Intek Group (Ergy inglobata, Risp convertite?, KME quotanda) cosa ci attende?

L'8% non mi sembra un'esposizione eccessiva...;)
 
Se sei curioso sulla mia esposizione, ti rispondo volentieri: i 3 titoli ECA, IKG e IKG complessivamente rapprensentano quasi l'8% del mio Portafoglio (7,8% per la precisione). Essendo i 3 titoli all'atto pratico quasi 1 solo, mi rendo conto che è un'esposizione consistente.
Sono troppo esposto? Rispondi tu stesso alla tua domanda, in base ai tuoi parametri, ora che conosci la percentuale... magari mi è utile anche il tuo parere... OK!

Riguardo alla dinamica di questo thread, è vero che i toni sono abbastanza tranquilli. Tuttavia, prima che arrivassero i "nuovi sapienti" degli ultimi mesi, lo spessore tecnico e l'utilità del 3ad era molto più elevato di ora... Era un piacere leggere qui e ricavarne pensieri altrui a cui io non ero arrivato autonomamente 2 o 3 anni fa... ora invece... tranne qualche eccezione qui è pieno di allievi a pure parecchio samari :cool: Mi piacerebbe molto che, oltre a me che tu definisci "maestrono", ci fossero "professori", "cattedratici", magari "premi Nobel" che scrivono qua!! OK! Vuoi iniziare tu scivendo qualcosa di utile a tutti? :cool:

ci sarà qualche somaro ma ricordati che tanti cattedratici hanno perso vagonate di soldi in borsa mentre qualche contadino più sveglio ne ha fatti a palate. Poi le tue osservazioni sono interessanti solo che non è che la puoi menare a ogni minima inesattezza e poi te ne vieni fuori a dire che intek da inizio non è salita quando ha quasi raddoppiato.
Qua se uno fa il pedante la castronata più grossa l'hai detta tu.
 
Ultima modifica:
Probabilmente hai ragione:
è che io sono abituato male, avendo o avendo avuto in Portafoglio da anni società come El.En, Emak, Biesse, Clabo, Prima Industrie,... anche un +75% mi sembra poco... :cool: OK!
Se poi penso alla PFN e al NAV dichiarato dalla società nei vari bilanci... conoscendo anche (forse "soprattutto", vedi porcata ECA) quanto vale l'onore di chi sta alla testa della società... ho sempre un vago timore di fare la fine degli azionisti di minoranza di Caltagirone Editore (non ne sono e non ne sono mai stato azionista, ma quanto ho letto negli ultimi mesi al riguardo mi basta...).

e che fa si compra le ordinarie o si compra le risparmio con lo sconto del 18%?
Le ordinarie dov'è le vuoi portare le risparmio per accumulare il 5%

Comunque ci ha pensato mi ha fatto il conto a 0,30 che il5% costerebbe 6M,
Poi chissà magari è lui, anche se mi risulta che è a Ponza
 
Probabilmente hai ragione:
è che io sono abituato male, avendo o avendo avuto in Portafoglio da anni società come El.En, Emak, Biesse, Clabo, Prima Industrie,... anche un +75% mi sembra poco... :cool: OK!
Se poi penso alla PFN e al NAV dichiarato dalla società nei vari bilanci... conoscendo anche (forse "soprattutto", vedi porcata ECA) quanto vale l'onore di chi sta alla testa della società... ho sempre un vago timore di fare la fine degli azionisti di minoranza di Caltagirone Editore (non ne sono e non ne sono mai stato azionista, ma quanto ho letto negli ultimi mesi al riguardo mi basta...).

L'8% non mi sembra un'esposizione eccessiva...;)
Basta il 5% biavo:D
 
Le ordinarie dov'è le vuoi portare le risparmio per accumulare il 5%

Comunque ci ha pensato mi ha fatto il conto a 0,30 che il5% costerebbe 6M,
Poi chissà magari è lui, anche se mi risulta che è a Ponza

beh fossi in lui prenderei un po' e un po'.
Ieri le risparmio hanno fatto 450 mila pezzi sono 810.000 ordinarie. Magari qualche botta gliela dà pure lì.
 
Con le tue è quello edei tuoi amici non hanno problemi anche se io sono convinto che non gli servono se no ti avrebbe fatto altri discorsi.
Io sono tuo amico vero luigi? ;)

Comunque trova una montagna con più ßegnale la prossima volta o vieni al mare c'è un caldo che si schioppa.
C'

Porchetto, piacciono anche a me i segnali in codice alla "commissario Lo Gatto", tuttavia quello che hai scritto sembra un po' fuori tema rispetto al mio messaggio da te citato... :)
Link malfunzionanti del FOL?
 
No luigi alludo all'altro gruppo di persone.

che si palesino perchè in assemblea non c'erano. Se vogliono i voti miei e di qualcun altro la devono fare salire. Altrimenti se già li hanno facciano da loro. Al momento io ho visto che hanno meno del 15%.
 
io guardo alcuni indicatori tecnici i quali mi dicono che questo rialzo e' lungi da essere arrivato

Analisi di Status e trend
Le implicazioni di breve periodo di Intek Group sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 0,3393. Possibile una discesa fino al bottom 0,3083. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 0,3703
Indicatori status trend mi sembrano storie complicate, le stesse cose possono dirvele alcune considerazioni logiche molto più semplici.
 
ci sarà qualche somaro ma ricordati che tanti cattedratici hanno perso vagonate di soldi in borsa mentre qualche contadino più sveglio ne ha fatti a palate. Poi le tue osservazioni sono interessanti solo che non è che la puoi menare a ogni minima inesattezza e poi te ne vieni fuori a dire che intek da inizio non è salita quando ha quasi raddoppiato.
Qua se uno fa il pedante la castronata più grossa l'hai detta tu.

Se mi citi un mio intervento in cui ho scritto quanto tu mi attribuisci (evidenziato in grassetto e sottolineato), sono pronto a scusarmi pubblicamente in amicizia... se non ne sei in grado, aspetto io le tue scuse!
 
Con le tue è quello edei tuoi amici non hanno problemi anche se io sono convinto che non gli servono se no ti avrebbe fatto altri discorsi.
Io sono tuo amico vero luigi? ;)

Comunque trova una montagna con più ßegnale la prossima volta o vieni al mare c'è un caldo che si schioppa.
C'

intendo per chi ragiona come me. Sissy ha detto le stesse mie cose se vai indietro.
Non credo che saremo gli unici a pensarla in questo modo.
Purtroppo ho problemi con lo smartphone da ieri.
 
io guardo alcuni indicatori tecnici i quali mi dicono che questo rialzo e' lungi da essere arrivato

Porchetto, piacciono anche a me i segnali in codice alla "commissario Lo Gatto", tuttavia quello che hai scritto sembra un po' fuori tema rispetto al mio messaggio da te citato... :)
Link malfunzionanti del FOL?

Si scusami eri rimasto quotato
Chiedo venia
 
che si palesino perchè in assemblea non c'erano. Se vogliono i voti miei e di qualcun altro la devono fare salire. Altrimenti se già li hanno facciano da loro. Al momento io ho visto che hanno meno del 15%.

Luigi un po' di fantasia, uno c'era di persona e ha cambiato strategia, e pesano.
Poi abbiamo mille modi di comunicare anche se sei in montagna, chiudiamola qui che faccio la figura del commissariò lo gatto.
 
Si scusami eri rimasto quotato
Chiedo venia

Di niente, anche a me a volte succede! OK!
Ho scritto solo perchè non capivo se in qualche maniera volevi anche il mio parere... ed in caso affermativo non sapevo come agganciare il tuo intervento al mio precedente... :)
 
Sulla parte che ho evidenziato concordo in pieno! Al pari di molto altre small e mid caps del mercato MTA ed AIM italiano, oggi sia IKG sia ECA rientrano in pieno fra le società elegibili PIR. Su molte altre società quotate (mid e small) i PIR quest'anno hanno avuto un effetto entusiasmante! Alcune di esse, parecchie per fortuna :), le ho in Portafoglio e mi hanno regalato rendimenti percentuali ad elevata doppia cifra, alcune a tripla cifra OK!
Su IKG ed ECA l'effetto è stato così così finora... (sono molto generoso nel giudizio, altri direbbero "hanno fatto pena confrontate con le altre small"), spero che migliori nei mesi a venire...
Se quoteranno KME IN GERMANIA, per quanto io mi auguro che vada bene per il fatto di essere quotata in un mercato serio invece che nel nostrano, non potrà beneficiare dell'effetto PIR lì.

In conclusione: dire "ora quotano cani e porci grazie ai PIR, speriamo che quotino anche KME in Germania" è una boiata pazzesca :cool:

ecco qua.
Cmq nessuna polemica. Solo una puntualizzazione. Si sbaglia tutti.
da 0,20 a 0,35 toccati oggi fa +75%.
Ho visto solo ora il tuo messaggio dopo.
 
Luigi un po' di fantasia, uno c'era di persona e ha cambiato strategia, e pesano.
Poi abbiamo mille modi di comunicare anche se sei in montagna, chiudiamola qui che faccio la figura del commissariò lo gatto.

mi pare pesi un po' più del 2% non è che sia un granchè. E nonostante quello sono sotto al 15%.
 
Di niente, anche a me a volte succede! OK!
Ho scritto solo perchè non capivo se in qualche maniera volevi anche il mio parere... ed in caso affermativo non sapevo come agganciare il tuo intervento al mio precedente... :)

Comunque è un intervento intelligente per questo l'ho quotato
Per il delisting su Caltagirone
 
Perdonatemi, Vi leggo sempre con molta attenzione per la precisione delle Vostre analisi; ma parlate in codice? o tra soggetto e predicato delle Vostre frasi c'è qualche che non va?
 
Perdonatemi, Vi leggo sempre con molta attenzione per la precisione delle Vostre analisi; ma parlate in codice? o tra soggetto e predicato delle Vostre frasi c'è qualche che non va?

Non so se la tua domanda è rivolta anche a me... in caso affermativo citami una mia affermazione non chiara e cercherò di chiarirla.
In caso contrario, chiedo a tutti di ignorare questo intervento.
 
Indietro