INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (terzo estratto)

Rido perchè non ho voglia di inca.....
.... O Barza ... siamo in Italia! che tristezza !
ora smetto di leggere perché poi penso male su questi signori .. !!!
Giusto un paio di osservazioni .... dopo di che ho chiuso il report!
Ma come cavolo si fa a .... :

1. soffermare l'attenzione in GRASSETTO su 1% missato in revenue ! FOLLIA! fa ridere ...
2. Non mostrare come le cose vadano molto meglio ... anno su anno siamo passati da EBITDA 32,2 a 29 superando le stime a 28,2 e soprattutto abbassando il fatturato da 289,2 a 216 missando le stime di 252. Mettono nero su bianco che EBITDA margin passa da 11.2% a 13,3%. QUESTO A CASA MIA VUOLE DIRE LAVORARE MEGLIO CON MARGINALITà CRESCENTE ABBNADONANDO I CASINI DEL SUPERBONUS! peraltro con EBITDA 10 milioni nel Q4.
Io vedo un'azienda che ha sterzato e veleggia verso margini importanti e stabilità di mercato ..... ma sono forse cieco ....

Mio dio .... per curiosità sono andato in fondo al report con gli occhi e leggo che hanno usato il DCF metod e hanno messo 1% di terminal growth rate ..... ma via .... meno dell'inflazione ( se mai ci tornerà! ) .... ma di cosa stiamo parlando! chiudo il report a faccio altro.

1713964976371.png
 
qualche acquisto arriva , resto dell idea che questi report oltre a lasciare l amaro in bocca non sono utili a nient altro.
 
Ocio , volumi in crescita
Fondamentale una bella chiusura settimanale
Screenshot_2024-04-24-16-42-07-964_com.fusionmedia.investing.jpg
 
tempo 30 minuti dopo la salita ed hanno cominciato a mettere muri ed abbassandoli costantemente :nono:
 
Sti bas...di la vogliono tenere immobile
 
Ringraziamo Banca Intesa... :wall: Oramai siamo oltre il metaverso, forse direttamente nella quinta dimensione. Aumentano le stime dell'Ebitda per il 2024 e 2025 però tagliano il target price. Il discorso ha una coerenza che non fa una piega :rolleyes:

Innovatec, Intesa abbassa target price e conferma Buy - Borsa Italiana
Per me è una ottima notizia : quando fanno così, e’ il segno che le stanno promuovendo ai loro clienti ….

Finita la fase di promozione , alzeranno il target progressivamente a :
2,4
2,7
3,4

Bravi bravi pagliaccini
 
Vado un po' in controtendenza...tralasciando il fatto che abbassano target e il titolo guadagna con volumi sopra media...il report fa riferimento ai dati 23 e 1.80 onestamente è il valore che gli dò anche io, secondo me è in linea con i multipli attuali. Se invece guardassimo a 12 mesi, ordine temporale a cui generalmente fanno riferimento i tp, allora sono d accordo con voi che 1.80 sia basso. Detto questo, lo scrissi quando uscirono i dati 23, hanno messo in evidenza ciò che era saltato all occhio anche a me, ovvero il miglioramento del margine che di questi tempi non è per nulla cosa scontata. I ricavi sono oggettivamente sotto le stime del piano...erano previsti 252 contro i 216 portati a casa...per cui reputo il report sia sensato ed equilibrato. Al di là del target visto al ribasso che comunque vale circa 60 punti più della attuale quotazione e che a parer mio è in linea con i dati 23 presi in esame, il report non mi sembra scritto dando Outlook negativo, anzi sottolinea progressivo miglioramento la' dove ancora non si è partiti al meglio e vedendo nel complesso la società ben posizionata per il futuro. Molte volte tp troppo lontani dalla quotazione attuale non vengono recepiti bene dal mercato per cui forse forse meglio così...ovvio non mi riferisco alla salita di oggi, sarà un caso o forse no, lo vedremo prossimamente.
 
Vado un po' in controtendenza...tralasciando il fatto che abbassano target e il titolo guadagna con volumi sopra media...il report fa riferimento ai dati 23 e 1.80 onestamente è il valore che gli dò anche io, secondo me è in linea con i multipli attuali. Se invece guardassimo a 12 mesi, ordine temporale a cui generalmente fanno riferimento i tp, allora sono d accordo con voi che 1.80 sia basso. Detto questo, lo scrissi quando uscirono i dati 23, hanno messo in evidenza ciò che era saltato all occhio anche a me, ovvero il miglioramento del margine che di questi tempi non è per nulla cosa scontata. I ricavi sono oggettivamente sotto le stime del piano...erano previsti 252 contro i 216 portati a casa...per cui reputo il report sia sensato ed equilibrato. Al di là del target visto al ribasso che comunque vale circa 60 punti più della attuale quotazione e che a parer mio è in linea con i dati 23 presi in esame, il report non mi sembra scritto dando Outlook negativo, anzi sottolinea progressivo miglioramento la' dove ancora non si è partiti al meglio e vedendo nel complesso la società ben posizionata per il futuro. Molte volte tp troppo lontani dalla quotazione attuale non vengono recepiti bene dal mercato per cui forse forse meglio così...ovvio non mi riferisco alla salita di oggi, sarà un caso o forse no, lo vedremo prossimamente.
A memoria, non ha mai reagito quando Intesa ha dato i suoi tp. Solo oggi (anche se lievemente) ha dato un segnale dopo il report/tp, ma è ovviamente lontanissimo da 1.8
 
Il target price è diminuito perché nonostante il wacc sia diminuito hanno considerato X il 2024 l’intera conversione dei warrant portando il n di shares a 117,4 mln che a fronte di un equity value di 207,1 mln + 4,5 di cash in per conversione Warrant diviso i suddetti 117,4 porta a 1,8. A parità di nuovo equity value, se avessero considerato il number of shares attuali di 96,446 mln il prezzo sarebbe stato di 2.15 va. quindi è come se a parità ed omogeneità di azioni avessero alzato il prezzo. Questo è il motivo per cui il mercato ha apprezzato, sebbene timidamente. la notizia dopo la sua divulgazione con una quantità di volumi superiori alla media di periodo
 
Il target price è diminuito perché nonostante il wacc sia diminuito hanno considerato X il 2024 l’intera conversione dei warrant portando il n di shares a 117,4 mln che a fronte di un equity value di 207,1 mln + 4,5 di cash in per conversione Warrant diviso i suddetti 117,4 porta a 1,8. A parità di nuovo equity value, se avessero considerato il number of shares attuali di 96,446 mln il prezzo sarebbe stato di 2.15 va. quindi è come se a parità ed omogeneità di azioni avessero alzato il prezzo. Questo è il motivo per cui il mercato ha apprezzato, sebbene timidamente. la notizia dopo la sua divulgazione con una quantità di volumi superiori alla media di periodo
Vedrete che questo potrà essere solo che il bottom delle valutazioni, in quanto, sempre considerando l’ipotesi del rispetto dei target di piano dell’azienda, i wacc inizieranno a calare con il calo dei tassi andando ad impattare nell’ attualizzazione dei flussi di cassa e del corrispondente prezzo finale delle valutazioni. Ergo ritengo la valutazione di ieri di ISP molto positiva e di grande considerazione nell’evoluzione futura di inno, in quanto le assumption che prudenzialmente hanno adottato sottintendono una loro potenziale crescita a tendere
 
Che il costo medio ponderato del capitale sia iniziato a scendere e che scenderà ancora di più con il taglio dei tassi è abbastanza evidente...che abbiano dato in target a 1,8 con innalzamento delle stime per il biennio 2024/2025 però è abbastanza ridicolo anche perché quel target è dato sui i numeri 2023.
Resta il fatto, come ho detto, che se i target verranno centrati nel 2026 altro che 1,8 come TP.
 
Sembrano ottimi segnali per un inversione dopo tanto penare; se chiudesse la settimana sopra 1,22 € sarebbe il top
Screenshot_2024-04-25-13-09-06-759_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Che il costo medio ponderato del capitale sia iniziato a scendere e che scenderà ancora di più con il taglio dei tassi è abbastanza evidente...che abbiano dato in target a 1,8 con innalzamento delle stime per il biennio 2024/2025 però è abbastanza ridicolo anche perché quel target è dato sui i numeri 2023.
Resta il fatto, come ho detto, che se i target verranno centrati nel 2026 altro che 1,8 come TP.
Ci sono degli errori giganteschi nel report.

Mi sono confrontato prima con un mio amico analista di altra società che rilascia equity research ( non di Intesa) e poi ho avuto anche conferme da IR di INNO ( il quale è anche il CFO). Anche in società sono rimasti colpiti dagli errori di valutazione e hanno confermato che a loro parere quelli di Intesa hanno adottato una metrica sbagliata rispetto alla valutazione dei numeri del piano industriale della società.
Parto dall’ aspetto positivo: Innovatec non ha nessuna società al suo libro paga per effettuare ricerche, pertanto questi di Intesa hanno rilasciato il report in modo autonomo e indipendente, di conseguenza non vedrete mai i target mirabolanti a + 300% come altre sim, ma gradirei che ci fosse almeno meno superficialità nel redigere questi report, perchè sono relativi a società quotate e vengono letti da tanti retail.
A) il dato dell'indebitamento a - 82 mln per il 2024 e a - 60 per fine 2025 è totalmente errato :ambulanza: :wall: !!! Hanno toppato completamente anche sul ratio di indebitamento, infatti nel paragrafo "Valuation" a pag 6 ( dove spiegano perchè ci assegnano il tp di 1.80), hanno alzato il target dei kpi gearing ratio ( che sarebbe il rapporto tra debiti finanziari e patrimonio netto) del 23%!!! 😂🤡 Faccio copia e incolla di quello che scrivono: A gearing of 57% (vs. 34% previously) :censored: Inoltre prevedono 40 milioni di capex spesati quasi tutti in cash out ( sono assolutamente fuori strada sia come importo sia come ricorso a nuovo debito bancario), un utilizzo esagerato di CCN e un free cash flow di - 35 mln :tapiro:
A parte che questo anno gli investimenti saranno nell'ordine dei 20 milioni ( la metà di quello che scrivono i fenomeni di Intesa ) e saranno spesati in maggior parte grazie al cash flow delle nostre attività e all'incasso di quasi tutti i crediti ecobonus!

b) Il valore diluito a 1,80 come ha fatto notare Strummer, non tiene conto solo della diluizione al 2024 per emissione warrant, ma hanno già messo la diluizione del convertendo che scadrà nel 2028:mmmm: Infatti le azioni ora sono circa 93 milioni + i 3 mln di warrant arriviamo a 96 e non 113 come scrivono loro. Infatti loro stessi dicono: " In our valuation, we also assume the full conversion of the convertible instrument(Convertendo) used for GreenLux Co acquisition into Innovatec new ordinary shares ".
Per l'appunto, loro hanno già aggiunto altre 17 mln di azioni a circa 1.35 prezzo medio che saranno emesse in adc riservato nel 2028! Infatti 23 mln di convertendo scadente al 2028 ( costo di Ecosavona ) : 1,35 (loro prezzo di riferimento), dà un risultato di 17 mln che sono appunto le azioni mancanti.
Ma io mi chiedo: come fai già 4 anni prima, a mettere la diluizione di 17 mln di azioni quando magari al 2028 il prezzo per azione sarà di 3,5 euro e magari adc riservato nel 2028 sarà diluitivo solo per 6,5 mln di azioni e non per 17 mln come ipotizzi il 24 aprile del 2024 ???!!! Bah… lo dicevo ieri che ridevo per non incaxxxxx.

Dei tp delle sim poco mi importa, ma mi prendo la responsabilità di dire che dopo la prima semestrale, il report di Intesa sarà completamente cambiato soprattutto a livello di PFN... altro che - 83 milioni di Pfn!

Diciamo anche che quel tale "Davide Rimini" di Intesa avrebbe potuto fare molto meglio il suo lavoro, leggendo in modo più approfondito il paragrafo del PI dedicato agli investimenti e al CCN, e eventualmente chiedere qualche delucidazione in società prima di scrivere numeri a casaccio, ma non essendo un report pagato dalla società, avranno messo a scriverlo il primo neo diplomato in ragioneria.
Io intanto gli ho mandato una mail molto educata dove gli faccio presente le mie osservazioni sul suo report... e vedrete che ad agosto ne uscirà uno più coerente e meno conservativo... ;)
Saluti.
 
Ultima modifica:
Lorenzo
magari manda un messaggio tramite mail o whatsapp a Emerik de Narda sugli errori tecnici del report, magari ne parla in una sua trasmissione, tentar non nuoce
io ho usato questo numero whatsapp l'anno scorso per scrivergli in trasmissione
349 827 5983
 
Ultima modifica:
Indietro