INSEGUENDO la RAGAZZA vol. 89 UNICREDIT G. in ricordo di @Giova10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Complessivamente la situazione mi sembra tranquilla, il peggio che possa capitare, esclusa geopolitica, sono 2/3 mesi con un paio di candele mensili debolmente rosse, minimo prima della prossima trimestrale a 29€, complice anche stacco dividendo cash che nella fase successiva indebolirà le quotazioni perché chi ragiona nel breve passerà all'incasso, tutte le atre ipotesi sono migliorative.

Mi sembra che dai massimi non abbia stornato più di 3€, almeno da 1 anno a questa da parte.
 
Le 3 borse USA e Nikkei 225 Japan ieri hanno aggiornato i rekord.....
OK!:clap::cincin:

Forza Unicredit!
Qualche altro piccolo sforzo.....

Grazie
 
Quest’ultima seduta della settimana prosegue a due velocità per i bancari quotati sul Ftse Mib, che non riescono a muoversi tutti nella stessa direzione di marcia.


Bancari a due velocità sul Ftse Mib​

A seguire lo spunto timidamente positivo dell’indice di riferimento è Banco BPM, che riesce a fare meglio di tutti con un rialzo dello 0,73%, mentre Bper Banca e Intesa Sanpaolo salgono rispettivamente dello 0,48% e dello 0,32%.

Poco sotto la parità Mediobanca, con un frazionale calo dello 0,12%, mentre restano più indietro Banca Monte Paschi e Unicredit, con un rosso rispettivamente dello 0,79% e dell’1,23%.

Banche miste: sale lo Spread, bene i BTP​

I bancari non riescono certo a beneficiare delle indicazioni contrastanti che arrivano dal mercato obbligazionario.

Lo Spread BTP-Bund sale dell’1,48% a 132,44 punti base, mentre gli acquisti sui BTP favoriscono un calo dei tassi, tanto che il rendimento del titolo a 10 anni scende dello 0,88% al 3,586%.

BCE: tassi invariati. Riviste stime inflazione e crescita UE​


Intanto i titoli del settore bancario viaggiano lungo sentieri diversi all’indomani del meeting dellaBCE,che ha mantenuto i tassi invariati di riferimento dell'Eurozona. Nello specifico, il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali è stato confermato al 4.50%, quello di rifinanziamento marginale al 4,75% e il tasso sui depositi presso la banca centrale al 4%.

Nel comunicato stampa viene evidenziato che, sebbene le proiezioni di inflazione siano state ridotte, passando dal 2,7% al 2,3% per quest’anno e dal 2,1% al 2% per il prossimo, con un dato invariato all’1,9% per il 2026,, le pressioni sui prezzi rimangono elevate.

Il Consiglio Direttivo manterrà il suo approccio dipendente dai dati per assicurare un ritorno tempestivo dell’inflazione al target del 2%.

Contestualmente, inoltre, gli economisti hanno rivisto le loro proiezioni di crescita economica per l’Eurozona, passando da 0,8% a 0,6% per l’anno in corso, lasciando invariata la stima all’1,5% per il 2025 e rivedendola al rialzo dall’1,5% all’1,6% per il 2026.

Ecco cosa ha detto Christine Lagarde​

Durante la conferenza stampa, la Presidente Christine Lagarde si è più volte soffermata sul fatto che la direzione dell’inflazione è buona, ma non ancora abbastanza forte per dare confidenza al Consiglio Direttivo per un primo taglio dei tassi.


Nello specifico, l’inflazione domestica è la componente che si sta mostrando più resiliente del previsto.

Sul percorso futuro di politica monetaria, il Consiglio Direttivo non ha discusso a marzo un taglio dei tassi, ma ha iniziato a valutare la sua posizione di politica monetaria verso una progressiva normalizzazione, suggerendo quindi una discesa non repentina dei tassi di riferimento.

La Presidente Lagarde ha evidenziato, infine, come pochi dati rilevanti saranno disponibili per la riunione di aprile, mentre maggiori elementi sono attesi per il meeting di giugno.

Le attese sul taglio dei tasssi​

Infine, nelle decisioni future, la BCE rimane completamente indipendente dall’operato della FED.

Gli analisti di Equita SIM, in una nota diffusa questa mattina evidenziano che la curva dei tassi sconta un primo taglio a giugno, con una probabilità salita dal 71% al 77% e un tasso a fine 2024 in area 3%.
 
Sopra hanno tolto albero che gelava e messo pettirosso su Fineco :D
Open 31,15 e ora sma5 = 31,256 e HMA = 31,332
Potrebbe essere che ha iniziato il relax, ma oggi è venerdì
Lunedì sarà il giorno della verità
 
Open 31,15 e ora sma5 = 31,256 e HMA = 31,332
Potrebbe essere che ha iniziato il relax, ma oggi è venerdì
Lunedì sarà il giorno della verità
Se è vero che non si shorta un titolo durante BB potrebbero aver trovato una finestra temporale per farlo.
 
Se è vero che non si shorta un titolo durante BB potrebbero aver trovato una finestra temporale per farlo.
30,746 è stato il minimo di ieri con la solita candela di indecisione che oggi potrebbe essere confermata.
 
Oggi il paracadute non si apre. Ieri hanno fatto le prove. Se non recupera..... non si mette bene
 
30,746 è stato il minimo di ieri con la solita candela di indecisione che oggi potrebbe essere confermata.
Ieri facevano BB ed oggi no,1 milione di pezzi non sono da sottovalutare in andamento intraday.
 
liquidato a 30,75 portando casa briciole, non mi sentivo tranquillo :rolleyes: inoltre da giorni questo post e deserto e mi sentivo solo:asd:
 
liquidato a 30,75 portando casa briciole, non mi sentivo tranquillo :rolleyes: inoltre da giorni questo post e deserto e mi sentivo solo:asd:
Più le cose vanno male e più i 3d sono frequentati,vedi 3d Telecom :asd: magari fosse sempre così
 
Più le cose vanno male e più i 3d sono frequentati,vedi 3d Telecom :asd: magari fosse sempre così
anche UCG come Telecom :D NOOOO
io non ricordo un -23 i un giorno. Forse è capitato per qualche società di cui hanno annunciato il fallimento
 
anche UCG come Telecom :D NOOOO
io non ricordo un -23 i un giorno. Forse è capitato per qualche società di cui hanno annunciato il fallimento
Saipem -30% dopo profit warning la ricordo io credo anni 2000 2008
 
Saipem -30% dopo profit warning la ricordo io credo anni 2000 2008
Me lo ricordo anch io, non ero dentro in SAIPEM, ma poi sono entrato pensando di far un affare, invece niente, un titolo che ha continuato ad andare male, come dire che non è detto che se un titolo scende così tanto poi si riprende.
 
mail di Fineco con titolo troncato per un difetto di visualizzazione

" Fineco, entra in Water" ed il primo pensiero è andato a quello di casa :D
una volta aperta la mail si legge " Fineco, in continuità con le iniziative intraprese a favore della sostenibilità, ha deciso di unirsi alla Water Defenders Alliance ..."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro