insulti a Liliana Segre

triale

Nuovo Utente
Registrato
14/3/02
Messaggi
11.312
Punti reazioni
1.444
prima hanno impedito a Parenzo e a Molinari di parlare perche ebrei poi un corteo ha accusato Liliana Segre di insopportabile vittimismo... bella gente i pro Palestina
 
Ha ha ha accusano la Segre di vittimismo e loro sono pro Palestina??
 
pro pal o pro hamas? se questi credono di essere ancora nel 1938 si sbagliano di grosso
 
la sere avrebbe indispettito perfino Gandhi, è francamente insopportabile, non per questo deve essere insultata
perchè sarebbe insopportabile... se tu avessi vissuto la tua prima giovinezza in un campo disterminio ti comporteresti in modo diverso dalei? pensa la vita che hanno fatto i pochi sopravvissuti .Liliana con quello che fatto ha trovato una ragione di vita, molti come Primo Levi non ce l'hanno fatta
 
Ricalcano le parole di Federico Rampini riferendosi alle università americane quasi totalmente dissociate dalla realtà quotidiana.
Sulla Segre condivido 30 danari pur rispettando la sua storia.
 
prima hanno impedito a Parenzo e a Molinari di parlare perche ebrei poi un corteo ha accusato Liliana Segre di insopportabile vittimismo... bella gente i pro Palestina
un pò come dire dei 3 milioni di profughi palestinesi che di veramente profughi originali ne saran rimasti 5000.
 
perchè sarebbe insopportabile... se tu avessi vissuto la tua prima giovinezza in un campo disterminio ti comporteresti in modo diverso dalei? pensa la vita che hanno fatto i pochi sopravvissuti .Liliana con quello che fatto ha trovato una ragione di vita, molti come Primo Levi non ce l'hanno fatta
penso proprio di si
sarei in galera condannato all'ergastolo per aver seccato qualche nazista
 
Ricordarsi sempre di chi fosse il marito della Segre, un "fascio"....

La vera storia del marito di Liliana Segre candidato con il Msi

Non mi piace anche per questo motivo, e non mi piace in generale l'atteggiamento degli "israeliti*che rivendicano sempre
l'olocausto per ottenere qualcosa in cambio a loro uso e consumo, si sentono autorizzati a fare o dire qualunque cosa.

Se fosse stata coerente fino in fondo, non avrebbe mai dovuto sposare un fascista.
Punto.
 
Ultima modifica:
Ricordarsi sempre di chi fosse il marito della Segre, un "fascio"....

La vera storia del marito di Liliana Segre candidato con il Msi

Non mi piace anche per questo motivo, e non mi piace in generale l'atteggiamento degli "israeliti*che rivendicano sempre
l'olocausto per ottenere qualcosa in cambio a loro uso e consumo, si sentono autorizzati a fare o dire qualunque cosa.

Se fosse stata coerente fino in fondo, non avrebbe mai dovuto sposare un fascista.
Punto.
il fascismo, pur essendo criminale come gli altri ismi dell'inizio del xx secolo, era ben diverso dal nazismo, almeno sulla teoria, non è iniziato come movimento razzista con l'obiettivo di purificare la razza. erano dei comunisti che pensavano di essere di destra e ancora adesso fdi è un pd sedicente di destra
 
Ricordarsi sempre di chi fosse il marito della Segre, un "fascio"....

La vera storia del marito di Liliana Segre candidato con il Msi

Non mi piace anche per questo motivo, e non mi piace in generale l'atteggiamento degli "israeliti*che rivendicano sempre
l'olocausto per ottenere qualcosa in cambio a loro uso e consumo, si sentono autorizzati a fare o dire qualunque cosa.

Se fosse stata coerente fino in fondo, non avrebbe mai dovuto sposare un fascista.
Punto.
IMO l'errore imperdonabile in questa vicenda è non averne parlato pubblicamente e diffusamente.
perchè per amore si possono saltare ostacoli difficili,ma se l'animo è pulito se ne parla eccome se se ne parla.
 
.....esattamente. Ora cito un aneddoto relativo a me stesso ed alla mia famiglia.
Mia nonna da parte di mamma era ebrea (tedesca), e dunque "tecnicamente"
anche io sono un ebreo, come sapete "l'ebraicità" si trasmette dal lato della madre.
Scappata diverse volte miracolosamente ai rastrellamenti dei nazisti dopo la promulgazione
delle leggi razziali.

Ebbene, mia mamma, che era madre lingua tedesca, 10 anni dopo la fine della guerra aveva
conosciuto un crucco di cui si era innamorata....costui era figlio di un ex capitano delle SS.

Mia nonna lo venne a sapere.....si presento' una volta alla porta di casa con questo signore,
che aveva nobili intenzioni, ma lo respinse seccamente dicendo a mia madre che non ne voleva sapere
e di non presentarsi mai + con quel tizio e che non avrebbe mai piu' voluto avere rapporti con mia mamma
se la storia fosse continuata.....

Forse troppo "dura" visto che il figlio non c'entrava nulla? Puo' essere, ma sicuramente coerente con i suoi trascorsi........
 
Ultima modifica:
Sbagliato impedire di parlare al direttore di Repubblica e all'altro tipo, come si chiama, non mi ricordo; di sicuro il primo, mi pare però anche il secondo, sono campioni d'intolleranza e proprio quelle erano occasioni per far vedere la differenza e costringerli a confrontarsi, pur se loro, in vero, quando hanno il controllo, il confronto autentico non lo permettono mai.
Sbagliato, capisco l'esasperazione, lo schifo che si prova davanti a persone che difendono, senza riserve, i crimini d'Israele, anche a me viene il vomito, ma la libertà d'espressione è un principio non negoziabile, anche e soprattutto con chi si considera i peggiori di tutti.
Quanto a Segre, non conosco i fatti; se viene criticata per Israele, quindi non per questioni sue personali, sbagliatissimo anche questo; il fatto di essere di religione ebraica non comporta assolutamente una responsabilità per i crimini israeliani, è una barbarie anche solo pensarlo; se invece, le critiche vengono per posizioni personali di Segre, non in quanto ebrea ma per la loro oggettività nel merito, tacciare tali osservazioni di antisemitismo sarebbe una pratica odiosa e manipolatoria, poiché tendente a soffocare la libertà d'espressione e rendersi intoccabili; allora mi pare che, in questo caso, le proteste dei manifestanti siano giustificate.
 
.....esattamente. Ora cito un aneddoto relativo a me stesso ed alla mia famiglia.
Mia nonna da parte di mamma era ebrea (tedesca), e dunque "tecnicamente"
anche io sono un ebreo, come sapete "l'ebraicità" si trasmette dal lato della madre.
Scappata diverse volte miracolosamente ai rastrellamenti dei nazisti dopo la promulgazione
delle leggi razziali.

Ebbene, mia mamma, che era madre lingua tedesca, 10 anni dopo la fine della guerra aveva
conosciuto un crucco di cui si era innamorata....costui era figlio di un ex capitano delle SS.

Mia nonna lo venne a sapere.....si presento' una volta alla porta di casa con questo signore,
che aveva nobili intenzioni, ma lo respinse seccamente dicendo a mia madre che non ne voleva sapere
e di non presentarsi mai + con quel tizio e che non avrebbe mai piu' voluto avere rapporti con mia mamma
se la storia fosse continuata.....

Forse troppo "dura" visto che il figlio non c'entrava nulla? Puo' essere, ma sicuramente coerente con i suoi trascorsi........
Forse i tempi erano diversi, ma non sono d'accordo con quanto fatto da tua nonna (si fa per parlare eh, non giudico nessuno) e proprio per il motivo che hai espresso nell'ultima riga: mio padre può essere anche il male in persona, ma cosa c'entro io?
Per quanto riguarda il soggetto della discussione, anch'io non provo molta simpatia per la Segre, ha un profondo rispetto per lei per i suoi trascorsi, ma fa parte di quella "propaganda" che non riesco più a sopportare, sempre a guardare al passato e mai al futuro. Farebbe molta più bella figura, anzi sarebbe un valore enorme, nelle scuole o nei teatri a raccontare la sua esperienza piuttosto che in un parlamento dove non serve a nulla.
Per quanto riguarda la sua vita privata, per me sono affari suoi, anzi io non so se sarei in grado di superare un ostacolo del genere.
Sugli insulti stendiamo un velo pietoso, evitare di parlarne forse sarebbe la cosa migliore
 
Forse i tempi erano diversi, ma non sono d'accordo con quanto fatto da tua nonna (si fa per parlare eh, non giudico nessuno) e proprio per il motivo che hai espresso nell'ultima riga: mio padre può essere anche il male in persona, ma cosa c'entro io?
Per quanto riguarda il soggetto della discussione, anch'io non provo molta simpatia per la Segre, ha un profondo rispetto per lei per i suoi trascorsi, ma fa parte di quella "propaganda" che non riesco più a sopportare, sempre a guardare al passato e mai al futuro. Farebbe molta più bella figura, anzi sarebbe un valore enorme, nelle scuole o nei teatri a raccontare la sua esperienza piuttosto che in un parlamento dove non serve a nulla.
Per quanto riguarda la sua vita privata, per me sono affari suoi, anzi io non so se sarei in grado di superare un ostacolo del genere.
Sugli insulti stendiamo un velo pietoso, evitare di parlarne forse sarebbe la cosa migliore
tieni conto cos'ha passato in quel periodo e cosa gli ricordava vedere il crucco, senza contare la possibilità di una cena con i consuoceri
 
Indietro