INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (terzo estratto)

Ci sono degli errori giganteschi nel report.

Mi sono confrontato prima con un mio amico analista di altra società che rilascia equity research ( non di Intesa) e poi ho avuto anche conferme da IR di INNO ( il quale è anche CFO).
Anche in società sono rimasti colpiti dagli errori di valutazione e hanno confermato che a loro parere quelli di Intesa hanno adottato una metrica sbagliata rispetto alla valutazione dei numeri del piano industriale della società.
Parto dalla cosa positiva: Innovatec non ha nessuna società al suo libro paga per effettuare ricerche, pertanto questi di Intesa hanno rilasciato il report in modo autonomo e indipendente, e pertanto non vedrete mai i target mirabolanti a + 300% come altre sim, ma gradirei che ci fosse almeno meno superficialità nel redigere questi report, perchè sono relativi a società quotate e vengono letti da tanti retail.
A) il dato dell'indebitamento a - 82 mln per il 2024 e a - 60 per fine 2025 è totalmente errato :ambulanza: :wall: !!! Hanno toppato completamente anche sul livello di indebitamento, infatti nel paragrafo "Valuation" a pag 6 ( dove spiegano perchè ci assegnano il tp di 1.80), hanno alzato il target dei kpi gearing ratio ( che sarebbe il rapporto tra debiti finanziari e patrimonio netto) del 23%!!! 😂🤡 Faccio copia e incolla di quello che scrivono: A gearing of 57% (vs. 34% previously) :censored: Inoltre prevedono 40 milioni di capex spesati quasi tutti in cash out ( sono assolutamente fuori strada sia come importo sia come ricorso a nuovo debito bancario), un utilizzo esagerato di CCN e un free cash flow di - 35 mln :tapiro:
A parte che questo anno gli investimenti saranno nell'ordine dei 20 milioni ( la metà di quello che scrivono i fenomeni di Intesa ) e saranno spesati in maggior parte grazie al cash flow delle nostre attività e all'incasso di quasi tutti i crediti ecobonus!

b) Il valore diluito a 1,80 come ha fatto notare Strummer, non tiene conto solo della diluizione al 2024 per emissione warrant, ma hanno già messo la diluizione del convertendo che scadrà nel 2028:mmmm: Infatti le azioni ora sono circa 98 milioni + i 3 mln di warrant arriviamo a 101 e non 113 come scrivono loro. Infatti loro stessi dicono: " In our valuation, we also assume the full conversion of the convertible instrument(Convertendo) used for GreenLux Co acquisition into Innovatec new ordinary shares ".
Per l'appunto, loro hanno già aggiunto 12 mln di azioni a 1.80 che saranno emesse in adc riservato nel 2028! Infatti 23 mln di convertendo scadente al 2028 ( costo di Ecosavona ) : 1,80 (loro target price), dà un risultato di 12 mln che sono appunto le azioni mancanti.
Ma io mi chiedo: come fai già 4 anni prima, a mettere la diluizione di 12 mln di azioni quando magari al 2028 il prezzo per azione sarà di 3 euro e magari adc riservato nel 2028 sarà diluitivo solo per 4 mln di azioni e non per 12 mln come ipotizzi il 24 aprile del 2024 ???!!! Bah… lo dicevo ieri che ridevo per non incaxxxxx.

Dei tp delle sim poco mi importa, ma mi prendo la responsabilità di dire che dopo la prima semestrale, il report di Intesa sarà completamente cambiato soprattutto a livello di PFN... altro che - 83 milioni di Pfn!

Diciamo anche che quel tale "Davide Rimini" di Intesa avrebbe potuto fare molto meglio il suo lavoro, leggendo in modo più approfondito il paragrafo del PI dedicato agli investimenti e al CCN, e eventualmente chiedere qualche delucidazione in società prima di scrivere numeri a casaccio, ma non essendo un report pagato dalla società, avranno messo a scriverlo il primo neo diplomato in ragioneria.
Io intanto gli ho mandato una mail molto educata dove gli faccio presente le mie osservazioni sul suo report... e vedrete che ad agosto ne uscirà uno più coerente e meno conservativo... ;)
Saluti.
Non dubito di tua analisi e mi chiedo: ma chi fa questi report? Uno stagista di Intesa? Mi attenderei grande precisione da una delle principali banche italiane
 
Scusate se faccio polemico......ma credete ancora a sti report???????? Dai suuuu sfido chiunque a farmene vedere uno he ha centrato quello che ha previsto........se guardi i suggerimenti che da Fineco giornalmente ridi per un 1 oretta abbondante...... La bisca è bisca e se decidono di mettere sghei sulla piu disastrata e sull’orlo del fallimento azione (non parlo di innovatec) diventa un diamante nel giro di poche ore......daiiiiii bisogna essere onesti. Ciauuuu bagai
 
Scusate se faccio polemico......ma credete ancora a sti report???????? Dai suuuu sfido chiunque a farmene vedere uno he ha centrato quello che ha previsto........se guardi i suggerimenti che da Fineco giornalmente ridi per un 1 oretta abbondante...... La bisca è bisca e se decidono di mettere sghei sulla piu disastrata e sull’orlo del fallimento azione (non parlo di innovatec) diventa un diamante nel giro di poche ore......daiiiiii bisogna essere onesti. Ciauuuu bagai
La questione su tale report che ci fa oltremodo discutere è molto piu' assurda della solitqa pompata di rito Ossia che il report sia stato fatto con negligenza e sbagliato nel riporto e nel calcolo dei dati che poi sono stati elaborati ed hanno dato addirittura un abbassamento del TP ! La cosa ci è sembrata molto piu ' bizzarra della solita presentazione ben indorata con target stellari . Che di solito è precisa nei dati ed esagerata poi nelle valutazioni future . Ancora piu' grave data la " casa " di provenienza del papiro che puo' indurre in soggetti poco scafati , false valutazioni del tutto fuorvianti , appunto perche basate su errori non su esagerazioni di vedute sugli scenari aziendali futuri .... Imho le due cose sono ben diverse e non si possono liquidare con quanto hai affermato ( che resta cmq giusto in senso oggettivo ma non riguarda tale caso )
 
Gran bella chiusura con volumi in asta
mezzo milioni di azioni scambiate +6,12% per esser un 25 aprile non male, non penso fossero tutti retail visto il book
:clap::clap:
 
Comunque questi due giorni ,in cui la borsa ha perso ,sono la dimostrazione che INNO va per conto suo sia nel bene che nel male
 
Consentitemi di fare alcune osservazioni da un punto di vista molto diverso.
Il report è stato reso noto, almeno così mi sembra, nella tarda mattinata di ieri (ore 12.46, se non leggo male), giorno prefestivo.
Palesemente sbagliato, superficiale, etc. etc, che male rappresenta le potenzialità del titolo.
Però, da quel momento c'è stato un sostanziale aumento di volumi, anche oggi giornata festiva quadrupli sulla media, e la quotazione ho avuto una impennata che era tempo che si attendeva. Niente di fantasmagorico, ma tenete conto che oggi era festa (ed ha fatto +6%). E ieri, in chiusura, si faticava a far restare la quotazione bassa.
Aspetto i prossimi giorni per dire che è tutto casuale.
 
Festa della LIBERAZIONE!!!! :-) :-) sperem......
 
Consentitemi di fare alcune osservazioni da un punto di vista molto diverso.
Il report è stato reso noto, almeno così mi sembra, nella tarda mattinata di ieri (ore 12.46, se non leggo male), giorno prefestivo.
Palesemente sbagliato, superficiale, etc. etc, che male rappresenta le potenzialità del titolo.
Però, da quel momento c'è stato un sostanziale aumento di volumi, anche oggi giornata festiva quadrupli sulla media, e la quotazione ho avuto una impennata che era tempo che si attendeva. Niente di fantasmagorico, ma tenete conto che oggi era festa (ed ha fatto +6%). E ieri, in chiusura, si faticava a far restare la quotazione bassa.
Aspetto i prossimi giorni per dire che è tutto casuale.
ci sarebbe da scrivere un libro per chi segue la borsa ormai da 25/30 anni. Credo che questa ,famosa,vignetta sia emblematica su chi opera inn borsa
 

Allegati

  • 1927384896_buybuybuysellsellsell.png.90e5a06a6488c55d16959a554c8c6f4b.png
    1927384896_buybuybuysellsellsell.png.90e5a06a6488c55d16959a554c8c6f4b.png
    419,6 KB · Visite: 150
2 bei Missili li ha piazzati fuori dal tl discendente....... (sembro quasi serio) :-) speriamo sia l’inizio della galoppata..... Ciauuu bagai

INC-Giornaliero.png
 
.....mah,......si dice sempre "non c'è il 2 senza il 3"..........terzo missile oggi?.....:cool::D;)
 
Partenza a razzo sembrerebbe. Al momento gap aperto a 1.214
 
si buonissimi volumi oltre 100.000 pezzi nei primi 10 minuti e se chiudiamo la giornata sopra 1,22...:P
 
Se chiude la settimana così secondo me 1,09 sarà il minimo di periodo che lasceremo ampiamente alle spalle
Screenshot_2024-04-26-09-32-52-750_com.fusionmedia.investing.jpg
 
La borsa è la dimostrazione lampante della follia umana..a 1,12/1,13 4 giorni fa non la voleva nessuno...fra un po' fanno in un ora i volumi della settimana scorsa .
 
Comunque a me va bene così perché mi hanno dato la possibilità di accumulare su prezzi che secondo me non vedremo più
 
A breve dovrebbe seguirla Esi visto anche il nuovo report con TP 2,5 euro
 
Indietro