Intek Group (Ergy inglobata, Risp convertite?, KME quotanda) cosa ci attende?

La giornata trascorsa è stata caratterizzata da notevole interesse su ciascuno dei due titoli.
Prezzi in tensione e volumi elevati, soprattutto se si tiene conto che nel periodo di ferragosto tradizionalmente gli scambi sono ridotti e con prezzi in flessione.
Mi sembra evidente che a muovere il titolo non siano stati villeggianti, ma mani esperte.
La sottovalutazione è ormai evidente ed operatori qualificati stanno costruendo posizioni long sulle due tipologie di titoli.
Conferme al riguardo dovrebbero verificarsi a partire dal 21 agosto, con il rientro dalle ferie di molti operatori.

:clap::bow::clap::bow::clap:



Come le vedi le risp...
 
Ma non ho capito una cosa. I vecchi azionisti che fanno i gufi hanno ancora le azioni e a che prezzo di carico?

Non l'hai capito perché semplicemente è una informazione che non aggiunge un qazzo di niente alla discussione.

Sei hai qualcosa di interessante da dire scrivilo.
O taci e leggi.
 
Non l'hai capito perché semplicemente è una informazione che non aggiunge un qazzo di niente alla discussione.

Sei hai qualcosa di interessante da dire scrivilo.
O taci e leggi.

ti sei sentito preso in causa? Non parlavo di te.
Parlavo in generale. Mi pare che molti vecchi azionisti non abbiano una visione distaccata delle potenzialità future non avendo ancora metabolizzato psicologicamente il loss. Ancora peggio se hanno venduto sui minimi.
La psicologia aggiunge e parecchio alle analisi sugli andamenti di borsa ti sbagli.
Ti dico la mia che sono contadino terra a terra per me l'ordinaria la tirano su perchè devono sostenere la conversione. Manes si aspettava qualcosa di meglio in termini % dalla assemblea dei risparmisti. Di fatto non è assicurato che passi la proposta di conversione. Da qui la necessità di sostenere i corsi.
Io ho preso posizione incrementando le mie risparmio nelle scorse settimane. Una volta che si mette in chiaro i PMC e le posizioni poi facciamo tutte le analisi che vuoi, ma a carte scoperte.
Esiste un sito non so se lo conosci si chiama seeking alpha. Lì fai le tue analisi e poi dici se hai posizione sul titolo.
Così si fa nei paesi seri.
Mi aspetto rialzi nelle prossime settimane.
 
Ultima modifica:
MF pag 13

Intek su dopo Intesa sul fotovoltaico............:D:D:D
 
teleborsa...intek ord...

Analisi di Status e trend
Le implicazioni di breve periodo di Intek Group sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 0,3393. Possibile una discesa fino al bottom 0,3083. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 0,3703.
 
per me quest rialzo non c'entra nulla con la conversione risparmio forse catalizzatori sono in primis le prospettive e il costo ( poco)dela azione
 
per me quest rialzo non c'entra nulla con la conversione risparmio forse catalizzatori sono in primis le prospettive e il costo ( poco)dela azione

Certamente dicono che sia mooolto sottovalutata........
 
certamente sottovalutata...peraltro, stante i concambi tra intek e ergy capital, bisognerebbe comprare a mani basse la seconda ora ( concambio a 4,5: dunque se si prende ora a 0,0695 è come comprare intek a 0,31275...è a sconto dell'8% abbondante!!!!!)
 
per me quest rialzo non c'entra nulla con la conversione risparmio forse catalizzatori sono in primis le prospettive e il costo ( poco)dela azione

la conversione c'entra eccome essendo il titolo ampiamente manovrato. Che sia sottovalutato è un cofattore, ma non è di per sè determinante.
 
la seconda e' troppo illiguida
 
yes ma con calma e pazienza ....;)
 
la conversione c'entra eccome essendo il titolo ampiamente manovrato. Che sia sottovalutato è un cofattore, ma non è di per sè determinante.

quando c'e' stata la proposta di manes il titolo non ha corso come lo ha fatto negli ultimi mesi
 
ringraziamo sentitamente chi stamane ci ha fatto acquistare intek a 0,315 tramite ergycapital
 
la conversione c'entra eccome essendo il titolo ampiamente manovrato. Che sia sottovalutato è un cofattore, ma non è di per sè determinante.

pag 13 mf, riduzione posizione debitoria di 50 mln?
Accordo con ContourGlobal ....corrispettivo 21,3 mln di euro.....cessione fotovoltaico?
 
la conversione c'entra eccome essendo il titolo ampiamente manovrato. Che sia sottovalutato è un cofattore, ma non è di per sè determinante.

bravo è un mix di fattori che spinge momentaneamente le quotazioni del titolo..

secondo me se vogliono blindare la conversione devono spingere la risp verso 0.60.. (vecchio prezzo di recesso che Manes era disposto a pagare), l'accoppiata Pastorino/Quilici & Co, la vedo un pò debole come numeri, servono rinforzi
 
quando c'e' stata la proposta di manes il titolo non ha corso come lo ha fatto negli ultimi mesi

e che c'entra?
Era tutto un altro film. Non c'erano i PIR. Tanti fattori.
sto parlando di adesso. E' chiaro che è sottovalutato, ma c'e' una esigenza della società di fare questa conversione. Per farla deve tirare su l'ordinaria perchè altrimenti i numeri nell'assemblea dei risparmisti non ci sono.
Poi il fatto che sia sottovalutata è un cofattore.
 
Indietro