INSEGUENDO la RAGAZZA vol. 89 UNICREDIT G. in ricordo di @Giova10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continuiamo a da 34.28?chi ha TS inseriti non muore mai :asd:
Ma dici che è finita la cinquina partita da 30,2?

1711017358715.png
 
Radiocor

Bce: tassi su livelli sufficientemente restrittivi finche' necessario​

21 marzo 2024
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 21 mar - Il Consiglio direttivo ritiene che i tassi di interesse di riferimento della Bce si collochino su livelli che, mantenuti per un periodo sufficientemente lungo, forniranno un contributo sostanziale al conseguimento del target di inflazione di medio periodo. E' quanto si ribadisce nel bollettino economico pubblicato oggi dalla Bce. "Le decisioni future del Consiglio direttivo assicureranno che i tassi di interesse di riferimento della Bce siano fissati su livelli sufficientemente restrittivi finche' necessario - recita il bollettino -. Il Consiglio direttivo continuera' a seguire un approccio guidato dai dati nel determinare livello e durata adeguati dell'orientamento restrittivo. In ogni caso, il Consiglio direttivo e' pronto ad adeguare tutti gli strumenti di cui dispone nell'ambito del proprio mandato per assicurare che l'inflazione ritorni all'obiettivo del 2% nel medio termine e per preservare l'ordinata trasmissione della politica monetaria".
Cop
(RADIOCOR) 21-03-24 10:00:20 (0276) 3 NNNN
 
Mah potrebbe essere solo un po di timore per via del fatto che con tassi in diminuzione ci possano essere meno utili, che poi è stato lo stesso fattore che ci ha fatto crescere così tanto, per esempio invece per ISP dove questo fattore ha un po meno importanza oggi salendo anche se poco. Per adesso sono movimenti modesti difficile trarre conclusioni
e viceversa, dove questo fattore è quasi assoluto, la banca perde il 2,6% (Mps). anche se poi su Mps aleggia sempre lo spettro della cessione di un altro pacchetto di azioni Mef, inevitabilmente a sconto
 
e viceversa, dove questo fattore è quasi assoluto, la banca perde il 2,6% (Mps). anche se poi su Mps aleggia sempre lo spettro della cessione di un altro pacchetto di azioni Mef, inevitabilmente a sconto
Ah non sapevo che per MPS la questione tassi incidesse ancora di più, buono a sapersi come indicatore del fenomeno
 
Mi sembra che per Unicredit ci sia un supporto dinamico che oggi si colloca a 33€ circa, poi nei prossimi giorni sale, un pull back potrebbe anche starci senza compromettere nulla
 
mi sa che qualcuno aveva dimenticato il rubinetto aperto.
 
La FED è stata più Dovish del previsto conseguenze: Dollaro giù, Oro su, Bitcoin su, Materie prime su, insomma una piccola fuga dalla liquidità in Dollari.
Poi c'è la mia teoria che i bancari e anche titoli di stato italiani posso svolgere la funzione anch'essi di bene rifugio per la liquidità in uscita dal Dollaro
Stamattina su Radio 24 dicevano che i risparmi degli italiani sono 3.200 miliardi di euro ( sono di più del debito pubblico ) in gran parte investiti in fondi....quindi nella diversificazione chissà quanti sono investiti in dollari..... Questo nessuno lo può sapere .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro