INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (secondo estratto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Occhio che non è affatto detto che il warrant segua subito il valore del titolo... ci sono esempi dove pur ad una bella salita del titolo il warrant non rispecchiava la cosa e poi il tutto si è sgonfiato... il warrant potenzialmente può portare grosse soddisfazione, ma è uno strumento per chi vuole tradare anche poenzialmente ad alto rischio.
Avrò circa 1500 warrant, secondo te mi faccio dei problemi a venderli a 0,05 o 0,5? Vedo un sacco di gente che parla di questi warrant come se fossero un qualcosa che sposta gli equilibri. L’ultima cosa che farei è convertirli, questa azienda non vedrà più 1€ da me e se andasse a 1,5 o su di lì venderei tutto. Le cose rischiose sono altre, tipo che il titolo non si riprenda o che manchino il PI, non mi preoccupano certo 1500 warrant che venderò quando riterrò opportuno
 
Ma quale aumento di capitale? Semmai un "potenziale", "eventuale" aumento di capitale. Se il 7 ottobre 2024 l'azione quotasse 1,30, chi eserciterebbe l'opzione del warrant comprandola a 1,50? E se il 6 ottobre 2025 quotasse 1,80, chi la comprerebbe a 2,10? Idem per il 5 ottobre 2026, chi la comprerebbe a 2,60 se quotasse 2,20?
Chi ha comprato oggi (ed io sono fra questi)pensate veramente ch abbia scommesso su un rialzo del 47%, del 105% e del 153% rispettivamente fra uno, due o tre anni? Scommessa che, secondo me, ha poche probabilità di andare in porto, ma che potrebbe dare delle soddisfazioni "intermedie" se le previsioni del PI fossero solo sfiorate.
Potenziale, eventuale o meno, sempre di adc trattasi ;)....
 
Condivido il post che Pippo mi ha gentilmente inviato in pvt con i dati del warrant :read:...prezzo di riferimento 9 cent., lunedì si parte da lì :cool:....

IMG_20231028_091258.jpg
 
Ultima modifica:
Condivido il post che Pippo mi ha gentilmente inviato in pvt con i dati del warrant :read:...prezzo di riferimento 9 cent., lunedì si parte da lì :cool:....

Vedi l'allegato 2948951
L'ISIN è corretto. Il riferimento che mi dà Banca Sella lo prenderei con le molle. Se fai il calcolo in base al close e al K ufficiale pubblicato da Borsa Italiana e che ho postato il prezzo caricato fiscalmente ai possessori è ben più basso. Ciao 😉
 
Ultima modifica:
L'ISIN è corretto. Il riferimento che mi dà Banca Sella lo prenderei con le molle. Se fai il calcolo in base al close e al K ufficiale pubblicato da Borsa Italiana e che ho postato il prezzo caricato fiscalmente ai possessori è ben più basso. Ciao 😉
In effetti 0,09 non corrisponde con il valore di rettifica dell'azione :mmmm: :confused:....
 
In Banca forse son peggio di me a fare i conti... il tuo TOOL, inserendo l'isin del WINC ti dà qualche valore?
Su suggerimento di Francesco (che aveva ragione) abbiamo rifatto i conti. Se, ipotizzando, avevo 50.000 azioni "perdo", solo per effetto dello scorporo, in base al K attribuito, 100 euro (1,025-1,023*50000) ma, in compenso avrò in più nel portafoglio 1562 warrant (50000/32). 100 euro/1564 warrant= 0,064 che dovrebbe essere il valore attribuito. Se ho toppato ancora ci rinuncio e qualcuno faccia i calcoli per me.. se fosse giusto la mia Banca (Sella) che attribuisce 0,09 fa i conti peggio di me.. "Annamo bene"....:ROFLMAO:
Buon weekend 😉
 
Ultima modifica:
Dato che non mi sono interessato dei warrant per il motivo sopra indicato, vi chiedo perché mi si deve rettificare il valore delle mie azioni se han detto più volte che sono gratuiti? Se mi si alza il pmc, anche sensibilmente, gratuiti non sono, o sbaglio? Se qualcuno avesse la soluzione al quesito gli sarei grato
 
La mia non se ne parla :doh:....inserendo l'isin la ricerca mi dice "non sono presenti risultati" :ubriachi:....quindi titolo non ancora censito KO!....
Se qualcuno cha ha INNO in ptf controlla sul TOL e posta il valore di carico che la Banca ha attribuito sarebbe bella cosa. (e la più semplice)
Ciao 😉
 
Dato che non mi sono interessato dei warrant per il motivo sopra indicato, vi chiedo perché mi si deve rettificare il valore delle mie azioni se han detto più volte che sono gratuiti? Se mi si alza il pmc, anche sensibilmente, gratuiti non sono, o sbaglio? Se qualcuno avesse la soluzione al quesito gli sarei grato
Ma quale gratuiti!?....li paghi 0,002 ogni azione posseduta ;)....il pc del warrant dovrebbe essere scorporato da quello a cui avevi in carico le azioni ieri a fine seduta :cool:....se, per ipotesi, avessi le azioni con pmc di 1,50, vendendo i warrant lunedì in apertura, realizzeresti una minusvalenza...io la penso così :cool:....
 
Se qualcuno cha ha INNO in ptf controlla sul TOL e posta il valore di carico che la Banca ha attribuito sarebbe bella cosa. (e la più semplice)
Ciao 😉
La mia banca mi ha scritto solo per farmi sapere il costo di accredito dei warrant🤨
 
La mia banca mi ha scritto solo per farmi sapere il costo di accredito dei warrant🤨
Il costo è riportato anche nelle condizioni che regolano il conto titoli sotto la voce "spese per operazioni sul capitale"....BMPS, per esempio, prende 2,58 € (le vecchie 5.000 £) per caricarti i diritti d'opzione sul d.t. ;)....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro