INSEGUENDO la RAGAZZA mounting the bull volume 19

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
...:bow:;)OK!Grazie, prima di Conte..., come primo atto:(, l'inchino lo facevano a Bruxelles/Merkel i nuovi presidenti del consiglio, subito dopo la nomina.:D;):bye:

...nell'ultimo mese, ho cercato di approfittare della correzione che ha portato + lacrime che gioie:ox...abbassare pmc sotto i 14.

“Le lacrime sono il sangue dell'anima.”
SANT'AGOSTINO
 

Allegati

  • uc 10 pmc.jpg
    uc 10 pmc.jpg
    24,6 KB · Visite: 99
  • uc 10 range 13 a 15.jpg
    uc 10 range 13 a 15.jpg
    116,4 KB · Visite: 4
...ciao gaio, stà provando, con fatica :cool:a rompere definitivamente i 22 mila, con i target at 22500.

Ciao AQUILOTTO io già mi ero sbilanciato che era DOPPIO MINIMO a 21150 e dopo ne hanno fatto anche un TERZO.
 
Io ho ricomperato a questi prezzi, speriamo di averci azzeccato ...nuova tobin tax in arrivo...:mmmm: che poi alcuni conoscenti mi dicono pure che avendo poco reddito non pago tasse...:specchio:
 
...veloce correzione di 170 pt, di cui 100 in 1 mn.:o:cool:x ora il baluardo restano i 22 mila:o:bye:
 

Allegati

  • mib 10 -170.jpg
    mib 10 -170.jpg
    74,3 KB · Visite: 104
Piattaforma non in formissima ...oggi nei primi 40 minuti circa non ha quasi funzionato...fortuna che almeno funzionava il sito della banca...e pure un pizzico di fortuna, senza fortuna è un po piu complicato, voglio sperare che ucg almeno un salto dalle parti di 15,30 circa voglia farlo prima o poi...:mmmm:
 
Piattaforma non in formissima ...oggi nei primi 40 minuti circa non ha quasi funzionato...fortuna che almeno funzionava il sito della banca...e pure un pizzico di fortuna, senza fortuna è un po piu complicato, voglio sperare che ucg almeno un salto dalle parti di 15,30 circa voglia farlo prima o poi...:mmmm:

...x ora l'indice ti sta... arridendo_OK!:bye:
 

Allegati

  • mib 10 rec.jpg
    mib 10 rec.jpg
    75,1 KB · Visite: 89
lo posto xché interessante: è la prima volta che un ministro di un governo Italiano pone sul tappeto la questione:

Savona: pronti a tutto, altri possono decidere uscita Italia da euro 10/07/2018 14:58 - RSF
ROMA, 10 luglio (Reuters) - Le autorità di governo devono essere in grado di far fronte a qualsiasi situazione perché altri possono decidere l'uscita dell'Italia dall'euro.

Lo ha detto il ministro per le Politiche comunitarie, Paolo Savona, durante un'audizione in Parlamento.

"La mia posizione del 'piano B' che ha alterato così la conoscenza e anche l'interpretazione delle mie idee è essere pronti a tutto", ha detto.

"Badate che possiamo trovare una condizione in cui non siamo noi a decidere ma siano altri".

Prima di diventare ministro Savona ha scritto un saggio in cui sostiene che l'Italia deve essere preparata ad abbandonare l'euro. (news)
(Angelo Amante)
 
ma ci pensate? un fondo di m3rda come Caius che costringe l'EBA ad aprire un'inchiesta sul patrimonio di unicredit, mentre altre banche tipo DB hanno migliaia di miliardi di derivati non solvibili e nessuno batte ciglio. Ci trattano proprio a pesci in faccia. KO!
 
ma ci pensate? un fondo di m3rda come Caius che costringe l'EBA ad aprire un'inchiesta sul patrimonio di unicredit, mentre altre banche tipo DB hanno migliaia di miliardi di derivati non solvibili e nessuno batte ciglio. Ci trattano proprio a pesci in faccia. KO!

...Grecia/Nouy ...docet.



“Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) è una pubblica istituzione, fondata col denaro fornito dai contribuenti di tutto il mondo. È importante ricordarlo perché esso non riferisce direttamente ai cittadini che lo finanziano o a quelli le cui vite vengono da questo influenzate. Rende conto, piuttosto, ai ministri delle finanze ed alle banche centrali dei governi del mondo.”
JOSEPH STIGLIT
 
ma ci pensate? un fondo di m3rda come Caius che costringe l'EBA ad aprire un'inchiesta sul patrimonio di unicredit, mentre altre banche tipo DB hanno migliaia di miliardi di derivati non solvibili e nessuno batte ciglio. Ci trattano proprio a pesci in faccia. KO!

un motto che forse nudge apprezzerà:
QUOD LICET IOVI NON LICET BOVI
anche se in questo caso il BOS (o piuttosto alce) è Mustier

visto che il quotidiano gioco dell'oca ha compiuto il giro completo, forse si potrebbe rientrare... anche se ... non sono sicuro per niente che domani salirà
 
vabbè: -2% con indice positivo.
come attacco ai 15 euro non è male..
 
Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza ma è normale che il neo presidente dell'Abi faccia dichiarazioni evocando situazioni "argentine" ??? :confused::confused:
 
Scusate l'ignoranza ma è normale che il neo presidente dell'Abi faccia dichiarazioni evocando situazioni "argentine" ??? :confused::confused:

ognuno cerca, giustamente, di sopravvivere. Patuelli sa che le banche uscirebbero a pezzi da determinati shock determinati da una crisi politica e mette le mani avanti.
 
Scusate l'ignoranza ma è normale che il neo presidente dell'Abi faccia dichiarazioni evocando situazioni "argentine" ??? :confused::confused:

...no!!!
Non è ne etico ne...opportuno; è solo 1 pretesto x seminare paura al fine di farci digerire...ulteriori iniquità.



“In questo mondo nuovo si chiede agli uomini di cercare soluzioni private a problemi di origine sociale, anziché soluzioni di origine sociale a problemi privati.”
ZYGMUNT BAUMAN
 
Per BANCARI oggi non è giornata...
 
le medie mobili dell' RSI

un motto che forse nudge apprezzerà:
QUOD LICET IOVI NON LICET BOVI
anche se in questo caso il BOS (o piuttosto alce) è Mustier

visto che il quotidiano gioco dell'oca ha compiuto il giro completo, forse si potrebbe rientrare... anche se ... non sono sicuro per niente che domani salirà

Scusa Prudens, quale e' il tuo time frame di riferimento? A me sembra un po' rischioso entrare in un major downtrend come quello attuale anche se ci dovra' essere una reazione forte all' ipervenduto raggiunto nel settimanale. La media a 9 settimane (nell' RSI) e' ancora discendente. Questo ti avverte che ci sono degli ostacoli al via libera per una risalita che sicuramente ci sara' ma forse non subito.
 
Scusa Prudens, quale e' il tuo time frame di riferimento? A me sembra un po' rischioso entrare in un major downtrend come quello attuale anche se ci dovra' essere una reazione forte all' ipervenduto raggiunto nel settimanale. La media a 9 settimane (nell' RSI) e' ancora discendente. Questo ti avverte che ci sono degli ostacoli al via libera per una risalita che sicuramente ci sara' ma forse non subito.

hai solo ragione. alla mia ipotesi di reingresso su un possibile rimbalzo fra oggi e domani non ho dato seguito, e penso di avere fatto bene
 
...no!!!
Non è ne etico ne...opportuno; è solo 1 pretesto x seminare paura al fine di farci digerire...ulteriori iniquità.



“In questo mondo nuovo si chiede agli uomini di cercare soluzioni private a problemi di origine sociale, anziché soluzioni di origine sociale a problemi privati.”
ZYGMUNT BAUMAN

ecco un buon esempio di "dissenso" :D

se poi il sottinteso della domanda di giano era "che può pensare un investitore sentendo un presidente delle banche evocare l'Argentina", concordo che sia una comunicazione molto sui generis. Il che non vuol dire però priva di scopo o di senso.
 
Indietro