Intek Group (Ergy inglobata, Risp convertite?, KME quotanda) cosa ci attende?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
bravo è un mix di fattori che spinge momentaneamente le quotazioni del titolo..

secondo me se vogliono blindare la conversione devono spingere la risp verso 0.60.. (vecchio prezzo di recesso che Manes era disposto a pagare), l'accoppiata Pastorino/Quilici & Co, la vedo un pò debole come numeri, servono rinforzi

io sarò ben disposto a fornire aiuto ( e ne ho parecchie), ma devono tirarla su e di molto. Altrimenti non passa.
Tanto ci leggono. Ascoltate BENE.

PS: Ovviamente alla assemblea di Luglio non mi sono presentato per fare il giochetto di chi ha organizzato la messa in scena..
 
e che c'entra?
Era tutto un altro film. Non c'erano i PIR. Tanti fattori.
sto parlando di adesso. E' chiaro che è sottovalutato, ma c'e' una esigenza della società di fare questa conversione. Per farla deve tirare su l'ordinaria perchè altrimenti i numeri nell'assemblea dei risparmisti non ci sono.
Poi il fatto che sia sottovalutata è un cofattore.

guarda su sto titolo ne ho viste talmente tante che l'importante che sALGA
 
certamente sottovalutata...peraltro, stante i concambi tra intek e ergy capital, bisognerebbe comprare a mani basse la seconda ora ( concambio a 4,5: dunque se si prende ora a 0,0695 è come comprare intek a 0,31275...è a sconto dell'8% abbondante!!!!!)

ergy 0,070?
Conviene?
 
ERGY verrà concambiata a 4,5...dunque semplicemente moltiplicate il prezzo ergy per 4,5 e capirete a quanto state "comprando" intek...ad esempio a 0,07 * 4,5= prendete intek a 0,315...
 
ti sei sentito preso in causa? Non parlavo di te.
Parlavo in generale. Mi pare che molti vecchi azionisti non abbiano una visione distaccata delle potenzialità future non avendo ancora metabolizzato psicologicamente il loss. Ancora peggio se hanno venduto sui minimi.
La psicologia aggiunge e parecchio alle analisi sugli andamenti di borsa ti sbagli.
Ti dico la mia che sono contadino terra a terra per me l'ordinaria la tirano su perchè devono sostenere la conversione. Manes si aspettava qualcosa di meglio in termini % dalla assemblea dei risparmisti. Di fatto non è assicurato che passi la proposta di conversione. Da qui la necessità di sostenere i corsi.
Io ho preso posizione incrementando le mie risparmio nelle scorse settimane. Una volta che si mette in chiaro i PMC e le posizioni poi facciamo tutte le analisi che vuoi, ma a carte scoperte.
Esiste un sito non so se lo conosci si chiama seeking alpha. Lì fai le tue analisi e poi dici se hai posizione sul titolo.
Così si fa nei paesi seri.
Mi aspetto rialzi nelle prossime settimane.

molto meglio soldimiei che è pure in italiano
mi sembra lo curasse troglotrader
 
ma in che borsa ai visto intek a 0,315

intendiamoci, la fusione tra intek ed ergycapital non è ancora certa al 100%

ma comprare ergy a 0.0690 dimmi tu cosa vuol dire.

ah, si compra ergy mica intek eh....ma mettiamo tra 3 mesi....secondo te intek varrà più o meno di 0,315?
;)

il 4 agosto è terminato il periodo per il recesso degli azionisti di ergy.

era una delle condizioni sospensive la fusione: non dovevano arrivare recessi per un esborso maggiore di 500k per la società.
non ci sono ancora info al riguardo mi sembra ma a breve sapremo.

poi ci sono eventuali ricorsi: tipo quelli anche qui paventati degli azionisti di risparmio intek ma non mi pare che al momento qualcuno si sia imbarcato in cause di questo tipo anche se mi pare che tra i risparmisti non sia così raro provare ad intentare cause diciamo....un pò....azzardate ;)

Quindi staremo a vedere se la fusione va in porto.
Ma io credo che bisogna essere fiduciosi
no?
;)
 
Io faccio un ragionamento banale: l'azione è sottovalutata sul patrimonio netto in modo enorme; il business principale del rame mostra segni di ripresa molto interessanti da 3 trimestri; sul fotovoltaico la società incamererà 22 milioni, avendo riconosciuti meno di 6 alle minorities ECA ( porcata, ma a creare valore per Intek ); la ristrutturazione pluriennale sta dando finalmente risultati; lo spinoff del 2018 è la miglior strategia per attirare investitori; i mercati finanziari sono stabili. Alla luce di tutto ciò non mi sorprenderei di rivedere l'azione ai prezzi di 0.70 euro. Se il concambio con la risparmio venisse accettato questo significherebbe la risparmio a 1,30. Chi si lamenterà ancora? Io sono pieno, e tengo, voi fate come vi pare.....
 
intendiamoci, la fusione tra intek ed ergycapital non è ancora certa al 100%

ma comprare ergy a 0.0690 dimmi tu cosa vuol dire.

ah, si compra ergy mica intek eh....ma mettiamo tra 3 mesi....secondo te intek varrà più o meno di 0,315?
;)

il 4 agosto è terminato il periodo per il recesso degli azionisti di ergy.

era una delle condizioni sospensive la fusione: non dovevano arrivare recessi per un esborso maggiore di 500k per la società.
non ci sono ancora info al riguardo mi sembra ma a breve sapremo.

poi ci sono eventuali ricorsi: tipo quelli anche qui paventati degli azionisti di risparmio intek ma non mi pare che al momento qualcuno si sia imbarcato in cause di questo tipo anche se mi pare che tra i risparmisti non sia così raro provare ad intentare cause diciamo....un pò....azzardate ;)

Quindi staremo a vedere se la fusione va in porto.
Ma io credo che bisogna essere fiduciosi
no?
;)

il recesso era a 0,0579, il titolo in borsa è sempre stato molto al di sopra, recessi che si avvicinano allo zero.. per i ricorsi diciamo che siamo in ITALIA, tempi biblici, la fusione sembra filare liscia come l'olio
 
Io faccio un ragionamento banale: l'azione è sottovalutata sul patrimonio netto in modo enorme; il business principale del rame mostra segni di ripresa molto interessanti da 3 trimestri; sul fotovoltaico la società incamererà 22 milioni, avendo riconosciuti meno di 6 alle minorities ECA ( porcata, ma a creare valore per Intek ); la ristrutturazione pluriennale sta dando finalmente risultati; lo spinoff del 2018 è la miglior strategia per attirare investitori; i mercati finanziari sono stabili. Alla luce di tutto ciò non mi sorprenderei di rivedere l'azione ai prezzi di 0.70 euro. Se il concambio con la risparmio venisse accettato questo significherebbe la risparmio a 1,30. Chi si lamenterà ancora? Io sono pieno, e tengo, voi fate come vi pare.....

Si
Ma il fardello delle risparmio non piace al mercato, non piace alla società ed è un ostacolo enorme anche nell'ottica di voler quotare KME.

E per togliere di mezzo le risparmio bisogna che i relativi azionisti siano d'accordo.
Al momento non sono molto d'accordo....o quanto meno non è facile trovare alte percentuali di essi che siano d'accordo ALLE ATTUALI CONDIZIONI.
E come biasimarli?

Le condizioni possono cambiare?
Si certo.

Come detto: il modo più "facile" è che le ordinarie salgano.

facile a dirsi.
A farsi secondo me un pò meno.
Nonostante i tanto citati "manovratori" & compagnia cantante
 
Si
Ma il fardello delle risparmio non piace al mercato, non piace alla società ed è un ostacolo enorme anche nell'ottica di voler quotare KME.

E per togliere di mezzo le risparmio bisogna che i relativi azionisti siano d'accordo.
Al momento non sono molto d'accordo....o quanto meno non è facile trovare alte percentuali di essi che siano d'accordo ALLE ATTUALI CONDIZIONI.
E come biasimarli?

Le condizioni possono cambiare?
Si certo.

Come detto: il modo più "facile" è che le ordinarie salgano.

facile a dirsi.
A farsi secondo me un pò meno.
Nonostante i tanto citati "manovratori" & compagnia cantante

esiste anche un altro modo. Che chi vuole far passare questa conversione o chi per lui si compri la % di risparmio che gli serve per avere i numeri.
ordinaria 0,34
risparmio 0,522

Comprando la risparmio si ottiene la ordinaria a 0,29 con la conversione in porto.
 
Ultima modifica:
esiste anche un altro modo. Che chi vuole far passare questa conversione o chi per lui si compri la % di risparmio che gli serve per avere i numeri.
ordinaria 0,34
risparmio 0,522

Comprando la risparmio si ottiene la ordinaria a 0,29 con la conversione in porto.
Rain io immagino il passo successivo, il delisting più che la quotazionedi kme
Qualcuno rastrella le ordinarie (sulle risparmio che ti vuoi rastellare)
Ecco perché sale e perché c'è tutto sto spread con risparmio
 
Vendute 3527 Intek risp a € 0.5165
Conservo una posizione long con 70000 azioni Intek risp

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Rain io immagino il passo successivo, il delisting più che la quotazionedi kme
Qualcuno rastrella le ordinarie (sulle risparmio che ti vuoi rastellare)
Ecco perché sale e perché c'è tutto sto spread con risparmio


Non pensi che le risparmio debbano salire e di molto?
 
Rain io immagino il passo successivo, il delisting più che la quotazionedi kme
Qualcuno rastrella le ordinarie (sulle risparmio che ti vuoi rastellare)
Ecco perché sale e perché c'è tutto sto spread con risparmio

Io invece credo che quoteranno KME. Fanno a botte per quotare qualsiasi mer...da con i PIR e questi non ne approfittano?
Per la conversione mancano i numeri. Se fanno salire l'ordinaria non servirà rastrellare proprio nulla.
Hai chiesto documentazione riguardo ai sospetti di cui mi parlavi?
 
Non pensi che le risparmio debbano salire e di molto?
Si dovrebbero arrivare almeno a 1,8 ord
Questo come statica.
Dinamicamente la pressione è sulle ordinarie dov'è c'è la ciccia
Sulle risparmio che vuoi comprare, se ne prendi 100.000 dove va a finire il prezzo?
Ovvio che salendo la ordinaria le risparmio seguono.
 
Io ne ho 20 mila azioni risp...penso di incrementare ma non so........meglio ergy forse.....

ora con le risparmio a 0,5105 con la conversione avresti le ordinarie a 0,2836.
Sempre meglio quelle.
 
Si dovrebbero arrivare almeno a 1,8 ord
Questo come statica.
Dinamicamente la pressione è sulle ordinarie dov'è c'è la ciccia
Sulle risparmio che vuoi comprare, se ne prendi 100.000 dove va a finire il prezzo?
Ovvio che salendo la ordinaria le risparmio seguono.

io ne ho prese 20 mila azioni ieri......di risparmio......vediamo.....
 
Io invece credo che quoteranno KME. Fanno a botte per quotare qualsiasi mer...da con i PIR e questi non ne approfittano?
Per la conversione mancano i numeri. Se fanno salire l'ordinaria non servirà rastrellare proprio nulla.?
Non sono sicuro che sia come dici tu le risp le hanno rastrellate.
Comunque l'effetto del rastrellamento sulle ordinarie è anche quello che dici tu.

Del resto cancella (non ti ho quotato) ne parliamo in privato semmai
 
Non sono sicuro che sia come dici tu le risp le hanno rastrellate.
Comunque l'effetto del rastrellamento sulle ordinarie è anche quello che dici tu.

Del resto cancella (non ti ho quotato) ne parliamo in privato semmai

non c'e' stato alcun rastrellamento. I numeri li abbiamo visti in assemblea e non ci sono.
 
Indietro