INSEGUENDO la RAGAZZA volume 90 in ricordo di @Giova10

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Stacco da 1.80 euro il 22 aprile secondo te

  • Riuscirà a recuperarlo totalmente

    Voti: 30 68,2%
  • Lo recupererà solo parzialmente

    Voti: 7 15,9%
  • Meglio vendere che non riuscirà a chiudere il gap down del 22

    Voti: 7 15,9%

  • Votanti
    44
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tornando sopra i 35 ho preferito chiudere posizione

Bel Gain compreso di dividendo

A volte meglio accontentarsi

Quando la notizia sarà scontata rientro
 
Ha aperto il mese di Aprile a 35,30, vediamo a quanto chiude domani, probabile sotto? Farebbe così una debolissima candela rossa mensile. Nel frammezzo c'è stato il dividendo di 1,8029 praticamente finito tutto in tasca, a lordo delle imposte, agli azionisti.

Anche vero che qualche debolezza c'è, ma parrebbe lieve, però c'è come per esempio non aver superato di slancio l'ultimo massimo a 35,815 del 4/4, staremo a vedere, la debolezza potrebbe essere dovuta solo allo stacco del dividendo, al netto di questo invece sta andando bene.
 
Ariston, la Russia non cede: altre 21 aziende nazionalizzate, «la colpa è dell’Italia». Ira della Farnesina: «Intervenga Bruxelles»

fa un po' sorridere questa indignazione e questo ricorrere a Bruxelles e al diritto internazionale, dopo che gli stessi paesi occidentali hanno sequestrato un sacco di beni di privati russi e stanno decidendo di trasferirli all'Ucraina.
se ti metti in un'ottica di guerra, devi anche aspettarti una reazione.
Mah, tutti i politici occidentali paiono uno più stupido dell'altro, non so cosa sia dovuto, forse l'uso di sostanze psicoattive, oppure il 6 politico dato nel '68 che ha tirato su una generazione di incapaci, non me lo so spiegare, ma di esempi di stupidità ce ne sono molti, già notato dai tempi della Pandemia
 
Potresti avere ragione.....
Poi Putin ( facendo così tanta fatica a conquistare la povera Ucraina che doveva inginocchiarsi in un paio di settimane davanti a lui ) sta facendo la figura del cioccolataio..... a livello mondiale....
Poteva raderla al suolo in 3 giorni. Non ha voluto e non vuole sterminare il popolo. In suo intento non è quello. Al contrario di quando si muovono i nostri e gli Americani. Prima di andare su terra .... radono tutto a zero. Poi entrano
 
Poteva raderla al suolo in 3 giorni. Non ha voluto e non vuole sterminare il popolo. In suo intento non è quello. Al contrario di quando si muovono i nostri e gli Americani. Prima di andare su terra .... radono tutto a zero. Poi entrano
Si vero..qui hai ragione...
 
Poteva raderla al suolo in 3 giorni. Non ha voluto e non vuole sterminare il popolo. In suo intento non è quello. Al contrario di quando si muovono i nostri e gli Americani. Prima di andare su terra .... radono tutto a zero. Poi entrano
A ben guardare Putin il tentativo del ko l'ha tentato. Vi siete già dimenticati i 60 km di carri armati bloccati sulla strada per Kiev?
 
Così finirà che BCE ci bastonerà, staremo a vedere

D'altro canto il ragionamento di Orcel non è del tutto sbagliato, non credo che si possa ipotizzare che tra l'Occidente e la Federazione Russa le sanzioni possano andare avanti ancora a lungo, le sanzioni stanno più danneggiando l'Occidente che la Federazione Russa, vedi il caso delle sanzioni al petrolio russo che sta danneggiando le compagnie assicurative anglosassoni.

Tutti i “buchi” delle sanzioni alla Russia | ISPI
 
Così finirà che BCE ci bastonerà, staremo a vedere

D'altro canto il ragionamento di Orcel non è del tutto sbagliato, non credo che si possa ipotizzare che tra l'Occidente e la Federazione Russa le sanzioni possano andare avanti ancora a lungo, le sanzioni stanno più danneggiando l'Occidente che la Federazione Russa, vedi il caso delle sanzioni al petrolio russo che sta danneggiando le compagnie assicurative anglosassoni.

Tutti i “buchi” delle sanzioni alla Russia | ISPI
è evidente che stanno danneggiando l'Europa (non l'occidente in genere), ma non per questo cesseranno. si persegue la sostanziale resa di Putin e ho il timore che, non bastando le sanzioni né forse la fornitura di armi a uno stato a cui cominciano a mancare le persone da mandare al fronte, ci sarà un intervento diretto, magari sotto la forma già usata in Vietnam di "consiglieri militari" o quella dei "contractor" pagati ecc. Uno scenario molto inquietante.
 
Ultima modifica:
Ha aperto il mese di Aprile a 35,30, vediamo a quanto chiude domani, probabile sotto? Farebbe così una debolissima candela rossa mensile. Nel frammezzo c'è stato il dividendo di 1,8029 praticamente finito tutto in tasca, a lordo delle imposte, agli azionisti.

Anche vero che qualche debolezza c'è, ma parrebbe lieve, però c'è come per esempio non aver superato di slancio l'ultimo massimo a 35,815 del 4/4, staremo a vedere, la debolezza potrebbe essere dovuta solo allo stacco del dividendo, al netto di questo invece sta andando bene.
Tecnicamente la fa rossa ma se consideri lo stacco come neutro, è un altra verde sul mensile e sono n. 4 consecutive su 4 mesi del 2024 per la RAGAZZA.
 
è evidente che stanno danneggiando l'Europa (non l'occidente in genere), ma non per questo cesseranno. si persegue la sostanziale resa di Putin e ho il timore che, non bastando le sanzioni né forse la fornitura di armi a uno stato a cui cominciano a mancare le persone da mandare al fronte, ci sarà un intervento diretto, magari sotto la forma già usata in Vietnam di "consiglieri militari" o quella dei "contractor" pagati ecc. Uno scenario molto inquietante.
E' quasi sicuro che nelle loro menti questa è l'idea di mandarci al fronte, Macron l'ha già detto chiaramente, nella sua balordaggine almeno è stato chiaro, però io mi domando è come faremo visto il generale calo demografico, già i giovani sono pochi per il fabbisogno ordinario. Sono anche capaci di mandarci gli extracomunitari in cambio della cittadinanza. Mi sembra che nella legione straniera francese non devi per forza essere cittadino francese
 
mi pare che le altre banche siano tutte verdi o molto verdi (Bper, Mps). è verosimile che le news dal fronte russo stiano disturbando parecchio
 
Quello che scoccia è che finora le borse europee non seguivano l'andamento di quelle USA, da due giorni che queste ultime scendono, anche quelle europee le seguono.
 
Mi è arrivata una pubblicità per finanziamenti PMI garantiti dallo stato, indago un po sul TEAG e ritrovo valori del 15% o 18%!
In pratica le banche al tasso Euribor aggiungono spread dell'ordine del 6/8% più altre spese , più obbligo sottoscrizioni assicurazioni in caso di premorienza o perdita di lavoro

E le banche in teoria non rischiano nulla perché sono presiti garanti dallo Stato.

Siccome mi sembrava inverosimile e tassi da usura ho cercato a quanto ammontando i tassi di usura della banca d'Italia nel 2024

Banca d’Italia: tassi usurari del I trimestre 2024. E compensi medi dei mediatori creditizi nel III trimestre | SimplyBiz News).

Praticamente una PMI che è rimasta senza liquidità è f.tt.ta
 
I pensionati li vedo un po' traballanti :yeah: :D
Sono stati 7 giorni impegnativi . Vediamo il.mercato che dice ...
Anche oggi alcuni titoli sono stati maciullati

baci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro