INSEGUENDO la RAGAZZA volume 90 in ricordo di @Giova10

Stacco da 1.80 euro il 22 aprile secondo te

  • Riuscirà a recuperarlo totalmente

    Voti: 30 68,2%
  • Lo recupererà solo parzialmente

    Voti: 7 15,9%
  • Meglio vendere che non riuscirà a chiudere il gap down del 22

    Voti: 7 15,9%

  • Votanti
    44
  • Sondaggio terminato .
Oggi 17:36 - WS
Wall Street procede in forte ribasso a valle delle deludenti trimestrali di due big, IBM e Meta, oltre che per effetto dei dati macroeconomici pubblicati nel primo pomeriggio. S&P500 -1,3%, Nasdaq -1,6%.
Agenda macro USA
Il PIL del primo trimestre cresce molto meno delle attese: +1,60% vs +2,50% stimato dagli economisti. E' il ritmo più lento dal secondo trimestre 2022.
Tuttavia, l'indice dei prezzi del PIL è cresciuto più delle attese a +3,10% contro stime a +3,0%, da +1,60% del periodo precedente.
Più forte delle attese anche il ritmo dell'indice "core": +3,70% contro +3,40% stimato, da +2% del periodo precedente.
La combinazione di bassa crescita ed alta inflazione ha riacceso lo spettro della "stagflazione" (scenario macro dove sono presenti contemporaneamente un aumento generale dei prezzi e una scarsa crescita in termini reali).
Altri dati: Consumo personale nel primo trimestre +2,5% contro stime a +3%, da +3,3% precedente; nuove richieste settimanali sussidi disoccupazione 207mila - attesa 215.000.
 
Bacca piuttosto di ste fregnacce....
Vai a vedere gli effetti di Basilea 3 e modifiche che stanno per fare per la solidità banche e prospettive di Basilea 4 che andrà in opera dal 2025...
 
Bacca piuttosto di ste fregnacce....
Vai a vedere gli effetti di Basilea 3 e modifiche che stanno per fare per la solidità banche e prospettive di Basilea 4 che andrà in opera dal 2025...

Io davvero non so chi ne scrive e ne acconta di più fra me e te che evidentemente parliamo lingue diverse. Non voglio assolutamente addentrarmi in argomenti per me sin troppo astrusi, guardo alla credibilità e serietà delle persone che dibattono e scrivono ... e legiferano PUNTO.
 
Vediamo come chiuderà la settimana ex stacco
per adesso (tocchiamo ferro) Usa ben intonati e vix in discesa. in rimbalzino anche i tds che ieri erano stato maciullati dal dato dell'inflazione americana. c'è solo da augurarsi che la Bce per una volta in vita sua segua una politica monetaria autonoma dagli Usa.
 
per adesso (tocchiamo ferro) Usa ben intonati e vix in discesa. in rimbalzino anche i tds che ieri erano stato maciullati dal dato dell'inflazione americana. c'è solo da augurarsi che la Bce per una volta in vita sua segua una politica monetaria autonoma dagli Usa.
Io lo scrivevo a gennaio che BCE prima a tagliare
 
l'hb.della.mia banca mi dice che su Unicredit starei a +79%.
Però se guardo al mio excel, dove peso vendite ed acquisti, starei a 249%
Se conteggio anche i dividendo presi in questi anni sarei a 267%. Nel.mio excel tengo conto della.tobin, ma non conteggio eventuali Minus o plus generatisi dalla compravendita e relativa tassazione eventuale.
Certo che c'è una grande differenza tra i due.
 
c'è uno scontro lì dentro tra falchi e colombe. le guerre con l'importazione di nuova inflazione non aiutano le colombe. vedremo.
la guerra in Ucraina se fosse un film sarebbe uno di quei film che avrei ritenuto come troppo assurdi da essere credibili.
Purtroppo è realtà e quindi è una tragedia.
Continuo a chiedermi "qui prodest".
Nella narrazione di questa guerra qualcosa non è convincente. Anche da parte Russa.
Non mi convince che un leader.russo possa.permettersi di mandare al.mwcello mezzo milione di concittadini per prendersi un fazzoletto di terra e non credo che nemmeno un leader ucraino possa tranquillamente permettersi di difendere mandando al macello i suoi per difendere quel pezzetto. E mi pare assurdo che altre nazioni mandino in tala.guerra tutti i loro arsenali. Fosse stato un film era fantascienza.
 
la guerra in Ucraina se fosse un film sarebbe uno di quei film che avrei ritenuto come troppo assurdi da essere credibili.
Purtroppo è realtà e quindi è una tragedia.
Continuo a chiedermi "qui prodest".
Nella narrazione di questa guerra qualcosa non è convincente. Anche da parte Russa.
di sicuro c'è "cui NON prodest": all'Europa intesa come noi, Francia, Germania, Spagna ecc.
mi verrebbe da dire che "banalmente" c'è in gioco l'egemonia mondiale: Putin ha voluto dimostrare che era di nuovo imperiale (fallendo miseramente); gli Usa che sono sempre loro i padroni del mondo, parlando a nuora (Putin) perché suocera (Cina) intenda.
 
Ultima modifica:
sarebbe meglio che arrivassero gli alieni e piantassero loro la bandiera nel donbass. Così buttano fuori Russi e Ucraini e così nessuno avrebbe paura che poi la Russia tenterebbe di allargarsi oltre.
Gli alieni se ci fossero se ne terrebbero alla larga.e quindi diciamo che andrebbero bene anche i cinesi.
 
a proposito di Fineco x si legge:
È arrivata FinecoX, la piattaforma gratuita che rivoluziona il modo di fare trading: evoluta, personalizzabile e innovativa.

Progettata dai n.1 e testata dai nostri migliori traders.
 
Anche oggi la tentazione è forte ma resisto e resto hold nonostante un possibile gain del 43%
 
Indietro