INSEGUENDO la RAGAZZA vol. 88 UNICREDIT G. in ricordo di @Giova10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Pizzarroni che ne dite?
Non solo: UniCredit ha annunciato l’introduzione di acconto dividendo e un riacquisto azioni proprie per una distribuzione totale di circa €10 miliardi nell’anno solare 2024 e ad un rendimento da dividendo di circa il 10%.

🤔 In termini di numeri a quanto ammonterebbe il dividendo?
 
Mi sembra di no i 10.000 Mil restano nel cassetto, ma va bene staremo a vedere, prima o poi troveranno una destinazione

Ci teniamo 1 10.000Mil di utili di che verranno distribuiti solo usando la contabilità ordinaria che è comunque tanto

Poi speriamo che nel 2024 la geopolitica non ci tiri delle tegole e si possa passare un'annata "Normale".
 
Mi sembra di no i 10.000 Mil restano nel cassetto, ma va bene staremo a vedere, prima o poi troveranno una destinazione

Ci teniamo 1 10.000Mil di utili di che verranno distribuiti solo usando la contabilità ordinaria che è comunque tanto

Poi speriamo che nel 2024 la geopolitica non ci tiri delle tegole e si possa passare un'annata "Normale".
Può essere che siano diventati 12 Mil?

La posizione di capitale del Gruppo, tra le migliori del settore, si riflette in un CET1 ratio3 pari al 15,89%, un aumento di 973 pb a/a dal CET1 ratio pro forma rispetto al 14,91% nel FY223, trainato dai 389 pb (o €12,0 miliardi) di capitale generato organicamente. La significativa crescita è già al netto della intera distribuzione proposta4 per il 2023 di €8,6 miliardi, in aumento di €3,35 miliardi rispetto all'anno precedente.
 
Oggi 08:12 - RSF
5 febbraio (Reuters) - UniCredit (UCG.MI), AD Andrea Orcel a Cnbc.

* SU POP SONDRIO: VALUTAZIONI NON FUNZIONANO, NON CI SIAMO MOSSI E NON CI MUOVEREMO SE NON SARANNO GIUSTE
* NON SIAMO OSSESSIONATI DA M&A, CI MUOVEREMO SOLO QUANDO VALUTAZIONI SARANNO GIUSTE
 
Può essere che siano diventati 12 Mil?

La posizione di capitale del Gruppo, tra le migliori del settore, si riflette in un CET1 ratio3 pari al 15,89%, un aumento di 973 pb a/a dal CET1 ratio pro forma rispetto al 14,91% nel FY223, trainato dai 389 pb (o €12,0 miliardi) di capitale generato organicamente. La significativa crescita è già al netto della intera distribuzione proposta4 per il 2023 di €8,6 miliardi, in aumento di €3,35 miliardi rispetto all'anno precedente.
Potrebbe anche essere, ma a questo punto non mi importa visti i tanti utili ordinari, ho capito che questa storia non è "Tradabile", impossibile fare previsioni costruttive, semplicemente un giorno ci alzeremo la mattina o in un Weekend e scopriremo che Unicredit lancerà un'OPA su qualche banca e giochi saranno fatti a mercati chiusi, non si sa quando e non si sa quanto.
 
Unicredit: guidance utile 2024 sostanzialmente in linea con 2023
Oggi 08:15 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--In coda ai conti al 2023, Unicredit pubblica la guidance 2024 sull''utile netto, per cui si aspetta un risultato sostanzialmente in linea con il 2023, e sul Rote (ritorno sul capitale tangibile) visto a circa 16,5%, a riprova della capacita'' di proteggere la redditivita'' in ogni fase del ciclo economico La banca, informa una nota, ritiene probabile che la Bce inizi a tagliare i tassi di riferimento nel secondo trimestre, quando avra'' avuto evidenza sufficiente che la decelerazione della dinamica salariale sara'' coerente con il suo obiettivo di inflazione al 2%. Gli esperti dunque assumono che il tasso sui depositi scenda al 2,75% entro la fine del 2024 e al 2,25% entro la fine del 2025. Per quest''anno la banca si aspetta di raggiungere ricavi netti per circa 22,5 miliardi e una crescita a doppia cifra per Eps e Dps, aggiunge il gruppo nelle slide di presentazione dei numeri. La crescita organica del capitale e'' vista a oltre 300 punti base.
 
Quindi sarà aprile ottobre il dividendo diviso in 2 tranches e anche la guidance non sembra male
 
Ciao a tutti,

mi sembrano ottimi i dati ma lascio a chi ne sa di confermare se effettivamente è così o meno anche in relazione alle prospettive future.

Mi infastidisce un po’ il fatto che gli americani siano in rosso, spero si riprendano nel corso della giornata perché sarebbe bello avere un ulteriore spinta.

Incrociamo le dita :sperem:
 
si da borsa italiana, speriamo tu abbia ragione, 28 oggi è minimo sindacale, ma quello che non capisco è chi oggi vende
L'apertura dalla borsa italiana è sempre sottostimata soprattutto in questi frangenti, è da anni che ci lamentiamo.

Da altri fonti anche se anche queste non affidabili al 100% adesso ho un +4% a 27,74€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro