INSEGUENDO la RAGAZZA vol. 89 UNICREDIT G. in ricordo di @Giova10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nonz.
Dicono che devi pagare entro il 30 Giugno oppure in 3 rate col 3% di interesse. E non esci dall'amministrato
Legge finanziaria per il 2024) (art. 1, commi 52 e 53), è stata riproposta la possibilità di affrancamento delle plusvalenze relative a partecipazioni societarie con l'aliquota dell'imposta sostitutiva del 16%. Viene, pertanto, confermata l'aliquota già prevista per l'anno di imposta 2023.
 
E' quello dello scorso anno, ma uguale a quello di quest'anno.
Riassumendo, il 16% si paga sull'intero importo.
Quindi ipotizzando di avere carico a 10, tu non paghi il 16% di 15 , ovvero 2,4; ma paghi il 16% di 25 ovvero 4,25 Qualcosa non torna, così darebbe una bella inc.
affrancamento delle plusvalenze, se no non lo farebbe nessuno
 
E' quello dello scorso anno, ma uguale a quello di quest'anno.
Riassumendo, il 16% si paga sull'intero importo.
Quindi ipotizzando di avere carico a 10, tu non paghi il 16% di 15 , ovvero 2,4; ma paghi il 16% di 25 ovvero

Azioni quotate: rivalutabili anche nel 2024 - Centro Studi Castelli
ho capito la stessa cosa e se lo fai a rate aggiungi:
sull’importo delle rate successive alla prima sono dovuti gli interessi nella misura del 3% annuo, da versarsi contestualmente

dicono anche
La rideterminazione sarà quindi vantaggiosa solo in presenza di plusvalenze robuste perché, sebbene l’aliquota sostitutiva sia pari al 16% contro il 26% ordinario, la base di commisurazione è completamente differente essendo costituita dal prezzo medio di dicembre nel primo caso e dalla plusvalenza (prezzo di vendita – costo di acquisto) nel secondo.
 
E' quello dello scorso anno, ma uguale a quello di quest'anno.
Riassumendo, il 16% si paga sull'intero importo.
Quindi ipotizzando di avere carico a 10, tu non paghi il 16% di 15 , ovvero 2,4; ma paghi il 16% di 25 ovvero 4,25 Qualcosa non torna, così darebbe una bella inc.
infatti è quello che risultava anche a me
Oltre a doverlo fare su tutti i titoli nel deposito
 
Allora sognamo,io visto 1 pezzo a scadenze a 38.95 :D
Comunque cari amici ricordiamoci che ....
Screenshot_2024-03-27-19-07-28-279_com.android.chrome.jpg
 
No ma, in parte impreciso.
Vendita ed acquisto devono essere distanziati di un giorno
Le vendite fatte oggi vengono considerate come se fossero state eseguite domani


👍 È vero. Il fatto è che lo davo per scontato questo.
 
così fa media.
mica l'ho capita questa.
io vendo dove sono in loss e col ca..o che lo ricompro .
poi vendo dove ho il gain e vado a compensare, e ricompro solo quello , che in questo caso è unicredit
le 2 ciofeche non le voglio più vedere finchè sono al mondo.
di ciofeche ne avevo altre 5 /6 ma le ho già azzerate .
tutti titolini dell'aim, una ***** infinita
scusate ma sto parlando fuori dai denti
 
mica l'ho capita questa.
io vendo dove sono in loss e col ca..o che lo ricompro .
poi vendo dove ho il gain e vado a compensare, e ricompro solo quello , che in questo caso è unicredit
le 2 ciofeche non le voglio più vedere finchè sono al mondo.
di ciofeche ne avevo altre 5 /6 ma le ho già azzerate .
tutti titolini dell'aim, una ***** infinita
scusate ma sto parlando fuori dai denti
Perfetto! Così è certo che compensi. Però rischi se vendi lo stesso giorno sia il titolo in perdita e sia l'altro titolo che guadagni. La devi fare almeno il giorno dopo la vendita dove guadagni per non rischiare la compensazione
 
ho fatto così infatti, ma al call center della banca mi dicono che vale l'orario della transazione, come sarebbe logico .
però , a scanso di guai, meglio fare in giorni diversi
 
mica l'ho capita questa.
io vendo dove sono in loss e col ca..o che lo ricompro .
poi vendo dove ho il gain e vado a compensare, e ricompro solo quello , che in questo caso è unicredit
le 2 ciofeche non le voglio più vedere finchè sono al mondo.
di ciofeche ne avevo altre 5 /6 ma le ho già azzerate .
tutti titolini dell'aim, una ***** infinita
scusate ma sto parlando fuori dai denti
Vedi Aicon, società fallita, 38 mila cocuzze fott.te 👺
 
ho fatto così infatti, ma al call center della banca mi dicono che vale l'orario della transazione, come sarebbe logico .
però , a scanso di guai, meglio fare in giorni diversi
Ci sono passato prima di te, l'anno scorso. E sostenevo proprio questo. Ma non ricevendo assicurazioni sul buon esito ho desistito vendendo dopo qualche 15 giorni perché come immaginavo l'indomani il guadagno sul titolo da vendere era svanito. Passata la rabbia ho atteso vendendo con molto più guadagno. Era ucg il titolo 😂🤣
 
ho fatto così infatti, ma al call center della banca mi dicono che vale l'orario della transazione, come sarebbe logico .
però , a scanso di guai, meglio fare in giorni diversi
con Directa faccio cosi, stessa giornata prima faccio la minus e subito dopo la plus e mai avuto problemi
 
Torno sul tema dell’affracamento.
Lo scorso anno l’ho fatto su dei fondi italia. Il valore di riferimento era l’ultimo giorno di dicembre 2022 e a giugno ho anticipato il 14% sulla plusvalenza maturata fino a quel giorno. Poi quando, passati i 30000 punti ho deciso di venderli (mannaggia a me) ho pagato il 26 sulla plus maturata da fine dicembre 2022 al giorno della vendita. Per il versamento di giugno ha fatto tutto la banca.
Per le azioni invece ho capito che bisogna arrangiarsi…calcolare il valore medio di dicembre 2023 (mi è stato detto sia 24.71…da verificare)…e versare autonomamente con un f24 l’imposta del 16% sulla plus relativa a 24.71 - prezzo di carico. Poi si consegna l’f24 alla banca e questa dovrebbe modificare il prezzo di carico a 24.71. Quindi quando si andrà a vendere si pagherà il 26 sulla plus prezzo vendita - 24.71.
Credo che le azioni con il nuovo pdc potranno essere vendute solo tutte assieme e non potranno essere incrementate…ma questo è da approfondire. Mi si consigliava al momento della vendita di non farlo autonomamente ma con un operatore per accertarsi sia fatta correttamente facendo presente l’imposta già versata. Così ho fatto per i fondi ed è filato tutto liscio. Ma dipenderà dalla banca.
E buona serata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro