INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (secondo estratto)

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi i fondi di investimento hanno avuto il tempo di soppesare il comunicato, lunedì vedremo se ci sarà un posizionamento e come verrà fatto, i volumi sicuramente saliranno,non serve ragionare molto sui fondamentali c'è chi dispone di mezzi e persone per farlo meglio, se non si posizioneranno gli istituzionali semplicemente avranno valutato rischi superiori ai benefici... Almeno nel medio periodo....
Secondo me Lunedì succederà poco con volumi a 0
 
Cioè ? Al ribasso o al rialzo non riesce ad aprire ?
 
Oggi i fondi di investimento hanno avuto il tempo di soppesare il comunicato, lunedì vedremo se ci sarà un posizionamento e come verrà fatto, i volumi sicuramente saliranno,non serve ragionare molto sui fondamentali c'è chi dispone di mezzi e persone per farlo meglio, se non si posizioneranno gli istituzionali semplicemente avranno valutato rischi superiori ai benefici... Almeno nel medio periodo....
lunedi il posizionamento è sul piatto e poi sulla bilancia:asd::asd:
 
Secondo me Lunedì succederà poco con volumi a 0
Lunedì sicuro volumi zero perché borsa chiusa 😂… cmq pagherei per conoscere chi butta e vende inno a questi prezzi. … come ieri da 1.217 botta su ask da 40 mila pezzi poi arrivato giochino finale a buttarla giù prima con 10 mila su bid poi 4 size da 5000 pezzi circa su bid e per finire in asta 10 mila 1,18 per evitare rif area 1.2…con volumi sopra 1 ml ovviamente questi giochetti finiscono
 
Ultima modifica:
  • tutti i sabati e tutte le domeniche
  • lunedì 1 gennaio
  • venerdì 29 marzo (Venerdì Santo) e lunedì 1 aprile (Lunedì dell'Angelo)
  • mercoledì 1° maggio (Festa dei Lavoratori)
  • giovedì 15 agosto (festa dell’Assunzione)
  • martedì 24 (Vigilia di Natale), mercoledì 25 (Natale) e giovedì 26 dicembre (Festa S. Stefano)
  • martedì 31 dicembre (S. Silvestro)
Ricordiamo i giorni in cui la borsa di Milano è chiusa
 
Arrivo in netto ritardo, avete già snocciolato più che bene i dati 23. Aggiungo, senza voler ripetere quanto già detto, che vedo molto positivamente lo slancio preso nell ultimo trimestre, era atteso e necessario ma non certo scontato. Abbiamo ricavi più bassi rispetto al piano ma con il buon margine ottenuto sono riusciti a portare ebitda un pelo superiore ai 28 stimati. Ritengo ottimo il miglioramento del margine, da 11 a 13, va ricordato che questo margine era atteso per il 25...13.3%...riguardo la pfn siamo lì, purtroppo è un dato da migliorare sensibilmente, non è al momento allarmante tenuto soprattutto conto del cassetto di 35 mln da recuperare. Un meno 40 mln di pfn a fine esercizio 24 è un risultato ottenibile e per cui personalmente mi renderebbe soddisfatto. Anche in questo caso il margine superiore alle attese aiuterà quantomeno a centrare il piano. La mia recente positività ritrovata trova conferma nei dati 23, ritengo sia stata ad oggi ben riposta. È una società ben posizionata e con business lungimirante, ha presentato un piano ambizioso ma raggiungibile secondo il mio pensiero. Un piano che se verrà rispettato porterà a considerare la quotazione attuale un lontanissimo ricordo. Se andassimo a vedere lungo...il 26 è lontano e tutto può cambiare forma pur non parlando di un secolo...e applicassimo i multipli ai dati previsti 26...ognuno faccia i propri calcoli. E con questo post mi eclisso fino a martedì e non faccio più mezzo calcolo fino ad allora, ho gli occhi che fumano con tutti questi bilanci di settimana. Buon week end a tutti
 
Arrivo in netto ritardo, avete già snocciolato più che bene i dati 23. Aggiungo, senza voler ripetere quanto già detto, che vedo molto positivamente lo slancio preso nell ultimo trimestre, era atteso e necessario ma non certo scontato. Abbiamo ricavi più bassi rispetto al piano ma con il buon margine ottenuto sono riusciti a portare ebitda un pelo superiore ai 28 stimati. Ritengo ottimo il miglioramento del margine, da 11 a 13, va ricordato che questo margine era atteso per il 25...13.3%...riguardo la pfn siamo lì, purtroppo è un dato da migliorare sensibilmente, non è al momento allarmante tenuto soprattutto conto del cassetto di 35 mln da recuperare. Un meno 40 mln di pfn a fine esercizio 24 è un risultato ottenibile e per cui personalmente mi renderebbe soddisfatto. Anche in questo caso il margine superiore alle attese aiuterà quantomeno a centrare il piano. La mia recente positività ritrovata trova conferma nei dati 23, ritengo sia stata ad oggi ben riposta. È una società ben posizionata e con business lungimirante, ha presentato un piano ambizioso ma raggiungibile secondo il mio pensiero. Un piano che se verrà rispettato porterà a considerare la quotazione attuale un lontanissimo ricordo. Se andassimo a vedere lungo...il 26 è lontano e tutto può cambiare forma pur non parlando di un secolo...e applicassimo i multipli ai dati previsti 26...ognuno faccia i propri calcoli. E con questo post mi eclisso fino a martedì e non faccio più mezzo calcolo fino ad allora, ho gli occhi che fumano con tutti questi bilanci di settimana. Buon week end a tutti
Bella analisi 👍🏻
 
Diciamo che speravo decisamente meglio dopo la comunicazione dei dati di giovedì...
 
permettimi: NON ha volumi
Sì sembrano ancora tutti in vacanza.
Comunque al posto di vedere se comprano gli altri, potete sempre metter mano al borsellino e comprar voi qualche pezzo se avete letto i dati e vi sembrano belli.
 
Per chi ha creduto alle parole dei vari ciceroni.... Siamo l'azienda giusta al momento giusto, mai visto un macrotrend e masse di denaro in questo settore.... E MENO MALE... se no stavamo a 0,5 max... Cialtr.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro