Installazione antenna telefonini sopra condominio vs 10000 €/anno

La compagnia fa l'offerta solo al condominio e sa che nella zona troverà chi fa installare l'antenna. Però dovrebbe chiedere il consenso anche a chi è nei dintorni. E dovrebbe anche pagare chi è nei dintorni. Purtroppo pagano per il danno visivo, ma non pagano per i vicini che si beccano i problemi non visibili.




Come per le discariche, inceneritori ecc... dobbiamo averli, ma è meglio se non sono a casa mia.

è certo che non deve essere vicino a casa mia, discariche ed inceneritori, portano malattie e deprezzamento degli immobili!!!
costruiscano discariche ed inceneritori, sul Gennargentu, dove non vi è nulla per km e km.
Lì non è vicino a nessuno, e se vi fossero delle abitazioni gli offrano del danaro (in abbondanza) per farli sloggiare...
è chiaro che se mi offri 200 mila euro per la mia casetta (che magari ne vale 100.000) io ti direi di no, se me ne offri 1 milione, però mi sposto e dimentico, di affetti ecc ecc
 
costruiscano discariche ed inceneritori, sul Gennargentu, dove non vi è nulla per km e km.
Povero Gennargentu... :no:
001golegorropu.jpg
 
appunto, hai ribadito che il cancro e' un problema se viene a te, mentre se viene al tuo dirimpettaio chissenefrega, problema suo, l'importante e' che tu abbia ricezione...
se questo ragionamento per te e' da persona di intelligenza media, deduco che abbiamo un concetto di intelligenza abbastanza diverso....

PS: ottima l'idea di fare discarica sul Gennargentu, prenderei in considerazione anche le dolomiti e magari anche l'isola di Montecristo (non ci abita nessuno) e la spiaggia di budelli....:rolleyes:

sinceramente è la classica mentalità della persona di media intelligenza, è chiaro che io guardo al mio orticello, e non vorrei mai avere un antenna fonte di radiazioni elettromagnetica vicino a me.
poi quando ci viene un cancro al cervello, all'orecchio, una leucemia, sai quanto te ne fai degli spicci che hai preso per cedere il tetto o parte di esso alla compagnia telefonica?
(spicci sui cui devi pagaci le tasse... se va bene come redditi diversi)...
Se tu ritieni invece sia corretto (nella mentalità non italiana) di sorbirsi le rogne ed agli altri i vantaggi... insegnaci il tuo modo di vivere, perchè a me suona un poco strana la parabola del buon Samaritano, ambientata nel 2018...
 
tutta questa esposizione ad onde elettromagnetiche e simili non può fare bene.

Non so se sia più il vantaggio di avere il telefono cellulare o il wi-fi (è indispensabile essere connessi 24/7?) o il danno per la salute.

Io molto spesso rimpiango quando non c'erano email e cellulare e si poteva essere per un po' "irreperibili" senza che cascasse il mondo e ci fosse l'ansia.
 
appunto, hai ribadito che il cancro e' un problema se viene a te, mentre se viene al tuo dirimpettaio chissenefrega, problema suo, l'importante e' che tu abbia ricezione...
se questo ragionamento per te e' da persona di intelligenza media, deduco che abbiamo un concetto di intelligenza abbastanza diverso....

PS: ottima l'idea di fare discarica sul Gennargentu, prenderei in considerazione anche le dolomiti e magari anche l'isola di Montecristo (non ci abita nessuno) e la spiaggia di budelli....:rolleyes:

quindi, seguendo il tuo di ragionamento, l'intelligente medio è "Paolo" che preferisce un cancro a sua moglie o suo figlio piuttosto che alla moglie o ad un figlio di un vicino? Ma anche tra fratelli, la gente preferisce che sia proprio fratello malato piuttosto che se stesso, la propria moglie i peonie figli.
a mio avviso chi preferisce che ad avere un cancro sia la propria moglie/figlio piuttosto che un vicino di casa è un MENTECATTO, ioppure un falso.
 
appunto, hai ribadito che il cancro e' un problema se viene a te, mentre se viene al tuo dirimpettaio chissenefrega, problema suo, l'importante e' che tu abbia ricezione...
se questo ragionamento per te e' da persona di intelligenza media, deduco che abbiamo un concetto di intelligenza abbastanza diverso....

PS: ottima l'idea di fare discarica sul Gennargentu, prenderei in considerazione anche le dolomiti e magari anche l'isola di Montecristo (non ci abita nessuno) e la spiaggia di budelli....:rolleyes:


Certo che è preferibile una discarica o un inceneritore sull'isola di Montecristo, se essa causa danni "solo" agli animali o all'ambiente viciniorio invece che alle persone, o tu preferisci 1000 malati di leucemia, a 10000 uccelli, 3000 lepri, 2000 cinghiali 300 persi morti?
Ti rendi conto che l'uomo viene prima di tutto? e poi viene il regno animale? Si o No? Non capisci, o fai il falso?
 
Certo che è preferibile una discarica o un inceneritore sull'isola di Montecristo, se essa causa danni "solo" agli animali o all'ambiente viciniorio invece che alle persone, o tu preferisci 1000 malati di leucemia, a 10000 uccelli, 3000 lepri, 2000 cinghiali 300 persi morti?
Ti rendi conto che l'uomo viene prima di tutto? e poi viene il regno animale? ?Si o No? Non capisci, o fai il falso

questa e' una PERLA da incorniciare...
spiegarti che fai parte di un ecosistema e che non potresti sopravvivere senza quelle che consideri specie "inferiori" (piante, animali, oceani..), sarebbe solo una perdita di tempo, come peraltro spiegarti quello di "sviluppo sostenibile"....
amen, discorso chiuso
 
Certo che è preferibile una discarica o un inceneritore sull'isola di Montecristo, se essa causa danni "solo" agli animali o all'ambiente viciniorio invece che alle persone, o tu preferisci 1000 malati di leucemia, a 10000 uccelli, 3000 lepri, 2000 cinghiali 300 persi morti?
Ti rendi conto che l'uomo viene prima di tutto? e poi viene il regno animale? Si o No? Non capisci, o fai il falso?

Io prenderei in considerazione l'isola di Nisida non quella di Montecristo :o
Edoardo Bennato - Nisida - YouTube

Inoltre ci vedrei meglio una discarica sotto casa tua anzi che la mia :o
 
Buongiorno.
In un condominio centrale, in cui possiedo un immobile, da anni c'è una antenna telefonica. Arezzo.
Sul tema salute, si può credere o meno alle evidenze scientifiche, c'è comunque un limite massimo in Volt /metro, mi pare 6. In Europa mi risulta che il limite sia superiore di circa 10 volte o più. Nella mia città il Comune effettua misurazioni periodiche del campo e le pubblica sul suo sito. In termini economici al condominio riconoscono 15.000 €/anno.
 
Buongiorno.
In un condominio centrale, in cui possiedo un immobile, da anni c'è una antenna telefonica. Arezzo.
Sul tema salute, si può credere o meno alle evidenze scientifiche, c'è comunque un limite massimo in Volt /metro, mi pare 6. In Europa mi risulta che il limite sia superiore di circa 10 volte o più. Nella mia città il Comune effettua misurazioni periodiche del campo e le pubblica sul suo sito. In termini economici al condominio riconoscono 15.000 €/anno.

Che ne sappiamo? Nel senso che la Medicina non sa la causa di molti cancri: conosciuta la causa il passo per trovare la cura è "breve" idem non sappiamo (i medici) da dove derivino tantissime malattie neurologiche, mi viene in mente la malattia del motoneurone "SLA" alcuni ipotizzano un mix di fattori comprese le onde elettromagnetiche.. ecc

Mentre conosciamo che alcune sostanze (amianto, diossina, benzene) sono cancerogene, non sappiamo con certezza se le onde elettromagnetiche sono nocive.
Pertanto da profano, io associo ad ogni fonte di energia, (nucleare, magnetica, elettromagnetica, ecc) una "spinta" alla modifica di qualcosa, se diamo energia sotto forma di calore a del ferro esso si surriscalda fino a fondere, se diamo energia nucleare ad dell'uranio esso cambia struttura molecolare, se dai energia solare ad un nevo esso può tramutarsi in un nevo maligno...
se dai energia elettromagnetica a un uomo?
meglio starci alla larga.
 
Io prenderei in considerazione l'isola di Nisida non quella di Montecristo :o
Edoardo Bennato - Nisida - YouTube

Inoltre ci vedrei meglio una discarica sotto casa tua anzi che la mia :o

lo vedi che anche tu preferisci una discarica lontano da casa tua! e scrivi sotto la mia, in realtà le discariche come inceneritori, andrebbero costruite lontano il più possibile dai centri abitati.
 
La voglio sotto casa tua per farti vedere una bella montagna di immondizie e sentire tanta puzza e magari farti ammalare.

Tu ovviamente devi dirmi che ti sta bene avere la discarica e la puzza sotto casa tua :o Attendo un tuo "si mi sta bene":o
 
Che ne sappiamo? Nel senso che la Medicina non sa la causa di molti cancri: conosciuta la causa il passo per trovare la cura è "breve" idem non sappiamo (i medici) da dove derivino tantissime malattie neurologiche, mi viene in mente la malattia del motoneurone "SLA" alcuni ipotizzano un mix di fattori comprese le onde elettromagnetiche.. ecc

Mentre conosciamo che alcune sostanze (amianto, diossina, benzene) sono cancerogene, non sappiamo con certezza se le onde elettromagnetiche sono nocive.
Pertanto da profano, io associo ad ogni fonte di energia, (nucleare, magnetica, elettromagnetica, ecc) una "spinta" alla modifica di qualcosa, se diamo energia sotto forma di calore a del ferro esso si surriscalda fino a fondere, se diamo energia nucleare ad dell'uranio esso cambia struttura molecolare, se dai energia solare ad un nevo esso può tramutarsi in un nevo maligno...
se dai energia elettromagnetica a un uomo?
meglio starci alla larga.

Si, tutto vero, ma che piaccia o meno viviamo immersi nei campi elettromagnetici: A parte le antenne, tutti noi usiamo il cellulare attacato all'orecchi o lo teniamo addosso in stand by, elettrodotti, radio, televisioni, forni a micro onde, apparecchi elettrici vari.
Il mio intervento, comunque, voleva rifarsi al post iniziale ecertamente non per disquisire su argomenti medici.
 
Questa specie di guerra fra vicini di casa nasce perchè la normativa è sempre in ritardo. E' stata provata la nocività di queste antenne? E allora le compagnie telefoniche possono essere autorizzate a mettere le antenne solo a debita distanza dai centri abitati.
E' chiaro che loro ci marciano...nel frattempo sono andati avanti per anni anche con l'amianto (ad esempio) e tuttora ci sarebbe da guardarci meglio.
Se i comuni non si impongono è chiaro che si andrà avanti con NIMY..(ma poi io parlo di niente...figuriamoci che abbatterei gli abusi edilizi all'origine etc.....e se un sindaco ci prova...rischia la pelle).
 
E' da anni che si studiano gli effetti delle onde elettromagnetiche sulla nostra salute eppure dati certi e definitivi ancora non ci sono. Sbaglio? :mmmm:
 
Ci sarà un motivo? Qualcuno ha un interesse e nel frattempo si avvantaggia?
Purtroppo temo che avvenga per molte sostanze.
Da un lato ci terrorizzano con gli OGM o con l'olio di palma....dall'altro non tolgono dal commercio molte vere schifezze.....
 
Mi ricordo nel 98, quando comprai il mio primo cellulare. Si parlava di studi sugli effetti nocivi della telefonia mobile sulle persone ma che ci sarebbe voluto del tempo per avere dati certi.

Sono passati 20 anni ma notizie inconfutabili e certificate che dicano senza ombra di dubbio che il tutto sia nocivo per l'essere umano mi pare non ce ne siano.:eek:

Eh si mi sa che hai ragione Brocken.
 
E' da anni che si studiano gli effetti delle onde elettromagnetiche sulla nostra salute eppure dati certi e definitivi ancora non ci sono. Sbaglio? :mmmm:

non sbagli, non vi sono dati definitivi, perchè i tempi sono troppo ridotti, tra 50/100 anni sapremo cosa provocano
 
Ragazzi (e adulti) anzitutto vi ringrazio per i feedback...stiamo pero´ parlando come detto di un quartiere ad elevata densita´ abitativa nella prima periferia di un´area metropolitana di 400000 abitanti, un comitato di quartiere non lo vediamo realistico perche´ non esiste un vero "nucleo" di quartiere ma gli abitanti comprando casa / affittano li´ per avere cmq il centro citta´ come riferimento.
 
Buongiorno.
In un condominio centrale, in cui possiedo un immobile, da anni c'è una antenna telefonica. Arezzo.
Sul tema salute, si può credere o meno alle evidenze scientifiche, c'è comunque un limite massimo in Volt /metro, mi pare 6. In Europa mi risulta che il limite sia superiore di circa 10 volte o più. Nella mia città il Comune effettua misurazioni periodiche del campo e le pubblica sul suo sito. In termini economici al condominio riconoscono 15.000 €/anno.

Grazie mille x il post...ti posso chiedere in quanti appartamenti e´ diviso il condominio?
 
Indietro