INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (secondo estratto)

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno crede al PI, nessuno crede a Colucci, nessun fondo vuole entrare, anzi escono. Qui c’è molto altro che non sappiamo, le parole ormai non servono a nulla e sono state rimangiate troppe volte, stamattina abbiamo ritoccato i minimi a quasi 2 anni. Imbarazzante
sarebbe l'ora di risalire...................
 
In vent'anni di borsa ho visto di tutto, la borsa funziona perché c'è sempre un motivo per vendere e uno per comperare, gli investitori nonostante l'esperienza tendono a commettere gli stessi errori e a cercare conferme sulla validità delle proprie teorie(esempio dei terrapiattisti) si lasciano contagiare dalle considerazioni di chi la pensa come loro, é per questo che chi esterna con autorevolezza
Le proprie teorie sui forum è in parte responsabile della sofferenza altrui....
 
Barzaaa, aiutaci qua non si capisce più nulla!!!
 
Barzaaa, aiutaci qua non si capisce più nulla!!!
Cosa può fare? Oltre che riportare notizie e dare la sua visione c’è poco altro, di parole ne sono state dette fin troppe ma i fatti dicono che siamo sui minimi. Dovrebbe essere la società a metterci la faccia come hanno detto in tempi non sospetti ma pare che continuino a dire una cosa e nei fatti fanno altro. Questo il mercato lo vede e non li premia, o meglio non premia noi perché siamo noi a subire questo scempio
 
Cosa può fare? Oltre che riportare notizie e dare la sua visione c’è poco altro, di parole ne sono state dette fin troppe ma i fatti dicono che siamo sui minimi. Dovrebbe essere la società a metterci la faccia come hanno detto in tempi non sospetti ma pare che continuino a dire una cosa e nei fatti fanno altro. Questo il mercato lo vede e non li premia, o meglio non premia noi perché siamo noi a subire questo scempio
La società ci ha messo la faccia eccome!
1. Ha virato parte del proprio business sul fotovoltaico per far fronte ai minori incassi del 110 (che comunque già erano previsti a sparire negli anni)
2. Ha spostato amministratore delegato ed è entrato Colucci che è anche il maggior azionista e quindi, COME NOI, vorrà vedere crescere il proprio investimento
3. Ha appena varato un nuovo piano industriale cercando di far capire al mercato qual è la strategia nei prossimi anni
4. Il presidente Catania ha comprato azioni sul mercato
5. Da lunedì sarà quotata il warrant che hanno deciso di emettere che a parer mio potrebbe dare ottime soddisfazioni qualora l'azienda step by step trasformasse i numeri del piano in vero e proprio fatturato.

Sono tutti i titoli piccoli, a parte qualche eccezione, che soffrono da almeno 20 mesi indipendentemente dai numeri. Quando finalmente e spero presto, i fondi ricominceranno a guardare il nostro mercato... Allora si risalirà e spero anche di slancio!
 
Manca la ciccia. Per ora continuano col make up, coi cambi di nome, col spostare le figurine, con le dichiarazioni d' intenti, con le interviste roboanti. Ma ci vuole la ciccia, più di così la griglia non la possono scaldare. E speriamo sia fiorentina.
 
La società ci ha messo la faccia eccome!
1. Ha virato parte del proprio business sul fotovoltaico per far fronte ai minori incassi del 110 (che comunque già erano previsti a sparire negli anni)
2. Ha spostato amministratore delegato ed è entrato Colucci che è anche il maggior azionista e quindi, COME NOI, vorrà vedere crescere il proprio investimento
3. Ha appena varato un nuovo piano industriale cercando di far capire al mercato qual è la strategia nei prossimi anni
4. Il presidente Catania ha comprato azioni sul mercato
5. Da lunedì sarà quotata il warrant che hanno deciso di emettere che a parer mio potrebbe dare ottime soddisfazioni qualora l'azienda step by step trasformasse i numeri del piano in vero e proprio fatturato.

Sono tutti i titoli piccoli, a parte qualche eccezione, che soffrono da almeno 20 mesi indipendentemente dai numeri. Quando finalmente e spero presto, i fondi ricominceranno a guardare il nostro mercato... Allora si risalirà e spero anche di slancio!
Ciò che hai scritto lo sappiamo bene ma sembra una favoletta se guardiamo la quotazione. Tu guardi il numerino in borsa o ti nutri di parole? Io ascolto le parole da anni e ho deciso di investire ma queste parole non sono state rispettate, anche per motivi extra, ma il PI l’hanno presentato loro in doppia versione quindi errori ci sono eccome. Avvicendamenti strani, promesse non mantenute, strike cambiato in 3 settimane, la fiducia incondizionata la concedo a mia moglie, parenti diretti o amici di vecchia data, non ad un management di un titolo in borsa.
 
Ciò che hai scritto lo sappiamo bene ma sembra una favoletta se guardiamo la quotazione. Tu guardi il numerino in borsa o ti nutri di parole? Io ascolto le parole da anni e ho deciso di investire ma queste parole non sono state rispettate, anche per motivi extra, ma il PI l’hanno presentato loro in doppia versione quindi errori ci sono eccome. Avvicendamenti strani, promesse non mantenute, strike cambiato in 3 settimane, la fiducia incondizionata la concedo a mia moglie, parenti diretti o amici di vecchia data, non ad un management di un titolo in borsa.
Non li sto difendendo... Il mio pmc è intorno a 2 quindi girano a vortice anche a me.
Quello che volevo dire è che in questo momento sulla nostra borsa le notizie non contano molto... sono mesi che stanno svendendo a mercato azioni di ogni genere. Ma poi io non so come siete messi voi ma anche gli investimenti in fondi della banca, piuttosto che i BTP, praticamente tutto rosso.
P.S. Io non mi fido nemmeno della moglie e dei parenti stretti.
 
Non li sto difendendo... Il mio pmc è intorno a 2 quindi girano a vortice anche a me.
Quello che volevo dire è che in questo momento sulla nostra borsa le notizie non contano molto... sono mesi che stanno svendendo a mercato azioni di ogni genere. Ma poi io non so come siete messi voi ma anche gli investimenti in fondi della banca, piuttosto che i BTP, praticamente tutto rosso.
P.S. Io non mi fido nemmeno della moglie e dei parenti stretti.
Non ho detto che mi fidi ciecamente ma che gli do fiducia incondizionata, a loro… è vero che star ed egm sono massacrati ma è anche vero che quasi tutti i titoli hanno avuto la loro gloria fino ad agosto, qui mai una gioia da più di 1 anno. Ergo, a parer mio, c’è altro che sapremo solo quando scopriranno il vaso ma come al solito qualcuno sa prima altrimenti tra notizie di questo mese e PI più che interessante non saremmo certo a raschiare il fondo. Mia opinione che non è Vangelo, anzi spero di sbagliare ma i fatti credo siano oggettivi e il numerino rosso lo vediamo tutti allo stesso modo
 
Questi famigerati warrant non li vuole proprio nessuno, vendite anche oggi per liberarsi di queste ciofecazioni.

Vedremo se da lunedì si potrà arbitraggiare un po', ma se l'interesse generale continua così la vedo dura
 
Mi sa che vendono per comprare i warr lunedì...mah
 
Da lunedì se non rimbalza e inizia a dimostrare qualcosa io la mollo e con me altri che seguo e non riesco più a tenere. Ho finito le parole, che restino da soli e si delistino, qui ci sono di mezzo soldi e non vedo serietà. Senza rimbalzo ci sarà un po’ di volatilità dato che le azioni sono parecchie ma temo che altri, oltre ai miei, seguiranno perché su certi gruppi leggo malcontento diffuso. Quasi game over
 
Vabbè il malcontento,ma game over mi sembra esagerato
 
Intendevo per me, quasi game over perché ho finito la pazienza. Anzi abbiamo perché non sono solo io, addirittura sono quello più paziente
Non hai tutti i torti, visto che sostenevano che il retail per loro era molto importante
 
Su Fineco leggo:

1 azione Innovatec ogni warrant posseduto,

Visto che per la conversione devi pagare,. almeno normalmente è così, Innovatec raccoglie dei soldi e ci guadagna, il titolo scivola e tu ci perdi.
Forse avete già scritto in modo più preciso di quanto stua dicendo. Se è così dove posso leggere ?
 
Questi famigerati warrant non li vuole proprio nessuno, vendite anche oggi per liberarsi di queste ciofecazioni.

Vedremo se da lunedì si potrà arbitraggiare un po', ma se l'interesse generale continua così la vedo dura
ha già un codice ?
 
In dettaglio i Warrant saranno emessi e assegnati gratuitamente e in via automatica agli azionisti della Società, nel
rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 32 azioni ordinarie dagli stessi possedute. I Warrant daranno diritto di sottoscrivere
n. 1 Azione di Compendio della Società ogni n. 1 Warrant esercitato nei seguenti periodi e ai seguenti prezzi di
esercizio:
- tra il 7 ottobre 2024 e il 31 ottobre 2024 compresi ("1° Periodo di Esercizio"), prezzo di
sottoscrizione Euro 1,50;
- tra il 6 ottobre 2025 e il 30 ottobre 2025 compresi ("2° Periodo di Esercizio"), prezzo di
sottoscrizione Euro 2,10;
- tra il 5 ottobre 2026 e il 30 ottobre 2026 compresi ("3° Periodo di Esercizio"), prezzo di
sottoscrizione Euro 2,60.

Quindi da subito dovresti dargli più del valore di borsa (adesso 1,046). spiegatemi dove è l'affare
 
Su Fineco leggo:

1 azione Innovatec ogni warrant posseduto,

Visto che per la conversione devi pagare,. almeno normalmente è così, Innovatec raccoglie dei soldi e ci guadagna, il titolo scivola e tu ci perdi.
Forse avete già scritto in modo più preciso di quanto stua dicendo. Se è così dove posso leggere ?
Ho convertito parecchi warrant in passato su Fineco e mai speso una lira di commissione (nemmeno quella minima di 2,95€)...non spargiamo fake news, please.
 
Buon popmeriggio. Da oggi gioco anch'io nella vostra bisca, sperando di recuperare con la "capogruppo" quello che ho perso con la derelitta ESI. Intanto un cippetto sul dispari (1,05), se domani scende ancora si raddoppia, sperando che non esca mai lo 0.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro