INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (secondo estratto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
acquisto di warrant volevi scrivere suppongo, oggi con la quotazione warrant a 0,36 si valorizza con effetto ottobre 2024 l’azione ad euro 1,86 ben 0,53 euro circa superiore quasi del +40% l’attuale quotazione.. fatevi due conti
Si esatto...nella fretta scritto azioni, ovviamente se acquisto warrant per se stessi perché penso possano avere crescita maggiore ci sta
 
Vero che i warrant in circolazione sono pochi rappresentando una gratuita’ agli azionisti a parziale ristoro della flessione della quotazione rispetto passato, ma già oggi viaggia a super premio valutando il sottostante ad euro 1,86 ad ottobre 2024 con l’azione che quota euro 1,32 … personalmente ho venduto quasi subito tutti i miei 10K warrant più o meno all’attuale quotazione e se mai acquisterò altre azioni per ridurre il pmc .. i warrant li lascio ad altri .. oggi come oggi il warrant sarebbe carta straccia … sul mercato ci sono decine di warrant che quotano a sconto e che rendono più remunerativo un investimento come ad esempio quello di Solid World per dirne uno
Fai come vuoi ,
tuttavia l’azione se destinata a raddoppiare entro fine 2025 porterà il warrant ad un interesse spropositato

i tuoi 10k warrant originari se assegnati gratuitamente comportano il fatto che tu abbia 320000 azioni Innovatec presumibilmente ad un valore ben più alto dell’attuale

capisco che non trovi interessante il warrant , ma paragonarlo a quello solid world che peraltro posseggo , non è molto correlato : solid la sposti con due lire , innovatec non più .

solid non passerà ad 8 in due anni ….e non la stai comprando ai minimi

se i warrants fossero solo la differenza tra il valore e lo Strike sarebbe troppo facile

saluti
 
Fai come vuoi ,
tuttavia l’azione se destinata a raddoppiare entro fine 2025 porterà il warrant ad un interesse spropositato

i tuoi 10k warrant originari se assegnati gratuitamente comportano il fatto che tu abbia 320000 azioni Innovatec presumibilmente ad un valore ben più alto dell’attuale

capisco che non trovi interessante il warrant , ma paragonarlo a quello solid world che peraltro posseggo , non è molto correlato : solid la sposti con due lire , innovatec non più .

solid non passerà ad 8 in due anni ….e non la stai comprando ai minimi

se i warrants fossero solo la differenza tra il valore e lo Strike sarebbe troppo facile

saluti
Se premessa corretta certamente, ma è giustappunto una ipotesi che azione nel 2025 valga 2,5...io ovviamente lo spero e sono certo varrà più di 1,25 attuali
 
*****************************
- Domenica 4 Febbraio 2024

- INNOVATEC -

. - UN TITOLO DEFINIBILE “DIFFICILE” -


. . . - Nel darsi da fare per trovare un titolo conveniente, come nella vita d’ogni giorno,

la ragione crede d’aver veramente compreso soltanto quando giunga a cogliere delle

identità e delle permanenze nella mobilità delle qUotazioni, ad eliminare la diversità e

il mutamento, a mostrare che l’effetto è dovuto alla causa. Però questo ideale della

identità e di un definito livello della quotazione del titolo in una fascia di valori assoluta,

è raggiungibile solo parzialmente, perché esistono nella natura della materia trattata

fattori irrazionali che ovviamente si sottraggono ad un processo di identificazione. Del

resto, un pensiero del poeta francese Valéry recita: “Lo spirito umano è assurdo per

ciò che cerca, grande per ciò che trova”. Finiamo questo discorso affermando che,

anche per certi altri aspetti, questo titolo è definibile “difficile”.


. - Rispettosi saluti a tutti. pedrito
 
Ultima modifica:
*****************************
- Domenica 4 Febbraio 2024

- INNOVATEC -

. - UN TITOLO DEFINIBILE “DIFFICILE” -


. . . - Nel darsi da fare per trovare un titolo conveniente, come nella vita d’ogni giorno,

la ragione crede d’aver veramente compreso soltanto quando giunga a cogliere delle

identità e delle permanenze nella mobilità delle qUotazioni, ad eliminare la diversità e

il mutamento, a mostrare che l’effetto è dovuto alla causa. Però questo ideale della

identità e di un definito livello della quotazione del titolo in una fascia di valori assoluta,

è raggiungibile solo parzialmente, perché esistono nella natura della materia trattata

fattori irrazionali che ovviamente si sottraggono ad un processo di identificazione. Del

resto, un pensiero del poeta francese Valéry recita: “Lo spirito umano è assurdo per

ciò che cerca, grande per ciò che trova”. Finiamo questo discorso affermando che,

anche per certi altri aspetti, questo titolo è definibile “difficile”.


- Rispettosi saluti a tutti. pedrito
È per questo che ci piace 🙂
 
Fai come vuoi ,
tuttavia l’azione se destinata a raddoppiare entro fine 2025 porterà il warrant ad un interesse spropositato

i tuoi 10k warrant originari se assegnati gratuitamente comportano il fatto che tu abbia 320000 azioni Innovatec presumibilmente ad un valore ben più alto dell’attuale

capisco che non trovi interessante il warrant , ma paragonarlo a quello solid world che peraltro posseggo , non è molto correlato : solid la sposti con due lire , innovatec non più .

solid non passerà ad 8 in due anni ….e non la stai comprando ai minimi

se i warrants fossero solo la differenza tra il valore e lo Strike sarebbe troppo facile

saluti
Sorry .. mi sono confuso con altri warrant che posseggo, quelli ricevuti da Innovatec erano 2187 per le 70K azioni che ho con pmc superiore all’attuale quotazione. Ciò che non riesco a comprendere è che se si è convinti, come me lo auguro pure io, che l’azione entro il 2025 tornerà ai suoi recenti massimi intorno ad euro 2,50, perché non accumulare l’azione ad euro 1,32 come quota ora piuttosto che comprare il warrant a 0,36 per convertirlo e porre in carico poi l’azione a 1,86 ? Mah sono scelte .. in ogni caso solo ad ottobre 2024 lo strike price sarà di 1,50 euro poi si sale e non poco .. euro 2,10 nel 2025 e 2,60 nel 2026… dubito che una volta raggiunta la parità in termini di arbitraggio il warrant salirà ancora, la mia non è una critica ma una constatazione… cambiando discorso, Solid World ha raggiunto non molto tempo fa la quotazione di 7 euro per cui rispetto all’attuale di 4,20 basta che contrattualizzano altre stampanti 3D per tornare a quei massimi e spero anche che li superino, allora il warrant recupererà anche il gap attuale. In ogni caso tra un warrant a super sconto e con positiva visione sul futuro del sottostante ed uno a premio eccessivo preferisco sempre il primo poi ognuno è libero di investire come ritiene
 

Allegati

  • IMG_2317.png
    IMG_2317.png
    474,2 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
Sorry .. mi sono confuso con altri warrant che posseggo, quelli ricevuti da Innovatec erano 2187 per le 70K azioni che ho con pmc superiore all’attuale quotazione. Ciò che non riesco a comprendere è che si è convinti come me lo auguro pure io che l’azione entro il 2025 tornerà ai suoi recenti massimi intorno ad euro 2,30, perché non accumulare l’azione ad euro 1,32 come quota ora piuttosto che comprare il warrant a 0,36 per convertirlo e porre in carico poi l’azione a 1,86 .. mah sono scelte

scusate se mi intrometto seguo poco innovatec ma mi interessa e voglio approfondire
sia fondamentali che il resto

quindi se ho capito bene, per arbitrare tra azioni e warrant sia rispetto al 2024 che al 2025
o l'azione sale o il warrant scende , esatto?
GRAZIE
 
scusate se mi intrometto seguo poco innovatec ma mi interessa e voglio approfondire
sia fondamentali che il resto

quindi se ho capito bene, per arbitrare tra azioni e warrant sia rispetto al 2024 che al 2025
o l'azione sale o il warrant scende , esatto?
GRAZIE
Non è solo matematica .. ovviamente occorre valutare le potenzialità di salita della quotazione del sottostante, SEMPRE, altrimenti il warrant diventa uno strumento finanziario che potrebbe anche non essere utilizzato ai fini della conversione .. se malauguratamente l’azione INC ad ottobre 2024 quotasse euro 1,50 vorrei vedere quanti possessori di warrant acquistati ad euro 0,36 li andranno a convertire .. e se li mantieni per l’ottobre 2025 lo strike price che dovrai versare sarà di euro 2,10 a cui aggiungere il costo del warrant (supponiamo solo l’attuale di 0,36) per un costo post conversione di quasi euro 2,50 … quindi per concludere il mio ragionamento se si è strasicuri della salita quotazione nel 2025 ad almeno euro 2,50 il warrant andrà convertito comunque nel 2024 per non essere costretto a corrispondere uno strike price esagerato più avanti
 
Non è solo matematica .. ovviamente occorre valutare le potenzialità di salita della quotazione del sottostante, SEMPRE, altrimenti il warrant diventa uno strumento finanziario che potrebbe anche non essere utilizzato ai fini della conversione .. se malauguratamente l’azione INC ad ottobre 2024 quotasse euro 1,50 vorrei vedere quanti possessori di warrant acquistati ad euro 0,36 li andranno a convertire ...

forse non mi sono spiegato ( o non ho capito? )
io ho chiesto se al prezzo attuale il warrat conviene o no, rispetto all'azione prezzata a scad 2024 ?

se ho capito bene conviene azione , quindi per pareggiare i conti (arbitraggio) :
o l'azione sale o il warrant scende (prima della scadenza)
( è ovvio che possa anche succedere una combinazione dei due )
è sbagliato ?
GRAZIE

Certo che non è Solo matematica ma io vorrei partire dal dato attuale e dalla matematica
e poi decido in base al resto anche
 
Sorry .. mi sono confuso con altri warrant che posseggo, quelli ricevuti da Innovatec erano 2187 per le 70K azioni che ho con pmc superiore all’attuale quotazione. Ciò che non riesco a comprendere è che se si è convinti, come me lo auguro pure io, che l’azione entro il 2025 tornerà ai suoi recenti massimi intorno ad euro 2,50, perché non accumulare l’azione ad euro 1,32 come quota ora piuttosto che comprare il warrant a 0,36 per convertirlo e porre in carico poi l’azione a 1,86 ? Mah sono scelte .. in ogni caso solo ad ottobre 2024 lo strike price sarà di 1,50 euro poi si sale e non poco .. euro 2,10 nel 2025 e 2,60 nel 2026… dubito che una volta raggiunta la parità in termini di arbitraggio il warrant salirà ancora, la mia non è una critica ma una constatazione… cambiando discorso, Solid World ha raggiunto non molto tempo fa la quotazione di 7 euro per cui rispetto all’attuale di 4,20 basta che contrattualizzano altre stampanti 3D per tornare a quei massimi e spero anche che li superino, allora il warrant recupererà anche il gap attuale. In ogni caso tra un warrant a super sconto e con positiva visione sul futuro del sottostante ed uno a premio eccessivo preferisco sempre il primo poi ognuno è libero di investire come ritiene
Mi sottovaluti ….chi ti ha detto che io non sia già dentro da tempo al warrant ?!!
io ho l’azione ed il warrant : per le stesse leggi della matematica che sono uguali per tutti
al mio target dell’azione sarò in stragain anche sul warrant ( al momento sono in straverde sul warrant ma ho deciso di non farci trading sopra )

mi sono posizionato , punto .

quello che sto cercando di far capire e’ che il warrant innovatec non è un warrant qualunque e superato un certo livello del valore azionario sarà molto cercato ed io voglio essere già dentro


Saluti

ps.
ho comunque già molte più azioni di 70 k e ne comprerò ancora sulla debolezza
 
Mi sottovaluti ….chi ti ha detto che io non sia già dentro da tempo al warrant ?!!
io ho l’azione ed il warrant : per le stesse leggi della matematica che sono uguali per tutti
al mio target dell’azione sarò in stragain anche sul warrant ( al momento sono in straverde sul warrant ma ho deciso di non farci trading sopra )

salve
quindi lei sta dicendo che ha il warrant e non lo vende ma quando lo ha preso prezzava in maniera diversa

Parlando perà ai prezzi di OGGI ,
se una persona che non possiede ne l'uno ne l'altro e volesse posizionarsi,
avrebbe una sua logica se prediligesse però l'azione , sbaglio ?

(prendendo come target intanto la prima scad. 2024)
 
Mi sottovaluti ….chi ti ha detto che io non sia già dentro da tempo al warrant ?!!
io ho l’azione ed il warrant : per le stesse leggi della matematica che sono uguali per tutti
al mio target dell’azione sarò in stragain anche sul warrant ( al momento sono in straverde sul warrant ma ho deciso di non farci trading sopra )

mi sono posizionato , punto .

quello che sto cercando di far capire e’ che il warrant innovatec non è un warrant qualunque e superato un certo livello del valore azionario sarà molto cercato ed io voglio essere già dentro


Saluti

ps.
ho comunque già molte più azioni di 70 k e ne comprerò ancora sulla debolezza
Idem io
 
Mi sottovaluti ….chi ti ha detto che io non sia già dentro da tempo al warrant ?!!
io ho l’azione ed il warrant : per le stesse leggi della matematica che sono uguali per tutti
al mio target dell’azione sarò in stragain anche sul warrant ( al momento sono in straverde sul warrant ma ho deciso di non farci trading sopra )

mi sono posizionato , punto .

quello che sto cercando di far capire e’ che il warrant innovatec non è un warrant qualunque e superato un certo livello del valore azionario sarà molto cercato ed io voglio essere già dentro


Saluti

ps.
ho comunque già molte più azioni di 70 k e ne comprerò ancora sulla debolezza
Ma figurati se ti sottovaluto … semplicemente al momento su INC ho preferito stare sull’azione …
 
salve
quindi lei sta dicendo che ha il warrant e non lo vende ma quando lo ha preso prezzava in maniera diversa

Parlando perà ai prezzi di OGGI ,
se una persona che non possiede ne l'uno ne l'altro e volesse posizionarsi,
avrebbe una sua logica se prediligesse però l'azione , sbaglio ?

(prendendo come target intanto la prima scad. 2024)
Oggi mi pare evidente .. warrant 0,36 euro azione euro 1,327 e strike price euro 1,50 .. non ci vuole tanto a comprendere OGGI dove sia più conveniente posizionarsi .. e’ evidente che comprando oggi l’azione si ha un esborso maggiore anticipato. Se comprassi oggi il War per 0,36 e lo convertissi a 1,50 ad ottobre avresti in carico l’azione ad euro 1,86 .. la scommessa è: ad ottobre l’azione quoterà più o meno di 1,86 euro ? Se hai la sfera di cristallo ..
 
salve
quindi lei sta dicendo che ha il warrant e non lo vende ma quando lo ha preso prezzava in maniera diversa

Parlando perà ai prezzi di OGGI ,
se una persona che non possiede ne l'uno ne l'altro e volesse posizionarsi,
avrebbe una sua logica se prediligesse però l'azione , sbaglio ?

(prendendo come target intanto la prima scad. 2024)
In estrema sintesi... Sono due strumenti diversi e la scelta dipende molto dalle tue "convinzioni" sulle prospettive dell'azione e sopratutto dalla tua propensione al rischio.

Ipotizziamo che da qui al 2026 l'azione cresca di valore ma non abbastanza da rendere conveniente la conversione dei warrant alle varie scadenze.
In questo caso se tu avessi comprato l'azione non perderesti nulla del tuo capitale ma anzi avresti maturato un gain
Se invece tu avessi comprato il warrant ti ritroveresti con carta straccia

Ovvio che se invece l'azione salisse "come si deve", avendo comprato il warrant potresti avere un gain decisamente maggiore

Maggior rischio per maggior guadagno, sempre la solita storia....
 
Il warrant "regalato" o comprato ora ha poco senso a meno che già nella prima finestra di conversione di Ottobre, il valore delle azioni sarà molto più alto del valore attuale. Però però...Se qualcuno ora sta rastrellando warrant e questo qualcuno è un fondo o altro "grosso", allora prima o poi entrerà sul titolo...........Mah vediamo
 
salve
quindi lei sta dicendo che ha il warrant e non lo vende ma quando lo ha preso prezzava in maniera diversa

Parlando perà ai prezzi di OGGI ,
se una persona che non possiede ne l'uno ne l'altro e volesse posizionarsi,
avrebbe una sua logica se prediligesse però l'azione , sbaglio ?

(prendendo come target intanto la prima scad. 2024)
Ora è Meglio l’azione , ma sulla debolezza qualche warrant lo metterei nel paiolo con ottica di almeno 20 mesi
 
Ora è Meglio l’azione , ma sulla debolezza qualche warrant lo metterei nel paiolo con ottica di almeno 20 mesi

si capisco e concordo,
sono arrivato alla stessa conclusione, ma warrant ne prenderei proprio pochi .

detto questo a 1.31 ho iniziato a comprare azione , ora vediamo se va sotto a 1,3

Tempisticamente ci sono date importanti che possono farla muovere?
intendo sia date relative alla società che a eventi esterni

GRAZIE
a buon rendere , spero
 
si capisco e concordo,
sono arrivato alla stessa conclusione, ma warrant ne prenderei proprio pochi .

detto questo a 1.31 ho iniziato a comprare azione , ora vediamo se va sotto a 1,3

Tempisticamente ci sono date importanti che possono farla muovere?
intendo sia date relative alla società che a eventi esterni

GRAZIE
a buon rendere , spero
guardati il calendario finanziario...

Mr. Guru barzagli otelma diceva che fino ad agosto 2024 saremo sotto speculazione on/off

prima ci sono i dati definitivi del 2023, per me importanti per vedere se sono credibili nel rispetto dei precedenti piani industriali.

oggi vedete che il warrant regge pur se enormemente sopravvalutato.

a proposito di warrant cari (e nonostante ciò comprati..) .ho appena venduto oltre 150000 warrants sg-company che hanno strike sopra i 0,60 con azione in area 0,28 .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro