a 2,60 Eur
ma tanto se superasse 1.80 mi sa che sono già uscito nel 4Q 2024 :D
Per certi versi questa conversione nel tempo con questi valori mi piace poco... vuol dire che puntano ad arrivare sopra a 1,9€ entro fine 2024 e 2,10€ a fine 2025... vuol dire che dovrò aspettare 2 anni e mezzo per rientrare dell'investimento fatto...
Mi sembra un po' un modo di dire che i 2€ raggiungi tempo fa erano palesemente "gonfiati"...
Credo nel settore e nelle possibilità, speravo in una crescita più convinta del valore dell'azione.
Mi sa che finisce nel cassetto assieme a Sciuker...
 
il mercato non ha creduto molto oggi al piano...
Ancora qualche giorno e vedremo effettivamente se il mercato ci crede o no . Oggi è una giornata che molti monetizzano le recenti salite di fine agosto .
 
Comunque prendo così pochi warrant che ho li incremento decisamente se credo nella speculazioen oppure mi conviene convertire :D
 
Per certi versi questa conversione nel tempo con questi valori mi piace poco... vuol dire che puntano ad arrivare sopra a 1,9€ entro fine 2024 e 2,10€ a fine 2025... vuol dire che dovrò aspettare 2 anni e mezzo per rientrare dell'investimento fatto...
Mi sembra un po' un modo di dire che i 2€ raggiungi tempo fa erano palesemente "gonfiati"...
Credo nel settore e nelle possibilità, speravo in una crescita più convinta del valore dell'azione.
Mi sa che finisce nel cassetto assieme a Sciuker...
A me invece i valori di conversione non dispiacciono...se li avessero posti più in basso (es. 1,2 o 1,4) il titolo oggi avrebbe perso il doppio e i 2 sarebbero diventati un'utopia.
Se vogliono incassare quei soldi, alla società toccherà "pedalare" più di quanto fatto nei mesi scorsi, per cui è una sfida stimolante per loro e può essere redditizia per chi entra ora.
Mi piace meno la promessa di distribuzione di un dividendo futuro (nel 2026-27), che cozza un pò con la richiesta di soldi nel breve (conversione dei warrant): insomma danno un colpo al cerchio e uno alla botte, dimostrando forse di mirare troppo in alto e troppo lontano....rischiando di promettere senza poi mantenere (tanto poi nel 2026 chi ricorderà le promesse di oggi?).
 
Per certi versi questa conversione nel tempo con questi valori mi piace poco... vuol dire che puntano ad arrivare sopra a 1,9€ entro fine 2024 e 2,10€ a fine 2025... vuol dire che dovrò aspettare 2 anni e mezzo per rientrare dell'investimento fatto...
Mi sembra un po' un modo di dire che i 2€ raggiungi tempo fa erano palesemente "gonfiati"...
Credo nel settore e nelle possibilità, speravo in una crescita più convinta del valore dell'azione.
Mi sa che finisce nel cassetto assieme a Sciuker...
Vero, pero' mettere un 1,9 ad inizio anno avrebbe avuto poco senso dato il breve periodo, insomma dovevano dare target importanti ma con un orizzonte temporale credibile... e questi target ci stanno, non capisco solo un 10% in un anno se fosse da fine 24 a fine 25...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro