INTC Intel Corporation ( NASDAQ:INTC)

per quel che vale

quindi sei long?

:yes: TF di lunga e quote omeopatiche

ero uscito tempo fa e ho ricominciato con cippi la trimestrale scorsa
(ho scaricato tutto AMD che avevo con pmc sui $4...purtroppo sempre in dosi omeopatiche :rolleyes: )
 
Vendere Amd e tenere Intel, per adesso non so...comunque in bocca al lupo.
 
quando ho comprato AMD dicevano addirittura che fossa un'azienda finita (quotazioni in calo da 6 anni)...e mi son fatto influenzare, non raggiungendo la mia quota omeopatica ideale...col senno del poi, da $4 a $88 se mettevo qualche dollaro in+ :wall:
 
Anche a mio avviso va vista come a lungo termine almeno di 5 anni. Nel breve vedo probabile ancora una discesa visti i ritardi e viste le cpu amd di nuova generazione. Io vorrei entrare sui 45 ma non riesco ad individuare un vero e proprio punto di ingresso per chi voglia tradare
 
quando ho comprato AMD dicevano addirittura che fossa un'azienda finita (quotazioni in calo da 6 anni)...e mi son fatto influenzare, non raggiungendo la mia quota omeopatica ideale...col senno del poi, da $4 a $88 se mettevo qualche dollaro in+ :wall:

questo è il punto , il gregge sta puntando su AMD , intel è data per morta , che sia il caso di inziare a investire ?
 
questo è il punto , il gregge sta puntando su AMD , intel è data per morta , che sia il caso di inziare a investire ?

Intel per morta non direi, è ancora sopra 40, quindi...
Il gregge punta su AMD da anni per un buon motivo, prodotti migliori...
 
C'è da dire - e mi ricollego anche ai ragionamenti in corso con edilioilre sul thread Best Stocks - che nei semiconduttori basta ciccare un nodo tecnologico e si ribaltano tutti gli equilibri. Qualche anno fa AMD era fuffa e le cpu Intel erano veramente superiori in ogni metrica, dal performance-per-watt al performance-per-dollar, quindi i big spingevano tutti su Intel (vedi i produttori come Dell, HP, eccetera oppure gli operatori cloud come AWS, Microsoft, Google). Adesso Intel ha avuto difficoltà con gli ultimi step tecnologici e la scena è tutta per AMD.

Lo stato delle cose potrebbe variare di nuovo in favore di Intel, ma ci vuole qualche anno perché un nodo tecnologico promettente passi dalla carta alle fabbriche alla vendita ai computer accesi e funzionanti. Dubito che un eventuale ribaltone sulle CPU possa essere già avvenuto tra 5 anni, a meno che non sia già in corso ora dietro le quinte e noi non lo sappiamo.
 
io da Intel mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario tipo chip fotonici o quantistici :D
invece andranno ad elemosinare da Samsung e Tsmc un processo produttivo migliore per limitare i danni
ora come ora non vorrei le azioni Intel nemmeno alla metà del prezzo attuale
se arriva uno scrollone generalizzato sui listini non pensiate che questa ha già dato... gli shorter si accaniscono sulle aziende in difficoltà e non più cool
 
questo è il punto , il gregge sta puntando su AMD , intel è data per morta , che sia il caso di inziare a investire ?

Oh ma te condividi il logo con palantir 😎

mi braccobaldo non fatelo a casa
sono dentro con un pmc sui 50 e metá della mia dose omeopatica tipica...
vedo come butta da qui all'eternità 😁
 
...Di nuovo sotto i 45 up ci vuole...-35% abbondante dai massimi pre covid...
 
Qui si entra, il grafico lo impone, piano piano sta diventando una AI company
 
Stavo valutando anche io l’ingresso ma non so bene quali siano le prospettive future per Intel fuori dal settore processori che valuto ormai andato per Intel. AMD avanti ma, soprattutto, molti player che fanno da soli come Apple o anche Amazon. Su cosa sta puntando Intel per il futuro in modo prepotente?
 
Stavo valutando anche io l’ingresso ma non so bene quali siano le prospettive future per Intel fuori dal settore processori che valuto ormai andato per Intel. AMD avanti ma, soprattutto, molti player che fanno da soli come Apple o anche Amazon. Su cosa sta puntando Intel per il futuro in modo prepotente?

AI ma ci vorranno anni. Per ora sta soccombendo, il rischio è diventare una specie di IBM. Di certo é un business perdente. Ma il grafico dice che potrebbe rimbalzare.
 
Le cose non sembrano mettersi benissimo per Intel sul lungo termine, par di capire...
Concordate con la view negativa di questo articolo?

"Between AMD producing superior chips and Microsoft pushing competing chip manufacturers out of Windows machines, Intel sees its previous hold on the CPU industry shrinking. Even Amazon (AMZN) has stepped away from Intel in its data center segment."
Access to this page has been denied.
 
Ultima modifica:
È curioso come i fondamentali non contino più praticamente per nessuna azienda quotata in America ( valutazioni da decine/ centinaia di miliardi a fronte di zero utili e tanto debito) ed improvvisamente per Intel, i fondamentali( presunti) contino al punto da portare un azienda solida con utili e dividendi costanti a delle quotazioni ridicole.
Personalmente sono long da 48 e ho mediato a 45...poca roba ma non vedo particolari ribassi ulteriori.
Certo c'è chi preferisce tesla a 1500 di p/e o i camion che vanno solo in discesa di Nikla o altra fuffa condita col nulla tipo Airbnb a 100 mld di cap in lockdown mondiale...a ognuno il suo.
Saluti.
 
Ultima modifica:
È curioso come i fondamentali non contino più praticamente per nessuna azienda quotata in America ( valutazioni da decine/ centinaia di miliardi a fronte di zero utili e tanto debito) ed improvvisamente per Intel, i fondamentali( presunti) contino al punto da portare un azienda solida con utili e dividendi costanti a delle quotazioni ridicole.
Personalmente sono long da 48 e ho mediato a 45...poca roba ma non vedo particolari ribassi ulteriori.
Certo c'è chi preferisce tesla a 1500 di p/e o i camion che vanno solo in discesa di Nikla o altra fuffa condita col nulla tipo Airbnb a 100 mld di cap in lockdown mondiale...a ognuno il suo.
Saluti.

20 anni fa c'erano dei titoli che quasi non esistono più. Parlo di IBM, GE, GM, F, HON. GS, BOFA, MS, WELL FARGO, e altri che non sono neanche più nelle w.l. del trader nostrano.

Fra 20 anni le FAANG saranno solo un ricordo.
 
Indietro