INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (secondo estratto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sono al mare ....a godermi gli ultimi scorci d'estate..ma a primo impatto sono molto contento di leggere che Catania ha promesso di comprare az innovatec...e che danno warrant finalmente..senza quindi penalizzare la pfn e il dividendo e previsto solo a fine piano quando il debito dovrebbe essere azzerato....sono due cose che reatil ha sempre chiesto ...che dire aspetto di caricarmi nel mio portafoglio i warrant.....vivamo in un mercato dove nessuno si fida di nulla....probabilmente alcuni vogliono entrare quando vedono numeri ebita ecc reali e non previsoni e allora li entrano in modo massiccio perchè si sentono piu sicuri ...sono scelte condivisibili ...
 
Riconquistare la fiducia non sarà una questione di poche settimane. Al momento gli investitori se ne stanno (giustamente) alla finestra
 
Riconquistare la fiducia non sarà una questione di poche settimane. Al momento gli investitori se ne stanno (giustamente) alla finestra
ma dai che già è tutto bello che scontato , qualcuno realizza , qualcuno compra , ma i veri movimenti si vedranno da domani in poi.
La fiducia se l hanno già meritata ora devono parlare meno e lavorare a testa bassa, unico neo sto dividendo che potevano proprio non nominarlo affatto!!
 
Gli investitori comprano bot...
O azioni di aziende che hanno mantenuto le promesse. Speriamo che prima o poi arrivino anche qui, ma staranno a guardare i numeri effettivi e non gli obiettivi.
 
O azioni di aziende che hanno mantenuto le promesse. Speriamo che prima o poi arrivino anche qui, ma staranno a guardare i numeri effettivi e non gli obiettivi.
In realtà loro avrebbero anche mantenuto le promesse se solo lo stato non avesse stoppato il 110.
Era anche già in programma che sarebbe prima o poi finito ma non così di botto.
Inoltre ne vedo poche di azioni che stanno guadagnando in questi 2 anni anche se i conti son ottimi.
 
In realtà loro avrebbero anche mantenuto le promesse se solo lo stato non avesse stoppato il 110.
Era anche già in programma che sarebbe prima o poi finito ma non così di botto.
Inoltre ne vedo poche di azioni che stanno guadagnando in questi 2 anni anche se i conti son ottimi.
Se mi parli di azioni piccole posso essere d'accordo. Il FTSE MIB 40 è comunque sui massimi da 15 anni
 
...intanto piccola scorpacciata di stop?
 
Ciò che mi sento di dire è che il piano mi pare sensato e percorribile senza intoppi, cosa che reputo di fondamentale importanza. Non venissero centrati gli obbiettivi per inno sarebbe un problema davvero grosso. La crescita è buona e a fine piano...ma anche prima...la quotazione attuale è al di sotto del reale valore che sarà. I warrant fanno poca differenza...traendone le somme possiamo dire che con tutto l avvicendarsi di cambi normativi e quant altro abbiamo perso un anno e mezzo di "fondamentali", tradotto tocca aspettare più del previsto...nel male va bene così, la società è in crescita, ora con un piano definito sul business reale e concreto, per cui ora toccherà ad innovatec centrare gli obiettivi oggi comunicati. I numeri sono più o meno quelli che mi sarei aspettato, l unica cosa pensavo si potesse vedere pfn rasente lo 0 al 25. In ogni caso avere un ebitda di 40 al 24 renderebbe già sottovalutato il prezzo attuale, ipotizzando una pfn già in sensibile calo. Da qui si riparte e si resetta tutto il caos generato in quest ultimo anno.
 
Ho visto che sei anche su sciuker. Io vendo qua e mi butto di là
A me Sciuker sta facendo un po' paura... ha sempre centrato gli obiettivi e rispettato i piani, ma con la scomparsa del 110% non vorrei che si sia lanciata troppo avanti per quello che effettivamente ha poi possibilità di fare sul mercato... la quotazione è in totale picchiata. Poi magari entrare ora può essere un discreto punto di partenza, io però sono dentro da prezzi molto alti e vado perggio che qui su Innovatec... :(
 
hanno escluso in risposta a una domanda, un ADC nel periodo del piano ind.le e questo è positivo
la sensazione che ho ricevuto dal management è buona, si capisce che hanno entusiasmo, una strategia chiara in mente e un progetto industriale ambizioso ,
mi ha fatto impressione la slide con l'elenco delle acquisizioni e partecipazioni , solo degli ultimi anni mi pare dal 2020 o 2019 .
un po' deludente anche secondo me la prospettiva di un dvd solo nel 2026 per un max di 0,10 per azione
ma ho capito che hanno già pianificato l'utilizzo della liquidità che verrà generata durante il piano e non hanno ritenuto di destinare piu' di 10 mln ai dvd previlegiando il programma di investimenti
gli investimenti saranno prevalentemente mirati a sviluppare progetti interni e impianti di proprietà , nei prox 3 anni sono previsti 77 mln di investimenti di cui solo 19 da quello che ho capito sono destinati a nuove acquisizioni di partecipazioni .
nel periodo del piano malgrado gli investimenti, grazie alla liquidità generata, la PFN dovrebbe migliorare per arrivare quasi a zero
( debito di 4 mln ) nel 2026 .
i warrant sono visti dalla società come un modo per remunerare gli azionisti in aggiunta al dvd previsto a fine piano
l'ADC dedicato ai warrant è abbastanza normale e non è detto che venga fatto per intero anche perchè i prezzi di esercizio in questo momento sembrano ambiziosi (in totale questo ADC vale 8 mln e verrà deliberato subito a servizio dei warrant in circolazione )
hanno specificato che in ogni caso il piano è stato fatto senza considerare la liquidità che potrebbe derivare dalla conversione di questi warrant
interessanti per me anche gli indici di redditività previsti a fine periodo
con un ROI del 25% ( che sarebbe il doppio di quello nel 2022 ) e un ROE che pur calando un po' per effetto dell'incremento di equity previsto nel periodo, resterebbe comunque su livelli molto elevati , è previsto un ROE del 23 % nel 2026 ( è stato il 25% nel 2022 )
queste un po' le mie principali impressioni ma aspettiamo di sentire Barzagli che era presente di persona e forse ha anche avuto la possibilità di parlare con altri partecipanti e conosce bene l'azienda ( meglio di me ) :yes: ;)
 
L'idea che un warrant gratuito dato a tutti i soci in proporzioni uguali crei un qualche vantaggio o remunerazione agli stessi è assurda
 
L'idea che un warrant gratuito dato a tutti i soci in proporzioni uguali crei un qualche vantaggio o remunerazione agli stessi è assurda
Secondo me è giusto che li diano in proporzioni uguali,poi chi ne vorrà di più se li prenderà a mercato
 
ma quando ci sarà la finestra un warrant avrà diritto alla conversione di quante azioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro