Intek Group (Ergy inglobata, Risp convertite?, KME quotanda) cosa ci attende?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
esiste anche un altro modo. Che chi vuole far passare questa conversione o chi per lui si compri la % di risparmio che gli serve per avere i numeri.
ordinaria 0,34
risparmio 0,522

Comprando la risparmio si ottiene la ordinaria a 0,29 con la conversione in porto.

Per ottenere le % che gli servono la risparmio di certo non starebbe alle attuali quotazioni.
Inoltre le % mostrate in assemblea azionisti risparmio dimostrano che i presunti "raccolti" fatte sulle risparmio non ci sono stati nè appunto paiono avvenire al momento.

la quotazione della risparmio in questo momento esprime semplicemente lo scetticismo sul mercato sul fatto che la conversione vada in porto.
 
Per ottenere le % che gli servono la risparmio di certo non starebbe alle attuali quotazioni.
Inoltre le % mostrate in assemblea azionisti risparmio dimostrano che i presunti "raccolti" fatte sulle risparmio non ci sono stati nè appunto paiono avvenire al momento.

la quotazione della risparmio in questo momento esprime semplicemente lo scetticismo sul mercato sul fatto che la conversione vada in porto.

appunto.
I modi per farla passare sono due. O tiri su l'ordinaria e ci pensa il mercato o qualcuno che vuole entrare a prezzi più bassi o vuole favorire la conversione si compra altre risparmio.
 
Io invece credo che quoteranno KME. Fanno a botte per quotare qualsiasi mer...da con i PIR e questi non ne approfittano?
Per la conversione mancano i numeri. Se fanno salire l'ordinaria non servirà rastrellare proprio nulla.
Hai chiesto documentazione riguardo ai sospetti di cui mi parlavi?

KME non dovevano quotarla in Germania?
Se sì, cosa c'entrano i PIR?; se no, finora hanno detto buffonate?
 
intendiamoci, la fusione tra intek ed ergycapital non è ancora certa al 100%

ma comprare ergy a 0.0690 dimmi tu cosa vuol dire.

ah, si compra ergy mica intek eh....ma mettiamo tra 3 mesi....secondo te intek varrà più o meno di 0,315?
;)

il 4 agosto è terminato il periodo per il recesso degli azionisti di ergy.

era una delle condizioni sospensive la fusione: non dovevano arrivare recessi per un esborso maggiore di 500k per la società.
non ci sono ancora info al riguardo mi sembra ma a breve sapremo.

poi ci sono eventuali ricorsi: tipo quelli anche qui paventati degli azionisti di risparmio intek ma non mi pare che al momento qualcuno si sia imbarcato in cause di questo tipo anche se mi pare che tra i risparmisti non sia così raro provare ad intentare cause diciamo....un pò....azzardate ;)

Quindi staremo a vedere se la fusione va in porto.
Ma io credo che bisogna essere fiduciosi
no?
;)

se investi in un titolo come questo devi per forza essere ottimista ...se no ti ammazza
 
Kme quotata in Germania......intek in Italia...pir su Intek......:D

Concordo con le 4 parole striminzite che scrivi, la risata a denti evidenti mi sembra eccessiva e da isterico...
magari mi limiterei a :) finchè non si è diventati abbastanza ricchi col trading da non voler più scrivere nel FOL...
 
Concordo con le 4 parole striminzite che scrivi, la risata a denti evidenti mi sembra eccessiva e da isterico...
magari mi limiterei a :) finchè non si è diventati abbastanza ricchi col trading da non voler più scrivere nel FOL...

Mi sembrava scontata la quotazione kme in Germania........ne parlano tutti da mesi.......
Il motivo che mi impedisce di incrementare di peso è che leggendo il forum il management non mi è parso sempre cristallino e trasparente...altrimenti prenderei di più delle 20 mila azioni risp.......:confused:
 
Mi sembrava scontata la quotazione kme in Germania........ne parlano tutti da mesi.......
Il motivo che mi impedisce di incrementare di peso è che leggendo il forum il management non mi è parso sempre cristallino e trasparente...altrimenti prenderei di più delle 20 mila azioni risp.......:confused:

Anche a me, se quotazione di KME deve essere, mi sembra scontata in Germania per quanto l'hanno sbandierata (vabbè che la credibilità del management è quella che è...), per questo ho chiesto a Rainbowdandy, se vuole, di esplicitare la coerenza di questa frase:
Io invece credo che quoteranno KME. Fanno a botte per quotare qualsiasi mer...da con i PIR e questi non ne approfittano?
Se quotano in Germania, cosa c'entrano i PIR?
 
Anche a me, se quotazione di KME deve essere, mi sembra scontata in Germania per quanto l'hanno sbandierata (vabbè che la credibilità del management è quella che è...), per questo ho chiesto a Rainbowdandy, se vuole, di esplicitare la coerenza di questa frase:
Io invece credo che quoteranno KME. Fanno a botte per quotare qualsiasi mer...da con i PIR e questi non ne approfittano?
Se quotano in Germania, cosa c'entrano i PIR?

Per conoscere l'area di azione dei fondi pir bisognerebbe leggere i regolamenti vari............io non li conosco....
 
Per conoscere l'area di azione dei fondi pir bisognerebbe leggere i regolamenti vari............io non li conosco....

Molto approfonditamente non li conosco nemmeno io, tuttavia recentemente mi sono informato abbastanza per poter assicurare che se una mid cap come KME fosse quotata in Germania NON RIENTREREBBE fra i titoli di elezione per i PIR italiani.
Per cui reitero la mia domanda a Rainbowdandy:

Io invece credo che quoteranno KME. Fanno a botte per quotare qualsiasi mer...da con i PIR e questi non ne approfittano?
Per la conversione mancano i numeri. Se fanno salire l'ordinaria non servirà rastrellare proprio nulla.
Hai chiesto documentazione riguardo ai sospetti di cui mi parlavi?

KME non dovevano quotarla in Germania?
Se sì, cosa c'entrano i PIR?; se no, finora hanno detto buffonate?
 
Molto approfonditamente non li conosco nemmeno io, tuttavia recentemente mi sono informato abbastanza per poter assicurare che se una mid cap come KME fosse quotata in Germania NON RIENTREREBBE fra i titoli di elezione per i PIR italiani.
Per cui reitero la mia domanda a Rainbowdandy:

La cosa e' da approfondire. Il gruppo kme ha sede legale a Firenze. Per entrare nei PIR devi avere stabile organizzazione in Italia. Puoi anche non essere quotato se e' per questo. Al di la' di dove quoteranno kme, intek rimane quotata in Italia e rientra quindi nei PIR. Sui PIR ci sono ancora alcuni aspetti non chiarissimi.
 
La cosa e' da approfondire. Il gruppo kme ha sede legale a Firenze. Per entrare nei PIR devi avere stabile organizzazione in Italia. Puoi anche non essere quotato se e' per questo. Al di la' di dove quoteranno kme, intek rimane quotata in Italia e rientra quindi nei PIR. Sui PIR ci sono ancora alcuni aspetti non chiarissimi.

Sulla parte che ho evidenziato concordo in pieno! Al pari di molto altre small e mid caps del mercato MTA ed AIM italiano, oggi sia IKG sia ECA rientrano in pieno fra le società elegibili PIR. Su molte altre società quotate (mid e small) i PIR quest'anno hanno avuto un effetto entusiasmante! Alcune di esse, parecchie per fortuna :), le ho in Portafoglio e mi hanno regalato rendimenti percentuali ad elevata doppia cifra, alcune a tripla cifra OK!
Su IKG ed ECA l'effetto è stato così così finora... (sono molto generoso nel giudizio, altri direbbero "hanno fatto pena confrontate con le altre small"), spero che migliori nei mesi a venire...
Se quoteranno KME IN GERMANIA, per quanto io mi auguro che vada bene per il fatto di essere quotata in un mercato serio invece che nel nostrano, non potrà beneficiare dell'effetto PIR lì.

In conclusione: dire "ora quotano cani e porci grazie ai PIR, speriamo che quotino anche KME in Germania" è una boiata pazzesca :cool:
 
Sulla parte che ho evidenziato concordo in pieno! Al pari di molto altre small e mid caps del mercato MTA ed AIM italiano, oggi sia IKG sia ECA rientrano in pieno fra le società elegibili PIR. Su molte altre società quotate (mid e small) i PIR qust'anno hanno avuto un effetto entusiasmante! Alcune di esse, parecchie per fortuna :), le ho in Portafoglio e mi hanno regalato rendimenti percentuali ad elevata doppia cifra, alcune a tripla cifra OK!
Su IKG ed ECA l'effetto è stato così così finora... (sono molto generoso nel giudizio, altri direbbero "hanno fatto pena confrontate con le altre small"), spero che migliori nei mesi a venire...
Se quoteranno KME IN GERMANIA, per quanto io mi auguro che vada bene per il fatto di essere quotata in un mercato serio invece che nel nostrano, non potrà beneficiare dell'effetto PIR lì.
ti ripeto che si deve leggere con attenzione la normativa. Non sono sicuro sia così.
Intek e' passata da 0,20 a 0,35 vedi un po' tu se e' così così. Ha quasi raddoppiato.
 
ti ripeto che si deve leggere con attenzione la normativa. Non sono sicuro sia così.
Intek e' passata da 0,20 a 0,35 vedi un po' tu se e' così così. Ha quasi raddoppiato.

Probabilmente hai ragione:
è che io sono abituato male, avendo o avendo avuto in Portafoglio da anni società come El.En, Emak, Biesse, Clabo, Prima Industrie,... anche un +75% mi sembra poco... :cool: OK!
Se poi penso alla PFN e al NAV dichiarato dalla società nei vari bilanci... conoscendo anche (forse "soprattutto", vedi porcata ECA) quanto vale l'onore di chi sta alla testa della società... ho sempre un vago timore di fare la fine degli azionisti di minoranza di Caltagirone Editore (non ne sono e non ne sono mai stato azionista, ma quanto ho letto negli ultimi mesi al riguardo mi basta...).
 
Sulla parte che ho evidenziato concordo in pieno! Al pari di molto altre small e mid caps del mercato MTA ed AIM italiano, oggi sia IKG sia ECA rientrano in pieno fra le società elegibili PIR. Su molte altre società quotate (mid e small) i PIR quest'anno hanno avuto un effetto entusiasmante! Alcune di esse, parecchie per fortuna :), le ho in Portafoglio e mi hanno regalato rendimenti percentuali ad elevata doppia cifra, alcune a tripla cifra OK!
Su IKG ed ECA l'effetto è stato così così finora... (sono molto generoso nel giudizio, altri direbbero "hanno fatto pena confrontate con le altre small"), spero che migliori nei mesi a venire...
Se quoteranno KME IN GERMANIA, per quanto io mi auguro che vada bene per il fatto di essere quotata in un mercato serio invece che nel nostrano, non potrà beneficiare dell'effetto PIR lì.

In conclusione: dire "ora quotano cani e porci grazie ai PIR, speriamo che quotino anche KME in Germania" è una boiata pazzesca :cool:
kme se verra quotata in germania probabilmente non rientra nei pir .... ma a noi che ce frega ....abbbiamo intek .....
 
kme se verra quotata in germania probabilmente non rientra nei pir .... ma a noi che ce frega ....abbbiamo intek .....

Su questo concordo! :yes:
Qualsiasi intervento che pompi il titolo per me va bene, purchè abbia coerenza logica! OK!
Dire "Quotano cani e porci grazie ai PIR, perchè non quotiamo KME in Germania?" invece non mi sta bene, perchè dal punto di vista logico è incoerente e ridicolo!
 
Indietro